Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Low ha scritto:

Si ok.. ma chi verrà dopo? Sul mercato chi cè? Se questi vogliono mettere Chiellini DG son fuori..non ha ancora l'esperienza..sta imparando e sta formandosi.. tra 3)5 anni potrá eventualmente.. il rischio è che facci ala fine del Pirlo dei DG..

Cmq servono almeno due figure navigate ed esperte di calcio... Giuntoli infine gli obiettivi economici di riduzione costi rosa li sta centrando

Io mi auguro gente come Carnevali alla gestione amministrativa, gente come Maldini alla gestione sportiva, gente come Del Piero a fare da volto che ridà credibilità anche internazionale e riavvicina tutti noi tifosi che ci siamo allontanati da questa inter a strisce bianconere.

In panchina mi va benissimo gente con la visione del calcio di Motta (Xabi Alonso, Fabregas, Terzic, i tedeschi vari che stanno girando, ecc.) ma senza la sua superbia e arroganza e con la capacità di gestire un gruppo di persone, perchè il deficit di Motta è tutto sul lato umano.

Ovviamente sono mie speranze, Elkann ha dimostrato di non saper scegliere le persone che lo circondano, per cui aspettiamoci di tutto, è come tirare i dadi con questo proprietario, soprattutto perchè il calcio non lo conosce, non gli piace e non gli interessa, come se chiedessero a noi di organizzare un golf club o un circolo ippico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli per me rimane ma è ovvio che abbia commesso degli errori da uomo solo al comando.

In primis quello di prendere un allenatore che non aveva la minima preparazione per farlo.

In secondo quello di di aver migliorato i conti ma perso in trattative da ultimo sangue.

Quello di aver svenduto un patrimonio della nostra Next gen senza nessuna clausola di riacquisto , come fa sempre il Real. 

Aver fatto il bullo né più e né meno di Arrivabene con la complicità dell allenatore con i vari Danilo Szczesny Fagioli Vlahovic Hujsen ma anche Gatti Cambiaso e compagnia .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pip77 said:

Chi sostiene questo?

Koopmeiners è considerato tra i centrocampisti piu' duttili in assoluto..prova ne sia che in carriera ha giocato da centrale-terzino sinistro-centravanti etc etc

Al di la del fatto che psicologicamente è evidente che sia turbato e in difficoltà, a mio parere necessita di certezze.

Si, ma da noi ha passato mesi giocando  nello stesso ruolo (trequartista) per mesi, con una fiducia incondizionata (in relazione alle prestazioni raramente ho visto qualcuno avere questo minutaggio). Più certezze di cosi onestamente non ne poteva avere, infatti per me è la delusione più grande.

Se uno è forte o ha qualità le fa vedere a prescindere, al massimo rende meno, ma non lo 0 totale visto in questi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Significa che non c'è questione alla continassa che non sia passata per l'avallo della proprietà; dal colore dei palloni ai turni dei giardinieri.

Quindi cosa significa? Tu non sbagli mai le valutazioni?

L'importante è riconoscere gli errori nella vita.

Giudichiamo invece in maniera positiva che finalmente la proprietà metta in discussione una dirigenza che seppur ha scelto, sta fallendo gli obiettivi programmati.

Sembra sempre e comunque che si debba sparare a zero diobonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La proprietà ha bloccato tutto (rinnovi etc) sotto osservazione non solo Motta ma anche tutta la dirigenza se fallisce la champions

romeo agresti

Quindi vanno avanti con motta sperando di arrivare quarti..e motta e dirigenza a sono sotto osservazione? E se arriva quarto motta resta?

Questi si vanno tutti a schiantare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io mi auguro gente come Carnevali alla gestione amministrativa, gente come Maldini alla gestione sportiva, gente come Del Piero a fare da volto che ridà credibilità anche internazionale e riavvicina tutti noi tifosi che ci siamo allontanati da questa inter a strisce bianconere.

In panchina mi va benissimo gente con la visione del calcio di Motta (Xabi Alonso, Fabregas, Terzic, i tedeschi vari che stanno girando, ecc.) ma senza la sua superbia e arroganza e con la capacità di gestire un gruppo di persone, perchè il deficit di Motta è tutto sul lato umano.

