Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

43 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Andatevi a riascoltare l'intervista di allegri in finale di coppa Italia dove spiega che fare l allenatore in una grande squadra è completamente diverso che farlo in una media o piccola...parla di tante 'sfaccettature'...

Ma per il tifoso medio era il male assoluto...

Non ci voleva Allegri per sapere una cosa del genere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

I segnali erano chiari e inequivocabili da fine estate, eppure ci chiamavano “troll” o “disfattisti”

Specie chi ha una certa esperienza,capisce subito se uno vuol presentarsi alla partenza di un gp con una Panda.

i tifosi poi possono anche esaltarsi e sognare la vittoria ma ripeto,chi vede la Panda e vuole vincere,si ingazza come una iena 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli doveva fare solo una cosa...

Confermare in toto il blocco giovani, ragazzi che avevano fatto tutto un percorso giovanile e avevano la maglia bianconera cucita addosso (fagioli, Kean, Hujisen, Soule, Caviglia che lo scorso anno in finale di coppa Italia è stato tra i migliori in campo) e a questi aggiungere 3 acquisti mirati per ruolo.

Troppo semplice per lo Chef, che ha preferito distruggere tutto ciò che la precedente gestione aveva fatto di buono 

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, garrison said:

Era una citazione inclita, comunque.

Thatsachen giebt es nicht, nur Interpretationen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Eh ma i soldi erano quelli. 17 giocatori sono stati cambiati, più quelli a gennaio direi siamo arrivati a 24-25. I rischi toccava prenderseli altrimenti dovevi tenerti Rabiot e tutto quel che comportava. Mentre sul carattere, puoi anche fare una analisi, ma se poi a metà ottobre (mi pare) Fagioli fa una grandiosa partita con il Lipsia, viene da te e ti chiede più spazio in campo e tu lo metti fuori squadra dopo una litigata, questo non lo puoi prevedere a monte.

Hai adottato una strategia aggressiva: vendere tutto il vendibile per prendere qualche low cost (Thuram, Conceicao, Cabal...) e 3 big da 140M. Avresti potuto tenere piu' giocatori possibile, ovviamente tranne quelli per cui hai rievuto offerte molto importanti (vedi Soule') e invece di prendere 3 giocatori da 50M ne prendi 4/5 magari meno forti ma piu' affidabili.

Io questo lo dicevo prima dell'inizio del campionato eh.

Ma alla fine ci sta...solo che hai cannato gli acquisti...e, come ho scritto prima, aver valutato male (o non averlo considerato proprio) l'aspetto psicologico dei giocatori e dell'allenatore credo sia l'aspetto piu' grave. Cosi' come a mio avviso il problema di Motta non è tanto tattico quanto il ritrovarsi a marzo con una squadra fragilissima caratterialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Please ritorna a rileggere il mio post e vedrai che non hai letto bene.

Ho parlato di spartito bianco questa estate, che è quello che hai detto tu. 

Prima di prendere la foga di dar su alla gente, prenditi un minuto e leggi bene.

Le situazioni sono disastrate quando per ANNI non puoi metterci mano e devi fare da te. Lui ha beneficiato di un repulisti storico e ha cannato clamorosamente e pagheremo le conseguenze a lungo.

La situazione non era ottimale il primo anno ma dopo 2 anni possiamo dire che era meglio di oggi. Tutto a causa sua.

Mi aspetto almeno che vai a rileggere quello che ho scritto e capisci che hai risposto a tutt'altro...

Repulisti storico...una squadra intera da cambiare o quasi.

Poi cosa vuol dire "ha beneficiato"....allora Marotta il primo anno ha "beneficiato" di avere in squadra Amauri, Iaquinta, Diego, Tiago, Almiron, Felipe Melo ecc. ecc., visto che poteva fare un bel "repulisti storico"???

Non abbiamo pagato a lungo le conseguenze degli acquisti di Krasic, Martinez ecc. ecc.???

Poi i giocatori presi non sono affatto delle pippe...stanno rendendo come tali, la maggior parte, ma lo sappiamo tutti che non lo sono.

