Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se affiancato da qualcuno rimane un ottimo dirigente.

Ricordo che i vari Kim, Kvaratskhelia, Haaland ai tempi... erano tutti nomi che aveva in mano lui. 

Ne avesse preso uno,di questi.Magari ora staremmo parlando di ben altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so chi sia Faina (dubito sia lo stesso di Calciomercato Sky).

Quei due però sono l'abiezione umana prima ancora che calcistica, ho letto certi post loro da rabbrividire.

Sarà una specie di La Zanzara calcistica (se ne sentiva il bisogno...).

Manca solo qualche frequentatore della gintoneria, insomma.

Concordo, non per niente rifiuto da tempo...detto questo però ti dico, Chirico non lo conosco se non a mezzo TV, Bergomi è un mio caro amico dall'infanzia non che vicino di casa e posso garantirti che possiede un'intelligenza superiore dimostrata in molti campi credimi....poi naturalmente sono proprio quei personaggi che cavalcano l'onda del momento e ci sguazzano alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se affiancato da qualcuno rimane un ottimo dirigente.

Ricordo che i vari Kim, Kvaratskhelia, Haaland ai tempi... erano tutti nomi che aveva in mano lui. 

Ma non parla di Momblano?

Adesso, Pip77 ha scritto:

Concordo, non per niente rifiuto da tempo...detto questo però ti dico, Chirico non lo conosco se non a mezzo TV, Bergomi è un mio caro amico dall'infanzia non che vicino di casa e posso garantirti che possiede un'intelligenza superiore dimostrata in molti campi credimi....poi naturalmente sono proprio quei personaggi che cavalcano l'onda del momento e ci sguazzano alla grande.

Specialmente sugli utilizzi del sedano..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ma cosa discorrete che ultimamente le ha prese tutte ? 

“Sponsor trovato, lo annunciano settimana prossima…”

”Prandelli!!!” 24 ore fa tra le risate dei suoi colleghi 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Dai raga, capisco l'essere tifosi però cerchiamo di tenere i piedi sempre ben piantati per terra, orsù....fuma

Vlahovic la prossima stagione percepirà un ingaggio di 12ml netti l'anno....Ma chi se lo piglia dovendo poi riconoscere alla Juve il suo valore residuo?

Si farà l'ultimo anno da noi e poi baci e abbracci...:d

My 2 cent

Io invece credo che ci lascerà, magari andando in un club più ricco dove spalmeranno l'ingaggio.

14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Siamo diventati un circo come lo furono i cartonati a loro tempo. Abbiamo una dirigenza altrettanto caotica e incompetente.

Come ne uscirono?

Mettendo un uomo forte in panchina, uno che dominasse spogliatoio e media: Mourinho.

Ci serve uno così in panchina, uno che metta in riga spogliatoio e che sappia comunicare all'esterno, dando implicitamente i messaggi giusti alla squadra.

Fate voi il nome. Per me è Conte. 

Per me Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

io devo ancora capire come in quasi 2 anni non siano riuscito a trovare uno straccio di sponsor...  da mandare al pascolo tutti quanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma mica ha detto che Prandelli arrivava....ha detto che era tra i profili di traghettatore che potevano interessare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jun-toh Lee ha scritto:

io devo ancora capire come in quasi 2 anni non siano riuscito a trovare uno straccio di sponsor...  da mandare al pascolo tutti quanti...

Questo resterà sempre un mistero… roba che manco dei dilettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dalla logica di qualche utente (me compreso) che lo vede come miglior allenatore adatto al nostro contesto. Ma sono solo sogni...

Secondo me non siamo poi così intelligenti. Emery è un nome "ovvio", sai cosa prendi. Noi abbiamo bisogno almeno di una pietra angolare sulla quale ricostruire, un allenatore che sappia, per certo, fare il proprio lavoro. Conte (fa male scriverlo, ma...), Emery, Terzic, Inzaghi, Gasperini, (Non ci metto Klopp, Guardiola, Ancelotti, Simeone & co. per ovvi motivi), boh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Secondo me non siamo poi così intelligenti. Emery è un nome "ovvio", sai cosa prendi. Noi abbiamo bisogno almeno di una pietra angolare sulla quale ricostruire, un allenatore che sappia, per certo, fare il proprio lavoro. Conte (fa male scriverlo, ma...), Emery, Terzic, Inzaghi, Gasperini, (Non ci metto Klopp, Guardiola, Ancelotti, Simeone & co. per ovvi motivi), boh. 

purtroppo è ovvio per noi...non per Giuntolone che vuol presentarsi con Pioli o Mancini. 

