Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, garrison ha scritto:

E' partito da una squadra di vecchi, contratti in scadenza e gente che aveva floppato.

Grazie al *, proprio un bello spartito.

A me non interessa niente fare l'avocato del diavolo ma leggere cose che non trovo obbiettive mi induce a rispondere.

Giuntoli, ad oggi, ha floppato completamente la sua prima, vera, campagna acquisti (come l'aveva floppata anche Marotta eh...) e su questo siamo tutti d'accordo, ha probabilmente sbagliato anche la scelta dell'allenatore (come pure Marotta eh....).

Cose non banali, ci mancherebbe e per questo merita tranquillamente tutte le critiche del mondo.

Ma scrivere che partiva da uno spartito bianco e "nente di disastroso" quando si ritrovava in squadra Danilo e Sandro, Sczeszny che guadagnava quanto Lautaro, Milik rotto, una pletora di gente con contratto scaduto/in scadenza e ad ottobre ha pure perso uno dei pochi buoni lasciati dalla vecchia gestione in maniera irrimediabile...mancavano giusto le cavallette.

Please ritorna a rileggere il mio post e vedrai che non hai letto bene.

Ho parlato di spartito bianco questa estate, che è quello che hai detto tu. 

Prima di prendere la foga di dar su alla gente, prenditi un minuto e leggi bene.

Le situazioni sono disastrate quando per ANNI non puoi metterci mano e devi fare da te. Lui ha beneficiato di un repulisti storico e ha cannato clamorosamente e pagheremo le conseguenze a lungo.

La situazione non era ottimale il primo anno ma dopo 2 anni possiamo dire che era meglio di oggi. Tutto a causa sua.

Mi aspetto almeno che vai a rileggere quello che ho scritto e capisci che hai risposto a tutt'altro...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo in problema maggiore risiede lì.... e a cascata tutti gli altri.

Per questo dico che, finché non ci sarà una rivoluzione a livello societario, il resto potrà cambiare poco o nulla....

temo che se ci sarà sarà a luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lisippo ha scritto:

i modi di Motta e Giuntoli erano ben noti...

Ciao Lisippo...ci sono possibilità che Giuntoli salti anche se si va in Champions? Se arriviamo più giù del quarto posto, lo dò abbastanza per scontato il suo licenziamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma il Chiello non ha voce in capitolo nello spagliatoio?

E' l'unico che mi viene in mento dei tesserati che potrebbe forse tentare di fare qualcosa....ma forse mi faccio condizionare dalla sua grinta in campo ed erano più i Bonucii e i Buffon che tenevano la barra dritta

Pare che al Chiello sia impedito di relazionarsi con i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ma guardando al futuro?

Che nomi si stanno sondando per la panchina?

Grazie!

Xavi e Gasperini sono stati contattati, dovessi puntare 1€ scommetterei sul Gasp.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steeb ha scritto:

mah insomma, Motta ce lo hanno venduto bene...

anche un giornalista serio come Pizzigoni e che ha un botto di agganci, diceva che gli "addetti ai lavori" parlassero un gran bene di Motta come professionista e modo di lavorare, non collima per niente l'idea che ci hanno venduto con la realtà dei fatti successi alla Juventus 

Thuram fuori? Quando faccio una scelta, valuto tutto: ci metto tantissimo tempo, non sono un incompetente. Ho tanta competenza, sono nel calcio da più di 20 anni: mi ritengo molto competente. 

E qui si doveva capire tutto e comunque non lascia spazio ad alcun dubbio su come sia davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lisippo ha scritto:

soprattutto quelli di Motta...a Bologna sapevano tutti che aveva litigato con buona parte della squadra e che cambiava formazione ogni partita. poi gli andava bene perchè li faceva ruotare bene. Ma è una cosa è ruotare urbanski e Fabian, un'altra DL, Koop e Yildiz. Inoltre gli scontenti c'erano anche a Bologna, ma andava tutto bene e le cose si acquietavano.

Bastava informarsi un po', cosa che pare non abbia fatto il buon super eroe Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Ciao Lisippo...ci sono possibilità che Giuntoli salti anche se si va in Champions? Se arriviamo più giù del quarto posto, lo dò abbastanza per scontato il suo licenziamento

Licenziato o demansionato adesso non ti so dire ma sicuramente la sua figura sarà ridimensionata. Ci saranno cambiamenti nell'organigramma societario, quello è poco ma sicuro. 

• Mi Piace 9
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Lisippo said:

Tutto ciò che hai scritto, in particolare da quello che mi fu detto i contrasti nacquero dopo la partita contro il Lipsia

Probabilmente Fagioli avrà detto all' allenatore hai visto cosa so fare se non mi tieni in panca?

