Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque con Chiellini, se possibile, si riuscirebbe a far peggio pure di ora

proprio andremmo a metter in ruoli decisionali uno che non è lucido e non ha coerenza nelle capacità di scelta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

E' ovvio che si discuta con il senno di poi, altrimenti oggi non potremmo discutere, ma, comunque ho cercato di fare un discorso sul "metodo". Dopo di che non voglio dare la croce addosso a nessuno (dico di più, Giuntoli lo terrei) e neanche discuto i singoli acquisti (anche perchè in condizioni diverse potremmo avere un Koop da 10 reti e 10 assist), ma fin da giugno scrivo che mi è parsa eccessiva la furia iconoclasta con cui Giuntoli (spinto da Motta?) ha affrontato il mercato. Sembrava che si dovesse cancellare per forza tutto ciò che era stato. Di più, non mi è neanche piaciuto il discorso sulla "proposta di gioco". Ma, ripeto, se di errore vogliamo parlare, lo sbaglio è stato mettere insieme troppe persone  che ancora dovevano imparare qualcosa. Sulla gestione dello spogliatoio, come ho scritto prima, non entro, visto che sappiamo davvero poco; certo Giuntoli sembra essere abbastanza subdolo; sembra.

No, certo. Si discute con il senno di poi, ma non ha senso dire "Giuntoli ha una colpa" se Koop gioca al 10% del suo potenziale, secondo me.
Diverso il discorso sul metodo, e sulla gestione dello spogliatoio. Li, senno di poi o meno, gli errori sono evidenti ed è una questione di lavoro, non di azzeccarci. Il lavoro è stato fatto male sia dall'allenatore che dalla società, che, c'è da dirlo, anche dai giocatori, e su questo credo che siamo tutti d'accordo a parte garrison. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Dio Zigo said:

Va beh, Ramos è finito, suvvia...e non giocava da mesi...non avrebbe dato nulla..

In questa rosa di scappati di casa uno come Ramos ci avrebbe dato perlomeno un po' di palle.

Il punto è che Motta ha litigato con tutti quelli che hanno un po' di personalità.

Non credo sia un caso che non abbia voluto Ramos...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma manco è così inflessibile motta

la juve ha cambiato il suo gioco provando a verticalizzare di più ma è peggiorata nel gioco

ed i giocatori sono spaesati.

18 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque quel viscido di Pedullà che su ordine del suo padrone Giuntoli dice che è tutta colpa di Motta mi fa schifo

basta che fa il paladino della giustizia .ghgh

che ha detto di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

non ci sono valide alternative da prendere ora.

Ora no ma bisognava prendere contatti con Andrea Berta (per me) che lascia l’Atletico Madrid

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Hai adottato una strategia aggressiva: vendere tutto il vendibile per prendere qualche low cost (Thuram, Conceicao, Cabal...) e 3 big da 140M. Avresti potuto tenere piu' giocatori possibile, ovviamente tranne quelli per cui hai rievuto offerte molto importanti (vedi Soule') e invece di prendere 3 giocatori da 50M ne prendi 4/5 magari meno forti ma piu' affidabili.

Io questo lo dicevo prima dell'inizio del campionato eh.

Ma alla fine ci sta...solo che hai cannato gli acquisti...e, come ho scritto prima, aver valutato male (o non averlo considerato proprio) l'aspetto psicologico dei giocatori e dell'allenatore credo sia l'aspetto piu' grave. Cosi' come a mio avviso il problema di Motta non è tanto tattico quanto il ritrovarsi a marzo con una squadra fragilissima caratterialmente.

Ha adottato la strategia che era richiesta dalla società per ripianare i bilanci. Bisognava togliere tutti i contratti pesanti e tutti gli asset oramai arrivati a fine corsa. E infatti alla fine dei conti il bilancio ha iniziato ad apparire sano. 
Su questo non c'è da discutere: l'esigenza della squadra era prima di tutto questa, prima ancora di un piazzamento in classifica. Il tifoso non sarà d'accordo, ma la Juve è prima di tutto una S.P.A. e dopo svariati anni in passivo, questo giro di vite era inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Infatti...per me una delle poche motivazioni per cacciare un allenatore a stagione in corso è se perde la squadra...