Come monito per tutti c'è il piano B di Motta che era Conceicao...altro fallimento al Milan. 

Purtroppo abbiamo un allenatore che vuol fare il fenomeno in panca facendo vedere che è un genio e un direttore dell'area sportiva che fa lo stesso volendo scovare talenti in giro strapagandoli e allenatori emergenti senza saperli scegliere però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Come ne uscirono?

Mettendo un uomo forte in panchina, uno che dominasse spogliatoio e media: Mourinho.

Bhé, Mourinho arrivò in un inter che aveva vinto tipo 2 o 3 scudetti consecutivi, non che arrivava sesta, ma che non riusciva ad affermarsi in CL (e anche con lui ci riuscì solo il seconod anno anche grazie a clamorosi errori arbitrali tra cui un fuorigioco non visto che li qualificò nel girone all'ultima giornata).

Secondo me invece il Mourinho della situazione é l'ultima cosa che ci serve...oltretutto non é che se ne intravedono di nuovi (per fortuna perché penso sia una delel personalità più tossiche  ed antisportive che si siano viste nel mondo del calcio nell'ulitmo ventennio per quanto ovviamente un bravo allenatore - anche se ormai molto bollito -).

Il mito "dell'uomo forte" lo lascerei dov'é, che già fa danni nella società.

Ci servono calciatori più bravi, non uno che domini i media o che sappia solo insultare gli arbitri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma i collegamenti del ragionamento chi li ha fatti? Mio zio Carmela?.asd

Tuo zio Carmela è un filosofo postmetafisico?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sarà un'intelligenza nascosta.

Molto ben nascosta, direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé, Mourinho arrivò in un inter che aveva vinto tipo 2 o 3 scudetti consecutivi, non che arrivava sesta, ma che non riusciva ad affermarsi in CL (e anche con lui ci riuscì solo il seconod anno anche grazie a clamorosi errori arbitrali tra cui un fuorigioco non visto che li qualificò nel girone all'ultima giornata).

Secondo me invece il Mourinho della situazione é l'ultima cosa che ci serve...oltretutto non é che se ne intravedono di nuovi (per fortuna perché penso sia una delel personalità più tossiche  ed antisportive che si siano viste nel mondo del calcio nell'ulitmo ventennio per quanto ovviamente un bravo allenatore - anche se ormai molto bollito -).

Il mito "dell'uomo forte" lo lascerei dov'é, che già fa danni nella società.

Ci servono calciatori più bravi, non uno che domini i media o che sappia solo insultare gli arbitri.

i giocatori bravi li abbiamo o pensi che siano più scarsi di quelli del Bologna o del Napoli?

Ci manca una società e una dirigenza che faccia esprimere tutti al massimo e al meglio. Invece sono anni che è solo gioco politico e i nuovi dirigenti non fanno altro che peggiorare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

purtroppo è ovvio per noi...non per Giuntolone che vuol presentarsi con Pioli o Mancini. 

Come monito per tutti c'è il piano B di Motta che era Conceicao...altro fallimento al Milan. 

Purtroppo abbiamo un allenatore che vuol fare il fenomeno in panca facendo vedere che è un genio e un direttore dell'area sportiva che fa lo stesso volendo scovare talenti in giro strapagandoli e allenatori emergenti senza saperli scegliere però.

Lungi dal giustificare Giuntoli, ma non è detto che Emery (o Conte, o...) voglia venire alla Juventus e riesca a risolvere il proprio contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Lungi dal giustificare Giuntoli, ma non è detto che Emery (o Conte, o...) voglia venire alla Juventus e riesca a risolvere il proprio contratto. 

Conte l'anno scorso sarebbe arrivato a piedi o in ginocchio sui ceci. Giuntoli vuol fare il fenomeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko

Alexander Arnold

Tonali

Osimhen

----------------- digregorio 

---------kalulu - bremer - hancko 

----------------- locatelli 

Arnold thuram tonali cambiaso

------------- yildiz - osimhen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Conte l'anno scorso sarebbe arrivato a piedi o in ginocchio sui ceci. Giuntoli vuol fare il fenomeno...

