Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 18/03/2025 Alle 08:22, alexpremium89 ha scritto:

Motta e ancora alla Juve perché non ci sono alternative valide ad oggi libere

pedulla

Mi sembra ovvio.

Noi parliamo parliamo ma poi chi deve scegliere deve porsi delle domande e prendere il primo che passa per 9 partite non garantisce nessun miglioramento,  anzi.

Adesso bisogna salvare il salvabile ed arrivare a Giugno. 

A meno che non ci sia già libero un nome spendibile anche per il prossimo anno, ma non mi pare il caso.

Tanto vale arrivare ad un patto per nove partite con Motta in primis,  che ha già annunciato cambiamento mi pare, ed i giocatori. 

Mi sembra che stiano provando a fare questo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:21, Spectreman ha scritto:

A mio avviso non ci sarà alcun traghettatore, la proprietà ha scelto di far pesare tutte le responsabilità risultato-sportive del finale di stagione sulla schiena di Giuntoli e Motta.

Oggi come oggi sarebbe la decisione peggiore.

La squadra ha staccato completamente la spina.

Le ultime 9 partite sarebbero uno spettacolo indecoroso che non ci possiamo permettere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non ci sarà alcun traghettatore, la proprietà ha scelto di far pesare tutte le responsabilità risultato-sportive del finale di stagione sulla schiena di Giuntoli e Motta.

Adesso da quanto si legge in giro starà a loro tirar fuori gli attributi perché in caso di fuggi-fuggi saranno entrambi a pagarne il prezzo

il fuggi fuggi ci sarà , sia per la situazione di difficoltà della squadra a livello sportivo, sia per le modalità dell'allenatore di rapportarsi con la sqaudra

e sarà anche difficile fare in modo che nuovi giocatori vogliano venire da noi se la situazione rimane questa..

noi ne sappiamo poco ma in quell'ambiente le voci girano fra di loro di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso da quanto si legge in giro starà a loro tirar fuori gli attributi perché in caso di fuggi-fuggi saranno entrambi a pagarne il prezzo

spero ci siano clausole rescissorie nel caso perché liberarsi di entrambi a prezzo pieno non la vedo facile, anzi praticamente impossibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è la prima cosa giusta di Elkann, la seconda spero sia Del Piero vice presidente e Sartori al posto di Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:23, lucavialli ha scritto:

Gentile era un ottimo ottimo allenatore 

Fatto fuori da trame politiche di quel mondo di raccomandati che è il calcio italiano 

Con l'under 21 ha fatto miracoli 

Bello vedere che ci ricordiamo ancora di questo grande calciatore e - per il poco che ha potuto fare - allenatore. La cosa migliore che ho letto in queste 16 pagine di depressione juventina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:31, Maxseven ha scritto:

Mi sembra ovvio.

Noi parliamo parliamo ma poi chi deve scegliere deve porsi delle domande e prendere il primo che passa per 9 partite non garantisce nessun miglioramento,  anzi.

A meno che non ci sia già libero un nome spendibile anche per il prossimo anno, ma non mi pare il caso.

Tanto vale arrivare ad un patto per nove partite con Motta in primis,  che ha già annunciato cambiamento mi pare, ed i giocatori. 

si ma a Motta cosa gliene frega di cambiare totalmente la sua filosofia se tanto sa già che a fine anno verrà esonerato, mi sembra una strategia che non porterà niente di buono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:28, Albert Einstein ha scritto:

scusa se rispondo io

l'anno scorso c'è stato Montero

quest'anno magari basterebbe Brambilla tanto per dire un nome

Servirebbe qualcuno che conosca e dia tranquillità all'ambiente, che guidi la squadra verso un finale di stagione più tranquillo e che faccia giocare i più in forma nel loro ruolo e niente più visto che l'attuale allenatore non ci sente su questo punto di vista e va avanti per la sua strada

Non serve un maestro di calcio in questo momento, per quello ci vorrebbe troppo tempo

Montero lo scorso anno non fa testo, la stagione era finita. Qui c'è da raggiungere un obiettivo importante, serve un allenatore comunque esperto di certi contesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:31, Aseptic ha scritto:

Cosa ha fatto con la Cremonese? Ho rimosso...

Diciamo che è stato sostituito da Stroppa perchè con una squadra strutturata per la risalita in A, ha avuto un inizio di stagione da rischio serie C

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quel briciolo di fiducia che ancora ho, ce l'ho nel gruppo squadra(anche se a fine anno comunque quegli elementi che hanno mollato l'allenatore li devi cedere: non puoi pensare di mantenere in rosa gente che ha creato un precedente così grave).

Mi spiego meglio: le responsabilità gravi di questo disastro sono di Giuntoli e Motta, in egual misura, quindi la fine che fa l'uno deve farla anche l'altro, costi quel che costi.

Ai 2 concedo solo un piccolo alibi del disinteresse della proprietà e dell'inadeguatezza degli altri dirigenti apicali: non possiamo incolpare anche loro del fatto che, da che io ho memoria(ed ho quasi 49 anni), abbiamo giocato un'intera stagione senza il main sponsor sulla maglia. Ma questo comunque non li redime dalle loro colpe.

Tuttavia la squadra, che ha sempre provato a fare il suo, ha conquistato 52pt che ripeto, visto i disastri dei 2 citati sopra, a me sembrano quasi un'enormità.

E' vero, va considerato le ultime 2 partite dove la squadra sembra aver completamente mollato, il messaggio che a me è arrivato è del tipo: basta non ce la facciamo più a fare fatica per mettere in pratica qualcosa di inapplicabile.

Ora se come dovrebbe essere d'obbligo l'allenatore scenderà a più miti consigli, mettendo i giocatori nelle loro posizioni, ascoltandoli e mettendo in atto delle semplificazioni tattiche, allora io penso che questa squadra possa ancora metterci del suo per raccimolare quei 20 punti che dovrebbero bastare per arrivare nelle prime 4.

