Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Worst case scenariola Juve non centra un posto champions

a) Dobbiamo pagare 60ml di obblighi scattati, senza se e senza ma

b) Probabilmente Muani ci lascerà

c) Molto probabilmente Milik non sarà più in grado di giocare a certi livelli

d) Non abbiamo un cent bucato per fare mercato salvo cessioni più che eccezionali e comunque eventualmente da sostituire

e) Tornano a Torino gli scarponi più sfondati per cessazione dei rispettivi prestiti

f) Cediamo Vlahovic? Seriamente?

Io personalmente ne dubito, un altro anno utile a lui e utile a noi

My 2 cent

Nel mercato di gennaio lo dissi che ci eravamo assolutamente bloccati e NON come soldi da poter spendere,ma come spazio a bilancio per non aumentare i passivi

Per questo bestemmiavo ed ero impietoso,nonostante qualcuno mi tacciava di essere tuttologo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Considerando quanto andrebbe a guadagnare il prossimo anno, penso che Vlahovic sarà la prima cessione a prescindere dall’allenatore 

Viene un allenatore che lo mette al centro del progetto e che lo fa sentire importante e vedi come accetta un rinnovo al ribasso anche perchè quei 12 milioni non glieli offrirebbe nessuno, nemmeno 10. Sono avidi non stupidi. Fossi un giocatore della Juventus in questo momento io farei di tutto per smammare a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ragazzi vlahovic a giugno è ad un anno dalla scadenza 

Non ha senso 

A mio modesto avviso non hanno senso due cose:

a) dare per scontato che la Juve trovi un club disposto a spendere 20-25ml per il costo del suo cartellino dando al serbo ALMENO 20ml lordi l'anno.

b) dare per scontato che la Juve non scelga il male minore (nel caso non raggiunga il quarto posto) scegliendo di tenerlo a scadenza per mancanza di fondi nel poterne acquistare un altro all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Allegri (e io ero uno di quelli che lo voleva mandare via lo scorso anno) e sarebbe uno smacco nei confronti di Giuntoli (ora è ancora più chiaro cosa è successo anno scorso).

Però Allegri non verrebbe, soprattutto per pochi mesi

Bravissimo, sono felice che anche i più contrari stanno iniziando a capire determinate cose. Dicevano che Allegri aveva lasciato le macerie, le macerie le lascerà Giuntoli quando verrà allontanato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Nel mercato di gennaio lo dissi che ci eravamo assolutamente bloccati e NON come soldi da poter spendere,ma come spazio a bilancio per non aumentare i passivi

Per questo bestemmiavo ed ero impietoso,nonostante qualcuno mi tacciava di essere tuttologo

Sei un  po' tuttologo, orsù....sisi

:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte pensavo a una cosa del genere 

Perin

Kalulu Gatti Veiga

Weah  Koop Thuram cambiaso

Conceicao Vlahovic Yildiz

343 tipo udinese di zaccheroni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

In teoria sarebbe una bella notizia, in un mare di *.... il problema è che alla fine immagino che tutto dipenda da Elkann.... e ho detto tutto....

Può accadere di tutto a giugno, anche fare, decidere di fare, un totale reset.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Perin

Kalulu Gatti Veiga

che brutta nottata hai passato

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Perin

Kalulu Gatti Veiga

Ma poi sei riuscito a prendere sonno o hai fatto fatica? 

Comunque non sarebbe neanche male come squadra, non fa scudetto ma con un allenatore stile Conte o Spalletti potrebbe fare bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jekks ha scritto:

Viene un allenatore che lo mette al centro del progetto e che lo fa sentire importante e vedi come accetta un rinnovo al ribasso anche perchè quei 12 milioni non glieli offrirebbe nessuno, nemmeno 10. Sono avidi non stupidi. Fossi un giocatore della Juventus in questo momento io farei di tutto per smammare a giugno

Secondo me la società neanche te la da la possibilità di metterlo al centro del progetto, considerando che anche i rapporti con i suoi procuratori credo che siano pessimi ormai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non sanno che fare nell' immediato e probabilmente il destino di Motta è legato anche a quello di giuntoli. Praticamente si aspetta fine stagione per esonerare e per demansionare giuntoli in qualche modo. Giusto così mi sembra giusto legare i due destini perché se siamo arrivati a questo punto è per lacune di Motta ma anche del dirigente.

