Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Questi non lo cambiano..

Colloqui individuali, più dialogo, cambio modulo...bho

Se motta è fatto così non cambia.. sarà tutto un palliativo che prolungherà lagonia.. potrá durare una/due settimane ma l'indole, il carattere,l'impostazione ideologica di Motta è questa...

Per me non è affatto detto che motta abbia il destino già segnato..

Il problema è ben più radicale e radicato e non può essere risolto in colloqui personali coi giocatori... Cosa si dicono? Se finora non cè stato dialogo e lo spogliatoio lo ha rigettato?!

In un cambio di modulo..se poi la gente è messa fuori ruolo..

Al momento il 433 con questa difesa non siamo in grado di supportarlo..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

che non fossero acquisti funzionali, DL e Koop, concordo, ma che fallissero in questo modo non preventivabile dai, ok fare poco bena, ma essere deleteri no

Koop e Nico saranno due bei pesi

Dusan e Camiaso andranno via e porteranno pure pochi soldi mi sa

Kelly è una di quelle operazioni da licenziamento in tronco

aspetta forse mi sono spiegato male.... ero talmente sicuro che avrebbero fatto bene entrambi che non avrei scommesso contro di loro nemmeno una cifra piccola a quote altissime. invece ho toppato alla grande.

Dusan ha la difficoltà enorme dell'ingaggio. Se idealmente prendesse o chiedesse 6/7 mln (a parte che forse lo terrei) una squadra che te ne da 25 la trovi. così anche gratis ha uno scoglio importante per chiunque, e non essendo in orbita top club europei non troverà facilmente chi gli può riconoscere a cuor leggero quel tipo di ingaggio... forse li i suoi agenti dovranno rimodulare le pretese. se cambia allenatore e qualche dirigente chissà che l'imponderabile...

su kelly ho provato a concedere il beneficio del dubbio poiché non sapevo nemmeno esistesse. Magari è un giocatore da fare e costruire. ad oggi soldi spesi in maniera avventata. idem per costa a mio parere. fa solo un cavolo di movimento a parte due o tre avanzate palla al piede decenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

aspetta forse mi sono spiegato male.... ero talmente sicuro che avrebbero fatto bene entrambi che non avrei scommesso contro di loro nemmeno una cifra piccola a quote altissime. invece ho toppato alla grande.

Dusan ha la difficoltà enorme dell'ingaggio. Se idealmente prendesse o chiedesse 6/7 mln (a parte che forse lo terrei) una squadra che te ne da 25 la trovi. così anche gratis ha uno scoglio importante per chiunque, e non essendo in orbita top club europei non troverà facilmente chi gli può riconoscere a cuor leggero quel tipo di ingaggio... forse li i suoi agenti dovranno rimodulare le pretese. se cambia allenatore e qualche dirigente chissà che l'imponderabile...

su kelly ho provato a concedere il beneficio del dubbio poiché non sapevo nemmeno esistesse. Magari è un giocatore da fare e costruire. ad oggi soldi spesi in maniera avventata. idem per costa a mio parere. fa solo un cavolo di movimento a parte due o tre avanzate palla al piede decenti

Ah ok, non avevo capito bene su Koop e DL scusa

Per Kelly io non intendo sia una di quelle operazioni da licenziamento in tronco per il giocatore stesso, manco io sapevo della sua esistenza

ma per come si è sviluppato il tutto, il giro con Hujisen, Kelly via a zero in estate e preso a 20 milioni in fretta e furia da noi a gennaio. La ritengo un'operazione inaccettabile per come siamo messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gai ha scritto:

Non è relativo , é fattuale.

La Juventus attualmente ha quei centrocampisti.

"Non é da Juve" non vuol dire niente oggi.

La Juventus  attuale ha in rosa centrocampisti peggiori di Fagioli ieri , oggi e domani.

Sì, ed io ti ho detto che Mckennie e Thuram hanno fornito prestazioni di livello più alto rispetto a Fagioli. 

Poi se vuoi possiamo discutere su Locatelli (che però gioca poiché è l'unico ad avere quelle caratteristiche lì, per giocare mediano davanti alla difesa) e sulle terribili prestazioni di Koopmainers. 

