Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si può sapere in merito a cosa?

Cioè, uno scazzo così su una situazione random in allenamento?

Mancanza di rispetto, sbagliando, da parte del giocatore?

mancanza di rispetto, sbagliando, da parte dell'allenatore?

Divergenze sui compiti in campo?

Divergenze sullo scarso utilizzo?

E con Luiz? Immagino cose analoghe...

Tutto ciò che hai scritto, in particolare da quello che mi fu detto i contrasti nacquero dopo la partita contro il Lipsia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente era l'entusiasmo iniziale poi quando ha iniziato a mettere del suo si è sgretolato tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, orsobianconero said:

Io immagino che l'analisi sia stata fatta, non sappiamo esattamente su quali basi, ovvio. Sicuramente non si aspettavano quello che è successo e che noi in realtà non sapremo mai. Ricordo che all'inizio della stagione dopo 5-6 partite, la squadra era felice e unita, Vlahovic un leader in campo e fuori, ogni scelta baciata dalla fortuna, Fagioli una risorsa forte. I problemi sono venuti all'improvviso dopo, quindi immagino c'è stato un fattore scatenante che ha fatto rovesciare tutto il tavolo. Troppe cose tutte insieme da un giorno all'altro sono franate. 

Ecco, mio stesso dubbio. Non capisco cosa ci sia stato, ma le dichiarazioni (Danilo, poi il Koop Brother) lasciano un chiaro scenario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io non capirò mai una cosa dell essere umano . L'autodistruzione . Perché parliamo di sta roba .

Si chiama "suicidio tecnico economico" 

1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Io non capirò mai una cosa dell essere umano . L'autodistruzione . Perché parliamo di sta roba .

Si chiama "suicidio tecnico economico" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Ha senso giocare la Champions se la vince sempre il Real?

always-remember-short.jpg.ad88dc63782ccfa124f1a7975c6e14eb.jpg

eh speriamo che la vinca ancora quest'anno

perchè la vedo grigia per noi, con sta inter

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Per questo lo spogliatoio lo ha rigettato, anche i volti "nuovi" 

praticamente hanno dato una auto da 500 HP ad un neo patentato sperando che imparasse a guidarla

ma nonostante finisse sempre contro il muro hanno continuato a fidarsi

FACEPALM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Sul mercato per me è stato troppo sopravvalutato da noi tifosi, capita ad ogni club quando si spende tanto.

Ad esempio si parla Douglas Luiz miglior cc della Premier dell'anno scorso.

Sul momento me ne vengono diversi migliori, ma la cosa ancora più lampante è che in Copa America faceva panchina, ed al suo posto a centrocampo giocavano Joao Gomes (Wolves), Guimaraes (Newcastle) e Paqueta (West Ham).

La narrazione o l'hype di mercato non porta punti.

Era il miglior cc della Premier su tutte le statistiche. Non è che "si parla". Poi valutiamo anche che Douglas Luiz lo hai preso pagandolo con due giocatori fuori rosa e assolutamente inutili nel contesto di squadra. Era una scelta win win sotto tutti gli aspetti, certamente nessuno si aspettava realisticamente che fosse al livello di Casemiro, ma che fosse in grado di tirare un pallone in verticale in una direzione più o meno corretta e a una velocità più o meno adeguata al passaggio si.
Troppo facile con il senno di poi dire "eh non era così forte", e magari ci sfugge qualcosa no? Perchè in generale, ma proprio tutti li hai sbagliati? mi sembra irrealistico. Più facile immaginare che, senza pensare che fossero novelli palloni d'oro tutti, i giocatori fossero più o meno adeguati ma poi semplicemente non hanno reso per ragioni che a noi in parte sfuggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Maturi sono maturi così....ma costo ingaggi?sefz

Sicuramente bisogna inserire uno o due giocatori di esperienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Fagioli  ha avuto un brutto diverbio con l'allenatore, era praticamente fuori già a novembre. Ve lo scrissi 

Giuntoli parla di uscirne tutti insieme, in questo momento proprietà società staff e squadra sono corpi estranei, i rapporti nel club sono pessimi 

Facessero i professionisti seri però.Ad iniziare dalla proprietà. Di fatto parliamo di un' azienda, non dell'asilo Mariuccia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e anche qui ti sbagli, come fai sopra perchè come ti ripeto paragoni Marotta e Giuntoli mentre il paragone calzante è Giuntoli e Paratici, due grandi DS che hanno fallito il salto in alto.

Dove ti sbagli nel grassetto? Easy, Giuntoli è entrato dopo 2 aumenti di capitale che hanno sistemato i conti e ha avuto la fortuna che tutti i contratti onerosi fossero gestibili la scorsa estate. Cosa che ha fatto. Quindi non è partito da un bel niente di disastroso ma è partito da uno spartito bianco. Infatti ha cambiato l'80% della rosa. 

