Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

a livello di carisma e motivazioni, soltanto Conte in Italia si può paragonare a quello che era Lippi. tra gli emergenti, almeno in Italia, nessuno può nemmeno legargli le scarpe.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io non tollero l'accezione operaia vicino alla squadra più vincente d'Italia

la squadra operaia è un Torino, un Genoa, squadre di medio basso cabotaggio

non una squadra che domina

gli Scudetti li vincevi non facendo 34 1-0 come andò a delirare Chiellini dopo un oltraggioso 3-1 al Sassuolo (fa te)

li vincevi schiacciando l'avversario e non facendo costantemente gol episodico e catenaccio con difesa bassa, mai stati così e mai lo accetterò sta roba

la storia del "ha sempre avuto base italiana" è desueta, siamo ancora agli anni di Bosman più o meno

poi che c'entra siamo a Torino anzichè Milano, reputiamo per caso la ndranghetese una squadra con mentalità storicamente più offensiva e spettacolare di noi, per dirne una?

perchè se è così alzo le mani

Squadra operaia significa che, nonostante i grandi e ottimi giocatori, la mentalità è sempre stata umile. Mai sottovalutati gli avversari, questa è sempre stata la forza della Juve…poi cos’è, fanno schifo gli operai? Io ho il massimo rispetto per chi si guadagna la pagnotta col sudore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

E di chi è la colpa, dei tifosi o di chi popola i forum?

Rendiamoci conto che la critica è stata fin troppo blanda…….al Real Madrid che tanto osannate, Thiago Motta manco varcava la soglia del Bernabeu

È che quando ti rendi conto che hai perso un'altro anno...te rode er *

Allora tu speri fino all'ultimo che quell'anno non è perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pie 34 ha scritto:

e beh si...... invece con miretti fagioli soule barrenechea illing junior nonge avevamo già lo scudetto sul petto.... 

ma ripigliatevi 

Certo che ci vuole coraggio a scrivere queste cose appena dopo le sberle che hai preso da fagioli e Kean

pero che miretti e Soule alle prossime non continuino l'opera 

sembra che ve le cercate 

Questo a prescindere dal fatto che del discorso che si faceva forse hai capito poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non sto dicendo questo ma che la Juventus è sempre stata la sintesi tra queste due correnti.

Su questo ti seguo di più. Ma perdonami noi dalle nostre radici dobbiamo evolvere…. Solo quando lo abbiamo fatto e abbiamo rivoluzionato ( trap e Marcello furono rivoluzionari) abbiamo vinto facendo la storia. Manca la società, ma non dobbiamo porci limiti….. cerchiamo di non aver paura di provare a costruire e a sperimentare ( avaessimo ina società alle spalle)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo che ci vuole coraggio a scrivere queste cose appena dopo le sberle che hai preso da fagioli e Kean

pero che miretti e Soule alle prossime non continuino l'opera 

sembra che ve le cercate 

Questo a prescindere dal fatto che del discorso che si faceva forse hai capito poco 

ma oggi rischi di perdere pure col cittadella, non vu dire che il centravanti del cittadella sia da Juve 

mi sembra non ti sia chiara la situazione, e dove stia il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Su questo ti seguo di più. Ma perdonami noi dalle nostre radici dobbiamo evolvere…. Solo quando lo abbiamo fatto e abbiamo rivoluzionato ( trap e Marcello furono rivoluzionari) abbiamo vinto facendo la storia. Manca la società, ma non dobbiamo porci limiti….. cerchiamo di non aver paura di provare a costruire e a sperimentare ( avaessimo ina società alle spalle)

Non si sperimenta radendo al suolo tutto il

poco che c’è di juventino.

Questi hanno dato via tutti i giovani, tutti quelli vicini ad Allegri, hanno azzerato uno spogliatoio, hanno tolto i punti di riferimento, hanno fatto girare giocatori e fascia da capitano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bomberone1 said:

Se aspettano giugno e perché vogliono uno buono se no prendevano già Tudor 

a pioli non ci credo

Al momento non è libero, il campionato arabo finisce ad aprile 

quindi credici, ahimè 😣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non é un entitá astratta. Cosí come non lo sono il Barcellona, l'Ajax, il Real, il Bayern, il Manchester Utd, il Benfica, ecc.

Ogni club ha la propria filosofia storica. Qualche club é anche riconoscibile per un approccio totalizzante che comprende in sé un certo tipo di filosofia partendo dalle giovanili, ma sono scuole d'avanguardia tecnica non tattica. E oltretutto sono solo due, Ajax e Barcellona, stop. Tutti gli altri club che ci hanno provato ne hanno letteralmente scimmiottato i metodi. Con fortune alterne.

La Juve questo approccio non lo ha mai avuto. E non é un dramma.

Molto semplicemente potremmo dire che la grande forza della Juve sono stati gli Agnelli con le loro capacitá di scelta. La Juve é fatta di uomini e di dirigenti. Ci sono quelli top e quelli scarsi.

Quando c'erano i top (Giovanni e Umberto Agnelli che mettevano gli uomini giusti come Boniperti, Moggi, Giraudo, Bettega, e poi Andrea Agnelli con Marotta) la Juve era fortissima sia dentro che fuori dal campo.

Quando invece c'erano i Montezemolo, i Cobolli, i Blanc, Secco, gli Arrivabene, i Cherubini la juve era scarsa ovunque. Dentro il campo, fuori, in Tv. C'era vergogna.

Prendete ora la Juve attuale dei Ferrero, scanavino, calvo e giuntoli. E rispondete da soli.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

ma oggi rischi di perdere pure col cittadella, non vu dire che il centravanti del cittadella sia da Juve 

mi sembra non ti sia chiara la situazione, e dove sta il problema 

A me la situazione era chiarissima  non da oggi 

Nemmeno da questa estate 

Ma da febbraio 2024 

Quindi parli con il soggetto sbagliato nel caso

Ma non ti rendi conto forse di quel che si può fare per migliorare 

Non essendo più un periodo storico in cui prendevi grandi giocatori dalla serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non si sperimenta radendo al suolo tutto il

poco che c’è di juventino.

Questi hanno dato via tutti i giovani, tutti quelli vicini ad Allegri, hanno azzerato uno spogliatoio, hanno tolto i punti di riferimento, hanno fatto girare giocatori e fascia da capitano. 

Ma infatti non difendo gli errori. Io ci ho creduto e ci credo in questa idea, la nostra storia lo ricorda… servono altri interpreti e una dirigenza vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

La realtà è che l'unica eccezione della nostra storia è stato Lippi.

È stato l'unico allenatore che ci ha fatto veramente giocare a pallone ed infatti in quegli anni dominavamo in Europa.

Col Trap c'era la forza smisurata dell'11 titolare che era sopra ogni cosa, era come il Real di oggi, con tutti i migliori giocatori.

Prima e dopo è stato sempre lacrime, sudore e sangue, tranne il primo anno di Conte e l'allegri del 2017 che arrivò a Cardiff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sergio ramos ragazzi mi devo abituare con l iPhone 😂😂😂😂

Non ho capito quindi, Giuntoli lo voleva e Motta no? I motivi si sanno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Squadra operaia significa che, nonostante i grandi e ottimi giocatori, la mentalità è sempre stata umile. Mai sottovalutati gli avversari, questa è sempre stata la forza della Juve…poi cos’è, fanno schifo gli operai? Io ho il massimo rispetto per chi si guadagna la pagnotta col sudore.

ma quella è la base di tutte le squadre vincenti

credi che Liverpool, Bayern (cito due club che non siano Real e Barcellona) sottovalutino gli avversari? eppure non ho mai sentito parlare di Bayern operaio, per dirne una, di Liverpool sudore, fatica, 1-0 e cortomuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pioli è un morto che cammina, grinta e adrenalina non sa manco cosa siano,

povera Juve, se potessi, ti porterei via, un’altra stagione di passione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh, Ramos è finito, suvvia...e non giocava da mesi...non avrebbe dato nulla..

Forse però avremmo evitato quel pippone di kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

La realtà è che l'unica eccezione della nostra storia è stato Lippi.

È stato l'unico allenatore che ci ha fatto veramente giocare a pallone ed infatti in quegli anni dominavamo in Europa.

Col Trap c'era la forza smisurata dell'11 titolare che era sopra ogni cosa, era come il Real di oggi, con tutti i migliori giocatori.

Prima e dopo è stato sempre lacrime, sudore e sangue, tranne il primo anno di Conte e l'allegri del 2017 che arrivò a Cardiff.

Abbiamo giocato a pallone con tutti gli allenatori con cui siamo arrivati in fondo alle competizioni europee 

Trapattoni lippi allegri 

Un po' Conte i primi anni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non ho capito quindi, Giuntoli lo voleva e Motta no? I motivi si sanno? 

Vado a naso
i motivi sono gli stessi che hanno portato all'esilio dei giocatori con un minimo di carisma e parvenza di leadership nello spogliatoio

motta probabilmente vuole un gruppo che lo segua pedissequamente a testa bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La Juve non é un entitá astratta. Cosí come non lo sono il Barcellona, l'Ajax, il Real, il Bayern, il Manchester Utd, il Benfica, ecc.

Ogni club ha la propria filosofia storica. Qualche club é anche riconoscibile per un approccio totalizzante che comprende in sé un certo tipo di filosofia partendo dalle giovanili, ma sono scuole d'avanguardia tecnica non tattica. E oltretutto sono solo due, Ajax e Barcellona, stop. Tutti gli altri club che ci hanno provato ne hanno letteralmente scimmiottato i metodi. Con fortune alterne.

La Juve questo approccio non lo ha mai avuto. E non é un dramma.

Molto semplicemente potremmo dire che la grande forza della Juve sono stati gli Agnelli con le loro capacitá di scelta. La Juve é fatta di uomini e di dirigenti. Ci sono quelli top e quelli scarsi.

Quando c'erano i top (Giovanni e Umberto Agnelli che mettevano gli uomini giusti come Boniperti, Moggi, Giraudo, Bettega, e poi Andrea Agnelli con Marotta) la Juve era fortissima sia dentro che fuori dal campo.

Quando invece c'erano i Montezemolo, i Cobolli, i Blanc, Secco, gli Arrivabene, i Cherubini la juve era scarsa ovunque. Dentro il campo, fuori, in Tv. C'era vergogna.

Prendete ora la Juve attuale dei Ferrero, scanavino, calvo e giuntoli. E rispondete da soli.

Tutto vero. Riassumo il

mio pensiero dicendo io ho visto giocare a calcio e molto bene dalla mia Juve per tanti anni. Non necessariamente vi è un unico modello di gioco, ma la Juve che domina crea occasioni da gol. La Juve che specula crea una palla gol a partita. Esaltare questo secondo modello e fare un torto alla ns storia. Tutto lì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Abbiamo giocato a pallone con tutti gli allenatori con cui siamo arrivati in fondo alle competizioni europee 

Trapattoni lippi allegri 

Un po' Conte i primi anni 

Anche la Juventus di  Zoff giocava bene secondo me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A me la situazione era chiarissima  non da oggi 

Nemmeno da questa estate 

Ma da febbraio 2024 

Quindi parli con il soggetto sbagliato nel caso

Ma non ti rendi conto forse di quel che si può fare per migliorare 

Non essendo più un periodo storico in cui prendevi grandi giocatori dalla serie A 

e chi lo ha detto? 

Il problema è in mano a chi li metti i giocatori 

se prima in mano ad acciuga e poi in mano ad un mitomane... puoi comprare chi ti pare che non renderanno 

oggi a fare la differenza è l'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.