Però, sai, finché sei in linea con le richieste del club, ci sta che lo tengano, come fu per Sarri. Ora avrebbe senso, tanto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dopo quello che ha detto Lisippo, penso che esonerare Motta possa far tornare ai calciatori la voglia di lottare per la nostra maglia...

Se non si segue più il comandante, i soldati non si sacrificano per la patria...

Qui è Motta contro tutti... ti ha fatto vendere Huijsen, Fagioli, Tek... ha distrutto una squadra...

E Giuntoli gli ha permesso di fare tutto ciò!!!

esatto è Giuntoli il più colpevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juvecare ha scritto:

che ha detto di preciso?

Pedullà su Sportitalia: “Thiago Motta è il principale responsabile della stagione negativa della Juventus”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jekks ha scritto:

Bravissimo, sono felice che anche i più contrari stanno iniziando a capire determinate cose. Dicevano che Allegri aveva lasciato le macerie, le macerie le lascerà Giuntoli quando verrà allontanato 

Bisogna essere obbiettivi ed onesti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ha adottato la strategia che era richiesta dalla società per ripianare i bilanci. Bisognava togliere tutti i contratti pesanti e tutti gli asset oramai arrivati a fine corsa. E infatti alla fine dei conti il bilancio ha iniziato ad apparire sano. 
Su questo non c'è da discutere: l'esigenza della squadra era prima di tutto questa, prima ancora di un piazzamento in classifica. Il tifoso non sarà d'accordo, ma la Juve è prima di tutto una S.P.A. e dopo svariati anni in passivo, questo giro di vite era inevitabile.

Se  non avessi speso 160M per Koop, Luiz e Nico non avresti sistemato il bilancio? :o

Francamente non ti seguo

Se noti io non ho scritto da nessuna parte che non tagliare gli stipendi pesanti sia stato sbagliato, anzi, ho scritto proprio che io avrei tenuto qualche giovane in piu' e NON avrei speso tutti quei soldi (senza contare gli stipendi) per tre giocatori.

Avrei sistemato il bilancio ancora di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Dopo quello che ha detto Lisippo, penso che esonerare Motta possa far tornare ai calciatori la voglia di lottare per la nostra maglia...

Se non si segue più il comandante, i soldati non si sacrificano per la patria...

Qui è Motta contro tutti... ti ha fatto vendere Huijsen, Fagioli, Tek... ha distrutto una squadra...

Huijsen c’entra zero con Motta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lisippo said:

hai fatto la domanda più difficile da rispondere, hai capito benissimo la situazione.  

Ciao Lisippo,

a questo proposito, un utente, @SapoMalo (ex Sava), dice che Antonio Corsa, su JTalk, ha detto che Giuntoli avrebbe conosciuto Motta solo quando si sono presentati alla Continassa.

Questo sarebbe un retroscena clamoroso.

Indicherebbe che l'allenatore attuale non è stato scelto da Giuntoli, e che, appunto, non si sa chi prende davvero le decisioni.

E' plausibile?

Edit:

Ascoltando l'audio direi che è una battuta... stanno in pratica dicendo che, visti i rapporti scarsi tra i due, pare quasi che si siano conosciuti per la prima volta quando si sono visti alla Continassa.

Come se Giuntoli non si fosse informato su Motta e non avesse cercato di conoscerlo bene, prima di ingaggiarlo alla Juve.

Il che è anche peggio che dire che se lo è ritrovato alla Continassa senza sceglierlo lui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobboh ha scritto:

Giocatore normale senza doti di leader.

Nella Juventus di qualche anno fa avrebbe fatto a malapena la riserva di Marchisio.

L'emblema della nostra mediocrità da 5 anni a questa parte

Locatelli è un falso problema.