E i danni fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi non diciamo che partiva da un disastro perchè non è vero. Tra l'altro il disastro che ha trovato gli ha consentito di arrivare terzo e vincere una coppa. 

Quest'anno senza disastro di partenza ma con il suo solo tocco stiamo vedendo cosa ha creato.

Ti invidio molto perchè provi a guardare sempre il 1/4 di bicchiere pieno facendo l'avvocato del diavolo. Cosa che, a parte con la juve, piace tantissimo fare anche a me nella vita privata. Ma sulla mia juve il bicchiere lo voglio pieno o a 3/4, altrimenti vuol dire che si sta fallendo. Quello che mi ha insegnato la juve e l'essere juventino è di non mollare mai, crederci fino in fondo e considerare un unico risultato possibile. E lo faccio ogni giorno nella mia vita. Questa è la mentalità vincente.

Il resto sono alibi da interisti. cosa che molti tifosi sono diventati esaltando brocchi, elogiando l'esotico e abituandosi alle sconfitte.

E' partito da una squadra di vecchi, contratti in scadenza e gente che aveva floppato.

Grazie al *, proprio un bello spartito.

A me non interessa niente fare l'avocato del diavolo ma leggere cose che non trovo obbiettive mi induce a rispondere.

Giuntoli, ad oggi, ha floppato completamente la sua prima, vera, campagna acquisti (come l'aveva floppata anche Marotta eh...) e su questo siamo tutti d'accordo, ha probabilmente sbagliato anche la scelta dell'allenatore (come pure Marotta eh....).

Cose non banali, ci mancherebbe e per questo merita tranquillamente tutte le critiche del mondo.

Ma scrivere che partiva da uno spartito bianco e "nente di disastroso" quando si ritrovava in squadra Danilo e Sandro, Sczeszny che guadagnava quanto Lautaro, Milik rotto, una pletora di gente con contratto scaduto/in scadenza e ad ottobre ha pure perso uno dei pochi buoni lasciati dalla vecchia gestione in maniera irrimediabile...mancavano giusto le cavallette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Tutto ciò che hai scritto, in particolare da quello che mi fu detto i contrasti nacquero dopo la partita contro il Lipsia

Ma in che senso? Dopo una partita dove Fagioli sembrava Iniesta? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ma puoi darci qualche insight su questo? Io non capisco bene questa cosa, è semplicemente una mancanza di feeling o l'accumulo di contrasti anche pregressi?

Io vedo un Giuntoli estremamente assertivo nei modi e un Motta con lacune di empatia nel rapporto coi calciatori. Conoscendo fin troppo bene il mondo Exor, immagino la gestione umana/manageriale da Elkann in giù e preferisco non commentare. Quindi questi tre fattori sono chiari. Ma è solo questo? O c'è stata una miccia che ha fatto esplodere tutto? Non mi pare che si sia vissuto nulla di simile neanche nel 2010 con Ferrara, che si era perso lo spogliatoio.

mi risulta difficile fare totalmente chiarezza perchè mi mancano diverse informazioni e non sono dentro le dinamiche ma risulta che Motta è un individuo molto autoritario che vuol fare tutto da se, Giuntoli invece è un tipo di dirigente che opera all'insaputa degli interessati ed è poco chiaro. Tra loro due c'è il gelo da un bel po' 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Dopo Lipsia, quando fu per distacco il migliore in campo e nuovamente ad alti livelli dopo lungo tempo.

Com'è possibile che sia nato un litigio proprio dopo quella partita?

Ha oscurato la luce del mister e questo si è risentito?

Speranze su un cambio ancora a zero, vero?

Quello che sta emergendo è gravissimo, dovrebbe portare ad un cambio immediato, come è possibile che si aspetti ancora?

Madre mia, io ne gestisco 35 per lavoro, la base è prendere ognuno per il verso giusto, c'è quello da bastone e carota, quello che devi lasciare per conto suo, quello che ti racconta anche i * suoi più intimi, quello con cui ti devi bere una birra dopo il lavoro, ecc. ecc., ma alla fine della fiera la serenità dell'ambiente e la coesione del gruppo sono fondamentali per qualsiasi risultato in qualsiasi ambito, com'è possibile che uno con la carriera di Motta non comprenda queste cose?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

eh speriamo che la vinca ancora quest'anno

perchè la vedo grigia per noi, con sta inter

Onestamente mi preoccupo più della juve che se l'inter dovesse vincere la CL.

