Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Infatti, seppur dopo tre sessioni di mercato completamente sbagliate, Giuntoli non è quello da sostituire. Bisogna capire come intende risolvere gli errori che ha fatto però.

Bhé, personalmente cercherei di far rendere i giocatori acquistati che non mi sono sembrati pippe eh, nessuno in pratica (a me Nico Gonzales non é mai piaciuto ma ha 40 presenze e 10 gol in nazionale argentina...non può essere una pippa), tutti hanno delle qualità.

Forse vanno amalgamati meglio, forse han bisogno di più tempo, forse han bisogno di giocatori a completare la squadra, per me semplicemente di qualcuno a centrocampo che inneschi la miccia (chissà che non possa essere Miretti...) e sopratutto di qualcuno che finalizzi il gioco o che almeno faccia da appoggio alla squadra.

Giuntoli si é preso una brutta gatta da pelare (ottimamente retribuito eh...), non é un compito facile costruire, con risorse contenute, una squadra top, per dire al Milan sono 14 anni che non ci riescono al netto di un campionato regalato dall'inter.

Al Napoli é stato capace, quindi, per quanto non sia Re Mida, per me bisogna dargli fiducia, poi decide Elkann.

Io ai tempi in cui c'era da sostituire Cherubini avevo parlato di Andrea Berta ex Atletico Madrid ora all'Arsenal mi pare, non era Giuntoli il mio preferito (proprio perché temevo la differenza di lavorare alla Juve...come é successo a Monchi bravo solo al Siviglia).

Però come al solito mi da fastidio legegre critiche poco obbiettive e poco costruttive.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E con Vlahovic?

Con Yildiz? Con Cambiaso? Con Gatti?

se è riuscito a litigare con mezzo spogliatoio gli vanno fatti i complimenti, mica era facile..

Già, io lo dico ormai da tempo, inquietante la conferenza in cui disse che era competente rispondendo ad una domanda sul perchè Thuram fosse stato titolare solo 2 volte nelle ultime 7 partite.

Mi aveva dato qualche speranza (di dimissioni o di ravvedimento) vederlo piangere istericamente dopo l'Empoli, invece pronti via è tornato peggio di prima.

Questo è disastroso nella gestione dei giocatori e dello spogliatoio, non si tratta più di questioni tecniche, sta radendo al suolo tutto e lo lasciano andare avanti indisturbato, è pazzesco, siamo in mano a una persona con problemi relazionali molto grandi e credo che anche il DS paghi dazio per via di un ego e un'arroganza smisurate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, ma dalle dichiarazioni pubbliche dei vari soggetti in causa piu’ o meno usciti dal “progetto fantasioso” (cit.) e dalle ultimissime del mago in panca, davvero hanno tirato su una squadra pulcini .ghgh robe da pazzi, farsi spiegare il calcio e la vita da Motta e Giuntoli ahah 

Pensa se ci fosse stata di mezzo anche la Mamma di Rabiot ...si sarebbe finiti su RAI 3 a un giorno in pretura..uauahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

Un allenatore che a causa di un diverbio mette fuori rosa un giocatore dimostra immaturità, poca professionalità e arroganza.

andava spedito già a novembre invece gli hanno permesso di fare ancora danni

Andatevi a riascoltare l'intervista di allegri in finale di coppa Italia dove spiega che fare l allenatore in una grande squadra è completamente diverso che farlo in una media o piccola...parla di tante 'sfaccettature'...

Ma per il tifoso medio era il male assoluto...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In tutto ciò motta ha segato pure mbangula... ovvero il più forte degli esterni che abbiamo.

Anche qui inspiegabile, resiste solo Nico Gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Fagioli  ha avuto un brutto diverbio con l'allenatore, era praticamente fuori già a novembre. Ve lo scrissi 

Giuntoli parla di uscirne tutti insieme, in questo momento proprietà società staff e squadra sono corpi estranei, i rapporti nel club sono pessimi 

Si era capito da tempo

Il fatto che Giuntoli sia andato ai microfoni l'altra sera, sarà stato dalla proprietà che lo avrà richiamato e messo sulla graticola seriamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, ma dalle dichiarazioni pubbliche dei vari soggetti in causa piu’ o meno usciti dal “progetto fantasioso” (cit.) e dalle ultimissime del mago in panca, davvero hanno tirato su una squadra pulcini .ghgh robe da pazzi, farsi spiegare il calcio e la vita da Motta e Giuntoli ahah 

Abbiamo mandato gli juventini a insegnare come si sta al mondo a cartonati e napoletani e ci siamo presi napoletani (sarri, non giuntolI) e interisti per insegnare alla Juve come si vince, una cosa semplicemente demenziale

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In tutto ciò motta ha segato pure mbangula... ovvero il più forte degli esterni che abbiamo.

