Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e chi lo dice che non lo farà entro fine aprile?

Perchè tornare alla juve è il suo obiettivo che ha dichiarato apertamente. Ci ha aspettati fino alla fine aspettando di andare a Napoli. 

tra l'altro la sua famiglia vive a Torino. Quindi c'è anche un discorso familiare. 

Onestamente non muoio dalla voglia di Conte, credo solo sia il male minore che potrebbe fare questa juve. Se penso ai Pioli o ai Macini mi viene la gastrite.

Abbiamo avuto 3 volte per prenderlo e mai c4gato, penso che hai gia la risposta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Il problema non sono secondo me il gioco o le idee tattiche di Motta che invece, a mio parere, sono moderne e validissime.

Il problema è la sua gestione del gruppo, dello spogliatoio.

E' come se lo avessero sabotato.

Moderne e validissime in quale universo parallelo.

Capacità di preparare le partite? zero.

Capacità di lettura durante la partita? zero.

Capacità di adattamento in base al gioco o all'avversario? zero.

Capacità comunicativa? zero.

Capacità di cambiare in base alle esigenze tattiche dei tuoi giocatori? zero.

E potrei andare fino a fondo pagina.

Il suo lavoro più adatto, ad oggi, è il commentatore televisivo. Dove può far risaltare la sua spocchia insieme ai Trevisani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Grazie, sceglie situazioni disastrate proprio per essere sicuro di fare meglio.

Chiamalo scemo.

Motta ha fallito in una situazione disastrata...per come era l'ambiente post Allegri non ci voleva molto a fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, colpodimano ha scritto:

Tanti si soffermano sul dito e non guardano la luna.

Cioè direttore sportivo e ad che a pranzo devono ricordare all'allenatore le cose fondamentali e il ds che deve fare da paciere con I giocatori.

A prescindere dai nomi, rendiamoc conto del disastro che ha combinato il cartonato in panchina.

E visto che in estate c'avevamo creduto tutti, società compresa, questo è la più grande fregatura degli ultimi trenta anni

Purtroppo faccio fatica a non darti ragione, e parlo di fatica perchè davvero io ci avevo creduto tanto in Motta.

L'ho difeso fino alla partita con la Fiorentina..purtroppo però, senza togliere responsabilità ai giocatori, si sta davvero dimostrando inadeguato nella gestione del gruppo.

Tattica, moduli, risultati..va tutto in secondo piano se non hai lo spogliatoio dalla tua parte e lui, ed è qui la delusione maggiore, non si sta minimamente mettendo in discussione. Sta continuando ad andare a sbattere imperterrito contro lo stesso muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tu chi prenderesti?

lo dico tenendo presente che vogliono solo allenatori italiani (follia assoluta). 

Tra questi, onestamente, non vedo di meglio di Conte sia per risultati che ti garantisce sia per mentalità vincente e juventina che ti porta.

per me o lui o Gasperini. 

Il rischio Mancini mi terrorizza, lui ti piace?

ps: non è una risposta polemica, solo davvero capire chi prenderesti.

Con Giuntoli al timone escluderei due profili:

- Allenatori carismatici o dal pedigree troppo importante (Conte, Benitez, Mourinho, Deschamps) perchè credo che al nostro ds non piacciano i profili troppo ingombranti e soprattutto abbiamo esigenze di bilancio che non ci permetterebbero di fare un mercato spumeggiante 

- Profili troppo esotici (Gallardo, Bosz, Terzic) perchè l'obiettivo sarà restituire competitività immediata nel campionato italiano per garantire un piazzamento tra le prime 4

Io dico Gasp, Mancini, Pioli, Italiano, Palladino, Baroni, Tudor, Nicola (outsider?), per me non si esce da qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

e chi lo dice che non lo farà entro fine aprile?

La logica? sefz

Lo so che conte è imprevedibile, ma se un allenatore parla con la società e la proprietà del prossimo anno, evidentemente sta dando segnali di non voler esercitare la clausola di rescissione. La vera domanda che io mi faccio: perchè pensate che la Juve voglia conte? Secondo me, anche se stanno cercando un altro allenatore, e lo stanno cercando, Conte non rientra tra i possibili candidati, gli Agnelli non dimenticano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Colpe dell allenatore gravi ok ,ma pure il direttore sportivo eh voglio dire si sveglia adesso? 

Dopo 6-7 mesi di formazioni strane e cambi di ruolo ADESSO vogliono l 11 titolare ? 

Adesso si accorgono che c'è bisogno di fare da paciere, è da gennaio che girano certe voci dallo spogliatoio 

Boh, questi sembrano essersi svegliati adesso, adesso a provare a mettere a posto i cocci, cioè ad aprile a stagione quasi finita e con il quarto posto in discussione. Ma svegliarsi prima? 

io ho la sensazione che la proprietà sta iniziando a muoversi per un repulisti dell'organigramma societario a fine stagione, e che adesso stia tirando le somme sia sul piano economico che tecnico, e obiettivamente siamo lontani dall'aver fatto un buon lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Non c'è nessuna clausola.

Smentita da tutti.

chi l'ha smentita? onestamente io ho letto solo conferme. 

2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Abbiamo avuto 3 volte per prenderlo e mai c4gato, penso che hai gia la risposta.

perchè AA prima e Giuntoli ora non lo volevano per ragioni diverse. Chiaro che se decidesse GIuntoli non lo prenderebbe. 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Anche Bremer e Vlahovic.

Bremer non ha mercato, dopo un infortunio del genere resterà sicuramente alla Juventus.

