Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Giuntoli doveva fare solo una cosa...

Confermare in toto il blocco giovani, ragazzi che avevano fatto tutto un percorso giovanile e avevano la maglia bianconera cucita addosso (fagioli, Kean, Hujisen, Soule, Caviglia che lo scorso anno in finale di coppa Italia è stato tra i migliori in campo) e a questi aggiungere 3 acquisti mirati per ruolo.

Troppo semplice per lo Chef, che ha preferito distruggere tutto ciò che la precedente gestione aveva fatto di buono 

Personalmente penso che se avessimo tenuto tutti i giovani, a questo punto, sarebbe a fatica sotto il Milan al 9° posto.

Una piccola precisazione su Giuntoli (che personalmente non amo), è lautissimamente e puntualmente pagato in primi per una cosa che ci ripetono da anni ma che fatichiamo a ricordare, ossia sistemare il bilancio.

La prima semestrale si è chiusa positivamente dopo parecchi anni e le previsioni di fine stagione sono relativamente buone, ecco direi che il suo "lato finanziario" lo ha fatto, se poi un allenatore nella partita decisiva (mettendo una pietra sopra il percorso Champions, mettendo una pietra sopra il percorso della Coppa Italia, mettendo una pietra sopra dopo uno 0-4 che non si verificava da 60 anni) schiera Kelly e Veiga al posto di Cambiaso e Gatti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Steeb ha scritto:

mah insomma, Motta ce lo hanno venduto bene...

anche un giornalista serio come Pizzigoni e che ha un botto di agganci, quest'estate diceva che gli "addetti ai lavori" parlassero un gran bene di Motta come professionista e modo di lavorare, non collima per niente l'idea che ci hanno venduto con la realtà dei fatti successi alla Juventus 

Forse perché la Juventus non è il Bologna e fare certi salti comporta sempre un rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare Motta e prendere Tudor che schiererebbe la Juve cosi

Vlahovic

Yldiz                         Koop

Cambiaso Thuram Loca   Weah

Veiga     Gatti      Kalulu

Di Gregorio

Messi cosi e con Tudor facciamo 6 vittorie e 3 pareggi, 73 punti e quarto posto tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

a me sembra invece che l'abbia difeso ad oltranza anche nei fatti. Perché il mercato di gennaio—tra acquisto di mancini a volontà, muani, e la cessione indegna di fagioli (col quale aveva credo scazzato)—mi sembra parli chiaro

indegna? Venduto bene a 18,5 M l’ennesimo giocatore sopravvalutato che troppi tifosi scambiano per gran giocatore non appena performa in provincia.

Chiediamoci se qualche top team europeo andrà in estate da Commisso con 40 M per Fagioli come noi abbiamo fatto per Nico. Non ci andrà nessuno, perché sanno che quella sia oramai la sua dimensione.

Indegno semmai è il come sia stato investito il ricavato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Steeb ha scritto:

Ma in che senso? Dopo una partita dove Fagioli sembrava Iniesta? 

e magari sai dopo quella partita il ragazzo avrà chiesto una considerazione diversa e qui soon scoppiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tu stai paragonando le spese del primo anno di paratici (Martinez, Krasic & co) con quelle di quest'anno? Sei serio? Tutti non fanno Koop.

Non solo non leggi i miei post attaccandomi su cose che non ho scritto ma arrivi anche a cambiare la storia.

I giocatori che abbiamo preso non sono pippe no, l'hanno dimostrato nella loro carriera. Semplicemente non hanno le palle per indossare la maglia della juve. Neanche motta è un incapace. Semplicemente non è (ancora) da big team.

Giocare e allenare una grande è un'altra roba.

Il problema è quando strapaghi giocatori buoni facendoli passare per fenomeni. A parte che la spesa dei vari Kelly, Costa e Nico era chiaro a tutti fosse allucinante e fuori mercato.

Ripeto pensala come vuoi. Ma stai paragonando situazioni che non c'entrano nulla. Non hanno niente in comune. Zero di zero. Tra l'altro la gestione marotta paratici era al primo anno e qua andiamo per il terzo. neanche il timing è uguale.

Sono passati anche 14 anni eh...

Io non "attacco" nessuno comunque, ci si confronta su internet.

Se no se ti devo solo dire, bello bravo sono d'accordo su tutto...che scrivo a fare, scrivo su quello che non sono d'accordo.

E' possibile che quelli acquistati non abbiano "le palle" ma é anche possibile che nel tempo migliorino, é successo spesso, non comprendo la fretta di buttare il bambino con l'acqua sporca per la soddisfazione di poter gridare "fallimento, c'ho avuto ragione su tutto!".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Vlahovic

Di Gregorio

Messi cosi e con Tudor facciamo 6 vittorie e 3 pareggi, 73 punti e quarto posto tranquillo

Ragazzi, è una squadra che mentalmente è distrutta, possono venire Guardiola + Klopp + Lippi che la situazione non la risolvi nel giro di 1 settimana cambiando l'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vlahovic

Di Gregorio

2 mesi e mezzo non son facili da accettare, ha chiesto qualcosa in più che al momento non è stato possibile concedere.