Aveva preso confidenza e stava ingranando ed è diventato capo panchina

boh 

inspiegabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non era meglio far fuori l allenatore anziche fagioli?

Ci è arrivato con un po' di ritardo ma già dal periodo del caso "Danilo" ha cercato di fare chiarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che è un attaccante e non un "esterno "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

In molti volevano il pugno duro, volevano Giuntoli manesco come con De Guzman, ecco i risultati .ghgh 

beh ma qui credo c'entri poco

motta litiga chissà perchè con fagioli

non lo fa più giocare e lui vuole andare via...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cappa ha scritto:

Capisco quello che dici e condivido. Tuttavia mi aspetterei che i dirigenti sappiano un po di piu sui tecnici di quello che sappiamo noi. Ad esempio che tipo di leadership ha, quali competenze comunicative, capacita di adattamento alle situazioni etc..... Questi sono aspetti che mi auguro siano presi in considerazione quando si sceglie un tecnico non basta essere un ottimo potenziale ma devi prevedere come si comportera in certe situazioni perche da questo poi dipenderanno poi gli aquisti, la strategia ed il tipo di supporto che prevedi in societa per colmare le eventuali lacune. Io tutto questo quest'anno non l'ho visto. Ad esempio se decido di prendere un capello dovro pensare a mettere nello spogliatoio collaoboratori con doti comunicative piu morbide etc... 

Io immagino che l'analisi sia stata fatta, non sappiamo esattamente su quali basi, ovvio. Sicuramente non si aspettavano quello che è successo e che noi in realtà non sapremo mai. Ricordo che all'inizio della stagione dopo 5-6 partite, la squadra era felice e unita, Vlahovic un leader in campo e fuori, ogni scelta baciata dalla fortuna, Fagioli una risorsa forte. I problemi sono venuti all'improvviso dopo, quindi immagino c'è stato un fattore scatenante che ha fatto rovesciare tutto il tavolo. Troppe cose tutte insieme da un giorno all'altro sono franate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che non ha caratteristiche da esterno . Per me questo è una seconda punta. Scarsa ma seconda punta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Già, io lo dico ormai da tempo, inquietante la conferenza in cui disse che era competente rispondendo ad una domanda sul perchè Thuram fosse stato titolare solo 2 volte nelle ultime 7 partite.

Mi aveva dato qualche speranza (di dimissioni o di ravvedimento) vederlo piangere istericamente dopo l'Empoli, invece pronti via è tornato peggio di prima.

Questo è disastroso nella gestione dei giocatori e dello spogliatoio, non si tratta più di questioni tecniche, sta radendo al suolo tutto e lo lasciano andare avanti indisturbato, è pazzesco, siamo in mano a una persona con problemi relazionali molto grandi e credo che anche il DS paghi dazio per via di un ego e un'arroganza smisurate.

Ma uno che fa quei cambi domenica, o con la dea o che con mette 2 punte a Napoli sotto 2-1 al 70’ come vuoi che si rapporti alla gente? Da superiore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, michele.i said:

dici che han voglia di giocare la Conference League?

Ha senso giocare la Champions se la vince sempre il Real?

always-remember-short.jpg.ad88dc63782ccfa124f1a7975c6e14eb.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Lisippo said:

Fagioli  ha avuto un brutto diverbio con l'allenatore, era praticamente fuori già a novembre. Ve lo scrissi 

Giuntoli parla di uscirne tutti insieme, in questo momento proprietà società staff e squadra sono corpi estranei, i rapporti nel club sono pessimi 

Ma puoi darci qualche insight su questo? Io non capisco bene questa cosa, è semplicemente una mancanza di feeling o l'accumulo di contrasti anche pregressi?

