Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, adrian85 ha scritto:

molto probabilmente hai ragione. lasciami un po' di paura sul nome. Ricordiamoci che la seconda scelta era Conceicao e l'abbiamo visto al milan.

Ho paura di un altro anno perso. 

Cmq che alla juve ci sia qualcuno che voglia conte sembra sia così, ci sono tante gurate in merito. Secondo me è il nome di Chiellini e in parte di Calvo. 

Dipende da chi decide.

In questo momento deve intervenire la proprietà, c'è poco da fare.

Non possono restare indifferenti, c'è una società (giuntoli) che da solo purtroppo non ce la fa. Calvo non credo prenda decisioni in questo senso, anzi secondo me si fa i .azzi suoi e basta sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Motta credo non abbia litigato solo con di gregorio e locatelli. sefz

Cioè un portiere voluto da lui, appariscente ma modesto, e il manifesto della mediocrità.

Azz, pensavo fossero gli unici con cui non avesse litigato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah la vedo troppo costosa come cosa poi boh 

Inevitabile.

Sarebbe molto più costoso un aumento di capitale da 200 milioni.

Non basterebbe fare cassa con gli unici due giocatori decenti.

Io mi auspico la cacciata di quell'inetto toscano con tutti i filistei sopra di lui. 

Altrimenti che si divertano pure a gettare i loro soldi nel camino acceso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non possono restare indifferenti, c'è una società (giuntoli) che da solo purtroppo non ce la fa. Calvo non credo prenda decisioni in questo senso, anzi secondo me si fa i .azzi suoi e basta sefz

Calvo si occupa di tutt'altro.

Ci sta che non metta bocca, non è competenza sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah la vedo troppo costosa come cosa poi boh 

da considerare che a Giugno scade il mandato del governo tecnico, quindi bisognerà capire se riconfermeranno presidente e ceo, in quel caso potrebbero inserire davvero figure importanti e competenti e ridimensionare Giuntoli, ( che personalmente, spedirei su Marte)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Si potevano tenere Manna e Tognozzi a questo punto, se tanto dovevamo prendere i giovani loro ne hanno trovati tanti e per strapagare i giocatori affermati non c'era bisogno del top manager. 

Giuntoli nella nostra idea doveva fare da società oltre che fare il DS e fare mercato, doveva relazionarsi meglio con i giocatori.

C'è da dire che i rami secchi li ha tagliati effettivamente, ma ha svenduto qualcuno ha acquistato male altri e fatto errori di progettazione della rosa volendo strafare

secondo me ha fatto solo disastri e anche belli grossi

non ha proprio idea di come ci rapporta con il prossimo probabilmente era abituato ad avere il pappone che gli preparava il terreno e gli diceva cosa fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora stiamo freschi...ogni volte che si muove JE combina casini. Non è un caso se Ferrari e Juve vanno entrambe da vomito...sono parallelismi clamorosi...grandi proclami pre season e rapide cadute...neanche il tempo di sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Branson~ ha scritto:

io ho la sensazione che la proprietà sta iniziando a muoversi per un repulisti dell'organigramma societario a fine stagione, e che adesso stia tirando le somme sia sul piano economico che tecnico, e obiettivamente siamo lontani dall'aver fatto un buon lavoro

Ho una mia sensazione: Ferrero, che di calcio probabilmente ne sa quanto io di cricket, è un presidente ad interim. Perchè in questi anni non è stato costruito un organigramma? A novembre finisce la squalifica di Andrea Agnelli. Ad Elkann della Juve interessa poco, l'importante sarà mantenere un CEO espressione della proprietà che tenga in ordine i conti. Del resto se ne occuperà il futuro presidente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

da considerare che a Giugno scede il mandato del governo tecnico, quindi bisognerà capire se riconfermeranno presidente e ceo, in quel caso potrebbero inserire davvero figure importanti e competenti e ridimensionare Giuntoli, ( che personalmente, spedirei su Marte)

A Giugno per me sloggiano.

Magari non in toto, però sicuramente ci saranno profondi cambiamenti necessari ( sotto gli occhi di tutti )

Sono sicuro che non resterà un altro anno a fare panchina, è un calciatore giovane, forte ed ambizioso. Per me ha già capito che restare alla Juve un altro anno è solo deleterio, avendo il contratto in scadenza le cose per lui saranno abbastanza facili da risolvere, intendo in termini di contratto.

Salvo che un potenziale e futuro allenatore gli chieda di restare.

Non lo sappiamo. 