È nel personaggio un po' sopra le righe. Ma andava anche valutato che veniva da un anno di stop ed era probabilmente frustrato di aver perso così tanto tempo nella sua carriera.

Cmq sia non si svqluta così un patrimonio del club e non è il solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Andatevi a riascoltare l'intervista di allegri in finale di coppa Italia dove spiega che fare l allenatore in una grande squadra è completamente diverso che farlo in una media o piccola...parla di tante 'sfaccettature'...

Ma per il tifoso medio era il male assoluto...

ok, andiamo a risentirci le interviste di Allegri che spiega...

ma poi spiega e spiega ma alla fine tre stagioni con media punti 70 e una vittoria in coppa Italia....hai voglia spiegare...

non è che fosse il male assoluto ma certamente non c'era nemmeno da essere soddisfatti da quel che ci siamo sorbiti nel triennio

speriamo che chi arrivi dopo motta spieghi meno ma ci faccia vedere cose apprezzabili sul campo...prima o poi arriverà anche quello giusto .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Però siamo passati alle lamentele che eravamo la società degli "amichetti" e dei raccomandati, per non dimenticare la polemica sui "senatori", additando ad esempio quelle società che avevano politiche decisioniste e sicure, tagliando i rami secchi, a lamentarci che quelli che abbiamo assunto sono troppo decisionisti e sicuri (sino alla superbia) e che hanno epurato dallo spogliatoio la gente con esperienza.

Per die che la ricetta giusta é sempre l'altra (vale anche per l'allenatore...anni a lamentarsi di un allenatore che non ha schemi e si affida troppo ai giocatori e oggi ci si lamenta di un allenatore con schemi troppo rigidi e che non lascia la giusta libertà ad esprimersi ai giocatori).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me l'errore è ragionare sempre con il senno di poi, come se a monte certe cose fossero ovvie.
Motta era, tra gli emergenti, quello che aveva sorpreso di più con il Bologna. Dato che la Juve ha tradizionalmente spesso scelto emergenti, la scelta sembrava buona per chiunque, escludendo quelli che profetizzano le catastrofi per chiunque e le vedove di Conte e Allegri.
Il mercato, aldilà della mancanza di una punta di riserva (ma anche li sembra su richiesta di Motta che vedeva in Nico una alternativa sufficiente), era stato improntato sulla giusta logica: eliminare i costosi residui e prendere gente potenzialmente buona. Preso il miglior centrocampista della Premier e uno dei migliori della A, presi giocatori buoni sulle fasce, un incontrista come Thuram e una selezione di difensori che sembrava adeguata (al netto di due infortuni su due centrali in poco tempo, ma quello c'è poco da fare), tutto sembrava essere in linea con il progetto.
Nessuno poi si aspettava di fare triplete. Nelle prime partite si è visto un gioco interessante, una buona difesa, per quanto mi riguarda ma anche per quasi tutti noi, eravamo sulla strada giusta.

Il danno è stato fatto quando Motta ha iniziato a combattere contro lo spogliatoio. Cose tipo far girare la fascia di capitano (quindi di fatto snaturarne il significato), mettere praticamente fuori rosa Danilo che era quello più esperto e non certo un rompiballe in un momento soprattutto dove ti mancavano difensori, non vedere quasi per nulla Luiz (non che il giocatore abbia fatto molto eh, i giocatori hanno OVVIAMENTE colpe enormi), tener fuori Fagioli e cambiare la posizione a Yldiz, e via dicendo. Li è iniziato il gran problema che è poi esploso con Koop. Giocatore fuori forma, fuori contesto, fuori ragionamento, messo dentro per forza, addirittura capitano in qualche partita. 
Questi sono gli errori che ti bruciano una rosa. Che ti mettono la squadra contro, che fa si che i giocatori guardino con scarso interesse alla Juve e ai risultati, pensando a dove andare dopo, e infatti a gennaio mille voci sui nostri giocatori più interessanti. 

Questa situazione non credo fosse prevedibile Non credo sia giusto incolpare la dirigenza per queste scelte.
E' invece da incolpare nel momento in cui Giuntoli ha cavalcato la lite, la società non ha fatto muro, non si è fatto uno sforzo sufficiente per risolvere il problema fin da subito, invece di lasciare in mano a Motta di cavarsela da solo. E questo si che era un errore prevedibile visto che era stato fatto pari pari con Allegri lo scorso anno.
Ed è un errore molto grave, comprensibile (non giustificabile) solo nel caso di una prevedibile ristrutturazione già prevista di tutta la società (e forse in parte della proprietà).

Sono totalmente d'accordo sulla prima parte. Non so invece a quando possa risalire l'inizio della guerra fredda tra allenatore e giocatori. Prima di dare giudizi o dare colpe, vorrei sapere se i calciatori hanno seguito i dettami dell'allenatore oppure hanno cominciato a fare i capricci. Nella seconda ipotesi, sarei propenso a prendermela molto di più con loro, visto che in una società ci sono i ruoli. Con questo non voglio giustificare Motta! Assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Xavi e Gasperini sono stati contattati, dovessi puntare 1€ scommetterei sul Gasp.  

