Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

restare fuori della Champions League è ormai altamente probabile. Se così sarà, cosa fai poi? Cacci Motta ed il suo staff ed ok, però devi riconoscere a tutti ancora 2 anni di contratto.

Poi? cacciano Giuntoli? che ha ancora 3 anni di contratto? e tutta la gente che si è portato appresso lui?

Giuntoli potrebbe essere affiancato da gente competente, da solo non ce la fa a gestire la società, mi pare evidente. Invece Motta ha proprio il destino segnato, da altre parti sarebbe stato già sollevato dall'incarico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Vorrei capire quali miglioramenti si sperano di avere da un allenatore che:

1) E' totalmente in confusione; 

2) E' stato abbandonato dalla squadra;

3) Sa che a Giugno verrà cacciato a calci in cu**.

Ditemi voi a cosa possa servire la riunione con i dirigenti nella quale gli si è chiesto di "entrare in empatia con i calciatori e dialogare di più", ma stiamo scherzando ? Ma non è la riunione degli alcolisti anonimi, eh, non è una riunione di condominio, e che catz.

Vorrei capire quali miglioramenti ci potranno essere se questi sono i correttivi che hanno deciso di adottare. Praticamente la fuffa, il pettinare le bambole. 

T.motta ci crede ancora alla conferma è come me che quando ho superato il varco della ztl per 45 giorni ho sperato che non arrivasse la multa.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Vorrei capire quali miglioramenti si sperano di avere da un allenatore che:

1) E' totalmente in confusione; 

2) E' stato abbandonato dalla squadra;

3) Sa che a Giugno verrà cacciato a calci in cu**.

Ditemi voi a cosa possa servire la riunione con i dirigenti nella quale gli si è chiesto di "entrare in empatia con i calciatori e dialogare di più", ma stiamo scherzando ? Ma non è la riunione degli alcolisti anonimi, eh, non è una riunione di condominio, e che catz.

Vorrei capire quali miglioramenti ci potranno essere se questi sono i correttivi che hanno deciso di adottare. Praticamente la fuffa, il pettinare le bambole. 

Infatti non ha senso, ma ormai siamo ad aprile. Probabilmente bisognava cambiare a novembre, quando già le cose non andavano bene.

Ora cambiare ha poco senso, chi può risolvere i problemi di questa squadra in un mese?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma non concordo. Fino al mese scorso reggeva bene la baracca.

Dopo le due eliminazioni è finito tutto

la squadra non lo vuole più. Non capisco che senso abbia tenerlo ancora.

La barca faceva già acqua da tutte le parti.

Salvata da un ritorno numerico di giocatori in panchina e dall'impatto iniziale di Kolo.

Che si è disintegrato poi sotto i colpi di questo Oronzo Canà brasiliano.

Non c'è mai stato un gioco, un' evoluzione tattica, una crescita comportamentale.

Oltre al fatto che l'eletto pare essere un infiltrato interista pure nel suo modo scellerato di comunicare.

Andava esonerato prima di Natale. E avremmo salvato la stagione, arrivando nei primi quattro posti agevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di mancata qualificazione alla Champions League, l'addio di Yildiz sarebbe necessario a fronte di offerte da almeno 80M€. Mendes in azione. [Corriere dello Sport]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, AntonioL said:

Ma io non capisco però.

Se è stata fatta piazza pulita e il DS con lo staff tecnico erano tutti per una direzione che è quella che non cerca il risultato fine a se stesso, chi è rimasto della vecchia idea che sta remando (?) contro?

Però in nessuno sport non si guarda ai risultati. Poi questi si ottengono attraverso le prestazioni ovviamente (che infatti sono scadenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

In caso di mancata qualificazione alla Champions League, l'addio di Yildiz sarebbe necessario a fronte di offerte da almeno 80M€. Mendes in azione. [Corriere dello Sport]

occhio anche a cambiaso, che ormai è già fuori per me..

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ancora gente che nomina conte.

Che miseria.

Beh, possiamo discutere su quello che c'è attorno, ma ad oggi rimane uno dei pochissimi allenatori a garantire risultati.

Rispetto all'anno precedente dove è andato:

• Juve +26 punti, miglioramento di 6 posizioni e scudetto
  • Chelsea +43 punti, miglioramento di 9 posizioni e premier
  • Inter +13 punti e miglioramento di 2 posizioni
  • Tottenham +9 punti e miglioramento di 3 posizioni
  • Napoli +16 punti e miglioramento di 7 posizioni (calcolato alla 26esima giornata)

Poi possiamo dirci che è antipatico e altro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Infatti non ha senso, ma ormai siamo ad aprile. Probabilmente bisognava cambiare a novembre, quando già le cose non andavano bene.

Ora cambiare ha poco senso, chi può risolvere i problemi di questa squadra in un mese?

Beh per statistica il solo cambio dell'allenatore ti dà 2-3 partite di vittorie per default. Poi la situazione si "normalizza", ma almeno, se trovi un allenatore che viene seguito dalla squadra, puoi pure giocare bene e fare qualcosa di più.