Oh, io queste cose le dicevo anche dopo il primo anno di Marotta e Paratici (Marotta era spesso insultato ai tempi), dicendo di aspettare a giudicare troppo esageratamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lisippo ha scritto:

mi risulta difficile fare totalmente chiarezza perchè mi mancano diverse informazioni e non sono dentro le dinamiche ma risulta che Motta è un individuo molto autoritario che vuol fare tutto da se, Giuntoli invece è un tipo di dirigente che opera all'insaputa degli interessati ed è poco chiaro. Tra loro due c'è il gelo da un bel po' 

Infatti uno che nella partita decisiva per la squadra e per salvarsi il cxxo preferisce Veriga e Kelly a Gatti e Cambiaso, sotto di 0-2 non cambia nulla, sotto di 0-3 i primi 2 cambi sono 2 terzini (togliendo un esterno offensivo), su 4 giocatori offensivi in panchina (Vlahovic, Yildiz, Mbangula e Conceicao) ne inserisce solo 1 a 15 minuti dalla fine, più che autoritario direi che non può proprio allenare soprattutto perchè è imbarazzante che non abbia capito il momento della stagione e che abbia preferito affondare con le sue idee piuttosto che trovare un compromesso e salvare la stagione e probabilmente la sua futura imminente carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, garrison said:

Però siamo passati alle lamentele che eravamo la società degli "amichetti" e dei raccomandati, per non dimenticare la polemica sui "senatori", additando ad esempio quelle società che avevano politiche decisioniste e sicure, tagliando i rami secchi, a lamentarci che quelli che abbiamo assunto sono troppo decisionisti e sicuri (sino alla superbia) e che hanno epurato dallo spogliatoio la gente con esperienza.

Per die che la ricetta giusta é sempre l'altra (vale anche per l'allenatore...anni a lamentarsi di un allenatore che non ha schemi e si affida troppo ai giocatori e oggi ci si lamenta di un allenatore con schemi troppo rigidi e che non lascia la giusta libertà ad esprimersi ai giocatori).

Su questo non si può che essere d'accordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250318_125840_Chrome.thumb.jpg.ca4c30001a1291ff9d4ae350019ce673.jpg

Che non ha senso cambiare ogni anno.

Alla ferrari non è stia funzionando tanto, con le dovute differenze.

Poi i soldi sono suoi, la Juve la tifiamo uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250318_125840_Chrome.thumb.jpg.ca4c30001a1291ff9d4ae350019ce673.jpg

Se a giugno saltano sia Giuntoli sia Motta (e io ho ottime sensazioni a riguardo), John Elkann dimostra che è meno svampito di quel che sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Confermare in toto il blocco giovani, ragazzi che avevano fatto tutto un percorso giovanile e avevano la maglia bianconera cucita addosso (fagioli, Kean, Hujisen, Soule, Caviglia che lo scorso anno in finale di coppa Italia è stato tra i migliori in campo) e a questi aggiungere 3 acquisti mirati per ruolo.

Troppo semplice per lo Chef, che ha preferito distruggere tutto ciò che la precedente gestione aveva fatto di buono 

Steppo mi sono convinto che le cessioni dei gioielli a parte fagioli che è partito a gennaio ed era palese che non piacesse a motta(che gli venisse la cacarella perenne),e’ stato Elkann a volerle. Avrà chiesto sostanziose plusvalenze per non dover ripianare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lisippo ha scritto:

mi risulta difficile fare totalmente chiarezza perchè mi mancano diverse informazioni e non sono dentro le dinamiche ma risulta che Motta è un individuo molto autoritario che vuol fare tutto da se, Giuntoli invece è un tipo di dirigente che opera all'insaputa degli interessati ed è poco chiaro. Tra loro due c'è il gelo da un bel po' 

a me sembra invece che l'abbia difeso ad oltranza anche nei fatti. Perché il mercato di gennaio—tra acquisto di mancini a volontà, muani, e la cessione indegna di fagioli (col quale aveva credo scazzato)—mi sembra parli chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MELKOR ha scritto:

spero si sia messo anche lui in discussione come tutti! nel settore sportivo sta facendo danni su danni che non so se si rende conto della cosa....tra Juve e Ferrari mamma mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ha cacciato tutti perché voleva mettere il suo timbro sul “progetto” per prendersi tutti i meriti.