Che a parer mio, sarebbe il Motta 2.0

mi spiego meglio.

E' un allenatore che vuole una determinata squadra per giocare e i risultati non arrivano subito. Cosa che porterebbe nuovamente i giocatori e i tifosi in conflitto.

E' un allenatore che di screzi ne ha avuti parecchi con i suoi, tanto da fare andare via il Papu o da dire al suo miglior giocatore (Lookman) in conferenza stampa che è una *.

Onestamente virerei su altri profili,...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davide ha scritto:

Onesto, se tu fossi Pinsoglio ti lamenteresti?

Io nemmeno se vedessi un omicidio nello spogliatoio 😄

Magari è lui il responsabile, sta facendo fuori tutti. Ne rimarrà soltanto uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ok, andiamo a risentirci le interviste di Allegri che spiega...

ma poi spiega e spiega ma alla fine tre stagioni con media punti 70 e una vittoria in coppa Italia....hai voglia spiegare...

non è che fosse il male assoluto ma certamente non c'era nemmeno da essere soddisfatti da quel che ci siamo sorbiti nel triennio

speriamo che chi arrivi dopo motta spieghi meno ma ci faccia vedere cose apprezzabili sul campo...prima o poi arriverà anche quello giusto .boh

L'allenatore giusto é quello che vince le partite, possibilmente bene e stop.

Non quello che spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM è un allenatore che non  centra gli obiettivi, almeno al momento:

- supercoppa, vince 1 a 0 con merito al 60esimo e poi perde;

- CL recupera un girone che causa infortuni si era fatto complicato, può entrare nelle prime 8 con 2 vittorie, va a Brugges e non vince; al play off vince in casa, recupera lo svantaggio al 70esimo  al ritorno, e po perde ai supplementari;

- CI fa in pt penoso, recupera il pari, poi non riesce a vincerla ed esce ai rigori;

- campionato, dopo un girone d'andata deludente infila una serie positiva di 5 vittorie, può addirittura pensare al titolo, ma perde malamente 7 a 0 in 2 partite;

È una stagione di pochi alti e molti bassi, ma soprattutto appare evidente come quando serve alzare l'asticella la squadra deluda clamorosamente, e cosi sarà anche per il quarto posto, ni stupirei del contrario visto il trend.

D'altronde ricordiamo che il bologna lo scorso anno fece molto bene ma alla fine si qualifico' alla CL grazie al ranking che consenti' per la prima volta alla quinta di andare in CL, altrimenti, a regole consuete, a fronte di un gramde campionato avrebbero ciccato l'obiettivo, purtroppo TM non ha la scorza abbastanza dura quando si inizia a fare sul serio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

un altro Motta come carattere e spocchia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, personalmente cercherei di far rendere i giocatori acquistati che non mi sono sembrati pippe eh, nessuno in pratica (a me Nico Gonzales non é mai piaciuto ma ha 40 presenze e 10 gol in nazionale argentina...non può essere una pippa), tutti hanno delle qualità.

Forse vanno amalgamati meglio, forse han bisogno di più tempo, forse han bisogno di giocatori a completare la squadra, per me semplicemente di qualcuno a centrocampo che inneschi la miccia (chissà che non possa essere Miretti...) e sopratutto di qualcuno che finalizzi il gioco o che almeno faccia da appoggio alla squadra.

Giuntoli si é preso una brutta gatta da pelare (ottimamente retribuito eh...), non é un compito facile costruire, con risorse contenute, una squadra top, per dire al Milan sono 14 anni che non ci riescono al netto di un campionato regalato dall'inter.

Al Napoli é stato capace, quindi, per quanto non sia Re Mida, per me bisogna dargli fiducia, poi decide Elkann.

Io ai tempi in cui c'era da sostituire Cherubini avevo parlato di Andrea Berta ex Atletico Madrid ora all'Arsenal mi pare, non era Giuntoli il mio preferito (proprio perché temevo la differenza di lavorare alla Juve...come é successo a Monchi bravo solo al Siviglia).

Però come al solito mi da fastidio legegre critiche poco obbiettive e poco costruttive.

E ma le problematiceh che hai descritto portano ad un unico responsabile.. l'allenatore, che ha scelto lui. Ad esempio nico non ha mai giocato a sinistra ma lui lo fa giocare a li nonstante le pessime prestazioni. Quindi quando chiedo "come intende risolvere i suoi errori" intendo anche o soprattutto l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Thuram fuori? Quando faccio una scelta, valuto tutto: ci metto tantissimo tempo, non sono un incompetente. Ho tanta competenza, sono nel calcio da più di 20 anni: mi ritengo molto competente. 

