Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Galois

Bargiggia: "Stefano Pioli è vicinissimo alla Juventus per la prossima stagione"

Post in rilievo

4 ore fa, Malakay ha scritto:

Uno che sa fare il suo lavoro, verrebbe accolto con la puzza sotto il naso come accadde per Allegri dopo Conte, certo non potra' vincere ma normalizzera' la situazione.

Un’altro allenatore da romanzo a fumetti scarso sia da allenatore che da giocatore ai suoi tempi mediocre tendente allo scarso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un normalizzatore che in un mare di squali come la nostra situazione è il primo azzannato. Ricordo che il suo Milan quantomeno correva, non so se abbia un suo staff di preparatori atletici. Ma a un Pioli tocca dare una società forte e bianconera.. a tutti, anche a un conte. Ma soprattutto a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

So di dire una cosa impopolare ma lo faccio lo stesso: se si fanno certi nomi, la colpa è della piazza. 
Non riusciamo ad avere un minimo di pazienza che ci consenta di realizzare un progetto tecnico e tattico serio e duraturo. 
Questa assoluta incapacità di concedere il tempo necessario alla realizzazione di un cambiamento vero ci preclude in partenza la possibilità di vedere a Torino tecnici come Klopp, De Zerbi, Luis Enrique et similia, che hanno bisogno di TEMPO per concludere qualcosa.
Gli unici ad andarci bene sono i gestori, i tradizionalisti, quelli che ci fanno vivacchiare galleggiando tra le prime posizioni, in Italia, senza picchi, senza stimoli ulteriori. 
Siamo destinati alla mediocrità. 
Ma è colpa nostra. Solo colpa nostra. 
Ed è molto triste. 

Io non voglio normalizzatori, gestori, di cosa poi…Però Il tempo lo concedi a chi se lo merita. 
E Motta non se lo merita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Alla Juventus è consentito solo un normalizzatore. 
Gli altri vengono fagocitati senza pietà. 
Se, oggi, al posto di Motta ci fosse Klopp (ossia un altro allenatore che ha bisogno di TEMPO per ottenere i frutti del suo lavoro), staremmo facendo gli stessi discorsi.

Siamo condannati alla mediocrità. 

Pioli, Prandelli, Mancini.

Uno scenario apocalittico. Ma non mi stupirebbe affatto. 

Io scrivo quello che penso.

Posso?

Non puoi scrivere una cosa del genere che non sta ne il cielo ne in terra solo perché un allenatore non sembra adeguato e allora la giriamo ai tifosi che sono gli ultimi a cui dare colpe, erigendoti a superioriore  a tutti.... tu stesso hai scritto che motta non sembra essere adeguato a motivare un gruppo... la pazienza la si coltiva con miglioramenti costanti, non siamo noi a decidere ma il campo... e di certo non abbiamo la respoanbilità di fallimenti o vittorie perché in campo non andiamo noi...  falliscono gestori o giochisti (come piace chiamarli, distinzione con poco senso) e vincono gestori o giochisti e alla juve senza citarne altre lippi non è stato certo solo un gestore per dire.... se motta dovesse fallire lo fara per sue respoanbilità (e non solo) non perché è un "giochista"... le colpe dalle ai protagonisti che prendono oneri e oneri non a chi segue la squadra che tifa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, the killing hand ha scritto:

Io non voglio normalizzatori, gestori, di cosa poi…Però Il tempo lo concedi a chi se lo merita. 
E Motta non se lo merita. 

Il mio discorso va ben oltre Motta. 
Credo di essere stato chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non puoi scrivere una cosa del genere che non sta ne il cielo ne in terra solo perché un allenatore non sembra adeguato e allora la giriamo ai tifosi che sono gli ultimi a cui dare colpe, erigendoti a superioriore  a tutti.... tu stesso hai scritto che motta non sembra essere adeguato a motivare un gruppo... la pazienza la si coltiva con miglioramenti costanti, non siamo noi a decidere ma il campo... e di certo non abbiamo la respoanbilità di fallimenti o vittorie perché in campo non andiamo noi...  falliscono gestori o giochisti (come piace chiamarli, distinzione con poco senso) e vincono gestori o giochisti e alla juve senza citarne altre lippi non è stato certo solo un gestore per dire.... se motta dovesse fallire lo fara per sue respoanbilità (e non solo) non perché è un "giochista"... le colpe dalle ai protagonisti che prendono oneri e oneri non a chi segue la squadra che tifa...

I miei discorsi vanno molto al di là di Motta, che critico più o meno ogni giorno da novembre. 

A me la situazione sembra chiarissima. Ma non ho troppa voglia di parlarne né di convincere alcuno. 

Aspetto solo di conoscere con ansia il nome del nuovo tecnico. Poi, semmai, riaffronteremo il discorso. 

Dopo di che, per quanto la cosa possa non piacerti, esistono due tipologie di allenatori. Noi siamo destinati a continuare con una delle due. Io prediligo l’altra. 
Ma è un mio problema, eh. 