Ovviamente ci sono dei SE e dei MA nel mio discorso davvero centrali, però ripeto io quel minimo di speranza che ho ce l'ho nella squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:31, Maxseven ha scritto:

Mi sembra ovvio.

Gia'....qui si e' convinti che un collione qualunque faccia girare sta squadra......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:31, tantra ha scritto:

Oggi come oggi sarebbe la decisione peggiore.

La squadra ha staccato completamente la spina.

Le ultime 9 partite sarebbero uno spettacolo indecoroso che non ci possiamo permettere.

"Let's talk turkey" per la proprietà conta arrivare tra le prima quattro per ragione di entrate dalla Uefa (e parliamo di 60-70ml più entrate da stadio) mentre arrivare quinti o sesti o settimi o ottavi conta poco o nulla perché i danè provenienti da competizioni come EL o Conference incidono molto meno sulle entrate generali di una società così grande.

Se come dici tu "lo spettacolo sarà indecoroso" non sarà l'immagine di John Elkann a soffrirne bensì quella di Giuntoli (che ha costruito la squadra da zero) e quella di Motta che passerà alla storia come un allenatore del tutto incapace di gestire 20 giovini scapigliati in attesa di comande quantomeno comprensibili.

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:17, lucky man ha scritto:

Pur di sostituire TM escono nomi da oggi le comiche...

Stiamo sclerando.

In questo momento non si tratta di trovare nomi pesanti, ma qualcuno che faccia tirare fuori le palle ai nostri giocatori, visto che tanto di tattica ormai non se ne vede a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:39, Tiger Black&white ha scritto:

ma quale traghettatore, lo avrebbero già cacciato con la sosta no?

Realisticamente sono rimasti a Torino credo 8 giocatori, la sosta servirà più per riflettere sul da farsi che non su esotiche comande tattiche del fantomatico nuovo Batman-traghettatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che col GENOA sia un altra disfatta

Tanto ormai

Voglio vedere come la mettono GIUNTOLI e MOTTA e i maghi del bilancio

Tanto ho visto la B

con più dignità (molta di più) dei Pelè del bilancio quindi sopporterei anche un eventuale anno senza CL

Tanto per andarci ed essere eliminati da degli scappati di casa che poi prendono un 10-1 complessivo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:34, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Montero lo scorso anno non fa testo, la stagione era finita. Qui c'è da raggiungere un obiettivo importante, serve un allenatore comunque esperto di certi contesti

Il punto è che un allenatore esperto e di una certa importanza non accetterebbe un contratto di 3 mesi probabilmente

O prendi il Mazzarri di turno che forse e dico forse accetterebbe o punti su un giovane come De Rossi che di esperienza ne ha quanto Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:40, Sandstorm ha scritto:

In questo momento non si tratta di trovare nomi pesanti, ma qualcuno che faccia tirare fuori le palle ai nostri giocatori, visto che tanto di tattica ormai non se ne vede a prescindere

Ci vorrebbe pure qualcuno che le trova però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:41, D'Artagnam ha scritto:

Ovvio

la fiducia fino alla partita col genoa è la solita presa per il qulo

si va a vanti fino a fine stagione a meno che non le perda tutte.

Il 18/03/2025 Alle 09:41, Spectreman ha scritto:

Realisticamente sono rimasti a Torino credo 8 giocatori, la sosta servirà più per riflettere sul da farsi che non su esotiche comande tattiche del fantomatico nuovo Batman-traghettatore.

ma adesso sarebbe una scossa per il morale più che tattica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:41, D'Artagnam ha scritto:

Ovvio

la fiducia fino alla partita col genoa è la solita presa per il qulo

ma è la presa in giro dei media e di alcuni fenomeni da baraccone riportati qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta andava esonerato mesi fa.

Quando le avvisaglie della sua incapacità tattica e comunicativa iniziavano ad essere evidenti.

Poi è pure sprofondato su stesso: aggrappato a cervellotiche decisioni pur di dimostrare di essere l'eletto.

E qui c'è la doppia colpa di incapacità di Giuntoli.

Aver dato una squadra incompleta all'allenatore (un solo attaccante per sei mesi). E averlo difeso pur di proteggere la sua (sbagliata) decisione.

Entrambi uomini presuntuosi, con le loro decisioni hanno mandato in vacca la stagione e probabilmente azzerato il processo di ricostruzione.

Due incapaci. Che costeranno al CDA di Exor un nuovo aumento di capitale nel prossimo biennio.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:41, rocciaj ha scritto:

Io spero che col GENOA sia un altra disfatta

Tanto ormai

Voglio vedere come la mettono GIUNTOLI e MOTTA e i maghi del bilancio

Tanto ho visto la B

con più dignità (molta di più) dei Pelè del bilancio quindi sopporterei anche un eventuale anno senza CL

Tanto per andarci ed essere eliminati da degli scappati di casa che poi prendono un 10-1 complessivo....

Ma anche no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:41, Albert Einstein ha scritto:

Il punto è che un allenatore esperto e di una certa importanza non accetterebbe un contratto di 3 mesi probabilmente

O prendi il Mazzarri di turno che forse e dico forse accetterebbe o punti su un giovane come De Rossi che di esperienza ne ha quanto Motta

appunto, la situazione è questa: non ci sono alternative valide al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 18/03/2025 Alle 09:34, lokom ha scritto:

Forse è la prima cosa giusta di Elkann, la seconda spero sia Del Piero vice presidente e Sartori al posto di Giuntoli 

Ma se non entriamo in Champions, i mancati introiti li trattiene dalle paghette di motta e giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.