Per questo il discorso si è un pò arenato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono passati anche 14 anni eh...

Io non "attacco" nessuno comunque, ci si confronta su internet.

Se no se ti devo solo dire, bello bravo sono d'accordo su tutto...che scrivo a fare, scrivo su quello che non sono d'accordo.

E' possibile che quelli acquistati non abbiano "le palle" ma é anche possibile che nel tempo migliorino, é successo spesso, non comprendo la fretta di buttare il bambino con l'acqua sporca per la soddisfazione di poter gridare "fallimento, c'ho avuto ragione su tutto!".

se ti confronti devi prima capire le opinioni altrui, invece tu non hai letto il mio post, mi hai attaccato su cose che non ho scritto e non hai ancora ammesso di averlo fatto.

Che siano passati 14 non cambia un tubo. Non è che una situazione si deve per forza rapportare ad una passata. La gestione odierna non c'entra nulla con quella passata. E se vuoi fare una forzatura è più simile al fallimento di Paratici AD che al percorso di Marotta. Solo che conviene paragonarlo ad avventure di successo. Come quando uno va male e si dice " eh ma zidane" "eh ma henry" "eh ma sti hazzi"...

Che poi migliorino è la speranza....hanno bisogno di elementi trainanti e l'ho scritto prima. Bastano 3 colpi veri per far rendere questa squadra da scudetto. Come fu per l'apporto di Pirlo, Lict e Vidal nel 2011.

Siamo pieni di gregari. Servono i campioni.

Questo non significa gridare al fallimento o altro. Così come per Giuntoli sono passati 2 anni e le somme si devono tirare. Non è nessuna fretta.anzi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, è una squadra che mentalmente è distrutta, possono venire Guardiola + Klopp + Lippi che la situazione non la risolvi nel giro di 1 settimana cambiando l'allenatore.

Tudor era uno dei pochi disponibili che avrebbe potuto cambiare qualcosa nel breve secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente penso che se avessimo tenuto tutti i giovani, a questo punto, sarebbe a fatica sotto il Milan al 9° posto.

Una piccola precisazione su Giuntoli (che personalmente non amo), è lautissimamente e puntualmente pagato in primi per una cosa che ci ripetono da anni ma che fatichiamo a ricordare, ossia sistemare il bilancio.

La prima semestrale si è chiusa positivamente dopo parecchi anni e le previsioni di fine stagione sono relativamente buone, ecco direi che il suo "lato finanziario" lo ha fatto, se poi un allenatore nella partita decisiva (mettendo una pietra sopra il percorso Champions, mettendo una pietra sopra il percorso della Coppa Italia, mettendo una pietra sopra dopo uno 0-4 che non si verificava da 60 anni) schiera Kelly e Veiga al posto di Cambiaso e Gatti...

D'accordo sulla prima parte, sulla seconda...mi pare che Gatti e Cambiaso nello 0 a 4 fossero titolari.

Cioé, mi smebra che la squadra sia entrata da dopo il PSV, con qualche lampo, in una mega spirale negativa in cui non conta molto chi schieri (ad esempio con l'Empoli in coppa Italia mi pare che pure c'erano Cambiaso e Gatti titolari), sempre male fai, perchémpreso un gol vai completamente nel pallone e non sei manco fortunato.

Pooi ai tifosi pice prendere i capri espiatori (tipo Kelly...che sicuramente non é Scirea ma non é che abbia chissà che responsabilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

2 mesi e mezzo non son facili da accettare, ha chiesto qualcosa in più che al momento non è stato possibile concedere.

Io non riesco a capacitarmi del perché non prendano in considerazione Terzic

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kohler ha scritto:

Forse perché la Juventus non è il Bologna e fare certi salti comporta sempre un rischio

che poi il bologna sta facendo lo stesso campionato dell'anno scorso ma non vedo tutto sto clamore per italiano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ricostruzione della DellaValle mi sembra la più sensata

Non esonerano Motta perché non ci sono allenatori validi in giro che accetterebbero di arrivare solo a fine stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Tudor era uno dei pochi disponibili che avrebbe potuto cambiare qualcosa nel breve secondo me.

Si, ma non ti basta Tudor per fare  21 punti (6 vittorie e 3 pareggi) in 9 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Un bel calcio nel * con ignominia e pernacchie sarebbe il minimo, ma fargli fare il Cherubini un altro anno o due sarebbe divertente. .ghgh 

Gestisse la next gen allora, se vuole comandare tutto lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

E' partito da una squadra di vecchi, contratti in scadenza e gente che aveva floppato.