Ps. Io non mi ergo a superiore ad alcuno. Mi limito a esporre delle opinioni, come fanno tutti. E vorrei che le rispettassi. Le mie opinioni stanno in cielo e in terra esattamente come le tue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma è colpa nostra. Solo colpa nostra. 

Forse tua che giustifichi gli allenatori schiavi delle proprie idee, i giocatori che fingono infortuni e fanno la vacca e gli chef che sbagliano la campagna acquisti e permettono l'anarchia in cucina, ehm nello spogliatoio.

:giuntoli:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Pioli, per quale motivo dovrebbe lasciare l'Arabia dove ha un contratto faraonico, per venire alla Juve? 

Probabilmente noi al prossimo allenatore non offriremo piú di 3 Milioni e da noi potrebbe essere fatto fuori dopo una stagione o meno. 

Detto questo per me non si muove poi magari il nostro fascino lo tenterebbe eh. 

Comunque non penso sia il nome giusto. 

Per il dopo Motta ci vuole un allenatore con una certa esperienza e un certo Palmares e non ho idea su chi si possa prendere.

Puntare su Italiano, De Zerbi etc... per me non é la scelta giusta, seppur nomi che mi piacciono. 

Si rischierebbe di far la fine di Motta, e ai primi risultati negativi, verrebbero messi in croce. 

Ci vuole un tecnico con esperienza fatto e finito, altrimenti si va avanti con Motta e si vede cosa combina il prossimo anno. 

Onestamente a me Motta non dispiace, anche se ammetto che ultimamente ha fatto disastri. 

Peró se la scelta dovesse ricadere davvero su Pioli, o Mancini, a questo punto ritento con Motta che magari al secondo anno ha capito i suoi errori e puó continuare il suo progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Puntare su Italiano, De Zerbi etc... per me non é la scelta giusta, seppur nomi che mi piacciono. 

Si rischierebbe di far la fine di Motta, e ai primi risultati negativi, verrebbero messi in croce. 

Ci vuole un tecnico con esperienza fatto e finito

Ecco, appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Forse tua che giustifichi gli allenatori schiavi delle proprie idee, i giocatori che fingono infortuni e fanno la vacca e gli chef che sbagliano la campagna acquisti e permettono l'anarchia in cucina, ehm nello spogliatoio.

:giuntoli:

Alle volte, uno dovrebbe anche capire quello che ha letto, prima di rispondere. 

E, comunque, questo modo di discutere a me non piace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Lasciamo perdere... In ogni caso sono sicuro che non farebbe giocare Yildiz ala destra a pestar la linea laterale e Koopmeiners giocherebbe sempre mezzala senza tanti esperimenti assurdi. 

Se facesse giocare ancora Koopmeiners partirebbe malissimo. Ma non avete ancora capito che la prima cosa che dovrebbe fare un allenatore è non fare giocare mai più il nullissimo olandese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

I miei discorsi vanno molto al di là di Motta. 

A me la situazione sembra chiarissima. Ma non ho troppa voglia di parlarne né di convincere alcuno. 

Aspetto solo di conoscere con ansia il nome del nuovo tecnico. Poi, semmai, riaffronteremo il discorso. 

Ps. Io non mi ergo a superiore ad alcuno. Mi limito a esporre delle opinioni, come fanno tutti. E vorrei che le rispettassi. Le mie opinioni stanno in cielo e in terra esattamente come le tue. 

No, perche accusi noi tutti come parte dell'ipotetico fallimento ed è una cosa falsa e pretestuosa, non è un'opinione e come dire che per colpa tua e di quelli che pensano all'estetica del calcio ci stiamo rovinando, ti sembrerebbe normale o logica una cosa del genere?  Per me no.... Chi qua dentro scrive che serve solo un gestore sbaglia allo stesso modo di chi dice che i giochisti falliscono perché non si da tempo.. falso....gli allenatori vincenti anche in europa oltre ad avere una rosa ottima erano grandi tattici e grandi gestori... guardiola pensi che non sia uno che gestisce gli spogliatoi o pensi che insegni solo tattica... questa è una diatriba che ormai sono anni che si sta portando avanti creando solo polemica tra di noi facendo passare per verità una leggenda per la quale solo i gestori vanno bene alla juve... chiunque arriverà avra il compito di portarci in alto come ha il compito motta di portarci in alto insieme a giocatori e società e la pazienza c'era eccome perché nessuno chiedeva tutto subito ma nemmeno debacle che nulla hanno a che vedere con i tifosi, il tempo, giochisti o gestori....  chiunque arriverà se arriverà non deve fare ne normalizzatore, ne gestore, ne giochista, deve aiutare la squadra a crescere e cercare di arrivare ai risultati come tutti i top club impongono e se si arriverà la vittoria lo si farà perché si sarà data un'dentità (un gioco) in campo e una rosa forte e funzionale... giocando male non vince nessuno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli non sará il primo, ma certamente non é l'ultimo arrivato. Uno scudetto lo ha vinto. Ma lo vedo troppo tranquillo. A me piacerebbe vedere un indemoniato sulla nostra panchina, che trasmettesse Ia sua "indemoniatura" ai giocatori.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Alle volte, uno dovrebbe anche capire quello che ha letto, prima di rispondere. 

