Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, baggio18 ha scritto:

io credo ridimensionato impossibile vada via dopo praticamente un anno, lui che ha una media in carriera di tipo 6 anni in un club. Che verrà ridimensionato magari con una annessa lavata di capo credo sia lo scenario più probabile.

alla fine lui ha sempre fatto il cercatore di giocatori. Non gli hanno mai messo in mano un potere tecnico così grosso come quello che gli ha dato Elkann. 

A me questa cosa ricorda sinistramente il potere di Paratici post allontanamento di Marotta:(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Insomma, Motta e Giuntoli due piantagrane mica da ridere....

giuntoli è stato un sottomesso per 8 anni a napoli e poi viene qui a fare il piantagrane? ...boh... ci capisco poco da questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Spesso il buon garri si inventa dal nulla verità infondate...

Esistono verità che non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, orsobianconero said:

Era il miglior cc della Premier su tutte le statistiche. Non è che "si parla". Poi valutiamo anche che Douglas Luiz lo hai preso pagandolo con due giocatori fuori rosa e assolutamente inutili nel contesto di squadra. Era una scelta win win sotto tutti gli aspetti, certamente nessuno si aspettava realisticamente che fosse al livello di Casemiro, ma che fosse in grado di tirare un pallone in verticale in una direzione più o meno corretta e a una velocità più o meno adeguata al passaggio si.
Troppo facile con il senno di poi dire "eh non era così forte", e magari ci sfugge qualcosa no? Perchè in generale, ma proprio tutti li hai sbagliati? mi sembra irrealistico. Più facile immaginare che, senza pensare che fossero novelli palloni d'oro tutti, i giocatori fossero più o meno adeguati ma poi semplicemente non hanno reso per ragioni che a noi in parte sfuggono.

Non è vero che fosse il miglior centrocampista della Premier League, tanto che nella squadra ufficiale votata dai giocatori non è nemmeno presente (il suo compagno centravanti Watkins sí invece):

https://www.thepfa.com/pfaawards/ptoty?league=PremierLeague&year=2024

Ci inventiamo e pompiamo aspettative per poi rimanere delusi, è sempre così. Poi se si vuole creder che il miglior centrocampista del campionato più ricco al mondo, possa veramente venire attualmente alla Juve, per "soli" 50 milioni (in un campionato in cui spendono 120 milioni per svariati centrocampisti), inserendo Iling e Barrenechea, va bene tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

giuntoli è stato un sottomesso per 8 anni a napoli e poi viene qui a fare il piantagrane? ...boh... ci capisco poco da questa situazione

A napoli era "frenato" perchè aveva il cinepanettaro che lo teneva a bada.

Da noi può fare come gli pare, tanto basta vedere che soggetti abbiamo in società....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, Motta e Giuntoli due piantagrane mica da ridere....

si orendono informnazioni sui calciatori, sul loro carattere, la loro  famiglia,  per essere sicuri di prendere persone serie e non bimbominchia.

poi si prendono due pazzi scatenati, dei quali probabilmente chiunque abbia lavorato con loro conosceva il carattere, senza preoccuparsi di prendere uno straccio d'informazione ?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Spectreman said:

Guarda, l'ho visto una volta e l'ho trovato invero molto becero e maleducato, troppo per le mie orecchie ordunque delicate...:d

Purtroppo Sartori ha appena firmato un triennale col Bologna...:sad:

Forse dovremo accontentarci solo di un nuovo Mister

Quando ti leggo mi pare di immergermi in un libro di de amicis...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

i modi di Motta e Giuntoli erano ben noti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Fagioli, se ci credi, lo presti, non lo cedi alla Fiorentina che già sta valorizzando Kean che gli hai “regalato”..

