Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Pigio ha scritto:

Da noi c'è un problema dovuto alle N finali perse di cui diverse da favoriti.

Purtroppo quando l'obiettivo è il risultato e non la prestazione, il risultato diventa ossessione e abbiamo già perso prima di entrare in campo.

Discorso vecchio, non riapriamo certe ferite.

Dico solo (facendo un paragone alquanto stupido, me ne rendo conto) che se uno ha la patente da due mesi e fa cinque tamponamenti nel giro di una settimana, vuoi o non vuoi ha qualche remora nel riprendere a guidare, se non proprio un complesso.

Ecco,  le finali di Champions della Juve seguono (purtroppo) questa logica, e finchè non ti togli questa scimmia dalla spalla non c'è verso di superare questo blocco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CL_7 ha scritto:

Che storia ha rispettato il Barca che fino al 2005 aveva vinto una Coppa Campioni contro la Sampdoria.

Poi in 20 anni ne ha vinte 4, lavorando in un altro modo.

Non ce la faremo mai ad evolverci.

Esatto, non ce la faremo mai e a chi non va bene c’è sempre la possibilità di cambiare squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, iniesta ha scritto:

No grazie, fatevi un abbonamento al Camp nou e lasciate che la Juventus sia la Juventus. Non abbiamo bisogno di scimmiottare nessuno.

la Juventus però non è quel che han descritto i vari Allegri e Chiellini, con buona pace loro e dei loro seguaci, ma ben altro

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Backstreets_ ha scritto:

Ma da quando bargiggia è diventato credibile qua dentro?

Ma basta andare di logica ragà...

Ma chi vi aspettate?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la Juventus però non è quel che han descritto i vari Allegri e Chiellini, con buona pace loro e dei loro seguaci, ma ben altro

E si infatti la Juventus è famosa nel mondo per aver sempre anteposto lo spettacolo al risultato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, ma credete davvero che sia stato già scelto Pioli?  E chi lo avrebbe scelto ,  Giuntoli che non sa neanche se rimarrà il prossimo anno oppure Scanavino che non è neanche sicuro se a calcio si giochi in 11 o 12?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ba, secondo me la nostra storia dice che c'è sempre stato uno zoccolo duro italiano e forte. E questo oggi assolutamente non c'è. Dico solo che ho capito che si andava verso un cambio di rotta quando ho visto barella andare all'inter, di solito il capitano giovane e forte di turno di una squadra di bassa classifica italiana lo compravamo noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

E si infatti la Juventus è famosa nel mondo per aver sempre anteposto lo spettacolo al risultato 

La Juventus è famosa nel mondo per dominare, non per gli 1-0 all'Ascoli tanto graditi a quei due

la Juventus è Sivori, Platini, Zidane, è famosa nel mondo per loro, non certo dei maniscalchi amanti del sudore e dei catenacci con chiunque

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

La Juventus è famosa nel mondo per dominare, non per gli 1-0 all'Ascoli tanto graditi a quei due

la Juventus è Sivori, Platini, Zidane, è famosa nel mondo per loro, non certo dei maniscalchi amanti del sudore e dei catenacci con chiunque

Sivori, Platini, Zidane e pedalare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco credibile che abbiano già scelto un allenatore per il prossimo anno, non sapendo se si giocherà in Europa, ma soprattutto con molti dubbi che sarà Giuntoli ancora a fare il ds. Magari sti maledetti sceglieranno anche di peggio, ma dubito lo abbiano già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

È un mix tra le due cose, credo. Non totalmente ed esclusivamente solo l'una o l'altra. Altrimenti saremmo o il Real Madrid o il Livorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Certo, è assolutamente così. 

Ora, io sinceramente non avrei voluto riprodurre una filosofia di una società diversa dalla nostra, perché vorrei una filosofia autentica. Di certo, osservando però anche ciò che accade nel mondo, ecco. 

Quindi si, creare un concetto nostro, che riproduca il meglio della storia della Juventus, della nostra tradizione, con uno sguardo a qualcosa di diverso, di nuovo. Perché bisogna cambiare e restare sè stessi allo stesso tempo, credo sia indispensabile in generale nella vita. 

Come? Su questo se ne può discutere. Di certo non scimmiottando nessuno. Diciamo che l'ingresso di Giuntoli e Thiago però ci avevano dato una piccola illusione di poter essere sulla strada di quel giusto mix, di un equilibrio tra nuovo e vecchio. 

Chiaro, molti di noi sapevano che non bastava questo, che non bastava una dirigenza con un solo uomo di campo, ma che il processo sarebbe dovuto essere più profondo. Però, ecco, si puo dire anche che pur non sapendo esattamente cosa, ma ci si aspettava qualcosa di buono. Che però non è arrivato. Qui risiede la delusione. Poi c'è l'analisi critica, sulle scelte, sulle decisioni, sul mercato, le cessioni, la gestione della rosa, le scelte tattiche eccetera, e sai che sono stato sempre piuttosto critico, e con Motta e con Giuntoli (soprattutto). Però, concettualmente, quei due sulla carta potevano rappresentare un inizio di qualcosa di nuovo (e vecchio, nel senso migliore del termine) che invece non si è avverato - e questo, se da un lato ha le sue chiare cause che abbiamo analizzato e continuiamo a farlo, dall'altro lato mi spiazza anche un po', devo essere sincero. 

si

Quel che voglio dire è che la rivoluzione non la fai con 25 giocatori "grandi" e un allenatore che li "forza" a giocare in un certo modo 

E si pensa che diventi il Barcellona. Non è assolutamente così 

Il Barcellona nasce dalle fondamenta cioè da ragazzini che poi arrivano in prima squadra e paradossalmente non c'è nulla da insegnargli 

È la fine del percorso arrivare in prima squadra 

Se vuoi fare davvero il Barcellona devi completare abbracciare la filosofia della next Gen. 