E stendiamo un velo pietoso su Luiz, che ha già il biglietto di reso per la Premier (dove forse è rimasto qualche estimatore).

Poi perdonami ma il tuo ragionamento lo seguo solo parzialmente: la Juventus deve ambire ad aumentare la qualità della rosa anno dopo anno. Se non vendi i calciatori perché il livello attuale è scarso quando lo fai il salto di qualità? 

I giocatori di livello medio (né basso né alto) che hanno un po' di mercato vanno ceduti. 

Il fatto è che poi vanno sostituiti bene. 

Vedrai che in estate infatti uscirà anche Luiz e tanti altri che hanno deluso. 

Quello che sto cercando di dirti è che non è certo a causa della cessione di Fagioli se ci ritroviamo in questa situazione. 

Non abbiamo ceduto Pogba oppure Zidane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una mia previsione...

Si vince con il Genoa e si perde contro la Roma...morale della favola?! Ad inizio aprile saremo ancora a dire di buttare fuori Motta..quarto posto in bilico.. società inerme.

..la vera Juventus è un' altra cosa.

Bisogna cambiare.

Situazione Quotata a 1,13 😒

Ci metto la mano sul fuoco 🔥 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, non avevo capito bene su Koop e DL scusa

Per Kelly io non intendo sia una di quelle operazioni da licenziamento in tronco per il giocatore stesso, manco io sapevo della sua esistenza

ma per come si è sviluppato il tutto, il giro con Hujisen, Kelly via a zero in estate e preso a 20 milioni in fretta e furia da noi a gennaio. La ritengo un'operazione inaccettabile per come siamo messi.

ecco, hai detto bene. sarà che noi non siamo all'altezza di fare il mercato juve altrimenti saremmo li a farlo (e aggiungo magari!), ma questa mossa non la ho capita.

Qualcuno azzarda che sia una plusvalenza fatta fare a loro per avere tonali a cifre più contenute in modo da non smenarci nello scambio con dl. Se tutto fosse vero avrebbe economicamente un senso. Ma è davvero una ricostruzione azzardata, soprattutto visto che chi avrebbe concluso un simile accordo potrebbe non avere tanta libertà a luglio di chiuderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

Con tutto il rispetto e nella non conoscenza del tuo lavoro, ma non credo tu abbia la preparazione ne le informazioni per neanche avvicinarti a sapere come agire sul bilancio di una SPA. 

Sono un uomo semplice: se compri un giocatore che costa meno di un altro ed ha anche li stipendio più basso mi sembra chiaro che abbia un costo inferiore. Se poi mi fai un esempio di giocatore con stipendio più alto, stessi anni di contratto e costo del cartellino più alto, che riesce a costare di meno sarò lieto di darti ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, lbjuve ha scritto:

Nelle vene di JE scorre sangue Agnelli... chissà se lo ricordi ed agisca come tale

Purtroppo la verità è che Agnelli rispetto ad Elkann è un' altra cosa ..ha per la Juventus un tifo viscerale..come noi.

Stiamo prolungando l'agonia per colpa di Un allenatore che incredibilmente si è rivelato un finto buono , pieno di arroganza e presunzione. Delusione totale.

Questa squadra in mano ad un allenatore capace in sintonia con i giocatori avrebbe 10 punti in più. È evidente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Low ha scritto:

Questi non lo cambiano..

Colloqui individuali, più dialogo, cambio modulo...bho

Se motta è fatto così non cambia.. sarà tutto un palliativo che prolungherà lagonia.. potrá durare una/due settimane ma l'indole, il carattere,l'impostazione ideologica di Motta è questa...

Per me non è affatto detto che motta abbia il destino già segnato..

Il problema è ben più radicale e radicato e non può essere risolto in colloqui personali coi giocatori... Cosa si dicono? Se finora non cè stato dialogo e lo spogliatoio lo ha rigettato?!

In un cambio di modulo..se poi la gente è messa fuori ruolo..

Al momento il 433 con questa difesa non siamo in grado di supportarlo..

Che poi prendevamo meno gol quando eravamo più offensivi.

Secondo me il modulo non c'entra niente. 