Demansionarlo non basta, visti i risultati è giusto che raccolga ogni onore e venga accompagnato alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Repulisti storico...una squadra intera da cambiare o quasi.

Poi cosa vuol dire "ha beneficiato"....allora Marotta il primo anno ha "beneficiato" di avere in squadra Amauri, Iaquinta, Diego, Tiago, Almiron, Felipe Melo ecc. ecc., visto che poteva fare un bel "repulisti storico"???

Non abbiamo pagato a lungo le conseguenze degli acquisti di Krasic, Martinez ecc. ecc.???

Poi i giocatori presi non sono affatto delle pippe...stanno rendendo come tali, la maggior parte, ma lo sappiamo tutti che non lo sono.

Oh, io queste cose le dicevo anche dopo il primo anno di Marotta e Paratici (Marotta era spesso insultato ai tempi), dicendo di aspettare a giudicare troppo esageratamente.

tu stai paragonando le spese del primo anno di paratici (Martinez, Krasic & co) con quelle di quest'anno? Sei serio? Tutti non fanno Koop.

Non solo non leggi i miei post attaccandomi su cose che non ho scritto ma arrivi anche a cambiare la storia.

I giocatori che abbiamo preso non sono pippe no, l'hanno dimostrato nella loro carriera. Semplicemente non hanno le palle per indossare la maglia della juve. Neanche motta è un incapace. Semplicemente non è (ancora) da big team.

Giocare e allenare una grande è un'altra roba.

Il problema è quando strapaghi giocatori buoni facendoli passare per fenomeni. A parte che la spesa dei vari Kelly, Costa e Nico era chiaro a tutti fosse allucinante e fuori mercato.

Ripeto pensala come vuoi. Ma stai paragonando situazioni che non c'entrano nulla. Non hanno niente in comune. Zero di zero. Tra l'altro la gestione marotta paratici era al primo anno e qua andiamo per il terzo. neanche il timing è uguale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Locketto ha scritto:

occhio che ti arrivano gli antcontiani che erano tutti a favore del messia Motta a dirti che è bollito o che in Champions fa pena .bye

.ghgh con la champions risolviamo il problema, non la giochiamo direttamente .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Se a giugno saltano sia Giuntoli sia Motta (e io ho ottime sensazioni a riguardo), John Elkann dimostra che è meno svampito di quel che sembra.

Il giocattolo e’ suo e fa quel che gli pare… certo, se mette un cuggggino di terzo grado presidente e qualche altro rintronato o yesman a fare il dg o ds, sperando che Conte faccia da parafulmine sta bello fresco di nuovo (e noi con lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Vabbè anche giuntoli è un tipino particolare vedi i rapporti con Allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

Secondo me l'errore è ragionare sempre con il senno di poi, come se a monte certe cose fossero ovvie.
Motta era, tra gli emergenti, quello che aveva sorpreso di più con il Bologna. Dato che la Juve ha tradizionalmente spesso scelto emergenti, la scelta sembrava buona per chiunque, escludendo quelli che profetizzano le catastrofi per chiunque e le vedove di Conte e Allegri.
Il mercato, aldilà della mancanza di una punta di riserva (ma anche li sembra su richiesta di Motta che vedeva in Nico una alternativa sufficiente), era stato improntato sulla giusta logica: eliminare i costosi residui e prendere gente potenzialmente buona. Preso il miglior centrocampista della Premier e uno dei migliori della A, presi giocatori buoni sulle fasce, un incontrista come Thuram e una selezione di difensori che sembrava adeguata (al netto di due infortuni su due centrali in poco tempo, ma quello c'è poco da fare), tutto sembrava essere in linea con il progetto.
Nessuno poi si aspettava di fare triplete. Nelle prime partite si è visto un gioco interessante, una buona difesa, per quanto mi riguarda ma anche per quasi tutti noi, eravamo sulla strada giusta.