È stato un effetto sinergico in negativo. Solo che motta lo cambi facilmente, il disastro sportivo fatto con il mercato da Giuntoli è più difficile da sistemare.

in ogni caso si aspetta fine stagione sperando che la squadra in qualche modo faccia quarta. Se finiamo in EL la prenderanno con filosofia , sarà l'occasione ancora più grossa per abbassare i costi e per allontanare ancora più legittimamente l allenatore e fare una lavata di capo al dirigente. Magari ci sono anche clausole contrattuali che prevedevano il raggiungimento della Champions ' che li faranno risparmiare le  eventuali liquidazioni. 

Secondo me il disastro sportivo relativo ai giocatori è in buona parte conseguenza della guida tecnica. Al di là del costo e al netto di DL (forse...) per me sono tutti buoni giocatori. Altra * la cessione di Huijsen. A noi ora serve una certezza in panchina. Non ho neanche idea di chi possa essere, ma mi farei andare bene anche Conte, che detesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio modesto avviso non hanno senso due cose:

a) dare per scontato che la Juve trovi un club disposto a spendere 20-25ml per il costo del suo cartellino dando al serbo ALMENO 20ml lordi l'anno.

b) dare per scontato che la Juve non scelga il male minore (nel caso non raggiunga il quarto posto) scegliendo di tenerlo a scadenza per mancanza di fondi nel poterne acquistare un altro all'altezza

Possiamo tenerci Motta così vlahovic chiede la cessione :d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Perin

Kalulu Gatti Veiga

60ml di obblighi dovuti

50-55ml tra Conceicaio e Veiga

Nessuna cessione importante tra Yildiz e/o Cambiaso

Credo nell'ottimismo, bravo! :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Secondo me il disastro sportivo relativo ai giocatori è in buona parte conseguenza della guida tecnica. Al di là del costo e al netto di DL (forse...) per me sono tutti buoni giocatori. Altra * la cessione di Huijsen. A noi ora serve una certezza in panchina. Non ho neanche idea di chi possa essere, ma mi farei andare bene anche Conte, che detesto. 

Si anche 

Trovo però più vitale trovare un dirigente super partes che l'allenatore 

Diciamo che metterei prima uno in cima alla piramide tecnica (magari figura di riferimento e interconnessione/coordinamento tra prima squadra e next gen) e poi di conseguenza scegliere l'allenatore 

Ma uno che veramente mastica calcio a 360°

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma poi sei riuscito a prendere sonno o hai fatto fatica? 

Comunque non sarebbe neanche male come squadra, non fa scudetto ma con un allenatore stile Conte o Spalletti potrebbe fare bene 

Fatto fatica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è quella l'intenzione, le schifezze nn ti portano in champions o a vincere campionati.

Nemmeno 250 milioni investiti in schifezze forse non ti porteranno in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Ah sì, questo è certo, è l'imperativo n. 1!

Poi dopo una stagione come questa diventa anche difficile fare una scrematura per capire chi possa realmente essere da Juve.

non è difficile

nessuno

anche se si dovrebbe capire di quale Juve

quella del proprietario interista o quella della quale ci siamo innamorati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fachiro Tandori ha scritto:

la sua DEFENESTRAZIONE

Purtroppo credo che a fine Marzo sia difficile cambiare DS e tutto il comparto, per questo ho immaginato che ciò possa accadere gradualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

d) Non abbiamo un cent bucato per fare mercato salvo cessioni più che eccezionali e comunque eventualmente da sostituire

pure a gennaio

poi abbiamo buttato i pochi sulla combo Costa Kelly

il problema non sono i soldi, il problema è che Giuntoli ha buttato via vagonate di milioni per elementi inutili in tutte le sessioni di mercato che ha amministrato

in più ha devastato il tesoretto proveniente dalla next gen

io non penserei ai riscatti, alla CL, a Vlahovic, all'assenza di sghei

penserei a come fermare un simile elemento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, in questo periodo bisogna stare attenti a non cadere in due trappole davvero insidiose.