I  tifosi catalani non diranno mai X è scarso Y lo plusvalenziamo come facciamo noi coi nostri 

Perché i nostri tifosi parlano così 

Poi si lamentano che non facciamo il Barcellona. Però i giovani sono scarsi ed è stato giusto venderli 

Vogliamo fare le rivoluzioni senza conoscere le vere basi. Pensiamo al gioco quando quello è solo il prodotto finale non certo una imposizione "forzata", ma è un risultato di anni e anni di lavoro da quando sei piccolo 

Se si vuole fare il "Barcellona" si riprendesse il concetto di ricerca e coltivazione del talento. Farsi un'ossatura di giocatori nazionali, indigeni, che si identifichino con il club, ai suoi colori

Vedere fagioli e Kean per dire che si DIVERTONO a giocare, ma a Firenze, per me è una grossa sconfitta/delusione 

Altro che il possesso palla o la questione che non si dà tempo a Thiago Motta..

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Sivori, Platini, Zidane e pedalare

Sivori con Charlese e Boniperti, altroche pedalare

Platini con Boniek e Rossi

Zidane con Del Piero

è offensivo far passare la Juventus per una provinciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

CALABRIA - Gatti - Kalulu - TAGLIAFICO

MIRETTI - BENNACER - Thuram

Weah - MORATA - Mbangula

All. PADRE PIOLI

abbiamo già venduto mezza squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iniesta ha scritto:

Il calcio non è più quello di Furin Furetto e Caminiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

È un mix tra le due cose, credo. Non totalmente ed esclusivamente solo l'una o l'altra. Altrimenti saremmo o il Real Madrid o il Livorno

a me pare che certi ex tecnici e giocatori han venduto la storia che fossimo una provinciale con soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La differenza vera è la considerazione e la cura  che ha la società Barca per il suo settore giovanile e nella cultura della cantera 

solo chi c'è stato può capire .

Noi non ce l'abbiamo 

Nonostante la creazione della next Gen poteva rappresentare veramente un punto storico importante per questo possibile cambiamento 

Ho una rabbia per il ritorno a tutti dietro e conta solo il risultato che non hai idea….. altro che nuovo progetto….. sono ink nero e mi devo anche leggere tek che gira il coltello nella piaga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà ha confermato Motta perché a fine stagione poi valuterà a 360º il lavoro di tutti, allenatore, giocatori e soprattutto società, notizia riportata da Momblano oggi au Juventibus,  stessa sensazione espressa da Romeo nella live de Il Bianconero e appena riportata da Giovanni Albanese nella diretta di Sportitalia

Ma secondo Bargiggia, noto caxxaro di dimensioni bibliche, la Juve ha già scelto Pioli per la prossima stagione, da capire chi l’ha scelto, avranno fatto il sorteggio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Sivori con Charlese e Boniperti, altroche pedalare

Platini con Boniek e Rossi

Zidane con Del Piero

è offensivo far passare la Juventus per una provinciale

Bravo, hai citato le stelle, peccato che Zidane è Del Piero giocavano con Pessotto, Torricelli, Birindelli, Tacchinardi, Conte, gente giustamente idolatrata ma di fatica. Il Milan giocava con Cafu, con Pirlo, Seedorf, l’impronta è quella poi se vogliamo fare revisionismo storico e dire che abbiamo sempre schierato la tecnica di Real, Barcellona e Milan dei tempi d’oro facciamo pure

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Il calcio non è più quello di Furin Furetto e Caminiti.

No infatti, è quello di Motta, Cassano, Adani e Trevisani. Ma basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, iniesta ha scritto:

La Juventus ha fatto le ultime due finali europee con un tizio in panchina che avete preso a pomodori in faccia dal primo all’ultimo giorno. L’anticalcio Allegri, che ha perso contro due squadre in quei momenti ingiocabili. Bisogna rispettare la propria storia, mai rinnegare le proprie origini e i propri valori.

Allegri non c entra nulla con quello che ho detto io e soprattutto la storia della Juventus non è fatta di rigidità ed incapacità di adeguarsi ai tempi che cambiano altrimenti col cavolo che avremmo una storia di circa 130 anni segnata da vittorie in ogni decade.

Poi non capisco perché un tifoso che si rammarica di un digiuno Europeo di 28 anni sta rinnegando la propria storia?

Quindi "vincere è l' unica cosa che conta" solo quando ci conviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Io lo fisserei questo messaggio, ma so che è impossibile alla Juve, basta leggere la maggioranza del forum e anche i tifosi, aggiungiamoci la mancanza di una società è il gioco  fatto.Se si vuole un progetto bisogna portarlo e sostenerlo in f9ndo, io caccerei Motta e prenderei de zerbi, Terzic, mi piaceva Flick o Angelis anche,il solco deve sedere questo, non Conte, capelli prescritti e fra pioli

Ma figurati sono tutti terrorizzati e la proprietà è infastidita . Ci vuole un prete per ridare la via maestra….. non riusciamo a camminare da soli…. Te lo immagini un altro che parla di costruire ??? 😳😳😳😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.