E qui si doveva capire tutto e comunque non lascia spazio ad alcun dubbio su come sia davvero

Sicuramente dà un indizio molto importante, però per me qui siamo nella sfera comunicazione in cui si è dimostrato mooolto scarso, ci può stare che non sia in grado di confrontarsi con i giornalisti e le loro pressioni, a me interessava capire perchè è una testa di c* anche in allenamento a questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Se da un lato questa dichiarazione ti fa capire che personaggino è, dall'altro mi viene in mente il post fiorentina, dove qualcuno gli chiede "eh, ma yildiz non ha giocato"...e Motta risponde "contro Atalanta c'era..." facendo capire che non avrebbe fatto la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me l'errore è ragionare sempre con il senno di poi, come se a monte certe cose fossero ovvie.
Motta era, tra gli emergenti, quello che aveva sorpreso di più con il Bologna. Dato che la Juve ha tradizionalmente spesso scelto emergenti, la scelta sembrava buona per chiunque, escludendo quelli che profetizzano le catastrofi per chiunque e le vedove di Conte e Allegri.
Il mercato, aldilà della mancanza di una punta di riserva (ma anche li sembra su richiesta di Motta che vedeva in Nico una alternativa sufficiente), era stato improntato sulla giusta logica: eliminare i costosi residui e prendere gente potenzialmente buona. Preso il miglior centrocampista della Premier e uno dei migliori della A, presi giocatori buoni sulle fasce, un incontrista come Thuram e una selezione di difensori che sembrava adeguata (al netto di due infortuni su due centrali in poco tempo, ma quello c'è poco da fare), tutto sembrava essere in linea con il progetto.
Nessuno poi si aspettava di fare triplete. Nelle prime partite si è visto un gioco interessante, una buona difesa, per quanto mi riguarda ma anche per quasi tutti noi, eravamo sulla strada giusta.

Il danno è stato fatto quando Motta ha iniziato a combattere contro lo spogliatoio. Cose tipo far girare la fascia di capitano (quindi di fatto snaturarne il significato), mettere praticamente fuori rosa Danilo che era quello più esperto e non certo un rompiballe in un momento soprattutto dove ti mancavano difensori, non vedere quasi per nulla Luiz (non che il giocatore abbia fatto molto eh, i giocatori hanno OVVIAMENTE colpe enormi), tener fuori Fagioli e cambiare la posizione a Yldiz, e via dicendo. Li è iniziato il gran problema che è poi esploso con Koop. Giocatore fuori forma, fuori contesto, fuori ragionamento, messo dentro per forza, addirittura capitano in qualche partita. 
Questi sono gli errori che ti bruciano una rosa. Che ti mettono la squadra contro, che fa si che i giocatori guardino con scarso interesse alla Juve e ai risultati, pensando a dove andare dopo, e infatti a gennaio mille voci sui nostri giocatori più interessanti. 

Questa situazione non credo fosse prevedibile Non credo sia giusto incolpare la dirigenza per queste scelte.
E' invece da incolpare nel momento in cui Giuntoli ha cavalcato la lite, la società non ha fatto muro, non si è fatto uno sforzo sufficiente per risolvere il problema fin da subito, invece di lasciare in mano a Motta di cavarsela da solo. E questo si che era un errore prevedibile visto che era stato fatto pari pari con Allegri lo scorso anno.
Ed è un errore molto grave, comprensibile (non giustificabile) solo nel caso di una prevedibile ristrutturazione già prevista di tutta la società (e forse in parte della proprietà).

La COLPA è di GIUNTOLI perché se MOTTA da di MATTO alla prima occasione lo CACCI A CALCI!

non lo difendi distruggendo 20 giocatori

E l'inverso di quello che fanno tutte le società chissà come mai

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Se da un lato questa dichiarazione ti fa capire che personaggino è, dall'altro mi viene in mente il post fiorentina, dove qualcuno gli chiede "eh, ma yildiz non ha giocato"...e Motta risponde "contro Atalanta c'era..." facendo capire che non avrebbe fatto la differenza.

Oppure è un modo per dire "volete fare tutti gli allenatori", e lasciate lavorare chi lo fa di mestiere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Licenziato o demansionato adesso non ti so dire ma sicuramente la sua figura sarà ridimensionata. Ci saranno cambiamenti nell'organigramma societario, quello è poco ma sicuro. 

la domanda è: chi decide il prossimo allenatore? Per me da questa risposta sapremo il nuovo mister....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steeb ha scritto:

Oppure è un modo per dire "volete fare tutti gli allenatori", e lasciate lavorare chi lo fa di mestiere... 

Si...ti verrebbe da dargli ragione .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.