Io vedo un Giuntoli estremamente assertivo nei modi e un Motta con lacune di empatia nel rapporto coi calciatori. Conoscendo fin troppo bene il mondo Exor, immagino la gestione umana/manageriale da Elkann in giù e preferisco non commentare. Quindi questi tre fattori sono chiari. Ma è solo questo? O c'è stata una miccia che ha fatto esplodere tutto? Non mi pare che si sia vissuto nulla di simile neanche nel 2010 con Ferrara, che si era perso lo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, peter parker ha scritto:

Un allenatore che a causa di un diverbio mette fuori rosa un giocatore dimostra immaturità, poca professionalità e arroganza.

andava spedito già a novembre invece gli hanno permesso di fare ancora danni

Per questo lo spogliatoio lo ha rigettato, anche i volti "nuovi" 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Abbiamo mandato gli juventini a insegnare come si sta al mondo a cartonati e napoletani e ci siamo presi napoletani (sarri, non giuntolI) e interisti per insegnare alla Juve come si vince, una cosa semplicemente demenziale

Quanto messaggio andrebbe messo sotto il banner in home page

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla Samp é entrato come DS, come aveva fatto all'Atalanta, al Venezia ecc..

Poi sicuramente sarà anche diventato un AD, trovato Paratici in particolare ad affiancarlo con ruoli più operativi.

E magari ha avuto sempre un profilo un po' più organizzativo di Giuntoli, molto più di campo.

Ma lasciamo perdere i "titoli" che contano un po' 'na *...Marotta ha sempre e solo costruito squadre di calcio, era lui a fare le trattative coi procuratori e, ante Paratici, era anche lui (ovviamente con collaboratori...nessuno fa le cose da solo) a scegliere i giocatori (e penso che lo faccia anche adesso all'inter con Ausilio - che prima di lui era un mezzo disastro... -). Se no sembra che Marotta e Giuntoli facciano due mestieri completamente diversi e si scrivano baggianate che si leggevano quando era da noi tipo Marotta "uomo dei conti", cosa che non é mai stato.

Marotta é un signor manager sportivo con grandi competenze calcistiche.

Onestamente anche Giuntoli per me arriva con un curriculum che ne denota grande competenza, perché sia a Carpi sia a Napoli ha fatto due miracoli sportivi (non so se più facile portare il carpi in serie A che mantenere stabilmente il napoli tra le prime 2/3 in Italia sino a vincere uno scudetto - con quarti di Ch. L. non dimentichiamolo -).

Io non l'ho mai considerato un re Mida e avvertivo chi quando veniva denigrato sino all'insulto Paratici qui e invocato come la soluzione al male.

Adesso però come al solito é diventato un * pure lui e da defenestrare.

Avrà fatto un "disastro", per per me partiva da un disastro, vero, lasciato dalla precedente gestione, come Marotta quando arrivò e trovò il disastro di Secco/Blanc e per il primo anno, abbastanza saggiamente per me, senza soldi, ha toccato il meno possibile, tenendosi anche un allenatore iper costoso chiaramente legato alla precedente gestione.

Poi ha dato vita alla necessaria rivoluzione, che sino adesso é andata a schifio...però era anche una roba complicata da risolvere in poco tempo (un anno per me é poco tempo) e per me é ancora presto per invocare un "nuovo Messia" che sia Sartori o un soggetto misconosciuto o uno a caso degli infallibili del Forum.

il mio messaggio è passato male, io non ho detto che Marotta non sia pure un ds o non lo sappia fare, anzi, ma che Giuntoli a differenza di Marotta sta dimostrando di non essere un bravo DG, io reputo Marotta un dirigente completo, cioè uno che sa gestire e amministrare l'ambiente, i bilanci e soprattutto costruire squadre vincenti,(naturalmente coi suoi uomini) e lo dimostra la storia recente, andato via lui dalla Juve, abbiamo iniziato il tracollo,  andato all'Inter sono tornati ai vertici

per quanto riguarda Giuntoli, stendiamo un velo pietoso sulla gestione, anche sul mercato, ha dilapidato un patrimonio di giovani della next, che per carità non erano certamente fenomeni, ma li ha sacrificati per reinvestire su provincialotti, strapagati con 5-6 anni in più, che a bilancio in futuro peseranno dai 20 mil a testa a salire, per dare zero a questa squadra, sono d'accordo che bisognava rivoluzionare la rosa, perchè ormai logora, tecnicamente mediocre e a fine ciclo, ma lui è riuscito a fare peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Non era meglio far fuori l allenatore anziche fagioli?

in tutte le società si fa fuori l'allenatore

alla juve si fanno fuori i giocatori, e li cambi per giocatori peggiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, michele.i ha scritto:

beh ma qui credo c'entri poco

motta litiga chissà perchè con fagioli

non lo fa più giocare e lui vuole andare via...

