Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, iniesta ha scritto:

No grazie, fatevi un abbonamento al Camp nou e lasciate che la Juventus sia la Juventus. Non abbiamo bisogno di scimmiottare nessuno.

Ma infatti….. del resto non ha detto che è andato via perché lo hanno cacciato per cui non è da prendere in considerazione .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

Allegri non c entra nulla con quello che ho detto io e soprattutto la storia della Juventus non è fatta di rigidità ed incapacità di adeguarsi ai tempi che cambiano altrimenti col cavolo che avremmo una storia di circa 130 anni segnata da vittorie in ogni decade.

Poi non capisco perché un tifoso che si rammarica di un digiuno Europeo di 28 anni sta rinnegando la propria storia?

Quindi "vincere è l' unica cosa che conta" solo quando ci conviene?

Sapersi adattare ed evolvere è importante, non dimenticare le proprie radici è invece fondamentale. Chi dimentica da dove arriva non ha futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Bravo, hai citato le stelle, peccato che Zidane è Del Piero giocavano con Pessotto, Torricelli, Birindelli, Tacchinardi, Conte, gente giustamente idolatrata ma di fatica. Il Milan giocava con Cafu, con Pirlo, Seedorf, l’impronta è quella poi se vogliamo fare revisionismo storico e dire che abbiamo sempre schierato la tecnica di Real, Barcellona e Milan dei tempi d’oro facciamo pure

No infatti, è quello di Motta, Cassano, Adani e Trevisani. Ma basta.

È questo il motivo per cui Real Barcellona e Milan hanno 14, 6 e 7 Coppe Campioni e noi solo 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

CALABRIA - Gatti - Kalulu - TAGLIAFICO

MIRETTI - BENNACER - Thuram

Weah - MORATA - Mbangula

All. PADRE PIOLI

dammi una lametta che mi 🎶🎶🎶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

si

Quel che voglio dire è che la rivoluzione non la fai con 25 giocatori "grandi" e un allenatore che li "forza" a giocare in un certo modo 

E si pensa che diventi il Barcellona. Non è assolutamente così 

Il Barcellona nasce dalle fondamenta cioè da ragazzini che poi arrivano in prima squadra e paradossalmente non c'è nulla da insegnargli 

È la fine del percorso arrivare in prima squadra 

Se vuoi fare davvero il Barcellona devi completare abbracciare la filosofia della next Gen. 

I  tifosi catalani non diranno mai X è scarso Y lo plusvalenziamo come facciamo noi coi nostri 

Perché i nostri tifosi parlano così 

Poi si lamentano che non facciamo il Barcellona. Però i giovani sono scarsi ed è stato giusto venderli 

Vogliamo fare le rivoluzioni senza conoscere le vere basi. Pensiamo al gioco quando quello è solo il prodotto finale non certo una imposizione "forzata", ma è un risultato di anni e anni di lavoro da quando sei piccolo 

Se si vuole fare il "Barcellona" si riprendesse il concetto di ricerca e coltivazione del talento. Farsi un'ossatura di giocatori nazionali, indigeni, che si identifichino con il club, ai suoi colori

Vedere fagioli e Kean per dire che si DIVERTONO a giocare, ma a Firenze, per me è una grossa sconfitta/delusione 

Altro che il possesso palla o la questione che non si dà tempo a Thiago Motta..

Condivido. 

Al di là del voler fare il Barcellona o meno, sono totalmente d'accordo sul discorso che fai sulla next gen e in generale sulla valorizzazione del talento e dei giovani.

Io avrei tenuto assolutamente Hujisen, Soule, Fagioli e ancora prima Rovella. In generale, anche negli anni scorsi con Allegri, lamentavo la poca qualità della rosa e la mancanza di giocatori tecnici, nei diversi reparti (non solo in attacco, ma in generale una mancanza di fonti di gioco, di giocatori capaci di rifinire, saltare l'uomo).

Lamentavo e continuo a farlo la mancanza di dirigenti forti e competenti, una dirigenza ben costruita, ben strutturata e coesa. 

Però poi c'è anche il discorso allenatore. Per me l'allenatore ideale è un nuovo Marcello Lippi, per dire. Esiste? Ci affidiamo a uno che bada al sodo che dia maggiori garanzie o a un giovane con idee più coraggiose? Una via di mezzo? Ecco, tra le varie cose, bisognerebbe anche ragionare su questo (ma sono d'accordo con te che c'è prima da sistemare e strutturare tutta una serie di cose)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ma basta con sta storia, il calcio è cambiato, rosso di sera bel tempo si spera, non ci sono più le mezze stagioni…

Ah se non l'hai capito da solo, io non ti posso aiutare. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Il primo attrito giuntoli Motta e’ nato su Sergio rampa, giuntoli l aveva preso per ben due volte ma Motta ha chiuso la porta

momblano

Chi è Sergio rampa, Alex? Staff tecnico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido. 

