Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, peter parker ha scritto:

se fosse meno svampito farebbe saltare Motta subito e da il  preavviso a Giuntoli

non ci sono valide alternative da prendere ora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'errore primordiale è affidare tutto a giuntoli (e prima ancora tutto ad allegri).

non puoi costruire la casa iniziando dal tetto.

prima nomini una dirigenza COMPETENTE, presidente, vicepresidente, AD, Dg, DS (tra questi ci può essere pure un contabile puro che deve far quadrare i conti, come era giraudo).

poi la dirigenza,  di concerto, decide per un progetto e per l'allenatore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa conferma che Giuntoli è "congelato" (al momento non ha in mano nulla), quindi fino a Giugno (a meno di sorprese) non può fare nulla. 

Quindi sono tutti sotto osservazione da parte dei piani alti, devono cercare di compattarsi e arrivare a fine stagione con qualcosa. (anche perche non ci sarebbero sostituti)

@Lisippo

Ma il mercato lo pianifichi ora, ci vuole subito un altro Ds. E poi che fai, lo scongeli a luglio per fargli fare altri danni?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Ma il mercato lo pianifichi ora, ci vuole subito un altro Ds. E poi che fai, lo scongeli a luglio per fargli fare altri danni?

siccome fino adesso non ha fatto danni il nostro ds .ghgh

poi che mercato devi fare che non sai di che morte morirai?

non sai nemmeno chi sarà in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

non ci sono valide alternative da prendere ora.

puntiamo al settimo posto sperando che torni Conte ?

è mica scemo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si, ma non ti basta Tudor per fare  21 punti (6 vittorie e 3 pareggi) in 9 partite.

Io credo che sia uno dei pochi a poter dare ciò che ci serve, ma son valutazioni del tutto personali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque quel viscido di Pedullà che su ordine del suo padrone Giuntoli dice che è tutta colpa di Motta mi fa schifo

basta che fa il paladino della giustizia .ghgh

Mi pare un buon 70% comunque lo sia.

Sarà stato un mercato in gran parte sbagliato, ma hai comunque in mano una rosa più forte di Bologna Lazio Fiorentina che sono le tue vicine di classifica... Così come in Coppa Italia hai perso con l Empoli..

Insomma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non salta a prescindere secondo me...

Gli hanno preso tutti i suoi uomini, per  me non hanno voglia di ricominciare e prendere un altro d.s e rifare tutto da capo, dopo solo un anno.

Spero di sbagliarmi, per me Giuntoli è ben peggio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Tognozzi, il primo libero che mi viene in mente

penso parlasse di allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Mi pare un buon 70% comunque lo sia.

Sarà stato un mercato in gran parte sbagliato, ma hai comunque in mano una rosa più forte di Bologna Lazio Fiorentina che sono le tue vicine di classifica... Così come in Coppa Italia hai perso con l Empoli..

Insomma

nessuno lo nega, ma 100% anche no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un “allenatore” integralista che punta sul possesso, pressing alto e costruzione dal basso, pessimo gestore e pessimo nelle sue scelte di formazione e di cambi in corso.

Bene, questo lo abbiamo ormai capito, ma bisogna anche capire che questa squadra non ha la qualità per imporre il proprio gioco e impostare la partita sul possesso, non a caso il nostro possesso palla è sempre sterile perchè non ci sono i giocatori adatti.

Se vuoi fare il sofisticato devi avere la forza economica di prendere grandi giocatori e fare una rosa sensata per quel tipo di gioco lì, altrimenti con il materiale che hai a disposizione ti devi adattare e cambiare strategia che per me rimane quella del difendere compatti e sfruttare le ripartenze senza troppi fronzoli.

Ma con l’attuale “allenatore” non vedremo mai questo cambio di rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ha richieste anche importanti per Giugno, e l'occasione di cui parli può essere anche un boomerang mica da nulla.

Ah allora ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Che siano passati 14 non cambia un tubo. Non è che una situazione si deve per forza rapportare ad una passata. La gestione odierna non c'entra nulla con quella passata. E se vuoi fare una forzatura è più simile al fallimento di Paratici AD che al percorso di Marotta. Solo che conviene paragonarlo ad avventure di successo. Come quando uno va male e si dice " eh ma zidane" "eh ma henry" "eh ma sti hazzi"...