La prima trappola riguarda la scelta dell'allenatore. Negli ultimi sette anni abbiamo preso Sarri-Pirlo-Allegri-Thiago Motta. Non solo ogni volta abbiamo creduto nel fatto che il prossimo fosse il migliore, ma se notate attentamente ogni volta la scelta effettuata era contraria di quella precedente. Sarri (esperto) - Pirlo (emergente) - Allegri (esperto) - Thiago Motta (emergente/giovane). Ecco, e'qui che si trova esattamente la trappola. Il criterio di scelta del prossimo allenatore non puo essere il fatto che sia semplicemente una scelta contraria a quella precedente. Non e'un criterio ne attendibile ne valido secondo me, ma vedo che sta andando per la maggiore.

Le scelte vanno fatte basandosi su parametri di selezione e criteri di valutazione accurati. I due criteri principali (il primo riguarda il lato "squadra", il secondo il lato "gruppo") per valutare un allenatore secondo me sono:

1) La filosofia di gioco: criterio che richiede una buona conoscenza delle attitudini della squadra. Da non confondere con strategia o tattica. Un'allenatore spesso si adatta a livello strategico o tattico (anzi, lo fanno quasi tutti in base al contesto che si trovano), ma raramente cambiano il loro approccio filosofico al gioco del calcio. Quindi, nella selezione di un allenatore, il suo approccio filosofico al gioco deve coincidere il piu possibile con le attitudini della squadra messa a disposizione. Per un semplice motivo: spesso si scrive "un allenatore deve dare un indentita di gioco". No, non e'cosi. L'identita non e'una cosa che va "data", ma e'una cosa che si "rivela", cosa totalmente diversa. Ed e'per questo motivo che secondo me, la filosogia e'un criterio fondamentale.

2) La tipologia di leadership: riguarda il gruppo, specialmente il lato psico-sociale, una dimensione quanto fondamentale quanto sottovalutata secondo me. La tipologia di leadership dell'allenatore deve coincidere il piu possibile con le caratteristiche caratteriali/mentali del gruppo. Se per esempio l'allenatore rappresenta una leadership autoritaria serve un gruppo di "soldatini", una leadership "laissez faire" richiede un gruppo di giocatori maturi che sanno autogestirsi, una leadership democratica richiede giocatori che piace essere parte integrale delle decisioni prese, una leadership che cerca di creare un gruppo/famiglia stile quella di Klopp puo essere piu adatta a giocatori piu giovani/inesperti etc.

Quindi no, la scelta non deve essere semplicemente contraria a quella precedente. I nostri dirigenti devono conoscere a pieno le attitudini del nostro gruppo/squadra (+ eventuali acquisti dell'estate) per poter sviluppare i parametri di selezione e criteri di valutazione come meglio credono.

La seconda trappola invece, riguarda il fatto di mettere in cattiva luce molti dei nostri giocatori. E'un effetto collaterale abbastanza comune dopo stagioni negative. Secondo me, e'meglio non rivoluzionare di nuovo, ma fare un mercato minimo, un'acquisto per reparto (un difensore da affiancare a Bremer, un centrocampista e un attaccante per sostituire il partente Vlahovic).