Anche se secondo me ha già il cartellino attaccato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Sei così sicuro che Vlahovic rinunci ai suoi 12ml netti l'anno più bonus e che qualche club sia disposto a riconoscere a noi i suoi 20-25ml di costo residuo più altri 24 lordi al calciatore? 

Non è che invece dichiarerà f-urbi et orbi che intende giocarsi le sue chance col nuovo allenatore? :d

Sono sicuro che non resterà un altro anno a fare panchina, è un calciatore giovane, forte ed ambizioso. Per me ha già capito che restare alla Juve un altro anno è solo deleterio, avendo il contratto in scadenza le cose per lui saranno abbastanza facili da risolvere, intendo in termini di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

I 2 anni di Giuntoli sono stati un vero schifo. E se il primo anno poteva avere delle scusanti, adesso non ci sono più. Ha fallito miseramente dopo aver ottenuto il totale controllo dell’area sportiva.

Che serva da lezione a tutti.

E dopo aver avuto un discreto budget, tutto bruciato in acquisti che si sono rivelati una delusione (escluso Thuram) o quantomeno non all'altezza di quanto speso. 

Il tutto con conseguenze tremende su bilancio, risultati e valore dei giocatori (tutti svalutati).

Una società interessata ai risultati manderebbe via il DS a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Motta ha fallito in una situazione disastrata...per come era l'ambiente post Allegri non ci voleva molto a fare meglio.

La situazione non era affatto disastrata a livello di gestione del gruppo squadra.

Sono le stupidaggini che si sono create qua dentro per mesi, le macerie e amenità del genere.

Allegri, lo ripeto per la millesima volta, era arrivato a fine corsa con noi, ma come gestione dello spogliatoio porta ancora a spasso il 99% degli allenatori.

Fino al 2023 mancava un uomo d'ordine in società, e si pensava fosse giuntoli. Che come prima cosa ha pensato a sabotare l'esistente per imporre le proprie idee.

ADESSO la situazione è disastrata. Per tre anni siamo arrivati in CL tranquillamente e l'anno scorso abbiamo anche portato a casa un trofeo, minore, ma è arrivato.

E ribadisco, questo non significa "allegri fino alla morte". Significa che si è (volutamente?) cannata qualsiasi valutazione sulla situazione esistente. E infatti ci siamo portati in casa un inetto.

Dire "non ci voleva molto a fare meglio" è lo stesso ragionamento fatto da giuntoli. E infatti si è visto.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Non ne sono certo per Bremer. Ci sarà il mondiale per club come vetrina

Ragazzi da un crociato non si recupera facilmente, serviranno tante partite per poter tornare ai suoi livelli, se ci riuscirà. E poi al mondiale faremo una comparsa abbastanza veloce, 3-4 partite e saremo eliminati sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Bremer non ha mercato, dopo un infortunio del genere resterà sicuramente alla Juventus.

Vlahovic e Cambiaso invece per me sono già fuori

Secondo me le discussioni mercate saranno congelate fino all'arrivo del prossimo allenatore.

In base al nome, secondo me qualcuno potrebbe anche decidere di restare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

La situazione non era affatto disastrata a livello di gestione del gruppo squadra.

Sono le stupidaggini che si sono create qua dentro per mesi, le macerie e amenità del genere.

Allegri, lo ripeto per la millesima volta, era arrivato a fine corsa con noi, ma come gestione dello spogliatoio porta ancora a spasso il 99% degli allenatori.

Fino al 2023 mancava un uomo d'ordine in società, e si pensava fosse giuntoli. Che come prima cosa ha pensato a sabotare l'esistente per imporre le proprie idee.

ADESSO la situazione è disastrata. Per tre anni siamo arrivati in CL tranquillamente e l'anno scorso abbiamo anche portato a casa un trofeo, minore, ma è arrivato.

E ribadisco, questo non significa "allegri fino alla morte". Significa che si è (volutamente?) cannata qualsiasi valutazione sulla situazione esistente. E infatti ci siamo portati in casa un inetto.

Dire "non ci voleva molto a fare meglio" è lo stesso ragionamento fatto da giuntoli. E infatti si è visto.

non devi dirlo a me che la penso come te. Per situazione disastrata intendevo a livello ambientale dove ci voleva molto poco a creare entusiasmo.

A livello di gestione gruppo e risultati, Allegri ha dimostrato di aver massimizzato il pacchetto. Basta vedere dove sono quelli che giocavano con noi, sia fuori dalla juve che quelli rimasti. Ma questo non si può dire qua dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si potevano tenere Manna e Tognozzi a questo punto, se tanto dovevamo prendere i giovani loro ne hanno trovati tanti e per strapagare i giocatori affermati non c'era bisogno del top manager. 