Fagioli, se ci credi, lo presti, non lo cedi alla Fiorentina che già sta valorizzando Kean che gli hai “regalato”..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Ci è arrivato con un po' di ritardo ma già dal periodo del caso "Danilo" ha cercato di fare chiarezza

Imho deve volare via pure lo chef o se proprio non e’ possibile va rimesso a fare il Cherubini come lo faceva a Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Andatevi a riascoltare l'intervista di allegri in finale di coppa Italia dove spiega che fare l allenatore in una grande squadra è completamente diverso che farlo in una media o piccola...parla di tante 'sfaccettature'...

Ma per il tifoso medio era il male assoluto...

come Allegri, spiega le stesse cose toccando questo argomento Ancelotti.

diversamente da altri dotati di eloquio, Motta non finirà nemmeno a far compagnia a Stramaccioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, orsobianconero said:

Secondo me l'errore è ragionare sempre con il senno di poi, come se a monte certe cose fossero ovvie.
Motta era, tra gli emergenti, quello che aveva sorpreso di più con il Bologna. Dato che la Juve ha tradizionalmente spesso scelto emergenti, la scelta sembrava buona per chiunque, escludendo quelli che profetizzano le catastrofi per chiunque e le vedove di Conte e Allegri.
Il mercato, aldilà della mancanza di una punta di riserva (ma anche li sembra su richiesta di Motta che vedeva in Nico una alternativa sufficiente), era stato improntato sulla giusta logica: eliminare i costosi residui e prendere gente potenzialmente buona. Preso il miglior centrocampista della Premier e uno dei migliori della A, presi giocatori buoni sulle fasce, un incontrista come Thuram e una selezione di difensori che sembrava adeguata (al netto di due infortuni su due centrali in poco tempo, ma quello c'è poco da fare), tutto sembrava essere in linea con il progetto.
Nessuno poi si aspettava di fare triplete. Nelle prime partite si è visto un gioco interessante, una buona difesa, per quanto mi riguarda ma anche per quasi tutti noi, eravamo sulla strada giusta.

Il danno è stato fatto quando Motta ha iniziato a combattere contro lo spogliatoio. Cose tipo far girare la fascia di capitano (quindi di fatto snaturarne il significato), mettere praticamente fuori rosa Danilo che era quello più esperto e non certo un rompiballe in un momento soprattutto dove ti mancavano difensori, non vedere quasi per nulla Luiz (non che il giocatore abbia fatto molto eh, i giocatori hanno OVVIAMENTE colpe enormi), tener fuori Fagioli e cambiare la posizione a Yldiz, e via dicendo. Li è iniziato il gran problema che è poi esploso con Koop. Giocatore fuori forma, fuori contesto, fuori ragionamento, messo dentro per forza, addirittura capitano in qualche partita. 
Questi sono gli errori che ti bruciano una rosa. Che ti mettono la squadra contro, che fa si che i giocatori guardino con scarso interesse alla Juve e ai risultati, pensando a dove andare dopo, e infatti a gennaio mille voci sui nostri giocatori più interessanti. 

Questa situazione non credo fosse prevedibile Non credo sia giusto incolpare la dirigenza per queste scelte.
E' invece da incolpare nel momento in cui Giuntoli ha cavalcato la lite, la società non ha fatto muro, non si è fatto uno sforzo sufficiente per risolvere il problema fin da subito, invece di lasciare in mano a Motta di cavarsela da solo. E questo si che era un errore prevedibile visto che era stato fatto pari pari con Allegri lo scorso anno.
Ed è un errore molto grave, comprensibile (non giustificabile) solo nel caso di una prevedibile ristrutturazione già prevista di tutta la società (e forse in parte della proprietà).

Post da incorniciare per me. Obiettivo, pacato e senza farsi prendere dell'onda del moriremo tutti e da quelli che "se c'era ancora quello.. o quell'altro.. ".

Complimenti.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.