Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Alla Samp é entrato come DS, come aveva fatto all'Atalanta, al Venezia ecc..

Poi sicuramente sarà anche diventato un AD, trovato Paratici in particolare ad affiancarlo con ruoli più operativi.

E magari ha avuto sempre un profilo un po' più organizzativo di Giuntoli, molto più di campo.

Ma lasciamo perdere i "titoli" che contano un po' 'na *...Marotta ha sempre e solo costruito squadre di calcio, era lui a fare le trattative coi procuratori e, ante Paratici, era anche lui (ovviamente con collaboratori...nessuno fa le cose da solo) a scegliere i giocatori (e penso che lo faccia anche adesso all'inter con Ausilio - che prima di lui era un mezzo disastro... -). Se no sembra che Marotta e Giuntoli facciano due mestieri completamente diversi e si scrivano baggianate che si leggevano quando era da noi tipo Marotta "uomo dei conti", cosa che non é mai stato.

Marotta é un signor manager sportivo con grandi competenze calcistiche.

Onestamente anche Giuntoli per me arriva con un curriculum che ne denota grande competenza, perché sia a Carpi sia a Napoli ha fatto due miracoli sportivi (non so se più facile portare il carpi in serie A che mantenere stabilmente il napoli tra le prime 2/3 in Italia sino a vincere uno scudetto - con quarti di Ch. L. non dimentichiamolo -).

Io non l'ho mai considerato un re Mida e avvertivo chi quando veniva denigrato sino all'insulto Paratici qui e invocato come la soluzione al male.

Adesso però come al solito é diventato un * pure lui e da defenestrare.

Avrà fatto un "disastro", per per me partiva da un disastro, vero, lasciato dalla precedente gestione, come Marotta quando arrivò e trovò il disastro di Secco/Blanc e per il primo anno, abbastanza saggiamente per me, senza soldi, ha toccato il meno possibile, tenendosi anche un allenatore iper costoso chiaramente legato alla precedente gestione.

Poi ha dato vita alla necessaria rivoluzione, che sino adesso é andata a schifio...però era anche una roba complicata da risolvere in poco tempo (un anno per me é poco tempo) e per me é ancora presto per invocare un "nuovo Messia" che sia Sartori o un soggetto misconosciuto o uno a caso degli infallibili del Forum.

e anche qui ti sbagli, come fai sopra perchè come ti ripeto paragoni Marotta e Giuntoli mentre il paragone calzante è Giuntoli e Paratici, due grandi DS che hanno fallito il salto in alto.

Dove ti sbagli nel grassetto? Easy, Giuntoli è entrato dopo 2 aumenti di capitale che hanno sistemato i conti e ha avuto la fortuna che tutti i contratti onerosi fossero gestibili la scorsa estate. Cosa che ha fatto. Quindi non è partito da un bel niente di disastroso ma è partito da uno spartito bianco. Infatti ha cambiato l'80% della rosa. 

E i danni fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Quindi non diciamo che partiva da un disastro perchè non è vero. Tra l'altro il disastro che ha trovato gli ha consentito di arrivare terzo e vincere una coppa. 

Quest'anno senza disastro di partenza ma con il suo solo tocco stiamo vedendo cosa ha creato.

Ti invidio molto perchè provi a guardare sempre il 1/4 di bicchiere pieno facendo l'avvocato del diavolo. Cosa che, a parte con la juve, piace tantissimo fare anche a me nella vita privata. Ma sulla mia juve il bicchiere lo voglio pieno o a 3/4, altrimenti vuol dire che si sta fallendo. Quello che mi ha insegnato la juve e l'essere juventino è di non mollare mai, crederci fino in fondo e considerare un unico risultato possibile. E lo faccio ogni giorno nella mia vita. Questa è la mentalità vincente.

Il resto sono alibi da interisti. cosa che molti tifosi sono diventati esaltando brocchi, elogiando l'esotico e abituandosi alle sconfitte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Siamo diventati un circo come lo furono i cartonati a loro tempo. Abbiamo una dirigenza altrettanto caotica e incompetente.

Come ne uscirono?

Mettendo un uomo forte in panchina, uno che dominasse spogliatoio e media: Mourinho.

Ci serve uno così in panchina, uno che metta in riga spogliatoio e che sappia comunicare all'esterno, dando implicitamente i messaggi giusti alla squadra.

Fate voi il nome. Per me è Conte. 

ma è talmente ovvio, io non capisco quelli che si ostinano a negare l'evidenza...in questo momento abbiamo bisogno di Antonio Conte che è l'unico allenatore capace di arrivare in una situazione di difficoltà e risistemare una squadra, poi tempo 2/3 anni e avrà nuovamente i suoi scleri ma a quel punto si potrà cambiare l'allenatore tranquillamente e mettere uno che possa trovare una situazione più semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cappa ha scritto:

Questi sono episodi che ho notato anche io e cui non sono riuscito a dare una spiegazione. Diverse volte quando un giocatore ha dimostrato di andare bene lo ha poi panchinato per una serie di giornate. Se vogliamo ha fatto lo stesso anche con Vlaovich. 

