Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa conferma che Giuntoli è "congelato" (al momento non ha in mano nulla), quindi fino a Giugno (a meno di sorprese) non può fare nulla. 

Quindi sono tutti sotto osservazione da parte dei piani alti, devono cercare di compattarsi e arrivare a fine stagione con qualcosa. (anche perche non ci sarebbero sostituti)

@Lisippo

scusa ma solo la Juventus non può cambiare allenatore in corsa (lasciamo stare l'anno scorso con Montero che la stagione era finita) ma come fa chi cambia TRE ALLENATORI in una stagione?
questa è una storia come quela dell'anno scorso che la JUVENTUS unica società al MONDO non poteva fare mercato se no falliva...TUTTI fanno mercato
tra l'alreo unica società (importante) che non trova uno SPONSOR neppure se lo paga lei! anche qui è una storia pietosa
e unica che comincia la stagione con UNA punta
ma dai è pazzesco

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

No, certo. Si discute con il senno di poi, ma non ha senso dire "Giuntoli ha una colpa" se Koop gioca al 10% del suo potenziale, secondo me.
Diverso il discorso sul metodo, e sulla gestione dello spogliatoio. Li, senno di poi o meno, gli errori sono evidenti ed è una questione di lavoro, non di azzeccarci. Il lavoro è stato fatto male sia dall'allenatore che dalla società, che, c'è da dirlo, anche dai giocatori, e su questo credo che siamo tutti d'accordo a parte garrison. 

Credo che sia d'accordo anche JE. E lui sicuramente ragiona in senso "discendente". Più stai in alto, più hai responsabilità; nel bene e nel male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Motta ha sbagliato a pensare che un giocatore che non in grado di giocare tra le linee potesse essere il centrocampista avanzato della Juve, in cui se provi a fare un calcio di possesso ti chiudono tutti gli spazi.

Peró ci sono cose che fa (e non fa) in campo che davvero non dipendono dal tecnico... 

Aldilá degli errori mi sembra uno di quei classici giocatori che se non entra nel tabellino dei marcatori raramente prende la sufficienza.

Non c’è con la testa. Koopmeiners non è mai stato questo, né all’Az e né, soprattutto, all’Atalanta..

Fagioli una cosa così non l’avrebbe mai fatta, a dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è giusto che venga quanto meno demansionato

il problema è chi lo demansiona e per chi?

perchè se è per Chiellini siamo finiti

questo richiama Rugani, Bidoneschi e De Sciglio, non guarda al lato tecnico ma alle amicizie e alle corsie preferenziali e classiste

finiremmo.... insomma saremmo realmente finiti con quello in ruoli apicali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo spunto di riflessione:

Ma se Giuntoli è congelato dalla proprietà e quest'ultima è ferma al palo fino a fine stagione (che poi parliamone con il mondiale per club di mezzo...), la prossima sarà l'ennesima stagione targata "improvvisazione"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Calvo molto bene, in un anno ha trovato un sacco di sponsors mi pare….

anche lui rischia?

Spero di sì .

Devono saltare tutti .il great reset atti 1° è stato un fallimento.. anche perché soprattutto John John ha messo a capo della società Ok due persone fidate perché i conti erano disastrosi ma almeno uno dei due avrebbe dovuto avere competenze calcistiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questo richiama Rugani, Bidoneschi e De Sciglio, non guarda al lato tecnico ma alle amicizie e alle corsie preferenziali e classiste

Chiellini innanzitutto non ha l'esperienza né per fare il dg né per fare il DS non ha manco il patentino mi sa per fare il DS Chiellini dovrebbe insieme magari a qualcun altro passare almeno due o tre anni sotto l'ala protettiva di un ad tipo Galliani o un dg tipo Braida urgente scafata che faccia crescere la nuova classe dirigente... Galliani Braida sono altitudine esemplificativo hanno la loro bella età in giro che che ti guardi a parte Marotta di un certo livello non c'è nessuno.. ci sarebbe Carnevali anche se ha sempre viaggiato a Sassuolo Ed ora in serie B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Spero di sì .

Devono saltare tutti .il great reset atti 1° è stato un fallimento.. anche perché soprattutto John John ha messo a capo della società Ok due persone fidate perché i conti erano disastrosi ma almeno uno dei due avrebbe dovuto avere competenze calcistiche

e trovare uno straccio di sponsor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Johnny è incaxxato nero con Giuntoli per i 200 milioni buttati sul mercato tra luglio e gennaio, come un Paratici o un Cherubini qualunque, per cui credo proprio che a giugno lo chef di Prato salti senza alcuna ombra di dubbio. Per quanto riguarda Motta, invece, se come si legge, ha avuto ed avrà contatti diretti con Johnny, per cui è riuscito a bypassare l'intermediazione dello stesso Giuntoli con la proprietà, potrebbe clamorosamente essere confermato dal grande capo, soprattutto se è vero, come si legge in giro, che abbia rotto con gente estremamente costosa come Vlahovic o Douglas Luiz, con gente che ha un determinato valore di mercato ed ha il cartellino con il prezzo appeso al collo, come Cambiaso e Yildiz, oppure con gente che rinnova solo al rialzo (sacrilegio assoluto per il Megadirettore Galattico!) , come ad esempio Gatti. Dal punto di vista economico alla fine ad una proprietà che non vuole più metterci un centesimo, conviene assolutamente liberarsi di tutta quella gente, abbassare considerevolmente il monte ingaggi e mettere a bilancio anche qualche succosa plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in ogni caso una persona che assume una certa carica di potere e poi viene demansionata, quasi impossibile rimanga nello stesso luogo di lavoro.