Al di là del voler fare il Barcellona o meno, sono totalmente d'accordo sul discorso che fai sulla next gen e in generale sulla valorizzazione del talento e dei giovani.

Io avrei tenuto assolutamente Hujisen, Soule, Fagioli e ancora prima Rovella. In generale, anche negli anni scorsi con Allegri, lamentavo la poca qualità della rosa e la mancanza di giocatori tecnici, nei diversi reparti (non solo in attacco, ma in generale una mancanza di fonti di gioco, di giocatori capaci di rifinire, saltare l'uomo).

Lamentavo e continuo a farlo la mancanza di dirigenti forti e competenti, una dirigenza ben costruita, ben strutturata e coesa. 

Però poi c'è anche il discorso allenatore. Per me l'allenatore ideale è un nuovo Marcello Lippi, per dire. Esiste? Ci affidiamo a uno che bada al sodo che dia maggiori garanzie o a un giovane con idee più coraggiose? Una via di mezzo? Ecco, tra le varie cose, bisognerebbe anche ragionare su questo (ma sono d'accordo con te che c'è prima da sistemare e strutturare tutta una serie di cose)

io partirei prima dell allenatore da una figura super partes sopra tutta la piramide tecnica 

Una sorta di capo coordinatore del settore tecnico (prima squadra e next gen).

Uno bravo ma bravo davvero. Che abbia conoscenze a 360 gradi 

Multi settoriali 

Tecnica tattica pedagogica 

Medica atletica 

Psicologica 

L'unica persona che mi viene in mente è Benitez

Poi l'allenatore viene dopo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

È questo il motivo per cui Real Barcellona e Milan hanno 14, 6 e 7 Coppe Campioni e noi solo 2

La squadra del Re, la squadra delle banche e la squadra di Berlusconi. La Juventus è invece la

squadra degli Agnelli. Diversi obiettivi, differenti visioni del mondo e ambizioni aggiungerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il primo attrito giuntoli Motta e’ nato su Sergio rampa, giuntoli l aveva preso per ben due volte ma Motta ha chiuso la porta

momblano

Follia di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Bravo, hai citato le stelle, peccato che Zidane è Del Piero giocavano con Pessotto, Torricelli, Birindelli, Tacchinardi, Conte, gente giustamente idolatrata ma di fatica. Il Milan giocava con Cafu, con Pirlo, Seedorf, l’impronta è quella poi se vogliamo fare revisionismo storico e dire che abbiamo sempre schierato la tecnica di Real, Barcellona e Milan dei tempi d’oro facciamo pure

No infatti, è quello di Motta, Cassano, Adani e Trevisani. Ma basta.

Il Milan giocava anche con Stam, Gattuso, Ambrosini e simili

io son stanco di veder passare la Juventus come una provinciale in sti racconti che vince con sudore e fatica, per me è denigrante e svilente, sembra di volerla far passare per il Torino

il racconto degli Allegri e Chiellini, che non san niente della nostra storia, non attacca

perchè se chiedi a questi della Juventus dei danesi, del trio magico o del Trap non san niente delle serate di Birmingham, di Basilea, sotto la neve con il Liverpool, dei 100 e passa gol in un campionato (con 98 due anni dopo), dei 6 gol a Parigi, dell'umiliazione a Milano con 6 pere a Sacchi o del doppio confronto con l'Ajax di Van Gaal in cui li devastammo

ste robe non le sanno, ma siamo questi, non quelli

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi volete che si faccia il Barcellona 

io voglio che si faccia la Juventus 

ma * al Barcellona e alle pippette della next gen, che vada in malora quella squadra di * 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

io partirei prima dell allenatore da una figura super partes sopra tutta la piramide tecnica 

Una sorta di capo coordinatore del settore tecnico (prima squadra e next gen).

Uno bravo ma bravo davvero. Che abbia conoscenze a 360 gradi 

Multi settoriali 

Tecnica tattica pedagogica 

Medica atletica 

Psicologica 

L'unica persona che mi viene in mente è Benitez

Poi l'allenatore viene dopo 

Bellissima idea Benitez, inserirei anche un AD cazzuto e un presidente simbolo della juventinità. 

Ma tanto non accadrà 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

se veniva Ramos dopo due minuti vedevi Motta volare fuori dalla continassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.