Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

occhio anche a cambiaso, che ormai è già fuori per me..

Cambiaso ha già la testa a Manchester.

Secondo me questi pseudo infortuni che ha (ieri ha fatto un controllo e non ha nulla), non vorrei che siano legati al suo trasferimento in estate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma non è disponibile.

È semplicemente inutile parlarne.

Corteggiare una ragazza va anche bene.

Corteggiare una che si è appena sposata è fuori luogo oltre che da disperati.

Discutere il valore dell'allenatore è un conto, la fattibilità un altro.

Se parliamo di valore, ad oggi, non credo ci siano allenatori in grado di dare garanzie maggiori di lui. 

Se parliamo di fattibilità, sono d'accordo con te, detto che se pensiamo a Capello alla Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Abbiamo provato in passato, abbiamo già dato. Poi farlo a fine corsa davvero non ha più senso.

E allora dobbiamo seriamente mettere in conto di fare l'Europa League (o peggio) l'anno prossimo. 

Che poi, dico una cosa: sembra un paradosso, ma se l'EL non va bene perché porta pochi soldi, è anche vero che, forse, con una buona squadra, ci si può anche arrivare in finale (o addirittura vincerla), e potrebbe portare un trofeo in Europa che ci manca da troppo tempo. La CL dà i soldi, è vero, ma vincerla è assolutamente pura utopia. Quindi rimane il solito dilemma dei risultati economici che non si sposano con quelli sportivi. Ma questa è un'altra storia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tu chi prenderesti?

lo dico tenendo presente che vogliono solo allenatori italiani (follia assoluta). 

Tra questi, onestamente, non vedo di meglio di Conte sia per risultati che ti garantisce sia per mentalità vincente e juventina che ti porta.

per me o lui o Gasperini. 

Il rischio Mancini mi terrorizza, lui ti piace?

ps: non è una risposta polemica, solo davvero capire chi prenderesti.

Ma io vorrei capire perche Conte dovrebbe lasciare Napoli andando in champions?

Perche ADL dovrebbe liberarlo quando ha anni di contratto.

Perche proprio a noi?

Ancora nessuno mi ha risposto in maniera seria

a parte la boiata che è juventino, che non ha senso come risposta.

6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pare si possa liberare dopo il primo anno per una clausola da lui richiesta.

E non esiste nessuna clausola, sono favole di twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

pare si possa liberare dopo il primo anno per una clausola da lui richiesta.

Mi farebbe strano che, a sua volta, il cinepanettaro non si sia parato il * con qualche altra clausola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

In caso di mancata qualificazione alla Champions League, l'addio di Yildiz sarebbe necessario a fronte di offerte da almeno 80M€. Mendes in azione. [Corriere dello Sport]

Ci sarà sicuramente la fila di pretendenti per un esterno offensivo da ben 6 goal e 4 assist in questa stagione (32 partite senza goal o assist)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

scommetto che tu eri uno di quelli che voleva motta eh

Io motta me lo sono fatto andare bene quando è arrivato. Non stravedevo ma era una scelta plausibile.

Ma scricchiolava già dall'inizio... Anche le prime due partite vinte 3-0 avevamo mostrato delle crepe, ma nell'entusiasmo della novità non si sono volute vedere.

Oh poi aspettavo anche giuntoli come il messia, come uomo d'ordine. Ma di fronte ai fatti è inutile incaponirsi sulle idee iniziali.

Giuntoli ha rivelato chi è col mercato di gennaio 2024. Ma lì per tutti l'importante era cacciare allegri (che tanto sarebbe andato a fine anno lo stesso) e si è messa la testa sotto la sabbia...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Cambiaso ha già la testa a Manchester.

Secondo me questi pseudo infortuni che ha (ieri ha fatto un controllo e non ha nulla), non vorrei che siano legati al suo trasferimento in estate.

Non sono infortuni, è da mesi che va avanti così. Ovvero fa mezza partita, esce chiedendo la sostituzione perchè sente dolore. Il giorno dopo è il giocatore stesso che dice che non ha nulla, non fa neanche i controlli medici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Chi vuole conte pensa ancora al conte del 2011.

Sta riuscendo nell'impresa di perdere uno scudetto che aveva già vinto, uscendo come al solito da tutte le coppe e con un mercato fatto su misura.

8 punti su 21 nelle ultime 7.

Conte è sul viale del tramonto da tempo.

Mancini con giuntoli è da escludere categoricamente: bellicapelli è di fatto un ds in panchina, figuriamoci se giuntoli accetta ingerenze.

Chi prendere? Bella domanda. Motta ha mostrato due ENORMI carenze: la rigidità tattica e la totale incapacità di relazionarsi nello spogliatoio.

Per cui la necessità è un allenatore intelligente (motta è preparato sicuramente, ma sull'intelligenza in panchina ormai mi sono rassegnato da mesi) e che sappia entrare nella testa dei giocatori. Che accetti giocatori di carisma (che vanno comprati visto che mister 2-7-2 li ha segati tutti) e sappia leggere le partite.

In italia chi più chi meno hanno dei limiti, il meno peggio è italiano ma col bologna abbiamo già dato. sefz Ranieri si è accasato, ed è ormai vecchio (ma faccio sempre presente che lo consigliavo alla roma una settimana prima che lo prendessero .the ), ma la figura è simile.

