Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Gai ha scritto:

Nella remota possibilità in cui riuscissero a compattarsi per questo finale di stagione, facendo un finale in crescendo e ottenendo in maniera convincente il quarto posto , come vi comportereste con TM ?

Lo andreste a confermare o lo caccereste comunque ?

Personalmente , quella paventata sopra, era la soluzione che mi auguravo prima di domenica al fine di non dover nuovamente ripartire da zero.

Dopo domenica invece sarei orientato a rompere il rapporto a prescindere.

dmVpLmpwZz93ZWJw

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Inglesi sdegnati dal catenaccio del Villarreal: “Una disgrazia per la Champions, patetici”
Arrivato in semifinale di Champions a sorpresa il Villarreal è stato sconfitto 2-0 dal Liverpool. Dopo la partita sono piovute numerose critiche a Emery e al Villarreal per come hanno giocato ad Anfield Road.

Per me è un punto di merito sapersi adattare all'avversario. Degli allenatori convinti che col loro calcio si vince a prescindere dalla qualità dei tuoi giocatori e dal valore degli altri stiamo sperimentando supponenza e limiti tattici.

Non rivoglio un altro Allegri, sia chiaro, però nemmeno un altro teorico innamorato delle sue idee.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se va a zero non hai minusvalenza, semplicemente non generi alcun extra profitto...

Si, ma per la società sarebbe un bagno di sangue. Credo preferirebbero una minus di un paio di milioni risparmianone oltre 20 di stipendio...

Vendere Dusan a 20 porterebbe a liberare tanto, abbastanza per stipendiare i due sostituti.

Considerando che un paio di attaccanti ci servono, dovranno inventarsi un pddr per qualcuno e un acquisto a titolo definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Emery è il top allenatore in circolazione per squadre che sono nel limbo della mediocrità e debbono risalire, altroché. A differenza di conte ,che può essere inteso un profilo simile, è nettamente superiore nel campo internazionale e nelle coppe europee e nella gestione dei 3 impegni stagionali. 

Come te lo spieghi, tuo parere,  ancora non si sia affermato ad altissimi livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se mi inviti in trasmissione e mi paghi il gettone, riporto qualsiasi cosa aumentando la tua reputazione. Dico che sei amico di Calvo. Tanto so tutti amici suoi...

Pensa che a me stanno chiedendo da settimane di partecipare a Controcalcio con gettone e rifiuto perchè tra il momento Juve e le facce che ci sono li non ho voglia di sputtanarmi...ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

La tua è una contraddizione visto che a residuo zero (fine ultimo anno di contratto) la società non può segnare una minus in quanto il bene (Vlahovic) è stato interamente ammortizzato. 

Poi certo, pagare un giocatore 80ml più bonus per poi vederlo andare via a regime di svincolo è comunque un colpo al cuore, ma stiamo (il calcio) andando in quella direzione, giusto o sbagliato che sia.

Più che altro diciamo che andrebbe ceduto quest'estate realizzando possibilmente una plusvalenza, visto che il "cespite" Vlahovic ha ancora un anno di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io non capisco la polemica, la Juve sta facendo la stessa cosa che vuoi tu con la Next Gen, qual è il problema?

è una discussione iniziata ieri, non ricordo come, con l'utente che ho quotato 

nessuna polemica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

quindi questo era l'ennesimo anno di transizione in attesa del riassetto societario? 

non l'avevo mica capito.

Ma che Dio voglia....speriamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con i giocatori che ci sono adesso meglio Gasp, qualche correttivo e la squadra è fatta. Certo non aspettiamoci di avere tutto e subito.

Ma anche Emery potrebbe fare bene com questa rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Schizo ha scritto:

Secondo me, in questo periodo bisogna stare attenti a non cadere in due trappole davvero insidiose.

La prima trappola riguarda la scelta dell'allenatore. Negli ultimi sette anni abbiamo preso Sarri-Pirlo-Allegri-Thiago Motta. Non solo ogni volta abbiamo creduto nel fatto che il prossimo fosse il migliore, ma se notate attentamente ogni volta la scelta effettuata era contraria di quella precedente. Sarri (esperto) - Pirlo (emergente) - Allegri (esperto) - Thiago Motta (emergente/giovane). Ecco, e'qui che si trova esattamente la trappola. Il criterio di scelta del prossimo allenatore non puo essere il fatto che sia semplicemente una scelta contraria a quella precedente. Non e'un criterio ne attendibile ne valido secondo me, ma vedo che sta andando per la maggiore.