Nel caso ci riuscisse complimenti a loro, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

mi risulta difficile fare totalmente chiarezza perchè mi mancano diverse informazioni e non sono dentro le dinamiche ma risulta che Motta è un individuo molto autoritario che vuol fare tutto da se, Giuntoli invece è un tipo di dirigente che opera all'insaputa degli interessati ed è poco chiaro. Tra loro due c'è il gelo da un bel po' 

Eh, ma con Allegri gelo. Con Motta gelo. Conte no.
Io ho difeso totalmente Giuntoli sul mercato. Ma certo che non sta rendendo le cose facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Hai presente l'avvocato del diavolo? La scena finale? Ecco.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, scienzo said:

Verconia....manca il meglio, pussa via ti credevo migliore

Quello occupa costantemente tutto il tempo, non occorre neppure dirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

E con Vlahovic?

Con Yildiz? Con Cambiaso? Con Gatti?

se è riuscito a litigare con mezzo spogliatoio gli vanno fatti i complimenti, mica era facile..

Beh, se la situazione è arrivata così ad oggi, la situazione non sembra essere comunque facile. 
Ma veniamo da anni in cui la situazione nello spogliatoio non è facile. Incolpai Ronaldo ai tempi, ma forse è colpa di Pinsoglio che è l'unico rimasto dalle varie ere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, euroventus ha scritto:

se mi cascano le balle quando sento che l'alternativa a Motta era Conceicao (della serie se non posso avere una fetta di Sacher mi prendo un Hot dog...).

sì questa è una cosa curiosa. stili molto diversi. avrei senz'altro preferito conceicao, che mi pare abbia uno spirito più orgoglioso e battagliero. ma che fossero alternativi uno all'altro, ha davvero pochissimo senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lisippo ha scritto:

cioè il picco massimo della goduria, visto il partitone fatto dalla squadra..

assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Branson~ said:

perdonami Garrison, ma quello che hai scritto non è assolutamente vero, Giuntoli ha 53 anni, stessa età che aveva Marotta quando arrivò alla Juve, ed era già amministratore delegato della Sampdoria da parecchio tempo, e anche nelle precedenti squadre è sempre stato un vero DG piuttosto che un Ds, inoltre ogni professionista ha il suo percorso e le proprie capacità, e lo ha dimostrato lo stesso Paratici da noi, per molti Giuntoli sta facendo un buon lavoro, per me (e lo dico con molto dispiacere) è stato un disastro

Spesso il buon garri si inventa dal nulla verità infondate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Branson~ ha scritto:

il mio messaggio è passato male, io non ho detto che Marotta non sia pure un ds o non lo sappia fare, anzi, ma che Giuntoli a differenza di Marotta sta dimostrando di non essere un bravo DG, io reputo Marotta un dirigente completo, cioè uno che sa gestire e amministrare l'ambiente, i bilanci e soprattutto costruire squadre vincenti,(naturalmente coi suoi uomini) e lo dimostra la storia recente, andato via lui dalla Juve, abbiamo iniziato il tracollo,  andato all'Inter sono tornati ai vertici

per quanto riguarda Giuntoli, stendiamo un velo pietoso sulla gestione, anche sul mercato, ha dilapidato un patrimonio di giovani della next, che per carità non erano certamente fenomeni, ma li ha sacrificati per reinvestire su provincialotti, strapagati con 5-6 anni in più, che a bilancio in futuro peseranno dai 20 mil a testa a salire, per dare zero a questa squadra, sono d'accordo che bisognava rivoluzionare la rosa, perchè ormai logora, tecnicamente mediocre e a fine ciclo, ma lui è riuscito a fare peggio

E su questo possiamo essere d'accordo.

Però anche Marotta il primo anno spese 60 milioni malcontati tra Krasic, Martinez, Motta, Bonucci (che si rivalutò clamorosamente gli anni dopo ma sembrò inizialmente un bidone) che per l'epoca non erano pochi (e investì altri 35 milioni tra Quagliarella Matri e Toni e solo il secondo ha avuto un vero impatto da noi).

Quando fai le rivoluzioni e cambi tanto il pericolo c'é.

Di sicuro quando spendi così tanto per Koop e Nico Gonzales un rischio te lo prendi e se poi fanno pena, é ovvio che ti becchi le critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Beh, se la situazione è arrivata così ad oggi, la situazione non sembra essere comunque facile. 
Ma veniamo da anni in cui la situazione nello spogliatoio non è facile. Incolpai Ronaldo ai tempi, ma forse è colpa di Pinsoglio che è l'unico rimasto dalle varie ere.

Onesto, se tu fossi Pinsoglio ti lamenteresti?

Io nemmeno se vedessi un omicidio nello spogliatoio 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.