Vediamo come proseguirà Vieira nei prossimi tempi, ma non mi sembra malaccio. Dall'estero non pescheranno mai... 

Ma tanto mi aspetto si presenteranno con Pioli che, sinceramente, è abbastanza sottovalutato, ma non è abbastanza. È un allenatore da partenze fortissime, ma poco capace di reggere sul lungo, infatti di solito overperforma per una stagione e poi basta. 

Conte ha una squadra attuale che fa paura per quanto è scarsa...non scherziamo che ha fatto miracoli con il materiale a disposizione. Nelle ultime 7 coincide con il post mercato di gennaio dove gli hanno venduto il giocatore migliore sostituito da Okafor con infortunio di Neres. Gli tocca giocare con Raspadori che è un giocatore veramente mediocre.

Se il nome alternativo è Pioli, dovrai ammettere che non c'è paragone tra i due...

Il tema è che come sottolinei tu non c'è alternativa. L'unica che vedo è Gasperini. 

Personalmente prenderei Emery, per me allenatore adattissimo al nostro contesto. Sempre che voglia venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Vorrei capire quali miglioramenti si sperano di avere da un allenatore che:

1) E' totalmente in confusione; 

2) E' stato abbandonato dalla squadra;

3) Sa che a Giugno verrà cacciato a calci in cu**.

Ditemi voi a cosa possa servire la riunione con i dirigenti nella quale gli si è chiesto di "entrare in empatia con i calciatori e dialogare di più", ma stiamo scherzando ? Ma non è la riunione degli alcolisti anonimi, eh, non è una riunione di condominio, e che catz.

Vorrei capire quali miglioramenti ci potranno essere se questi sono i correttivi che hanno deciso di adottare. Praticamente la fuffa, il pettinare le bambole. 

esatto, un qualsiasi allenatore potrebbe solamente migliorare la situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non sono infortuni, è da mesi che va avanti così. Ovvero fa mezza partita, esce chiedendo la sostituzione perchè sente dolore. Il giorno dopo è il giocatore stesso che dice che non ha nulla, non fa neanche i controlli medici.

ha palesemente anche lui litigato con motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma non concordo. Fino al mese scorso reggeva bene la baracca.

Dopo le due eliminazioni è finito tutto

la squadra non lo vuole più. Non capisco che senso abbia tenerlo ancora.

Mi dispiace contraddire ma le vittorie della Juventus sono state quasi tutte frutto del caso. Si salvano solo la prima di campionato e la prima in champions ma il resto sono tutte frutto del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Appunto.

Secondo me fa così perchè teme di farsi male (seriamente), e che di conseguenza possa saltare il suo trasferimento in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

italiano sta facendo bene , ma potrebbe essere un altro motta  in fin dei conti 

Questi allenatori secondo me vanno bene se hai una dirigenza e/o uno spogliatoio forte.

Se sei debole finisce come con Pirlo e Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

E allora dobbiamo seriamente mettere in conto di fare l'Europa League (o peggio) l'anno prossimo. 

Forse è la cosa migliore, la Juve ha bisogno di questa scossa probabilmente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

neanche su plutone esiste uno simile fortunatamente è unico sfortunatamente ce l'abbiamp noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

si può liberare se esercita la clausola entro fine aprile, quindi ha circa un mese di tempo..

secondo me resta almeno un altro anno al napoli, pare abbia già parlato con i dirigenti per il mercato estivo

e chi lo dice che non lo farà entro fine aprile?

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma io vorrei capire perche Conte dovrebbe lasciare Napoli andando in champions?

Perche ADL dovrebbe liberarlo quando ha anni di contratto.

Perche proprio a noi?

Ancora nessuno mi ha risposto in maniera seria

a parte la boiata che è juventino, che non ha senso come risposta.

Perchè tornare alla juve è il suo obiettivo che ha dichiarato apertamente. Ci ha aspettati fino alla fine aspettando di andare a Napoli. 

tra l'altro la sua famiglia vive a Torino. Quindi c'è anche un discorso familiare. 

Onestamente non muoio dalla voglia di Conte, credo solo sia il male minore che potrebbe fare questa juve. Se penso ai Pioli o ai Macini mi viene la gastrite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

italiano però ha già dimostrato di far bene anche con le 3 competizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, franjuve said:

Da noi flopperebbe al 100%, verso Febbraio comincerebbero i discorsi sul fatto che non cambia mai modulo, o che difende sempre con la difesa altissima etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Beh, possiamo discutere su quello che c'è attorno, ma ad oggi rimane uno dei pochissimi allenatori a garantire risultati.

Rispetto all'anno precedente dove è andato:

• Juve +26 punti, miglioramento di 6 posizioni e scudetto
  • Chelsea +43 punti, miglioramento di 9 posizioni e premier
  • Inter +13 punti e miglioramento di 2 posizioni
  • Tottenham +9 punti e miglioramento di 3 posizioni
  • Napoli +16 punti e miglioramento di 7 posizioni (calcolato alla 26esima giornata)

Poi possiamo dirci che è antipatico e altro.

Grazie, sceglie situazioni disastrate proprio per essere sicuro di fare meglio.

Chiamalo scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.