Finché la squadra ha retto, il suo l'ha fatto. Iniziamo dai potenziamenti di questo mercato, quelli più costosi, assolutamente ininfluenti. O da quelli strapagati. Koop Nico Luiz vlahovic 

Se avessero reso, quanto può rendere Locatelli, oggi saremmo in ben altra situazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Che ci siano influenze o dettami di Motta è irrilevante. Il mercato lo ha fatto Giuntoli e ne è l'unico responsabile.

Motta è responsabile solo delle cose "di campo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi pare un buon 70% comunque lo sia.

Sarà stato un mercato in gran parte sbagliato, ma hai comunque in mano una rosa più forte di Bologna Lazio Fiorentina che sono le tue vicine di classifica... Così come in Coppa Italia hai perso con l Empoli..

Insomma

hai in mano una rosa più forte ma ti ritrovi una dirigenza inadeguata. Tutte quelle che hai citato hanno figure più valide delle nostre

insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

i modi di Motta e Giuntoli erano ben noti...

Ma se Giuntoli non l avevamo mai visto ne sentito in 8 anni a Napoli, chi se lo serene aspettato un personaggio del genera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Che ci siano influenze o dettami di Motta è irrilevante. Il mercato lo ha fatto Giuntoli e ne è l'unico responsabile.

Motta è responsabile solo delle cose "di campo"

Beh, tra le cose di campo potrebbe esserci la mancata resa dei nuovi acquisti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Ciao Lisippo,

a questo proposito, un utente, @SapoMalo (ex Sava), dice che Antonio Corsa, su JTalk, ha detto che Giuntoli avrebbe conosciuto Motta solo quando si sono presentati alla Continassa.

Questo sarebbe un retroscena clamoroso.

Indicherebbe che l'allenatore attuale non è stato scelto da Giuntoli, e che, appunto, non si sa chi prende davvero le decisioni.

E' plausibile?

Dal minuto 5:05... Dite che è solo una boutade? Un'esagerazione? Per dire come non ci sia intesa o coordinazione tra di loro? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Anubic said:

Pedullà su Sportitalia: “Thiago Motta è il principale responsabile della stagione negativa della Juventus”.

Ha ragione, Giuntoli lo ha seguito e lui ci ha affondato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

se la narrazione è quella giusta devono andare tutti e due fuori da cojoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ma se Giuntoli non l avevamo mai visto ne sentito in 8 anni a Napoli, chi se lo serene aspettato un personaggio del genera?

scusate, non capisco.... l'avrebbe scelto in base a cosa? a scatola chiusa? Per il curriculum? senza conoscerlo?

2 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Anubic said:

Antonio Corsa conferma che Giuntoli è "congelato" (al momento non ha in mano nulla), quindi fino a Giugno (a meno di sorprese) non può fare nulla. 

Quindi sono tutti sotto osservazione da parte dei piani alti, devono cercare di compattarsi e arrivare a fine stagione con qualcosa. (anche perche non ci sarebbero sostituti)

@Lisippo

@marianox

Converrai che ci so fare, caro mio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

L'allenatore di cui avremmo bisogno in questo momento è solamente uno e sapete tutti chi è. 

Alberto Cavasin....

1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Per forza, altrimenti qua come passiamo il tempo? Questo spazio è l'emblema delle verità che non esistono...

Delle quali ognuno di noi si professa il portatore eletto...

image.png.93201554a9fbd3682fc6ee8629149b1e.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di essere stato tra i pochi a criticare Giuntoli sin dall'estate (in realtà da come aveva gestito il finale di stagione) e lo trovo inadeguato.

per essere onesti fino in fondo bisogna dire che si fa fatica anche a fare il dirigente (specie al primo ruolo in una società di vertice) se non hai nessuna guida che ti indichi la direzione. L'accoppiata Ferrero Scanavino sarà competente a gestire l'impero mediatico di Elkann e beghe giuridiche ma si è dimostrata totalmente assente e impalbabile e vuota di contenuti

In questo senso siamo simili al Milan con Ibra e company; entrambe triturano allenatori e giocatori ed entrambe rendono molto meno di quanto valgono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.