3 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Un piccolo spunto di riflessione:

Ma se Giuntoli è congelato dalla proprietà e quest'ultima è ferma al palo fino a fine stagione (che poi parliamone con il mondiale per club di mezzo...), la prossima sarà l'ennesima stagione targata "improvvisazione"?

bingo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcaraz (serie B inglese): costo del prestito pari a 3,7 milioni oltre a oneri accessori di 0,2 milioni con un massimo di 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni.

Quando NESSUNO, in  società, chiese spiegazioni a Giuntoli su questa operazione doveva essere evidente a tutti che c’è qualcosa che non va in Giuntoli e nella società stessa. Tra l’altro, mi pare che non fosse il ruolo richiesto da Allegri per il mercato di gennaio. Ora società a parte, mi pare che neanche nessun giornalista ha mai posto questa questione sui giornali o in tv. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Capisco il tuo punto. Rimango convinto della mia posizione, ma, credimi, con la certezza che potresti avere assolutamente ragione; non conosciamo nessuno le dinamiche per cui certe cose sono accadute. Solo, ritengo improbabile si possa fare errori così grandi, no? Che si scelga un allenatore a caso mi sembra troppo. La scelta di Motta, a priori, è nata proprio perchè, secondo me, questo allenatore aveva le caratteristiche per far bene. Poi ha fatto male, come tutti gli altri prima di lui, esperti e vittoriosi(Allegri 1 l'ultimo anno), novizi (Pirlo), Juventini nati (Allegri 2) o nemici del bianconero (Sarri). 
Siamo tutti molto scoraggiati, credo. 

anche secondo Giuntoli, ovviamente, ma è un giudizio che fai induttivamente, perchè non sai cosa può fare Motta alla guida di una grande squadra (mentre lo sai di Contr, Ancelotti, Allegri...). Dopo di che paragonare Motta con chi, in ogni caso ci ha fatto vincere scudetti coppe italia è ingiusto. Oltretutto Motta ha avuto un mercato che da noi non si vedeva da eoni, mentre Allegri, per esempio, ha dovuto davvero fare le nozze con i fichi secchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Chiellini innanzitutto non ha l'esperienza né per fare il dg né per fare il DS non ha manco il patentino mi sa per fare il DS Chiellini dovrebbe insieme magari a qualcun altro passare almeno due o tre anni sotto l'ala protettiva di un ad tipo Galliani o un dg tipo Braida urgente scafata che faccia crescere la nuova classe dirigente... Galliani Braida sono altitudine esemplificativo hanno la loro bella età in giro che che ti guardi a parte Marotta di un certo livello non c'è nessuno.. ci sarebbe Carnevali anche se ha sempre viaggiato a Sassuolo Ed ora in serie B

non ha il carattere e l'ambizione

mentalità pauperistica e misera, amicizie veramente vergognose da cui non riesce a scindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E per fare ste due * c'è bisogno di dare tre milioni a giuntoli?

Il mio ragioniere con 30.000 lire….(semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto è cominciato il giorno che AA a dato di matto e ha deciso di cacciare MAROTTA che per di più è andato prima a tenere in vita l'inda poi a vorgli dominare il calcio italiano
da non credere

3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Alcaraz (serie B inglese): costo del prestito pari a 3,7 milioni oltre a oneri accessori di 0,2 milioni con un massimo di 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi. Diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni.

Quando NESSUNO, in  società, chiese spiegazioni a Giuntoli su questa operazione doveva essere evidente a tutti che c’è qualcosa che non va in Giuntoli e nella società stessa. Tra l’altro, mi pare che non fosse il ruolo richiesto da Allegri per il mercato di gennaio. Ora società a parte, mi pare che neanche nessun giornalista ha mai posto questa questione sui giornali o in tv. 

be si ma perchè aveva preso uno che passava per strada
il prezzo del riscatto poteva essere anche 249,5 tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Speranze che Fagioli torni da noi?

La fiorentina deve mancare l Europa?

Assurdo che un patrimonio del calcio italiano sia stato regalato per 13 milioni... Non me ne capacito

Errore madornale

2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

tutto è cominciato il giorno che AA a dato di matto e ha deciso di cacciare MAROTTA che per di più è andato prima a tenere in vita l'inda poi a vorgli dominare il calcio italiano
da non credere

Esattamente, erano morti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ha adottato la strategia che era richiesta dalla società per ripianare i bilanci. Bisognava togliere tutti i contratti pesanti e tutti gli asset oramai arrivati a fine corsa. E infatti alla fine dei conti il bilancio ha iniziato ad apparire sano. 
Su questo non c'è da discutere: l'esigenza della squadra era prima di tutto questa, prima ancora di un piazzamento in classifica. Il tifoso non sarà d'accordo, ma la Juve è prima di tutto una S.P.A. e dopo svariati anni in passivo, questo giro di vite era inevitabile.

a giusto è perchè si deve sistemare il bilancio che la società non Giuntoli è un anno che non trova uno sponsor?
competenza assoluta
Lo sponsor è  la COSA PIU' grave di tutte
poi è incomprensobile come la Juventus non trovi un sponsor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Assurdo che un patrimonio del calcio italiano sia stato regalato per 13 milioni... Non me ne capacito

Quando farà 20 partite di livello si potrà dire regalato…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Impossibile purtroppo 

19 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Motta ha sbagliato a pensare che un giocatore che non in grado di giocare tra le linee potesse essere il centrocampista avanzato della Juve, in cui se provi a fare un calcio di possesso ti chiudono tutti gli spazi.

Peró ci sono cose che fa (e non fa) in campo che davvero non dipendono dal tecnico... 

Aldilá degli errori mi sembra uno di quei classici giocatori che se non entra nel tabellino dei marcatori raramente prende la sufficienza.

Gif di topolino che si cava gli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.