Ma ci stracciamo ancora le vesti per Kean? Da noi ha avuto tre possibilità, manco una!
- nel 2016, con Allegri, eh vabbè...era pure minorenne, non gliela vogliamo concedere un'altra?
- nel 2018, con Allegri, l'anno di Ronaldo, eh vabbè...come fai a metterlo al posto di CR7? C'era pure Mandzukic...(tra l'altro, nella famosa rimonta vs Atletico, sul 2-0 si mangia un gol clamoroso da solo davanti al portiere...)
- nel 2021, con Pirlo, verrà ricordato per una delle espulsioni più rapide della serie A

Lo hanno fatto fuori 3 dirigenti (o "regalato", fai te): Marotta, Paratici, Giuntoli. Quando lo abbiamo riscattato dal PSG per 28 milioni me li ricordo i commenti qua sopra sulla "follia" di pagare così tanto un mediocre. Mo sembra Maradona perché sta facendo un anno decente alla Fiorentina, manco stessimo parlando del Liverpool.

Attaccante mediocre, non adatto a grandi palcoscenici. La fiorentina ci ha fatto un favore a prenderselo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di capire che con tutti sti problemi dovuto a Giuntoli e Motta con i loro caratteri de mierda....quest'anno dovremmo dire addio alla champions....e non solo a quella viste le squadre in lotta. Spero solo di evitare la conference, che sarebbe un torneo ciofeca di livello ancestrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Esistono verità che non esistono.

Per forza, altrimenti qua come passiamo il tempo? Questo spazio è l'emblema delle verità che non esistono...

Delle quali ognuno di noi si professa il portatore eletto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Siamo diventati un circo come lo furono i cartonati a loro tempo. Abbiamo una dirigenza altrettanto caotica e incompetente.

Come ne uscirono?

Mettendo un uomo forte in panchina, uno che dominasse spogliatoio e media: Mourinho.

Ci serve uno così in panchina, uno che metta in riga spogliatoio e che sappia comunicare all'esterno, dando implicitamente i messaggi giusti alla squadra.

Fate voi il nome. Per me è Conte. 

occhio che ti arrivano gli antcontiani che erano tutti a favore del messia Motta a dirti che è bollito o che in Champions fa pena .bye

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

allora che andassero tutto nell'umido... a partire dal grande capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

si orendono informnazioni sui calciatori, sul loro carattere, la loro  famiglia,  per essere sicuri di prendere persone serie e non bimbominchia.

poi si prendono due pazzi scatenati, dei quali probabilmente chiunque abbia lavorato con loro conosceva il carattere, senza preoccuparsi di prendere uno straccio d'informazione ?

Hai visto che soggetti abbiamo in società?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

beh allora chiuunque abbia deciso questa nefandezza deve essere crocefisso in sala mensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Condivido.

Motta già l'anno scorso aveva dimostrato di avere il pugno duro.

Gente come Orsolini e Calafiori hanno saltato diverse partite, per quanto fossero i migliori della squadra.

Solo che se lo fai in una piazza piccola, con poche pretese (fino all'anno scorso era metà classifica), etc..etc.. nessuno ti dice nulla.

Se lo fai alla juve devi sperare di avere ragione al 100 %, in caso contrario l'acqua al mulino non arriva più.

Di Giuntoli, non so e non conosco, ma la tecnica utilizzata questa estate, per quanto molti utenti qua godevano, mi è parsa davvero poco rispettosa e di cattivo gusto.

Giocatori messi fuori rosa, cacciati senza un briciolo di riconoscimento.

Diciamo stile non da juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Fagioli, se ci credi, lo presti, non lo cedi alla Fiorentina che già sta valorizzando Kean che gli hai “regalato”..

Pienamente d'accordo.

Fagioli non sarà un fenomeno, ma per quanto mi riguarda non me la posso prendere che sia stato ceduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai visto che soggetti abbiamo in società?

già, Lisippo ha appena chiarito che tutti sapevano, non so più cosa dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore di cui avremmo bisogno in questo momento è solamente uno e sapete tutti chi è. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Si trovano bene tra loro perchè uniti da arroganza e supponenza.