Vlahovic e Cambiaso invece per me sono già fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

La logica? sefz

Lo so che conte è imprevedibile, ma se un allenatore parla con la società e la proprietà del prossimo anno, evidentemente sta dando segnali di non voler esercitare la clausola di rescissione. La vera domanda che io mi faccio: perchè pensate che la Juve voglia conte? Secondo me, anche se stanno cercando un altro allenatore, e lo stanno cercando, Conte non rientra tra i possibili candidati, gli Agnelli non dimenticano.

molto probabilmente hai ragione. lasciami un po' di paura sul nome. Ricordiamoci che la seconda scelta era Conceicao e l'abbiamo visto al milan.

Ho paura di un altro anno perso. 

Cmq che alla juve ci sia qualcuno che voglia conte sembra sia così, ci sono tante gurate in merito. Secondo me è il nome di Chiellini e in parte di Calvo. 

Dipende da chi decide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, franjuve ha scritto:

italiano sta facendo bene , ma potrebbe essere un altro motta  in fin dei conti 

Profilo rischioso. Alla Juve serve qualcuno con esperienza in piazze di rilievo, con pressione mediatica addosso.

Pioli andrebbe bene non potendo puntare a top manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

io ho la sensazione che la proprietà sta iniziando a muoversi per un repulisti dell'organigramma societario a fine stagione, e che adesso stia tirando le somme sia sul piano economico che tecnico, e obiettivamente siamo lontani dall'aver fatto un buon lavoro

mah la vedo troppo costosa come cosa poi boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

molto probabilmente hai ragione. lasciami un po' di paura sul nome. Ricordiamoci che la seconda scelta era Conceicao e l'abbiamo visto al milan.

Ho paura di un altro anno perso. 

Cmq che alla juve ci sia qualcuno che voglia conte sembra sia così, ci sono tante gurate in merito. Secondo me è il nome di Chiellini e in parte di Calvo. 

Dipende da chi decide.

dipende molto di più da chi sarà il prossimo DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Non c'è nessuna clausola.

Smentita da tutti.

Con gli allenatori tanto conta poco sia il contratto sia l'assenza di clausole. Se un allenatore vuole andare via va via, come successe con Conte quando se ne andò al terzo anno.

Non è come i giocatori, con l'allenatore non puoi fare il braccio di ferro o tenerli in panchina e tribuna, devono allenare per forza per cui nessuno tiene un allenatore che vuole andare via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma se non entriamo in Champions, i mancati introiti li trattiene dalle paghette di motta e giuntoli?

E chi ti assicura che con un altro allenatore entriamo in champions? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ha palesemente anche lui litigato con motta

Motta credo non abbia litigato solo con di gregorio e locatelli. sefz

Cioè un portiere voluto da lui, appariscente ma modesto, e il manifesto della mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bremer non ha mercato, dopo un infortunio del genere resterà sicuramente alla Juventus.

Non ne sono certo per Bremer. Ci sarà il mondiale per club come vetrina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlXX ha scritto:

Io dico Gasp, Mancini, Pioli, Italiano, Palladino, Baroni, Tudor, Nicola (outsider?), per me non si esce da qui

italiano con una società seria, farebbe grandi cose, l'ho già detto in passato, e soprattutto ha già dimostrato di saper lavorare col doppio impegno, anche triplo, tra campionato, coppe europee e coppa italia, ma ripeto, con una società seria, con questi sarebbe l'ennesimo nome bruciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

italiano però ha già dimostrato di far bene anche con le 3 competizioni

In Conference farei bene anche io. Italiano ha iniziato malissimo al Bologna; pensa fosse accaduto alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlXX ha scritto:

Con Giuntoli al timone escluderei due profili:

- Allenatori carismatici o dal pedigree troppo importante (Conte, Benitez, Mourinho, Deschamps) perchè credo che al nostro ds non piacciano i profili troppo ingombranti e soprattutto abbiamo esigenze di bilancio che non ci permetterebbero di fare un mercato spumeggiante 

- Profili troppo esotici (Gallardo, Bosz, Terzic) perchè l'obiettivo sarà restituire competitività immediata nel campionato italiano per garantire un piazzamento tra le prime 4

secondo me i nomi sono Gasp, Mancini, Pioli, Conte e Tudor. Italiano, Baroni e Palladino sono appena arrivati e non schiodano. Nicola non credo verrà preso mai in considerazione anche se è un buon allenatore.

Quasi mi sentirei di scartare Tudor e Mancini o sarebbero già sulla nostra panca. 

Per me il nome forte è Gasperini e da qui l'annuncio che andrà via.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Branson~ ha scritto:

I 2 anni di Giuntoli sono stati un vero schifo. E se il primo anno poteva avere delle scusanti, adesso non ci sono più. Ha fallito miseramente dopo aver ottenuto il totale controllo dell’area sportiva.

Che serva da lezione a tutti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

dipende molto di più da chi sarà il prossimo DS

Si potevano tenere Manna e Tognozzi a questo punto, se tanto dovevamo prendere i giovani loro ne hanno trovati tanti e per strapagare i giocatori affermati non c'era bisogno del top manager. 

Giuntoli nella nostra idea doveva fare da società oltre che fare il DS e fare mercato, doveva relazionarsi meglio con i giocatori.

C'è da dire che i rami secchi li ha tagliati effettivamente, ma ha svenduto qualcuno ha acquistato male altri e fatto errori di progettazione della rosa volendo strafare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sei così sicuro che Vlahovic rinunci ai suoi 12ml netti l'anno più bonus e che qualche club sia disposto a riconoscere a noi i suoi 20-25ml di costo residuo più altri 24 lordi al calciatore?

Non è che invece dichiarerà f-urbi et orbi che intende giocarsi le sue chance col nuovo allenatore? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lokom ha scritto:

E chi ti assicura che con un altro allenatore entriamo in champions? 

nessuno ma se Motta continua l'autosabotaggio come a Firenze, non ci arrivi di sicuro in champions. Tanto vale provare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.