Ovviamente sono mie speranze, Elkann ha dimostrato di non saper scegliere le persone che lo circondano, per cui aspettiamoci di tutto, è come tirare i dadi con questo proprietario, soprattutto perchè il calcio non lo conosce, non gli piace e non gli interessa, come se chiedessero a noi di organizzare un golf club o un circolo ippico.

Carnevali Maldini sarebbe un duo perfetto. Peccato il rinnovo di Sartori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno la parola dominante è delusione, in senso assoluto, come non era mai capitato negli anni scorsi. Delusione per Giuntoli, in cui avevo fiducia e invece ha mostrato di commettere diversi errori. Delusione per Motta, che non ritenevo Guardiola, ma abbastanza intelligente e duttile da riuscire ad ottenere un minimo di risultati e a impostare un gioco di squadra. Delusione per diversi giocatori che non ritenevo Messi e CR7, ma dei buoni giocatori capaci di lasciare il loro peso nella squadra.

L'unica certezza era di avere una dirigenza di scarso livello e cito i noti Ferrero, Scanavino e Calvo. Ma ero convinto che la parte sportiva ci avrebbe dato qualche certezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Giuntoli per me rimane ma è ovvio che abbia commesso degli errori da uomo solo al comando.

Che poi, non per scomodare paragoni senza senso, ma la storia ci insegna che quando si accentra il potere nelle mani di un solo uomo non finisce MAI bene. E nel nostro piccolo lo abbiamo già visto con Paratici o con lo stesso presidente Agnelli. Deliri di onnipotenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

se contro il Genoa non si dovesse vincere, è impossibile che Motta continuerà ad essere ancora il nostro allenatore, non scherziamo

Si diceva la stessa cosa prima della débâcle contro la fiorentina.

Questi vivono nel loro mondo..... continueranno a ripetere a nastro che hanno piena fiducia nell'allenatore, ecc.... salvo poi arrivare al termine della stagione ed accorgersi che la Champions la vedremo col binocolo il prossimo anno.

In quel caso allora (forse) inizieranno ad aprire gli occhi.... forse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ti è stato risposto anche che ha scarsa capacità comunicativa.

Ti hanno risposto anche in merito alla capacità di preparare le partite, di lettura delle stesse ecc.

Le idee non le vedi quando ti adatti di volta in volta all'avversario che hai di fronte.

Le vedi quando è l'avversario che prova ad adattarsi a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tra l'ilarità generale .

Sul costo del giocatore l'idea comune era che fosse troppo alto, ma nessuno immaginava che sfornasse una stagione di questo tipo. Una cosa è rendere sotto le aspettative, un'altra non giocare proprio più a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Tra l'altro se ne andò perché non condivideva la gestione della società... Deschamps fosse libero sarebbe perfetto per la Juventus al momento proprio per il suo carattere e la sua capacità di gestione del gruppo... 

per me se alleni la nazionale per dieci anni non puoi più allenare un club. sono mestieri diversi con ritmi diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quello che non capisco è il perché l'allenatore lo abbiano rigettato. Motta è riuscito a creare un sistema solido a Bologna, facendo emergere giocatori che oggi sono fondamentali e lasciando lì un lavoro che Italiano non ha minimamente cambiato, anzi ha continuato quello che di buono Motta aveva lasciato.

Che poi i primi mesi si intravedevano belle cose, ma fino alla partita con il PSV nei 90 minuti si intravedevano belle cose, poi è crollato il castello.

L'unica spiegazione che potevo darmi era se come nell'anno di Sarri si aveva nello spogliatoio personalità forti, campioni veri che come ci dice la cronaca non avevano minimamente intenzione di sentirsi dire come giocare a calcio. 

Noi nello spogliatoio abbiamo dei pulcini bagnati che non hanno vinto nulla e che si sentono però degli Dei scesi in terra e che aspettano la nazionale per lanciare frecciatine (leggasi Vlahovic).

Poi, ma questa è una postilla mia personale, ogni volta che da noi si tenta di abbracciare una filosofia di calcio diversa e questa viene rigettata è una sconfitta, soprattutto nel momento in cui non disponi di singoli che ti risolvono le partite.

Sarri si è posto nella maniera sbagliata con i senatori, invece di remare dalla stessa parte si creata una frattura enorme tra 2 elementi (lui e i nostri) che da anni si combattevano e non si piacevano. Quindi anche lì il problema fu dato dai limiti caratteriali di un allenatore che per una big è mediocre (al di là di tutto quello che può aver fatto di buono in carriera), fu un grosso deficit di Sarri non sapersi prendere con i giocatori e con la piazza, ovviamente il tutto fu agevolato da una società debole che non lo protesse, ma di fondo parliamo di un inadeguato.

Per Motta è lo stesso discorso, non esiste in nessuno spogliatoio che metti alla porta mezza squadra senza conseguenze, ci sono troppi casi quest'anno per far finta di niente, un DS altrettanto borioso ed arrogante ha cercato di assecondarlo, ma alla fine il gruppo è deflagrato, a Bologna o a La Spezia ne parlano il giornale cittadino e hai a che fare con procuratori di giocatori da periferia, a Torino il gioco cambia e tutto è amplificato all'ennesima potenza, coi giocatori che sono fabbriche di soldi (per quanto come dici giustamente tu siano pulcini bagnati) e con i media che pompano storicamente contro la Juve.

Insomma, parliamo di quelle sfaccettature che fanno la differenza tra chi è adeguato per una big e chi non lo è, quasi tutti gli allenatori del mondo sono in grado di allenare una squadra qualsiasi, ma relazionarsi con le dinamiche di un top club è per pochi, sono quelle famose categorie, non è fuffa, bisogna avere il manico e noi abbiamo cercato il famoso cambio di filosofia con 2 inadeguati.

Che poi, parliamone, servono davvero un napoletano e un prescritto per far cambiare filosofia ad una delle squadre più vincenti della storia del calcio e che ha avuto tra le sue fila Sivori, Platini, Baggio, Zidane, Del Piero? Io dico che la Juve sa benissimo come si vince, ha solo bisogno di tornare competitiva a livello continentale e non servono certo 2 macchiette come Sarri e Motta per spiegarci come farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La proprietà ha bloccato tutto (rinnovi etc) sotto osservazione non solo Motta ma anche tutta la dirigenza se fallisce la champions

romeo agresti

Sia mai cercare di rimediare già da ora, vero?!

Troppo facile cambiare quando il fallimento sarà totale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Come ho scritto ieri,hanno capito che il 4° posto è andato e si tirerà avanti così fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Smartengine ha scritto:

C'è una una piccola possibilità (è uno scenario) visto che è tutto in stand by, mettendo in conto anche un piazzamento fuori dalle top 4. Però un roba del genere andrebbe fatta bene bene, e chi dovrà decidere dovrà esser ben consigliato, non si possono più sbagliare gli uomini.

Qui dentro si invoca l'azzeramento dei dirigenti dai tempi di Marotta (un incapace per 3/4 degli utenti) e, regolarmente, la gestione successiva è peggiore della precedente. Ma dove sono sti managers fenomenali che dovrebbero salvarci? Fai fuori Giuntoli per? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

per me se alleni la nazionale per dieci anni non puoi più allenare un club. sono mestieri diversi con ritmi diversi

La foto profilo .ghgh

Tuttosport te la ruberà presto Laga .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Quindi vanno avanti con motta sperando di arrivare quarti..e motta e dirigenza a sono sotto osservazione? E se arriva quarto motta resta?

Questi si vanno tutti a schiantare

a me sembra che sperino di non arrivare quarti per cacciare tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Che poi i primi mesi si intravedevano belle cose, ma fino alla partita con il PSV nei 90 minuti si intravedevano belle cose, poi è crollato il castello.

Stoccarda, Bologna, Parma, Venezia,  Benfica....partite abominevoli. Ben prima del Psv. Thiago Motta è nel top 3 dei peggiori allenatori della storia della Juventus 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Qui dentro si invoca l'azzeramento dei dirigenti dai tempi di Marotta (un incapace per 3/4 degli utenti) e, regolarmente, la gestione successiva è peggiore della precedente. Ma dove sono sti managers fenomenali che dovrebbero salvarci? Fai fuori Giuntoli per? 

l'idea dell'eroe che salva la situazione negli ultimi 15 minuti di pellicola è un retaggio che ci portiamo culturalmente da anni. Il lavoro serio, le persone giuste nei ruoli giusti, la condivisione di certe decisioni, le decisioni prese più possibile su fatti oggettivi e non su intuizioni fenomenali... su questo io ho imparato a lavorare e se guardo le juve vincenti in dirigenza mi pare si sia lavorato sempre su parametri come questi. Forse giuntoli ha bisogno di altre figure vicino. Un pò come il duo marotta paratici funzionava bene perché facevano le cose in un certo modo rispettando i reciproci confini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Come ho scritto ieri,hanno capito che il 4° posto è andato e si tirerà avanti così fino a fine stagione.

spero si siano resi conto che hanno sbagliato tutto ed il primo colpevele è il DS

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Che poi, non per scomodare paragoni senza senso, ma la storia ci insegna che quando si accentra il potere nelle mani di un solo uomo non finisce MAI bene. E nel nostro piccolo lo abbiamo già visto con Paratici o con lo stesso presidente Agnelli. Deliri di onnipotenza

Ma si.. 

Un gruppo solido di dirigenti avrebbe scelto Conte o al massimo Italiano che già conosceva il triplo impegno. 

Non si sarebbe svenato per Koop e Nico , ma qualche profilo simile, sano, mentalmente e fisicamente. A gennaio sarebbe arrivato qualche difensore pronto non Kelly Costa e Veiga. O Alcaraz e Djalo lo scorso anno.

Non avrebbe assecondato tutte le scelte dell’allenatore svendendo la next Gen e mandando al pascolo Danilo (molto più utile dei tre sopra) Szczesny .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

In primis quello di prendere un allenatore che non aveva la minima preparazione per farlo.

In secondo quello di di aver migliorato i conti ma perso in trattative da ultimo sangue.

Quello di aver svenduto un patrimonio della nostra Next gen senza nessuna clausola di riacquisto , come fa sempre il Real. 

Aver fatto il bullo né più e né meno di Arrivabene con la complicità dell allenatore con i vari Danilo Szczesny Fagioli Vlahovic Hujsen ma anche Gatti Cambiaso e compagnia .

io mi domando come sia possibile che i conti siano migliorati, non riesco proprio a concepirlo a fronte di tutte le spese affrontate. Probabilmente è migliorato nell’immediato mediante i soliti artifizi contabili ma non sul lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma da noi ha passato mesi giocando  nello stesso ruolo (trequartista) per mesi, con una fiducia incondizionata (in relazione alle prestazioni raramente ho visto qualcuno avere questo minutaggio). Più certezze di cosi onestamente non ne poteva avere, infatti per me è la delusione più grande.

Se uno è forte o ha qualità le fa vedere a prescindere, al massimo rende meno, ma non lo 0 totale visto in questi mesi.

Sono totalmente d'accordo con Te, infatti l'ho definito troppo brutto per essere vero....e sicuramente anche il ragazzo ha gravi responsabilità sulla sua stagione.

Quello che intendevo dire è che a mio parere, andando più in profondità, le richieste di Motta in relazione al sistema ed allo sviluppo del gioco sono state penalizzanti.

Credimi lo dico perchè giusto ieri leggevo un'analisi tattica del Bologna di Motta fatta da Filippo Galli (molto bravo) dalla quale si deduce nitidamente come siano state sovvertite un sacco di richieste e questo ha creato un disastro atomico.

Ti faccio un paio di esempi:

Bologna di Motta , terzini bloccati uscita in prima costruzione del centrale che conduce, mezz'ali che attaccano gli spazi, esterni larghissimi sul piede forte.

Juve di Motta (post Bremer)....centrali bloccati, esterni che attaccano (Weah) o conducono (cambiaso), mezz'ali bloccate, esterni alti a piede invertito.

Bologna di Motta, con palla a sinistra Ferguson ( o comunque il giocatore fra le linee alle spalle della prima punta, capace di occupare ottimamente lo spazio usufruendo di una lettura consapevole dei tempi di gioco e delle linee di passaggio) supporta il palleggio corto, aggiungendosi alle rotazioni della catena per muovere meglio la linea difensiva avversaria.

Juve di Motta, a Koop viene richiesto ma mancano tutti i sostegni.

Bologna di Motta, Zirkzee esce a ricevere rompendo la linea per gli inserimenti delle mezz'ali e del "trequarti" cosi come degli esterni.

Juve di Motta, Vlahovic/Muani attaccano la profondità.

Spero di essermi spiegato meglio su cosa intendo in relazione a Koopmeiners e purtroppo non solo a Lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fai fuori Giuntoli per? 

per qualcuno che metta la juventus prima del proprio ego sarebbe già un passo avanti, nella gara a chi ce l'ha più lungo con allegri ha fatto solo la figura dell'inetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.