Non si mettono mai in discussione, sono sempre gli altri a sbagliare e qualsiasi voce critica deve essere messa a tacere nel loro universo parallelo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

già, Lisippo ha appena chiarito che tutti sapevano, non so più cosa dire

Purtroppo in problema maggiore risiede lì.... e a cascata tutti gli altri.

Per questo dico che, finché non ci sarà una rivoluzione a livello societario, il resto potrà cambiare poco o nulla....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per forza, altrimenti qua come passiamo il tempo? Questo spazio è l'emblema delle verità che non esistono...

Delle quali ognuno di noi si professa il portatore eletto...

Era una citazione inclita, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ma guardando al futuro?

Che nomi si stanno sondando per la panchina?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lisippo ha scritto:

mah insomma, Motta ce lo hanno venduto bene...

anche un giornalista serio come Pizzigoni e che ha un botto di agganci, quest'estate diceva che gli "addetti ai lavori" parlassero un gran bene di Motta come professionista e modo di lavorare, non collima per niente l'idea che ci hanno venduto con la realtà dei fatti successi alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me l'errore è ragionare sempre con il senno di poi, come se a monte certe cose fossero ovvie.
Motta era, tra gli emergenti, quello che aveva sorpreso di più con il Bologna. Dato che la Juve ha tradizionalmente spesso scelto emergenti, la scelta sembrava buona per chiunque, escludendo quelli che profetizzano le catastrofi per chiunque e le vedove di Conte e Allegri.
Il mercato, aldilà della mancanza di una punta di riserva (ma anche li sembra su richiesta di Motta che vedeva in Nico una alternativa sufficiente), era stato improntato sulla giusta logica: eliminare i costosi residui e prendere gente potenzialmente buona. Preso il miglior centrocampista della Premier e uno dei migliori della A, presi giocatori buoni sulle fasce, un incontrista come Thuram e una selezione di difensori che sembrava adeguata (al netto di due infortuni su due centrali in poco tempo, ma quello c'è poco da fare), tutto sembrava essere in linea con il progetto.
Nessuno poi si aspettava di fare triplete. Nelle prime partite si è visto un gioco interessante, una buona difesa, per quanto mi riguarda ma anche per quasi tutti noi, eravamo sulla strada giusta.

Il danno è stato fatto quando Motta ha iniziato a combattere contro lo spogliatoio. Cose tipo far girare la fascia di capitano (quindi di fatto snaturarne il significato), mettere praticamente fuori rosa Danilo che era quello più esperto e non certo un rompiballe in un momento soprattutto dove ti mancavano difensori, non vedere quasi per nulla Luiz (non che il giocatore abbia fatto molto eh, i giocatori hanno OVVIAMENTE colpe enormi), tener fuori Fagioli e cambiare la posizione a Yldiz, e via dicendo. Li è iniziato il gran problema che è poi esploso con Koop. Giocatore fuori forma, fuori contesto, fuori ragionamento, messo dentro per forza, addirittura capitano in qualche partita. 
Questi sono gli errori che ti bruciano una rosa. Che ti mettono la squadra contro, che fa si che i giocatori guardino con scarso interesse alla Juve e ai risultati, pensando a dove andare dopo, e infatti a gennaio mille voci sui nostri giocatori più interessanti. 

Questa situazione non credo fosse prevedibile Non credo sia giusto incolpare la dirigenza per queste scelte.
E' invece da incolpare nel momento in cui Giuntoli ha cavalcato la lite, la società non ha fatto muro, non si è fatto uno sforzo sufficiente per risolvere il problema fin da subito, invece di lasciare in mano a Motta di cavarsela da solo. E questo si che era un errore prevedibile visto che era stato fatto pari pari con Allegri lo scorso anno.
Ed è un errore molto grave, comprensibile (non giustificabile) solo nel caso di una prevedibile ristrutturazione già prevista di tutta la società (e forse in parte della proprietà).

Perfetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.