Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo te spreco il mio tempo su Twitch?

C'è solo tempo per l'angolo e le droghe oh...

Verconia....manca il meglio, pussa via ti credevo migliore

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

in campo si era visto qualcosa di interessante. eravamo anche la prima difesa del campionato fino a qualche tempo fa. alcuni giocatori sembravano valorizzati, come ad es gatti, locatelli, thuram, conceicao, kalulu, weah, lo stesso mckennie. c'erano buone premesse.

le uscite con psv ed empoli hanno fatto esplodere tutto. le ragioni sono tantissime e sicuramente l'allenatore è la prima e la dirigenza la seconda.

ma tra le prime ragioni c'è il fatto che il gruppo non ha l'esperienza e le qualità morali per gestire situazioni del genere, con tantissimi fattori che si alimentano a vicenda—dalla tifoseria che contesta ai risultati che non arrivano, dalle figuracce anche parzialmente immeritate ad un mister che sembra decidere a dadi quale formazione tirare fuori, se oggi sei panchinaro o titolare, etc.

è per questo che le squadre vincenti hanno sempre un'età media abbastanza elevata, o comunque uno zoccolo duro fatto di gente esperta che sa tenere la barra dritta. perché le pressioni a torino sono tante, e pochissimi tra i nostri le sanno gestire. 

c'è da cambiare molto, ma soprattutto da inserire in rosa degli elementi che abbiano esperienza e consapevolezza, e che portino la squadra a livelli più alti. non a caso moggi comprava sempre i capitani delle altre squadre. non a caso le nostre vittorie sono arrivate quando siamo andati a prendere leader tecnici e/o caratteriali (pirlo, tevez, manzukic, evra, alvez, vabbé ronaldo...) non badando troppo all'anagrafe. coi pischelli puoi fare una buona base, ma per vincere servono gli uomini. 

Possiamo fare una cosa? Scolpiamo questo post a inizio Topic, così eliminiamo definitivamente tutte le diatribe giovanisti/vecchisti. Dico di più Danilo e Szczesny erano "poco", ci voleva almeno un altro totem in rosa, meglio due.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

gatti, locatelli, thuram, conceicao, kalulu, weah, lo stesso mckennie.

Buona parte di questi erano validi anche prima, tipo Gatti e Mckennie (tra i migliori dello scorso anno).

Kalulu aveva solo problemi fisici, a livello tecnico era stato tra i protagonisti dello scudetto del Milan prima di rompersi.

Anche Cambiaso, che a inizio anno veniva esaltato manco fosse Cafù, aveva disputato un'ottima stagione l'anno scorso.

Non so, sinceramente a parte l'exploit iniziale contro squadre modeste non è che si sia visto chissà cosa o per chissà quanto.

Anche perchè a livello di "gioco" siamo bene o male lì, è che gli altri hanno capito come prenderti le misure e fisicamente non è facile reggere il gioco di Motta giocando spesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Buona parte di questi erano validi anche prima, tipo Gatti e Mckennie (tra i migliori dello scorso anno).

Kalulu aveva solo problemi fisici, a livello tecnico era stato tra i protagonisti dello scudetto del Milan prima di rompersi.

Anche Cambiaso, che a inizio anno veniva esaltato manco fosse Cafù, aveva disputato un'ottima stagione l'anno scorso.

Non so, sinceramente a parte l'exploit iniziale contro squadre modeste non è che si sia visto chissà cosa o per chissà quanto.

Anche perchè a livello di "gioco" siamo bene o male lì, è che gli altri hanno capito come prenderti le misure e fisicamente non è facile reggere il gioco di Motta giocando spesso.

A conti fatti l'unico che sta giocando meglio è Locatelli, McKennie è scoppiato, gli altri siamo lì dai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

A conti fatti l'unico che sta giocando meglio è Locatelli, McKennie è scoppiato, gli altri siamo lì dai. 