Il danno è stato fatto quando Motta ha iniziato a combattere contro lo spogliatoio. Cose tipo far girare la fascia di capitano (quindi di fatto snaturarne il significato), mettere praticamente fuori rosa Danilo che era quello più esperto e non certo un rompiballe in un momento soprattutto dove ti mancavano difensori, non vedere quasi per nulla Luiz (non che il giocatore abbia fatto molto eh, i giocatori hanno OVVIAMENTE colpe enormi), tener fuori Fagioli e cambiare la posizione a Yldiz, e via dicendo. Li è iniziato il gran problema che è poi esploso con Koop. Giocatore fuori forma, fuori contesto, fuori ragionamento, messo dentro per forza, addirittura capitano in qualche partita. 
Questi sono gli errori che ti bruciano una rosa. Che ti mettono la squadra contro, che fa si che i giocatori guardino con scarso interesse alla Juve e ai risultati, pensando a dove andare dopo, e infatti a gennaio mille voci sui nostri giocatori più interessanti. 

Questa situazione non credo fosse prevedibile Non credo sia giusto incolpare la dirigenza per queste scelte.
E' invece da incolpare nel momento in cui Giuntoli ha cavalcato la lite, la società non ha fatto muro, non si è fatto uno sforzo sufficiente per risolvere il problema fin da subito, invece di lasciare in mano a Motta di cavarsela da solo. E questo si che era un errore prevedibile visto che era stato fatto pari pari con Allegri lo scorso anno.
Ed è un errore molto grave, comprensibile (non giustificabile) solo nel caso di una prevedibile ristrutturazione già prevista di tutta la società (e forse in parte della proprietà).

E' ovvio che si discuta con il senno di poi, altrimenti oggi non potremmo discutere, ma, comunque ho cercato di fare un discorso sul "metodo". Dopo di che non voglio dare la croce addosso a nessuno (dico di più, Giuntoli lo terrei) e neanche discuto i singoli acquisti (anche perchè in condizioni diverse potremmo avere un Koop da 10 reti e 10 assist), ma fin da giugno scrivo che mi è parsa eccessiva la furia iconoclasta con cui Giuntoli (spinto da Motta?) ha affrontato il mercato. Sembrava che si dovesse cancellare per forza tutto ciò che era stato. Di più, non mi è neanche piaciuto il discorso sulla "proposta di gioco". Ma, ripeto, se di errore vogliamo parlare, lo sbaglio è stato mettere insieme troppe persone  che ancora dovevano imparare qualcosa. Sulla gestione dello spogliatoio, come ho scritto prima, non entro, visto che sappiamo davvero poco; certo Giuntoli sembra essere abbastanza subdolo; sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ha cacciato tutti perché voleva mettere il suo timbro sul “progetto” per prendersi tutti i meriti.

Demansionarlo non basta, visti i risultati è giusto che raccolga ogni onore e venga accompagnato alla porta.

Un bel calcio nel * con ignominia e pernacchie sarebbe il minimo, ma fargli fare il Cherubini un altro anno o due sarebbe divertente. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Quello occupa costantemente tutto il tempo, non occorre neppure dirlo...

ah mbè credevo.....ora va bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il problema è che la situazione mi era chiara anche lo scorso anno quando Giuntoli era lo stesso e la gente non voleva vedere perchè c'era il mostro dall'altra parte. 

Sono veramente tanto pessimista per il futuro...vediamo. Sono arrivato al punto che mi basterebbe vedere dignità in campo, quella che non c'è stata domenica scorsa. Nè da parte dell'allenatore, nè da parte dei giocatori e tantomeno dai dirigenti che hanno confermato tutti.

È proprio per questo che va rimosso Motta ( e forse anche Giuntoli in un secondo momento) va bene non vincere, nonostante la Juve debba sempre vincere, non gli si chiedeva la luna a Motta. Ma questa debacle non è accettabile, sono umiliazioni che ci porteremo dietro per anni ma ormai ci stiamo abituando che la Juve sia questa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.