Grazie al *, proprio un bello spartito.

A me non interessa niente fare l'avocato del diavolo ma leggere cose che non trovo obbiettive mi induce a rispondere.

Giuntoli, ad oggi, ha floppato completamente la sua prima, vera, campagna acquisti (come l'aveva floppata anche Marotta eh...) e su questo siamo tutti d'accordo, ha probabilmente sbagliato anche la scelta dell'allenatore (come pure Marotta eh....).

Cose non banali, ci mancherebbe e per questo merita tranquillamente tutte le critiche del mondo.

Ma scrivere che partiva da uno spartito bianco e "nente di disastroso" quando si ritrovava in squadra Danilo e Sandro, Sczeszny che guadagnava quanto Lautaro, Milik rotto, una pletora di gente con contratto scaduto/in scadenza e ad ottobre ha pure perso uno dei pochi buoni lasciati dalla vecchia gestione in maniera irrimediabile...mancavano giusto le cavallette.

il rumore di unghie sugli specchi si sente fino a qui, sembri proprio stare in un mondo parallelo quando cerchi di giustificare certe vaccate enormi che ha fatto il dirigente una volta avuti pieni poteri decisionali. I giocatori più pesanti erano in scadenza (facilmente da cedere), venduto Kean per stare MEZZA stagione senza riserva di vlahovic (l'unico giocatore VERAMENTE da cedere già dall estate), oggi si ritrova Muani difficile da trattenere e vlahovic svenduto,scontento e svalutato 

Motta completamente abbandonato a fare cavolate in libertà, a inimicarsi i giocatori, al posto di dare la sveglia a lui si è pure adoperato a vendere quelli che non gli andavano bene (scarsi o forti che siano), io veramente boh, qua siamo al ribaltamento della realtà, giustificare a prescindere, la situazione difficile non ti dà la licenza di fare Attila, non è che se una casa è da ristrutturare e ci fai scoppiare una bomba sei giustificato . 

• Mi Piace 1
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Furbissimo comunque... capisco che un contratto così breve non è facile da accettare, ma intanto ti rilanci. Vai alla Juventus e se fai bene, anche per soli due mesi, qualche club più o meno importante ti contatta per la prossima stagione. Non molto sensato puntare i piedi e perdere questa occasione (IMHO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Giuntoli doveva fare solo una cosa...

Confermare in toto il blocco giovani, ragazzi che avevano fatto tutto un percorso giovanile e avevano la maglia bianconera cucita addosso (fagioli, Kean, Hujisen, Soule, Caviglia che lo scorso anno in finale di coppa Italia è stato tra i migliori in campo) e a questi aggiungere 3 acquisti mirati per ruolo.

Troppo semplice per lo Chef, che ha preferito distruggere tutto ciò che la precedente gestione aveva fatto di buono 

Assolutamente d'accordo.

Ti diro' di piu': non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di campioni, sarebbe bastato inserire gente di esperienza...magari 3/4 dal nostro campionato. Poi oh..Thuram è stato azzeccato come acquisto e bisogna dirlo... ma questa strategia sarebbe stata probabilmente la migliore (ed era quello che io ed altri sostenevamo in estate)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

Non esonerano Motta perché non ci sono allenatori validi in giro che accetterebbero di arrivare solo a fine stagione 

Esatto… figurati se un Mancini viene a giocarsi il biennale in 9 partite con una squadra morta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wick ha scritto:

Meglio cosi'.

Segno che i Pioli e Mancini non ci interessano.

Stringiamo i denti e concludiamo la stagione

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lisippo ha scritto:

hai fatto la domanda più difficile da rispondere, hai capito benissimo la situazione.  

Calvo solitamente fa da tramite tra mondo pallonaro e John Elkann.

32 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti, il problema é quello.

Nel calcio contano solo i risultati, il resto é rumore di fondo.

Tutti i discorsi sullo spogliatoio spaccato, contro l'alelnatore ecc.....per me contano 'na *.
Nella Juve di Trapattoni, come ricordato di recente da Prandelli, manco si salutavano fuori dal campo, ma dentro funzionava quasi sempre tutto.

Quando le cose vanno male tutti cercano di salvare sé stessi.

Mah... sarei 100 volte più tranquillo se i problemi che ci sono siano soltanto di natura tecnico-tattico, almeno col precedente tecnico il problema era solo che non gli interessava mettere a terra una squadra che provasse a giocare a calcio. Direi che ci sono abbastanza indizi per tenere conto di queste voci e non derubricarle a gossip: il gruppo squadra attuale ha bisogno di un ambiente sereno e accogliente per esprimersi, non sono persone\calciatori che possono esprimersi al meglio anche in un ambiente ostile o da caserma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.