Le scelte vanno fatte basandosi su parametri di selezione e criteri di valutazione accurati. I due criteri principali (il primo riguarda il lato "squadra", il secondo il lato "gruppo") per valutare un allenatore secondo me sono:

1) La filosofia di gioco: criterio che richiede una buona conoscenza delle attitudini della squadra. Da non confondere con strategia o tattica. Un'allenatore spesso si adatta a livello strategico o tattico (anzi, lo fanno quasi tutti in base al contesto che si trovano), ma raramente cambiano il loro approccio filosofico al gioco del calcio. Quindi, nella selezione di un allenatore, il suo approccio filosofico al gioco deve coincidere il piu possibile con le attitudini della squadra messa a disposizione. Per un semplice motivo: spesso si scrive "un allenatore deve dare un indentita di gioco". No, non e'cosi. L'identita non e'una cosa che va "data", ma e'una cosa che si "rivela", cosa totalmente diversa. Ed e'per questo motivo che secondo me, la filosogia e'un criterio fondamentale.

2) La tipologia di leadership: riguarda il gruppo, specialmente il lato psico-sociale, una dimensione quanto fondamentale quanto sottovalutata secondo me. La tipologia di leadership dell'allenatore deve coincidere il piu possibile con le caratteristiche caratteriali/mentali del gruppo. Se per esempio l'allenatore rappresenta una leadership autoritaria serve un gruppo di "soldatini", una leadership "laissez faire" richiede un gruppo di giocatori maturi che sanno autogestirsi, una leadership democratica richiede giocatori che piace essere parte integrale delle decisioni prese, una leadership che cerca di creare un gruppo/famiglia stile quella di Klopp puo essere piu adatta a giocatori piu giovani/inesperti etc.

Quindi no, la scelta non deve essere semplicemente contraria a quella precedente. I nostri dirigenti devono conoscere a pieno le attitudini del nostro gruppo/squadra (+ eventuali acquisti dell'estate) per poter sviluppare i parametri di selezione e criteri di valutazione come meglio credono.

La seconda trappola invece, riguarda il fatto di mettere in cattiva luce molti dei nostri giocatori. E'un effetto collaterale abbastanza comune dopo stagioni negative. Secondo me, e'meglio non rivoluzionare di nuovo, ma fare un mercato minimo, un'acquisto per reparto (un difensore da affiancare a Bremer, un centrocampista e un attaccante per sostituire il partente Vlahovic).

Tralatro, secondo me, per la squadra titolare, i vari Cambiaso, Bremer, Thuram, Locatelli e Yildiz (+portiere) sono una buona base (di ben 6 giocatori) per creare non dico una Juve forte, ma almeno ottima. Si aggiungono i tre acquisti (uno per reparto, si va a 9), e anche a riserve siamo messi relativamente bene, Kalulu, Gatti, Mbangula, Conceicao, Miretti, Savona. Personalmente sono per il mercato "minimal".

Ottima analisi, ma ci vedo due problemi:

- chi soddisfa i nostri requisiti? di chi abbiamo bisogno?

- chi decide?
Perché sembra un discorso facile ma con le prestazioni da inizio '24 ad oggi sembra, e sottolineo sembra, che questa squadra non sappia fare nulla. Nè giocare, nè attendere, nè ripartire e men che meno affrontare le difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Maxim1llian ha scritto:

Per me oltre a Motta ci siamo giocati anche Giuntoli

Devo dire che la cosa non mi dispiace per nulla. Giuntoli è il primo fautore di questo scempio. Giocatori promettenti della next gen venduti a prezzi di saldo. Sperperati 140 milioni per tre pacchi clamorosi (Gonzales, Koop e D.Luiz). Presi con prestiti onerosi giocatori bravi ma con riscatti alti (Conceicao) o ancora da concordare (Kolo, Veiga). Altri (Kelly e A.Costa, che non si sa da dove sono usciti e che valore possano avere (per il momento basso). Ma poi vogliamo parlare delle tempistiche?Gli ultimi giocatori arrivano a fine agosto (campionato già bello che iniziato) e a inizio febbraio quando ti mancano difensori da mesi e ne avevi superbisogno almeno un mese prima. In tutti questi mesi, con risultati altalenanti tra pareggi e sconfitte, non si è praticamente mai visto, non ci ha mai messo la faccia. Per me non è nemmeno rimandato al prossimo mercato, perché è proprio bocciato. Io lo spedirei a calci in * in Cambogia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Clutz ha scritto:

Si, ma per la società sarebbe un bagno di sangue. Credo preferirebbero una minus di un paio di milioni risparmianone oltre 20 di stipendio...

Vendere Dusan a 20 porterebbe a liberare tanto, abbastanza per stipendiare i due sostituti.

Considerando che un paio di attaccanti ci servono, dovranno inventarsi un pddr per qualcuno e un acquisto a titolo definitivo.

Sicuramente un risparmio di 20 / 24 milioni di stipendio annuo ti permette una cessione realizzando anche una piccola minusvalenza.

Però bisogna anche considerare che, via Vlaohvic e Milik e probabilmente via Kolo Muani, dovresti ridisegnare l'attacco: quanto costerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur ha scritto:

Per me è un punto di merito sapersi adattare all'avversario. Degli allenatori convinti che col loro calcio si vince a prescindere dalla qualità dei tuoi giocatori e dal valore degli altri stiamo sperimentando supponenza e limiti tattici.

Non rivoglio un altro Allegri, sia chiaro, però nemmeno un altro teorico innamorato delle sue idee.

la cosa che moltissimi non riescono a capire è che Motta è la naturale evoluzione di allegri:

un altro somaro innamorato delle sue convinzioni, applicate però secondo i rigidi schemi di calcio del profeta Lele adANO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ElMachico ha scritto:

Sarà Pioli al 100% ( ahimè )

Non lo credo, o almeno non lo spero. Il prossimo allenatore non lo sceglie Giuntoli, ne sono convinto. Dopo aver fallito con Motta non gli daranno sicuramente carta bianca. E se a prendere la decisione ci fosse la supervisione di Chiellini, penso che la scelta, qualora fosse possibile, cadrà su Antonio Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Emery sarebbe una soluzione troppo intelligente per essere vera.

siamo riusciti a normalizzare pure Cristiano Ronaldo, non mi pongo più limiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Emery sarebbe una soluzione troppo intelligente per essere vera.

Con il padrone taccagno piuttosto andremo in B con gran risparmio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Pensa che a me stanno chiedendo da settimane di partecipare a Controcalcio con gettone e rifiuto perchè tra il momento Juve e le facce che ci sono li non ho voglia di sputtanarmi...ahah

ahah però non ho idea di cosa sia Controcalcio...però a juventibus a scherzare con Momblano ci andrei volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pascki ha scritto:

Non lo credo, o almeno non lo spero. Il prossimo allenatore non lo sceglie Giuntoli, ne sono convinto. Dopo aver fallito con Motta non gli daranno sicuramente carta bianca. E se a prendere la decisione ci fosse la supervisione di Chiellini, penso che la scelta, qualora fosse possibile, cadrà su Antonio Conte.

...se lo sceglie elkan è ancora peggio però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Nessuno riflette su Cambiaso che probabilmente finge un infortunio e passa tutto sottobanco come se niente fosse? 

Ma infatti se era vera l’offerta, dai 50 milioni in su doveva essere venduto seduta stante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ahah però non ho idea di cosa sia Controcalcio...però a juventibus a scherzare con Momblano ci andrei volentieri.

E' una trasmissione twich-instagram-youtube con personaggi di colore che tratta argomenti di attualità calcistica...c'è spesso Chirico, il Famoso Faina della kings league, Fabio Bergomi e altri personaggi folcloristici....un circo!

Ho fatto un paio di volte interventi audio ma video mai....ahahah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ma infatti se era vera l’offerta, dai 50 milioni in su doveva essere venduto seduta stante

io non volevo venderlo a gennaio ma è ormai appurato che pure lui sia una leggera testa di ***** eh scusate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.