La spiegazione è molto semplice: non vuole che un giocatore diventi eccessivamente protagonista, mettendolo così in ombra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Fagioli  ha avuto un brutto diverbio con l'allenatore, era praticamente fuori già a novembre. Ve lo scrissi 

Giuntoli parla di uscirne tutti insieme, in questo momento proprietà società staff e squadra sono corpi estranei, i rapporti nel club sono pessimi 

Non era meglio far fuori l allenatore anziche fagioli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Fagioli  ha avuto un brutto diverbio con l'allenatore, era praticamente fuori già a novembre. Ve lo scrissi 

Giuntoli parla di uscirne tutti insieme, in questo momento proprietà società staff e squadra sono corpi estranei, i rapporti nel club sono pessimi 

Un disastro praticamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Lisippo said:

Si fa prima a contare quelli con cui l'allenatore non ha avuto problemi ormai. 

Difficile allontanare il sospetto che ci avessero in realtà visto giusto i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Si può sapere in merito a cosa?

Cioè, uno scazzo così su una situazione random in allenamento?

Mancanza di rispetto, sbagliando, da parte del giocatore?

mancanza di rispetto, sbagliando, da parte dell'allenatore?

Divergenze sui compiti in campo?

Divergenze sullo scarso utilizzo?

E con Luiz? Immagino cose analoghe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

E con Vlahovic?

Con Yildiz? Con Cambiaso? Con Gatti?

se è riuscito a litigare con mezzo spogliatoio gli vanno fatti i complimenti, mica era facile..

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

E con Vlahovic?

se è riuscito a litigare con mezzo spogliatoio gli vanno fatti i complimenti, mica era facile..

con Vlahovic ha fatto il gioco della società, era quello che voleva Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Albert Einstein said:

Maturi sono maturi così....ma costo ingaggi?sefz

Paga Elkann mica io sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La spiegazione è molto semplice: non vuole che un giocatore diventi eccessivamente protagonista, mettendolo così in ombra.

se fosse davvero così sarebbe davvero poco intelligente da parte sua

sarebbe come tagliarsi il pisel per far dispetto alla moglie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In tutto ciò motta ha segato pure mbangula... ovvero il più forte degli esterni che abbiamo.

sono spesso d'accordo con te ma per me Mbangula è un bluff alla Soulè. Esaltato dal modulo e dal tipo di gioco che gli calza a pennello e ha la grandissima dote di smarcarsi bene in area. Ma per il resto è limitato. Giocatore che venderei senza rimpianti.

Poi magari è il miglior esterno, ma perchè non abbiamo veri e propri esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Molto probabile vedendo la spocchia e l'arroganza con cui risponde in conferenza stampa a certe domande.

Ha disintegrato totalmente la squadra e i giocatori, mandando totalmente in vacca la stagione.

Non abbiamo sbagliato l'allenatore, ma l'uomo.

Io credo che stiano tutti rendendo mooooolto meno di quello che potrebbero, è fondamentale il morale nello sport e io credo che sia molto molto pesante andare ad allenarsi e giocare per la Juve, anche se ti pagano fiori di milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E con Vlahovic?

questi nello spogliatoio non fanno la parte tattica ma la royal rumble

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Roland Deschain said:

Se fosse cosi sarebbe un folle. Di fatto non vuole che i giocatori siano troppo performanti o bravi. Ma chi le vince le partite poi lui dalla  panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Parametri zero quest estate:

Screenshot_20250318_114747_Chrome.thumb.jpg.0b0f9b58099c9980fb9f33bc2c02530f.jpg

.sigaro.sigaro.sigaro

dici che han voglia di giocare la Conference League?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

E con Vlahovic?

Ci ha provato anche con thuram ...nel momento migliore lo ha fatto fuori per un paio di partite ...lo ha fatto con Perin 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Cioè? Azzerare il valore di uno che magari poteva fruttarti 30 milioni?  
Che mossa geniale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Un allenatore che a causa di un diverbio mette fuori rosa un giocatore dimostra immaturità, poca professionalità e arroganza.

andava spedito già a novembre invece gli hanno permesso di fare ancora danni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Boh, ma dalle dichiarazioni pubbliche dei vari soggetti in causa piu’ o meno usciti dal “progetto fantasioso” (cit.) e dalle ultimissime del mago in panca, davvero hanno tirato su una squadra pulcini .ghgh robe da pazzi, farsi spiegare il calcio e la vita da Motta e Giuntoli ahah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Imbarazzante visto che così viene super svalutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

questi nello spogliatoio non fanno la parte tattica ma la royal rumble

Il fatto è che se questi si stanno guardando intorno, l’anno prossimo devi ricostruire la squadra con i pochi soldi che frutteranno questi giocatori. 

Perché Cambiaso, a ottobre, l’avresti venduto a 50/60, oggi a quanto lo vendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.