Anche Weah è cresciuto...nonostante i 253 ruoli differenti, da esterno di spinta è cresciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Se per far giocare meglio lui l'anno prossimo vado in Conference, preferisco mandarlo su Plutone assieme a Motta.

Risolto il problema alla radice.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Anche Weah è cresciuto...nonostante i 253 ruoli differenti, da esterno di spinta è cresciuto.

Weah ha alternato ottime prestazioni ad altre oscene, diciamo che finché non lo ha messo a fare il terzino non stava andando male 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Marotta all'età di Giuntoli faceva il DS eh, solo ad un certo punto si é fatto affiancare. E Sartori non mi pare abbia mai vinto uno scudetto (preferendo tra l'altro chiaramente lavorare in provincia con poche pressioni).

Non é possibile considerare come 2 anni pieni l'esperienza di Giuntoli da noi, se va bene 1 anno e mezzo (e un mercato senza un euro bucato al netto che ne aveva pochi anche quest'estate).

Che non é un'era geologica nel managment calcistico, un mercato si può anche sbagliare (e lo scrivo da uno che ha anche criticato alcune scelte di Giuntoli ma cercando di rimanere un po' obbiettivo senza voler utilizzare termini esagerati come "ha fallito" giusto per bullarsi).

si ma Marotta ha falto il salto e l'ha fatto bene. Questo non significa che tutti possano farlo. A Paratici non è riuscito da DS a direttore dell'area sportiva e il CV di Paratici era decisamente superiore a quello di Giuntoli.

Solo questo sconfessa la tua tesi.

Secondo. Lo scudetto non lo vince uno solo. Non è che lo ha vinto Giuntoli e sartori mai perchè Giuntoli è più bravo. Sartori si è confermato ad altissimi livelli in almeno 3 squadre, Giuntoli in una e mezzo e dove ha vinto lo scudetto chi comandava era ADL.

Quello che è un anno e mezzo è pura favola. Sono stati due anni calcistici di gestione pura. Poi puoi dire che non ha inciso in una finestra di mercato ok ma la scorsa stagione era lì. E il direttore unico come è lui deve fare molto altro oltre al calciomercato e dove Giuntoli ha fallito è proprio nell'extra mercato, ossia nella gestione della rosa. E questo lo fa da 2 stagioni piene. Poche scuse.

2 stagioni è un'eternità nel calcio che conta. A nessun allenatore danno 2 stagioni fallimentari come sono queste di Giuntoli. Infatti sta andando sulla graticola. E non lo dice adrian85 che è il primo cretino qua...

La situazione odierna ha un unico vero e grande colpevole ed è lui. Non Motta. Ma lui. Perchè i problemi che si sarebbero avuti con Motta erano tutti preventivabili. Come ho spesso scritto quest'estate (e tu c'eri), non l'avrei mai preso ma se lo vuoi prendere devi fare una gestione ottimale, anzi più che ottimale della squadra e dell'allenatore, aiutandolo a crescere. Invece è stato preso Motta pensando che avesse la bacchetta magica e lasciato solo a fare. Anzi peggio, lo hanno anche aiutato a disfare a suo piacimento. 

Quindi la colpa non è di Motta ma chi lo ha preso e non ha gestito al meglio il tutto. Questa è la verità. Il resto sono favole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

“Meglio”.. esaltato per prestazioni buone solo il fase difensiva, oggi fa schifo quanto gli anni scorsi, tra l’altro..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Beh Locatelli non si tira le pallonate in faccia come Koopmeiners ma dopo un inizio tutto grinta da difensore aggiunto e tornato nella mediocrità che conoscevamo.  Capitano perfetto di questa squadra tragicomica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Clutz ha scritto:

Ma da quando leggo in giro ha rinnovato l'anno scorso fino al 2029. Quindi direi che è da escludere.

E' vero che Bargiggia & co. stan sparando nomi a caso, ma non è che qui siamo messi molto meglio, solo non siam pagati per farlo (dicci poco 😁 ).