Occorre un interprete. 🕵️‍♀️👨‍🏫

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

No, perche accusi noi tutti come parte dell'ipotetico fallimento ed è una cosa falsa e pretestuosa, non è un'opinione e come dire che per colpa tua e di quelli che pensano all'estetica del calcio ci stiamo rovinando, ti sembrerebbe normale o logica una cosa del genere?  Per me no.... Chi qua dentro scrive che serve solo un gestore sbaglia allo stesso modo di chi dice che i giochisti falliscono perché non si da tempo.. falso....gli allenatori vincenti anche in europa oltre ad avere una rosa ottima erano grandi tattici e grandi gestori... guardiola pensi che non sia uno che gestisce gli spogliatoi o pensi che insegni solo tattica... questa è una diatriba che ormai sono anni che si sta portando avanti creando solo polemica tra di noi facendo passare per verità una leggenda per la quale solo i gestori vanno bene alla juve... chiunque arriverà avra il compito di portarci in alto come ha il compito motta di portarci in alto insieme a giocatori e società e la pazienza c'era eccome perché nessuno chiedeva tutto subito ma nemmeno debacle che nulla hanno a che vedere con i tifosi, il tempo, giochisti o gestori....  chiunque arriverà se arriverà non deve fare ne normalizzatore, ne gestore, ne giochista, deve aiutare la squadra a crescere e cercare di arrivare ai risultati come tutti i top club impongono e se si arriverà la vittoria lo si farà perché si sarà data un'dentità (un gioco) in campo e una rosa forte e funzionale... giocando male non vince nessuno....

👍🏽

1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Occorre un interprete. 🕵️‍♀️👨‍🏫

In realtà, ho scritto in un Italiano piuttosto semplice. Lo step successivo sono i disegni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Messi in croce da chi? Qualche migliaio di utenti di un Forum? 

Credo anche io che a volte ci sopravvalutano.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Messi in croce da chi? Qualche migliaio di utenti di un Forum? 

Da chiunque. 
Noi non siamo abituati a un certo tipo di percorso. Probabilmente, nemmeno ci piace.
È bene farsene una ragione. 
E non è affatto un caso che si facciano i nomi di Pioli, Mancini e, addirittura, Prandelli. 
A me sembra piuttosto chiaro. 
Può darsi che mi sbagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma Pioli, per quale motivo dovrebbe lasciare l'Arabia dove ha un contratto faraonico, per venire alla Juve? 

Probabilmente noi al prossimo allenatore non offriremo piú di 3 Milioni e da noi potrebbe essere fatto fuori dopo una stagione o meno. 

Detto questo per me non si muove poi magari il nostro fascino lo tenterebbe eh. 

Comunque non penso sia il nome giusto. 

Per il dopo Motta ci vuole un allenatore con una certa esperienza e un certo Palmares e non ho idea su chi si possa prendere.

Ci vuole un tecnico con esperienza fatto e finito, altrimenti si va avanti con Motta e si vede cosa combina il prossimo anno. 

Onestamente a me Motta non dispiace, anche se ammetto che ultimamente ha fatto disastri. 

Peró se la scelta dovesse ricadere davvero su Pioli, o Mancini, a questo punto ritento con Motta che magari al secondo anno ha capito i suoi errori e puó continuare il suo progetto. 

Ai primi risulati negativi verrà messo in croce chiunque non solo de zerbi o italiano, e di certo non è questione del passo falso ma dell crescita della rosa, se parti male ipotesi, ma migliori con costanza nessuno metterà in croce nessuno... togliamoci dalla testa che solo "un tipo di allenatori" possono allenarci, può allenarci un allenatore che quando arriva dimostra la sua bravura con risultati intermedi minimi e poi sempre maggiori (aiutato dai giocatori naturalmente e società)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ai primi risulati negativi verrà messo in croce chiunque non solo de zerbi o italiano, e di certo non è questione del passo falso ma dell crescita della rosa, se parti male ipotesi, ma migliori con costanza nessuno metterà in croce nessuno... togliamoci dalla testa che solo "un tipo di allenatori" possono allenarci, può allenarci un allenatore che quando arriva dimostra la sua bravura con risultati intermedi minimi e poi sempre maggiori (aiutato dai giocatori naturalmente e società)

Forse mi sono spiegato male...

Diciamo che un conto é ripartire da Klopp (faccio un nome impossibile eh), che é un allenatore che ha vinto e sarebbe accettato da tutti

Un conto é ripartire da Mancini, che si porta dietro tutto l'odio per calciopoli e che comunque non eccelle come tecnico. 

Normale che se hai un tecnico con dei pregiudizi, i risultati negativi vengono subito messi in risalto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti