Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi pare un buon 70% comunque lo sia.

Sarà stato un mercato in gran parte sbagliato, ma hai comunque in mano una rosa più forte di Bologna Lazio Fiorentina che sono le tue vicine di classifica... Così come in Coppa Italia hai perso con l Empoli..

Insomma

Ma qui non è che le responsabilità sono solo di un elemento. . Se il dirigente ha sbagliato mercato, non significa che il tecnico nn abbia fallito su tutti i fronti. 

Il problema è proprio questo: insieme sono stati una combo esplosiva in negativo, un effetto sinergico al contrario. Non è che l'allenatore ha fatto cavolate ma il dirigente cercava di mettere le pezze, questi sono andati dritto per dritto fregandosene altamente 

Questo è il problema, la loro simbiosi il loro stile e modus operandi praticamente uguale. questo ha creato la situazione in cui ci siamo schiantati , due persone nei due ruoli principali che l'hanno vista solo stesso modo e hanno potenziato l'effetto delle caxxate che hanno fatto, perché le han fatte insieme. E credendo di essere nel giusto. Zero autocritica,zero capacità di mettersi in discussione, zero diplomazia e spirito di adattamento. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lisippo ha scritto:

Xavi e Gasperini sono stati contattati, dovessi puntare 1€ scommetterei sul Gasp.  

ma chi li ha contattati??? Giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, tra le cose di campo potrebbe esserci la mancata resa dei nuovi acquisti..

Che koopmeiners non è un giocatore da 60 lo dico da un anno e non solo io. NG stesso discorso a 40. Che Huijsen e Fagioli andavano tenuti uguale, e ci aggiungerei anche Soule. Ha depauperato un patrimonio tecnico ed economico enorme, ed è tutta responsabilità di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i modi di Motta e Giuntoli erano ben noti...

Ma infatti nel mondo del calcio si conoscono pregi e difetti dei protagonisti…. È chiaro che noi non siamo di quel mondo. Ciò evidenzia solo come diceva Moggi che prima scegli l’uomo e dopo il calciatore….. chi ha scelto questi due o anche solo Motta non è capace a valutare gli uomini con cui deve collaborare. Se non cambiamo gli apicali siamo destinati ad un continuo fallimento ….. basta con JE a decidere. Non è capace ed è mal consigliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

Che koopmeiners non è un giocatore da 60 lo dico da un anno e non solo io. NG stesso discorso a 40. Che Huijsen e Fagioli andavano tenuti uguale, e ci aggiungerei anche Soule. Ha depauperato un patrimonio tecnico ed economico enorme, ed è tutta responsabilità di Giuntoli

Che siano stati pagati troppo è vero, anche se Koop aveva ottimi numeri. Però, Caspio, non è possibile che siano questi due cessi. Io prima di buttarli nell’umido, aspetterei di vedere una squadra un po’ più unita.. Sempre se lo diventeremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Dal minuto 5:05... Dite che è solo una boutade? Un'esagerazione? Per dire come non ci sia intesa o coordinazione tra di loro? .uhm

Si, ascoltando direi che è una battuta... stanno in pratica dicendo che, visti i rapporti scarsi tra i due, pare quasi che si siano conosciuti per la prima volta quando si sono visti alla Continassa.

Come se Giuntoli non si fosse informato su Motta e non avesse cercato di conoscerlo bene, prima di ingaggiarlo alla Juve.

Il che è anche peggio che dire che se lo è ritrovato alla Continassa senza sceglierlo lui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Ma Pedullà che dice sul totoallenatori? 

È di parte, dice solo quello che vuole giuntoli. Se la societá vuole ridimensionarlo, inutile considerare il portavoce del toscano come fonte attendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, orsobianconero said:

Ha adottato la strategia che era richiesta dalla società per ripianare i bilanci. Bisognava togliere tutti i contratti pesanti e tutti gli asset oramai arrivati a fine corsa. E infatti alla fine dei conti il bilancio ha iniziato ad apparire sano. 
Su questo non c'è da discutere: l'esigenza della squadra era prima di tutto questa, prima ancora di un piazzamento in classifica. Il tifoso non sarà d'accordo, ma la Juve è prima di tutto una S.P.A. e dopo svariati anni in passivo, questo giro di vite era inevitabile.

E per fare ste due * c'è bisogno di dare tre milioni a giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che siano stati pagati troppo è vero, anche se Koop aveva ottimi numeri. Però, Caspio, non è possibile che siano questi due *. Io prima di buttarli nell’umido, aspetterei di vedere una squadra un po’ più unita.. Sempre se lo diventeremo mai.

A questo punto te li devi tenere per forza, chi te li prende? Ma va subito allontanato Giuntoli che questo ti trasforma in una Lazio a settembre 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, The Natural said:

Mi pare un buon 70% comunque lo sia.

Sarà stato un mercato in gran parte sbagliato, ma hai comunque in mano una rosa più forte di Bologna Lazio Fiorentina che sono le tue vicine di classifica... Così come in Coppa Italia hai perso con l Empoli..

Insomma

Per me fino ad Empoli invece il 70% era colpa dei mercati di Giuntoli.

Con l'Empoli è crollato tutto e da allora concordo che il tracollo sia quasi interamente farina di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, saturnz70 said:

Ciao Lisippo,

a questo proposito, un utente, @SapoMalo (ex Sava), dice che Antonio Corsa, su JTalk, ha detto che Giuntoli avrebbe conosciuto Motta solo quando si sono presentati alla Continassa.

Questo sarebbe un retroscena clamoroso.

Indicherebbe che l'allenatore attuale non è stato scelto da Giuntoli, e che, appunto, non si sa chi prende davvero le decisioni.

E' plausibile?

Uno dice che tizio ha detto che Caio ha fatto con Sempronio...

Così date ragione a @garrison eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Till Lindemann ha scritto:

A questo punto te li devi tenere per forza, chi te li prende? Ma va subito allontanato Giuntoli che questo ti trasforma in una Lazio a settembre 2025

Si, certo. Io Kelly non l’ho ancora digerito, così come non ho digerito Costa. La sensazione che abbia agganci strani con procuratori è tanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dio Zigo said:

Uno dice che tizio ha detto che Caio ha fatto con Sempronio...

Così date ragione a @garrison eh...

Ho editato il messaggio, in effetti, ascoltando l'audio, direi che è una battuta... stanno in pratica dicendo che, visti i rapporti scarsi tra i due, pare quasi che si siano conosciuti per la prima volta quando si sono visti alla Continassa.

Come se Giuntoli non si fosse informato su Motta e non avesse cercato di conoscerlo bene, prima di ingaggiarlo alla Juve.

Il che è anche peggio che dire che se lo è ritrovato alla Continassa senza sceglierlo lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

C'è da dire che se l'allenatore insiste per prendere un giocatore che comunque veniva da un'ottima stagione, magari ti aspetti che lo sappia usare al meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Licenziato o demansionato adesso non ti so dire ma sicuramente la sua figura sarà ridimensionata. Ci saranno cambiamenti nell'organigramma societario, quello è poco ma sicuro. 

si potrebbe ipotizzare il ritorno di AA: forse l'ipotesi era sul banco fin dalle dimissioni, congelata in attesa dell'evolversi della sua posizione. L'unica cosa che non tornerebbe: l'approccio antiallegriano di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

si potrebbe ipotizzare il ritorno di AA: forse l'ipotesi era sul banco fin dalle dimissioni, congelata in attesa dell'evolversi della sua posizione. L'unica cosa che non tornerebbe: l'approccio antiallegriano di Giuntoli.

AA non torna così presto.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Si, certo. Io Kelly non l’ho ancora digerito, così come non ho digerito Costa. La sensazione che abbia agganci strani con procuratori è tanta.

E meno male che ci stiamo arrivando tutti. Non sarà sfuggito ai piani alti.

Chissà che non sia stata questa la vera ragione del fare piazza pulita per più  operazioni e per fare girare più Money.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Capisco il tuo punto. Rimango convinto della mia posizione, ma, credimi, con la certezza che potresti avere assolutamente ragione; non conosciamo nessuno le dinamiche per cui certe cose sono accadute. Solo, ritengo improbabile si possa fare errori così grandi, no? Che si scelga un allenatore a caso mi sembra troppo. La scelta di Motta, a priori, è nata proprio perchè, secondo me, questo allenatore aveva le caratteristiche per far bene. Poi ha fatto male, come tutti gli altri prima di lui, esperti e vittoriosi(Allegri 1 l'ultimo anno), novizi (Pirlo), Juventini nati (Allegri 2) o nemici del bianconero (Sarri). 
Siamo tutti molto scoraggiati, credo. 

Ritieni male… e non perche’ tu sia in errore… ma perche’ le dinamiche umane prevalgono quasi sempre sulle considerazioni razionali e, come dici tu, si pagano caramente nel poi. Chi semina vento, raccoglie tempesta (cit.) non e’ una banale frase fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Calvo molto bene, in un anno ha trovato un sacco di sponsors mi pare….

anche lui rischia?

vabbè normale, giuntoli ha preso greenwood e nessuno sponsor vuole vedere associato il suo nome a quello di una persona che ha maltrattato la fidanzata...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Wick said:

C'è da dire che se l'allenatore insiste per prendere un giocatore che comunque veniva da un'ottima stagione, magari ti aspetti che lo sappia usare al meglio 

Motta ha sbagliato a pensare che un giocatore che non in grado di giocare tra le linee potesse essere il centrocampista avanzato della Juve, in cui se provi a fare un calcio di possesso ti chiudono tutti gli spazi.

Peró ci sono cose che fa (e non fa) in campo che davvero non dipendono dal tecnico... 

Aldilá degli errori mi sembra uno di quei classici giocatori che se non entra nel tabellino dei marcatori raramente prende la sufficienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wick ha scritto:

Ma Pedullà che dice sul totoallenatori? 

Che vuoi che dica, sta saltando anche la sua fonte diretta e a quel punto non gli resta che Scozzafava alla Igea Virtus.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.