Tralatro, secondo me, per la squadra titolare, i vari Cambiaso, Bremer, Thuram, Locatelli e Yildiz (+portiere) sono una buona base (di ben 6 giocatori) per creare non dico una Juve forte, ma almeno ottima. Si aggiungono i tre acquisti (uno per reparto, si va a 9), e anche a riserve siamo messi relativamente bene, Kalulu, Gatti, Mbangula, Conceicao, Miretti, Savona. Personalmente sono per il mercato "minimal".

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, baggio18 said:

non sanno che fare nell' immediato e probabilmente il destino di Motta è legato anche a quello di giuntoli. Praticamente si aspetta fine stagione per esonerare e per demansionare giuntoli in qualche modo. Giusto così mi sembra giusto legare i due destini perché se siamo arrivati a questo punto è per lacune di Motta ma anche del dirigente.

È stato un effetto sinergico in negativo. Solo che motta lo cambi facilmente, il disastro sportivo fatto con il mercato da Giuntoli è più difficile da sistemare.

in ogni caso si aspetta fine stagione sperando che la squadra in qualche modo faccia quarta. Se finiamo in EL la prenderanno con filosofia , sarà l'occasione ancora più grossa per abbassare i costi e per allontanare ancora più legittimamente l allenatore e fare una lavata di capo al dirigente. Magari ci sono anche clausole contrattuali che prevedevano il raggiungimento della Champions ' che li faranno risparmiare le  eventuali liquidazioni. 

la juve da un punto di vista societario vuole scimmiottare quelle nuove compagnie stile start-up/tech ma la verita' e' che e' un carrozzone di burocrazia stile corporate vecchio stile, dove ogni decisione ha bisogno di tempi lunghi e dove in ogni caso, gente non esperta del settore deve comunque mettere bocca dove non capisce. 

questo vuol dire decisioni lente, e non sempre fatte prendendo in esame i parametri migliori.

era sbagliato prima dove per velocizzare tutto cio' furono dati pieni poteri a paratici che ad una certa non c'ha capito niente. 

se e' vero che il capo dell'area sport voleva cambiare l'allenatore ma la proprieta' (dove non mi sembra ci sia qualcuno che mastichi calcio) la blocca....qui e' gia' un problema. 

che non debba essere una sola voce (giuntoli in questo caso) a decidere sono anche d'accordo, ma devono essere poche persone e che ne capiscano dell'argomento

se e' anche vero che se perde a genoa lo esonerano, e' proprio la conseguenza di quello che ho scritto. una societa' conservatrice proprio nel modo di pensare e di agire. questo poi finisce che ogni volta che cercano di essere un po' piu' aperti fanno *.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Io spero che ci sia prima o poi anche un'epurazione di questi tifosotti, sono quelli che rendono tossico l'ambiente e ci fanno diventare la tifoseria piu ridicola del mondo.

A si? E perché?

Io mica ho detto che non tifo

Voglio solo vedere se c'è modo di non tifare perpetuamente per il nuovo GENOA e per lo scudetto del bilancio!

Che poi scudetto del bilancio: neppure lo sponsor c'è

2 ore fa, romeo l'assassino ha scritto:

su questo non ho nessun dubbio che lo sarà nel calcio come nella vita se non cambi niente niente cambia

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare avanti con l'ex giocatore dell'Inter in panchina però è veramente un atto di violenza verso i tifosi della Juventus.

Mettete chiunque sulla panca come traghettatore ma almeno toglieteci di dosso la sensazione di essere sotto sabotaggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine anno, fuori dal * anche Giuntoli.

E' finita la mia pazienza anche verso di lui...ha sputtanato un patrimonio economico e un patrimonio tecnico (Fagioli che non andava venduto lo si vedeva da 1km, era uno dei centrocampisti più forti in rosa), in 2 anni ha fatto solo disastri.

Fuori dalla balle pure lui.

Cerchiamo di ripartire sul "pulito" a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non eri l'unico, come sempre ci fottiamo il futuro per sistemare il presente..

Che poi ho visto quanto abbiamo migliorato

Prestiti e plusvalenze sono il male del calcio

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.