Con la fiorentina sembravano la Juve di Allegri (come formazione) ed abbiamo comunque preso tre gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

che non fossero acquisti funzionali, DL e Koop, concordo, ma che fallissero in questo modo non preventivabile dai, ok fare poco bena, ma essere deleteri no

Koop e Nico saranno due bei pesi

Dusan e Camiaso andranno via e porteranno pure pochi soldi mi sa

Kelly è una di quelle operazioni da licenziamento in tronco

Perdonami ma su quali basi Koop non lo ritenevi funzionale?....

Miglior centrocampista del campionato, riconosciuto come elemento con una duttilità tattica quasi unica, elemento che nel sistema di gioco di Motta era preventivato come upgrade di Ferguson al Bologna.

Detto questo anche nel caso singolo sono dell'idea che il 70% delle responsabilità sono di Motta e della Società, investito di troppe responsabilità a partire dalla trattativa, alla fascia di capitano, ai continui elogi pubblici nonostante prestazioni da Almiron....Andrà recuperato e le basi per farlo ci sono, servono le capacità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARINES J1897 ha scritto:

Faccio una mia previsione...

Si vince con il Genoa e si perde contro la Roma...morale della favola?! Ad inizio aprile saremo ancora a dire di buttare fuori Motta..quarto posto in bilico.. società inerme.

..la vera Juventus è un' altra cosa.

Bisogna cambiare.

Situazione Quotata a 1,13 😒

Ci metto la mano sul fuoco 🔥 

io spero davvero di no, 4 punti in quelle due partite sono il minimo obiettivo per noi. Dobbiamo mettere insieme 6 vittorie su 9 partite per stare tranquilli.

fuori tizio o caio va bene, ma non a spese della nostra classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà ha bloccato tutto (rinnovi etc) sotto osservazione non solo Motta ma anche tutta la dirigenza se fallisce la champions

romeo agresti

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

La proprietà ha bloccato tutto (rinnovi etc) sotto osservazione non solo Motta ma anche tutta la dirigenza se fallisce la champions

romeo agresti

e mi pare anche sensato. a bocce ferme bisogna rendere conto dei risultati sportivi raggiunti. Che a differenza di ciò che pensa qualcuno hanno lo stesso peso del bilancio, se non di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

siamo realisti/pessimisti, non esiste club di lignaggio pari o superiore alla Juve che possa essere spontaneamente interessata a Vlahovic. Ne esisteranno senz’altro di fascia inferiore ma a quel punto aldilà dei costi sarebbe il giocatore a rifiutare la destinazione.

L’unica strada vagamente percorribile è quella di chiedere al procuratore di Dusan una lista di club accettabili per il proprio assistito ed a quel punto provare ad organizzare uno scambio con l’esubero di turno altrui, verosimilmente puntando alle inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Non è un discorso di Champions o Europa League, la gestione deve essere comunque cambiata perché in futuro visto l'andazzo si avranno gli stessi problemi di quest'anno, per cambiare dovresti rivoluzionare la rosa e soprattutto chi ha fatto queste scelte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, phoenix ha scritto:

Del Piero presidente e Zidane allenatore sarebbe un sogno che si realizza.

Il fatto è che poi bisogna capire con quali mansioni e deleghe. 

L'idea è suggestiva ma non basta essere juventini per dirigere una società di calcio. 

Mi ricordo di quando la Juventus in crisi durante l'era Cobolli Secco Blanc provò a richiamare Bettega. Fu comunque un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Miglior centrocampista del campionato, riconosciuto come elemento con una duttilità tattica quasi unica, elemento che nel sistema di gioco di Motta era preventivato come upgrade di Ferguson al Bologna.

Detto questo anche nel caso singolo sono dell'idea che il 70% delle responsabilità sono di Motta e della Società, investito di troppe responsabilità a partire dalla trattativa, alla fascia di capitano, ai continui elogi pubblici nonostante prestazioni da Almiron....Andrà recuperato e le basi per farlo ci sono, servono le capacità.

Premetto che io, da anni, penso che alla Juve manchi "Fottutamente" qualità dietro alle punte, da troppo non abbiamo un 10 che ti fa l'ultimo passaggio come si deve, anche solo un luis alberto di qualche anno fa ci avrebbe fatti svoltare credo

Dunque, ogni volta che vedo la Juve che adatta una mezz'ala od il Mecchenni di turno dietro le punte mi sale il *...