Giuntoli nella nostra idea doveva fare da società oltre che fare il DS e fare mercato, doveva relazionarsi meglio con i giocatori.

C'è da dire che i rami secchi li ha tagliati effettivamente, ma ha svenduto qualcuno ha acquistato male altri e fatto errori di progettazione della rosa volendo strafare

Per levare qualche fuori rosa ne ha creata un'altra peggiore di prima. 

Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez come li gestisci ora? In campo rendimento insufficiente, sul mercato deprezzati, sul bilancio molto onerosi. Situazione tragica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlXX ha scritto:

Ho una mia sensazione: Ferrero, che di calcio probabilmente ne sa quanto io di cricket, è un presidente ad interim. Perchè in questi anni non è stato costruito un organigramma? A novembre finisce la squalifica di Andrea Agnelli. Ad Elkann della Juve interessa poco, l'importante sarà mantenere un CEO espressione della proprietà che tenga in ordine i conti. Del resto se ne occuperà il futuro presidente. 

ferrero e scanavino, da quanto ho letto sui giornali, hanno un mandato fino a giugno , quindi adesso bisognerà comunque prendere delle decisioni, rinnovare il mandato del governo tecnico o inserire figure importanti e competenti? speriamo nella seconda ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Che poi sarà la stessa tattica che attuerà a breve con Motta.

Perchè un inetto possiede una capacità logica ed intuitiva limitata.

Quando poi è pure presuntuoso la frittata è completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Branson~ ha scritto:

italiano con una società seria, farebbe grandi cose, l'ho già detto in passato, e soprattutto ha già dimostrato di saper lavorare col doppio impegno, anche triplo, tra campionato, coppe europee e coppa italia, ma ripeto, con una società seria, con questi sarebbe l'ennesimo nome bruciato

Potrei essere d'accordo su Italiano, anche se la gestione di una grande piazza è fattore mai ponderabile a priori. D'accordissimo sull'ultima frase che hai detto: un ambiente disfunzionale brucerebbe qualsiasi nome (allenatore o giocatore), indipendentemente dal suo pedigree. È il motivo per cui ad esempio secondo me Conceicao (concedendomi un breve OT), che io ritengo un tecnico molto valido, sta fallendo a Milanello. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ragazzi da un crociato non si recupera facilmente, serviranno tante partite per poter tornare ai suoi livelli, se ci riuscirà. E poi al mondiale faremo una comparsa abbastanza veloce, 3-4 partite e saremo eliminati sefz

Lo dico da quando si è infortunato..ma quale Mondiale, che stesse buono e tornasse a 110% a settembre che di lui avremo un gran bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

E dopo aver avuto un discreto budget, tutto bruciato in acquisti che si sono rivelati una delusione (escluso Thuram) o quantomeno non all'altezza di quanto speso. 

Il tutto con conseguenze tremende su bilancio, risultati e valore dei giocatori (tutti svalutati).

Una società interessata ai risultati manderebbe via il DS a fine stagione.

Il problema di Giuntoli non è che non sappia fare il DS, ma che non è evidentemente un gestore di un'area tecnica come quella sport.

Anche Paratici era un ottimo ds, ma un pessimo "direttore".

Ognuno deve fare quel che sa fare. E questa ne è la riprova. 

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Per levare qualche fuori rosa ne ha creata un'altra peggiore di prima. 

Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez come li gestisci ora? In campo rendimento insufficiente, sul mercato deprezzati, sul bilancio molto onerosi. Situazione tragica

Per me Koop e Nico restano. D. Luiz mercato in premier lo ha. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Il problema di Giuntoli non è che non sappia fare il DS, ma che non è evidentemente un gestore di un'area tecnica come quella sport.

Anche Paratici era un ottimo ds, ma un pessimo "direttore".

Ognuno deve fare quel che sa fare. E questa ne è la riprova. 

Per me Koop e Nico restano. D. Luiz mercato in premier lo ha. 

Se sapesse fare il DS non avrebbe sbagliato tutti o quasi i giocatori presi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Discutere il valore dell'allenatore è un conto, la fattibilità un altro.

Se parliamo di valore, ad oggi, non credo ci siano allenatori in grado di dare garanzie maggiori di lui. 

Se parliamo di fattibilità, sono d'accordo con te, detto che se pensiamo a Capello alla Juve..

Come si può discutere il valore di Conte?

Che invece sia l.uomo adatto al momento non lo darei per scontato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.