Cambia il mondo, sulle cifre su...Tevez venne alla Juve a 12 milioni, il Napoli vendette Cavani a 30 milioni e prese Higuain a 37, cifre con cui oggi ti puoi accostare a talenti che vengono dalla B o dal campionato argentino.

I 15 milioni di Krasic nel 2011 non si difefrenziano molto dai 30 di oggi per Nico Gonzales, alla fine.

La situazione del Paratici "da solo" mi sembrava un po' difefrente eh...era la squadra di Ronaldo, con Dybala, Higuain, Cancelo, Chiellini, Bonucci, Cuadrado, D. Costa...a cui era stato aggiunto DeLigt.

Non mi sembra che Giuntoli avesse questi elementi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque quel viscido di Pedullà che su ordine del suo padrone Giuntoli dice che è tutta colpa di Motta mi fa schifo

Girano come tira il vento e ognuno ci vede la propria verità. Sabatini fino a maggio era un simpatizzante della Juventus (nonostante sia un giornalista ex leccaculo di Moratti che lo stipendiava pure da addetto stampa Inter), partiti a giugno è diventato uno che cambia la fisiognomica a seconda se la Juve vince (corrucciato) o perde (sorridente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Dalle conferme di Lisippo, tutte cose che si potevano percepire, si rende ancora più assurda la scelta di tenere un elemento del genere alla guida di un gruppo che non lo sopporta e non lo segue. 

In queste condizioni possiamo solo che affondare definitivamente.

Allegri ci aveva visto benissimo sul DS... 

Infatti...per me una delle poche motivazioni per cacciare un allenatore a stagione in corso è se perde la squadra...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso dirti una cosa? Posto che la differenza fra un top manager sportivo e noi che scriviamo qui dentro è precisamente quella di avere ragione col senno di poi....

...Per me invece l'errore sta proprio a priori, ed le difficoltà che vediamo ora erano ampiamente preventivabili e prevedibili. Qualche spunto:

• siamo andati a prendere un allenatore senza esperienza nel gestire una squadra di medio livello, che sapesse barcamenarsi tra impegni europei, tifoserie esigenti, aspettative ambiziose di piazzamento, etc.,
  • per iniziare un progetto da sviluppare su più anni, abbiamo preso un allenatore che non ha mai fatto due stagioni intere su una panchina. 
  • abbiamo preso un allenatore il cui inflessibile, ossessivo "credo" è completamente antitetico alle qualità dei pochi buoni giocatori che avevamo in rosa. e dagli con bremer e gatti che non sanno fare il passaggetto, a cesni che non ha i piedi buoni (infatti ceduto...) a vlahovic che non è zirkzee (infatti epurato, anche se per me vlahovic rimane un mezzo bidone, eh.... ma cercare di cavare l'acqua da una rapa non è sintomo di grande intelligenza), a chiesa troppo individualista (per me una sponda sopra i trequartisti che abbiamo ora in rosa ma vabbé).  

Capisco il tuo punto. Rimango convinto della mia posizione, ma, credimi, con la certezza che potresti avere assolutamente ragione; non conosciamo nessuno le dinamiche per cui certe cose sono accadute. Solo, ritengo improbabile si possa fare errori così grandi, no? Che si scelga un allenatore a caso mi sembra troppo. La scelta di Motta, a priori, è nata proprio perchè, secondo me, questo allenatore aveva le caratteristiche per far bene. Poi ha fatto male, come tutti gli altri prima di lui, esperti e vittoriosi(Allegri 1 l'ultimo anno), novizi (Pirlo), Juventini nati (Allegri 2) o nemici del bianconero (Sarri). 
Siamo tutti molto scoraggiati, credo. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello che ha detto Lisippo, penso che esonerare Motta possa far tornare ai calciatori la voglia di lottare per la nostra maglia...

Se non si segue più il comandante, i soldati non si sacrificano per la patria...

Qui è Motta contro tutti... ti ha fatto vendere Huijsen, Fagioli, Tek... ha distrutto una squadra...

E Giuntoli gli ha permesso di fare tutto ciò!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Significa che motta è stato scaricato 

Pedullà dice quello che vuole sia detto Giuntoli 

Altrimenti il pensiero su Motta sarebbe diverso: lo difenderebbe stile Adani (altro fenomeno..) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.