Facendo un ragionamento serio chi c'è libero o che comunque potrebbe liberarsi a giugno? Chi potrebbe fare al caso nostro?

ma si Emery è assolutamente un nome di fantasia, ma era per inquadrarlo come categoria. Sarebbe il top in questo momento.

chi potrebbe fare al caso nostro? Secondo me tutti e nessuno, dipende da tante cose .

L'importante è che sia intelligente, si renda conto di dove si trova. Che sia elastico e capace di cambiare.  con la sensibilità e la capacità di legarsi al gruppo e ai calciatori.

La tattica, il modello di gioco, vengono dopo. Non si può partire prima da quello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Beh Locatelli non si tira le pallonate in faccia come Koopmeiners ma dopo un inizio tutto grinta da difensore aggiunto e tornato nella mediocrità che conoscevamo.  Capitano perfetto di questa squadra tragicomica. 

Hai ragione, anche se penso che queste partite non facciano più testo ormai, per me la nostra stagione è finita con Juventus-Atalanta.

Dal momento in cui hanno deciso di confermare Motta non ho alcuna aspettativa, quindi ci sta che tutti inizino a fare ancora più schifo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per mia natura faccio fatica a ragionare di cose che non conosco. Che ti devo dire? Mi piacerebbe tanto parlarci (non solo con Giuntoli, con  tutti). Peraltro Kelly per me non è malaccio e Costa un bel profilo, ma le mie impressioni contano zero. Per me l'errore vero, concettuale, è stato prendere Motta: non prendi un allenatore tutto da sperimentare se vuoi rivoluzionare la rosa, troppe variabili. Oggi noi non sappiamo una fava, potremmo avere una manica di peracottari come una rosa pronta a sbocciare con pochi ritocchi.

guarda...sono come te. Ma sto imparando a mie spese, nella mia vita privata, che dove vedo puzza di marcio, c'è davvero. Guarda quanti affari ha fatto con Mendes quest'anno e vedrai che c'è qualcosa di poco chiaro.

Kelly non è malaccio ma rapportato a quanto pagato è un furto. E serviva altro. 

Costa prima di dire che è un buon profilo aspetterei...di sicuro pagato tantissimo per essere una scommessa, in italia c'è tanto di meglio. Ma tanto. 

A questa squadra serve leadership e gente con le palle. Metti 2/3 giocatori guida e vedrai che la squadra è anche da scudetto. Ma servono giocatori con le palle e un allenatore che non voglia fare il fenomeno. Un allenatore deve minimizzare i danni, quando vuol fare il fenomeno comincia a farli. E Motta è la dimostrazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Giocatore normale senza doti di leader.

Nella Juventus di qualche anno fa avrebbe fatto a malapena la riserva di Marchisio.

L'emblema della nostra mediocrità da 5 anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Meglio”.. esaltato per prestazioni buone solo il fase difensiva, oggi fa schifo quanto gli anni scorsi, tra l’altro..

va beh da noi farebbe schifo anche il miglior ronaldo ed il miglior messi al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Le dovreste ascoltare le trasmissioni prima di riportare certe cose, però ormai è tutto così.. ieri è stato riportato anche un virgolettato di Zampini quando invece non erano sue notizie. 

Le ho viste entrambe in diretta eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, starveling ha scritto:

A conti fatti l'unico che sta giocando meglio è Locatelli

Locatelli gioca meglio perchè è stato utilizzato come 5° centrale nelle rotazioni che ha studiato Motta.

Non si deve (doveva) più preoccupare della fase di impostazione, quindi non si notava la sua mediocrità...appena il livello si è alzato un po' è tornato quello di prima.