Probabile la prima. Sulla seconda non saprei. Considera anche che Motta guadagna un terzo di Conte e che Conte è un personaggio tosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma non parla di Momblano?

Specialmente sugli utilizzi del sedano..

Ahahah...esattamente! Pensa che è stato portavoce del Dott. Mozzi 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pip77 said:

Pensa che a me stanno chiedendo da settimane di partecipare a Controcalcio con gettone e rifiuto perchè tra il momento Juve e le facce che ci sono li non ho voglia di sputtanarmi...ahah

Che sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente pensavo che con motta le cose potessero andare bene....mi sbagliavo come si è sbagliato Giuntoli, a sto punto si: era meglio Conte ma col senno di poi è facile parlare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Probabile la prima. Sulla seconda non saprei. Considera anche che Motta guadagna un terzo di Conte e che Conte è un personaggio tosto.

Ma non parlo solo dell'allenatore (Motta credo che guadagni meno della metà di Conte) ma anche sulla scelta dei giocatori. Come me lo spieghi la spesa di oltre 30 milioni per l'accoppiata Costa-Kelly a Gennaio? 

Dai 15 milioni per Costa è qualcosa da controllo della guardia di finanza...uno che ha giocato 10 partite in portogallo a 22 anni...ha troppi intrallazzi con Mendes...non ultimo la nuova procura di Yildiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Le dovreste ascoltare le trasmissioni prima di riportare certe cose, però ormai è tutto così.. ieri è stato riportato anche un virgolettato di Zampini quando invece non erano sue notizie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i giocatori bravi li abbiamo o pensi che siano più scarsi di quelli del Bologna o del Napoli?

Ci manca una società e una dirigenza che faccia esprimere tutti al massimo e al meglio. Invece sono anni che è solo gioco politico e i nuovi dirigenti non fanno altro che peggiorare la situazione.

Bah, io spero per la Juve che ci possano essere giocatori migliori di quelli che abbiamo o di metterci al livello di questo Napoli o del Bologna...

Comunque giocatori per essere al livello del Bologna li abbiamo già adesso eh, sono anche d'accordo, però essendo la Juve...

La dirigenza é cambiata da poco, Giuntoli ha un ottimo curriculum, dopo Marotta (che qui la maggiornaza non considerava valido ed ancor oggi non gode di buona reputazione) il migliore in Italia.

Qui tutti pensano di avere la ricetta vincente...dirigenza forte, allenatore forte, juventini al potere ecc. ecc..

Io, come sempre, non ne ho la minima idea, non so quale sia la ricetta.

Di certo per ora quella che abbiamo non sta funzionando, ma l'esperienza recente dimostra che anche cambiare ogni due anni, non é il massimo e non produce granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé liberarsi in un colpo solo di Vlahovic, Milik, Arthur, Kostic, Rugani, Djalo, forse Locatelli e McKennie, non penso sarà facile e si dovrà anche andare di minusvalenze e/o buonuscite. Ed ovviamente non considero la possibilità che ci si voglia "disfare" dopo un solo anno di Douglas Luis o Koop, cosa che io comunque non farei anche perché il loro valore sarà ridotto.

Sono comunque giocatori che drenano un sacco di risorse, specialmente i primi 3, roba che se dovessero uscire potresti penso comprare un attaccante di quelli che costano 50/60 milioni.

Considerato che c'é il rischio non ci siano neanche i proventi della CL e che abbiamo diversi giocatori da pagare, ci aspetterà ancora un mercato "delle occasioni" ad aspettare il 31 agosto, temo. Ed una squadra "vincente" non la costruisci così: a Marotta e Paratici il secondo anno misero a disposizione un aumento di capitale ed allora i prezzi dei giocatori erano più umani.

Ma certo, ma il punto è un altro: diventerà giocoforza un altro anno di transizione perché abbiamo costruito poco o niente in campo - anzi: da inizio stagione siamo regrediti - e soprattutto abbiamo investito male i 200 milioni che avevamo a disposizione per il mercato, anche sacrificando giovani interessanti (alcuni, non tutti). 

Che poi ci fosse comunque della zavorra ulteriore da mollare giù è vero; ma il problema grosso è stato sprecare questa stagione senza creare nulla di buono; o almeno così sembra. E se non si va in Champions - sono molto pessimista al riguardo - sarà ancor di più un anno di transizione, perché ci verranno a mancare un'ottantina di milioni malcontati. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.