Se è vero che Motta ha perso totalmente la squadra, cosa si spera di ottenere nelle ultime 9 partite con una situazione del genere ? Le romane ci asfalteranno, e con le piccole rischiamo grosso. Già contro il Genoa la vedo durissima. Per me, attualmente, la Juve è una squadra di bassa classifica, al pari di Torino-Cagliari-Verona.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:

Che problema c'è se vendono Yildiz e Cambiaso,  per  quello "competente" sono 2 panchinari

Cambiaso non ha atteggiamenti da Juve, i leader sono un'altra cosa e onestamente non vedo l'ora che se ne vada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Beh per statistica il solo cambio dell'allenatore ti dà 2-3 partite di vittorie per default.

Abbiamo provato in passato, abbiamo già dato. Poi farlo a fine corsa davvero non ha più senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

La barca faceva già acqua da tutte le parti.

Salvata da un ritorno numerico di giocatori in panchina e dall'impatto iniziale di Kolo.

Che si è disintegrato poi sotto i colpi di questo Oronzo Canà brasiliano.

Non c'è mai stato un gioco, un' evoluzione tattica, una crescita comportamentale.

Oltre al fatto che l'eletto pare essere un infiltrato interista pure nel suo modo scellerato di comunicare.

Andava esonerato prima di Natale. E avremmo salvato la stagione, arrivando nei primi quattro posti agevolmente.

Il problema non sono secondo me il gioco o le idee tattiche di Motta che invece, a mio parere, sono moderne e validissime.

Il problema è la sua gestione del gruppo, dello spogliatoio.

E' come se lo avessero sabotato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

conte ha un contratto di 3 anni al napoli

pare si possa liberare dopo il primo anno per una clausola da lui richiesta.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Beh, possiamo discutere su quello che c'è attorno, ma ad oggi rimane uno dei pochissimi allenatori a garantire risultati.

Rispetto all'anno precedente dove è andato:

• Juve +26 punti, miglioramento di 6 posizioni e scudetto
  • Chelsea +43 punti, miglioramento di 9 posizioni e premier
  • Inter +13 punti e miglioramento di 2 posizioni
  • Tottenham +9 punti e miglioramento di 3 posizioni
  • Napoli +16 punti e miglioramento di 7 posizioni (calcolato alla 26esima giornata)

Poi possiamo dirci che è antipatico e altro.

Ma non è disponibile.

È semplicemente inutile parlarne.

Corteggiare una ragazza va anche bene.

Corteggiare una che si è appena sposata è fuori luogo oltre che da disperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

bene dai

già dobbiamo vendere vlahovic

vendiamo anche yildiz

80 milioni da uno, 20 dall'altro. 100 cocuzze per ripianare la mancata partecipazione alla champions

quindi 40 milioni per prendere due attaccanti titolari... bene dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, starveling said:

Guarda io al momento faccio fatica a trovare qualcuno più tragicomico di Motta.

Perfino Ballardini mi sembra un gigante. 

Quantomeno ballardini è un allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Cambiaso non ha atteggiamenti da Juve, i leader sono un'altra cosa e onestamente non vedo l'ora che se ne vada.

così come tek, danilo, rabiot e dusan

ed i risultati vi danno ragione :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

tu chi prenderesti?

lo dico tenendo presente che vogliono solo allenatori italiani (follia assoluta). 

Tra questi, onestamente, non vedo di meglio di Conte sia per risultati che ti garantisce sia per mentalità vincente e juventina che ti porta.

per me o lui o Gasperini. 

Il rischio Mancini mi terrorizza, lui ti piace?

ps: non è una risposta polemica, solo davvero capire chi prenderesti.

Chi vuole conte pensa ancora al conte del 2011.

Sta riuscendo nell'impresa di perdere uno scudetto che aveva già vinto, uscendo come al solito da tutte le coppe e con un mercato fatto su misura.

8 punti su 21 nelle ultime 7.

Conte è sul viale del tramonto da tempo.

Mancini con giuntoli è da escludere categoricamente: bellicapelli è di fatto un ds in panchina, figuriamoci se giuntoli accetta ingerenze.

Chi prendere? Bella domanda. Motta ha mostrato due ENORMI carenze: la rigidità tattica e la totale incapacità di relazionarsi nello spogliatoio.

Per cui la necessità è un allenatore intelligente (motta è preparato sicuramente, ma sull'intelligenza in panchina ormai mi sono rassegnato da mesi) e che sappia entrare nella testa dei giocatori. Che accetti giocatori di carisma (che vanno comprati visto che mister 2-7-2 li ha segati tutti) e sappia leggere le partite.

In italia chi più chi meno hanno dei limiti, il meno peggio è italiano ma col bologna abbiamo già dato. sefz Ranieri si è accasato, ed è ormai vecchio (ma faccio sempre presente che lo consigliavo alla roma una settimana prima che lo prendessero .the ), ma la figura è simile.

Vediamo come proseguirà Vieira nei prossimi tempi, ma non mi sembra malaccio. Dall'estero non pescheranno mai... 

Ma tanto mi aspetto si presenteranno con Pioli che, sinceramente, è abbastanza sottovalutato, ma non è abbastanza. È un allenatore da partenze fortissime, ma poco capace di reggere sul lungo, infatti di solito overperforma per una stagione e poi basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pare si possa liberare dopo il primo anno per una clausola da lui richiesta.

si può liberare se esercita la clausola entro fine aprile, quindi ha circa un mese di tempo..

secondo me resta almeno un altro anno al napoli, pare abbia già parlato con i dirigenti per il mercato estivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.