Koop non è che lo ritenessi così scarso, solo che mi sembrava il classico giocatore da sistema, cioè che in un ingranaggio ben oliato funziona bene

non lo ritenevo il giocatore che ti poteva far cambiare il volto al centrocampo, non gli vedevo quella qualità che ci serviva, ne di leadership ne tecnica

certo non lo pensavo così scarso, soprattutto così debole mentalmente. 

Sarà pure colpa del mister, sarà per il fatto di essere messo spesso fuori ruolo, ma se sei un giocatore decente, anche se fuori ruolo, non appari così scarso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Invece di prendere decisioni immediate loro bloccano tutto. Ma rimangano da soli a vedere questo scempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

siamo realisti/pessimisti, non esiste club di lignaggio pari o superiore alla Juve che possa essere spontaneamente interessata a Vlahovic. Ne esisteranno senz’altro di fascia inferiore ma a quel punto aldilà dei costi sarebbe il giocatore a rifiutare la destinazione.

L’unica strada vagamente percorribile è quella di chiedere al procuratore di Dusan una lista di club accettabili per il proprio assistito ed a quel punto provare ad organizzare uno scambio con l’esubero di turno altrui, verosimilmente puntando alle inglesi.

eh si, era quello che dicevo. fosse stato un giocatore in orbita arsenal, psg, city, united, bayern ecc... non sarebbe stato difficile. Ma ad oggi quelle squadre gli sono precluse dal rendimento. Lo ripeto, visto che ancora è una strada percorribile, non è da escludere anche il famoso rinnovo con spalmatura atto a continuare un'altra stagione e poi trovare un club che lo prenda. Perché un'altra stagione con dusan? perché devi prendere due attaccanti, così invece ne basta uno e per lui non spendi di cartellino. tanto se si impunta può restare un anno e andare via a zero lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Quale?

Giuntoli e poi?

Calvo non credo, proprio adesso che stava chiudendo con tonno rio mare per il risvolto dei calzini...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

per Klopp è una questione di progetto, deve avere le chiavi in mano e lavorare tranquillamente, vedendo i tifosi che vogliono vincere subito e soprattututo l'ambiente non penso che abbia voglia di prendere in mano la juve. Basta sentire qui nel forum, contrarietà a qualsiasi cambiamento, anzi molti vorrebbero max o conte

Max o conte perché le alternative sono i motta, Mancini, Pioli, sta robaccia.

Metti come alternative klopp o guardiola, il discorso cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che io, da anni, penso che alla Juve manchi "Fottutamente" qualità dietro alle punte, da troppo non abbiamo un 10 che ti fa l'ultimo passaggio come si deve, anche solo un luis alberto di qualche anno fa ci avrebbe fatti svoltare credo

Dunque, ogni volta che vedo la Juve che adatta una mezz'ala od il Mecchenni di turno dietro le punte mi sale il *...

Koop non è che lo ritenessi così scarso, solo che mi sembrava il classico giocatore da sistema, cioè che in un ingranaggio ben oliato funziona bene

non lo ritenevo il giocatore che ti poteva far cambiare il volto al centrocampo, non gli vedevo quella qualità che ci serviva, ne di leadership ne tecnica

certo non lo pensavo così scarso, soprattutto così debole mentalmente. 

Sarà pure colpa del mister, sarà per il fatto di essere messo spesso fuori ruolo, ma se sei un giocatore decente, anche se fuori ruolo, non appari così scarso

Quoto tutto .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Il fatto è che poi bisogna capire con quali mansioni e deleghe. 

L'idea è suggestiva ma non basta essere juventini per dirigere una società di calcio. 

Mi ricordo di quando la Juventus in crisi durante l'era Cobolli Secco Blanc provò a richiamare Bettega. Fu comunque un fallimento.

Zidane non verrà mai e comunque è solo un Allegri con più glamour. A noi servono persone competenti. Va bene Del Piero presidente, ma sotto di lui ci vorrebbe una nuova Triade. In pratica farebbe il Bettega di allora. Uomo immagine e che tenga i rapporti con la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Perché volevano rinnovare a Giuntoli oltre i 5 anni😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pip77 ha scritto:

Koop non andava preso. Lo scrissi qui molte volte. Tra l'ilarità generale . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.