Comunque sì, lui e Weah sono migliorati rispetto allo scorso anno. Il povero Mck ha finito l'ossigeno, così come un anno fa si era rovinato la spalla e giocava a mezzo servizio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Possiamo fare una cosa? Scolpiamo questo post a inizio Topic, così eliminiamo definitivamente tutte le diatribe giovanisti/vecchisti. Dico di più Danilo e Szczesny erano "poco", ci voleva almeno un altro totem in rosa, meglio due.

Ma il Chiello non ha voce in capitolo nello spagliatoio?

E' l'unico che mi viene in mento dei tesserati che potrebbe forse tentare di fare qualcosa....ma forse mi faccio condizionare dalla sua grinta in campo ed erano più i Bonucii e i Buffon che tenevano la barra dritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che spero non accadra e che questo esperienza con Motta risulta in avere allenatori piu conservati, tipo Allegri. Perche la direzione e giusta: piu possesso palla, voglio di dominare le gare etc magari l'interpretente (Motta) e sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma il Chiello non ha voce in capitolo nello spagliatoio?

E' l'unico che mi viene in mento dei tesserati che potrebbe forse tentare di fare qualcosa....ma forse mi faccio condizionare dalla sua grinta in campo ed erano più i Bonucii e i Buffon che tenevano la barra dritta 

Da quanto si dice, non ha ruoli "di campo".

Non parla con la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Marotta all'età di Giuntoli faceva il DS eh, solo ad un certo punto si é fatto affiancare. E Sartori non mi pare abbia mai vinto uno scudetto (preferendo tra l'altro chiaramente lavorare in provincia con poche pressioni).

Non é possibile considerare come 2 anni pieni l'esperienza di Giuntoli da noi, se va bene 1 anno e mezzo (e un mercato senza un euro bucato al netto che ne aveva pochi anche quest'estate).

Che non é un'era geologica nel managment calcistico, un mercato si può anche sbagliare (e lo scrivo da uno che ha anche criticato alcune scelte di Giuntoli ma cercando di rimanere un po' obbiettivo senza voler utilizzare termini esagerati come "ha fallito" giusto per bullarsi).

perdonami Garrison, ma quello che hai scritto non è assolutamente vero, Giuntoli ha 53 anni, stessa età che aveva Marotta quando arrivò alla Juve, ed era già amministratore delegato della Sampdoria da parecchio tempo, e anche nelle precedenti squadre è sempre stato un vero DG piuttosto che un Ds, inoltre ogni professionista ha il suo percorso e le proprie capacità, e lo ha dimostrato lo stesso Paratici da noi, per molti Giuntoli sta facendo un buon lavoro, per me (e lo dico con molto dispiacere) è stato un disastro

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo te spreco il mio tempo su Twitch?

C'è solo tempo per l'angolo e le droghe oh...

Guarda, l'ho visto una volta e l'ho trovato invero molto becero e maleducato, troppo per le mie orecchie ordunque delicate...:d

19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma si Emery è assolutamente un nome di fantasia, ma era per inquadrarlo come categoria. Sarebbe il top in questo momento.

chi potrebbe fare al caso nostro? Secondo me tutti e nessuno, dipende da tante cose .

L'importante è che sia intelligente, si renda conto di dove si trova. Che sia elastico e capace di cambiare.  con la sensibilità e la capacità di legarsi al gruppo e ai calciatori.

La tattica, il modello di gioco, vengono dopo. Non si può partire prima da quello. 

Purtroppo Sartori ha appena firmato un triennale col Bologna...:sad:

Forse dovremo accontentarci solo di un nuovo Mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno spiffero o gurata su Tether come sponsor ? Se si vuole sfruttare la vetrina del mondiale Fifa occorre già avere lo sponsor sulla maglia almeno per una partita del campionato nazionale. Quindi entro maggio...il tempo stringe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SteppoBianconero said:

Intanto Hujisen in nazionale maggiore spagnola...

Per chi continua a trovare giustificazioni all operato del nostro ds

Dopo aver ceduto cosi Fagioli non ha piu scuse. Imbarazzante giuntoli  e motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.