Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Magrin10 ha scritto:

Stoccarda, Bologna, Parma, Venezia,  Benfica....partite abominevoli. Ben prima del Psv. Thiago Motta è nel top 3 dei peggiori allenatori della storia della Juventus

Già. Quelli che riescono a vedere del buono nella sua gestione fino al PSV sono degli ottimisti sfrenati. Probabilmente la partita con il Lipsia (che sappiamo ora che squadra sia quest'anno) ha illuso moti tifosi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sì, ed io ti ho detto che Mckennie e Thuram hanno fornito prestazioni di livello più alto rispetto a Fagioli. 

Poi se vuoi possiamo discutere su Locatelli (che però gioca poiché è l'unico ad avere quelle caratteristiche lì, per giocare mediano davanti alla difesa) e sulle terribili prestazioni di Koopmainers. 

E stendiamo un velo pietoso su Luiz, che ha già il biglietto di reso per la Premier (dove forse è rimasto qualche estimatore).

Poi perdonami ma il tuo ragionamento lo seguo solo parzialmente: la Juventus deve ambire ad aumentare la qualità della rosa anno dopo anno. Se non vendi i calciatori perché il livello attuale è scarso quando lo fai il salto di qualità? 

I giocatori di livello medio (né basso né alto) che hanno un po' di mercato vanno ceduti. 

Il fatto è che poi vanno sostituiti bene. 

Vedrai che in estate infatti uscirà anche Luiz e tanti altri che hanno deluso. 

Quello che sto cercando di dirti è che non è certo a causa della cessione di Fagioli se ci ritroviamo in questa situazione. 

Non abbiamo ceduto Pogba oppure Zidane. 

Non sono d'accordo sulla valutazione tecnica che fai su Fagioli, ma mettiamo che mi sbagli e che lui sia giocatore da Lazio e Fiorentina come dici tu. Vuol dire intanto che è un giocatore da medio/alta e che quindi è un giocatore che per turn over può giocare tranquillamente. Ebbene non credo di sbagliarmi nel dire che Fagioli a bilancio costasse tipo 3 milioni, forse meno. Meno di un Padoin o un Peluso, giocatori che stavano in una squadra ben più forte di questa. Cioè con quello che ti costa un Locatelli ( quindi non Luiz o Koop) ce ne paghi 4 di Fagioli.

In un momento di risanamento come questo è stata semplicemente concettualmente sbagliata come cessione perché non sei lo United che deve solo far spazio per il nuovo costosissimo acquisto. Sei una squadra che deve ridurre i costi. E se Fagioli lo sostituisci con un centrocampista che costa di più ( o molto di più, nel caso di acquisto da Juve) quelle risorse andranno poi recuperate risparmiando in un altro reparto. A meno di non trovare a 3/4/5 milioni di costi un giocatore da Juve, allora ti rinforzi. Auguri, mi verrebbe da dire. 

L' unico modo realistico per rafforzare il centrocampo è con il rivalutare o cedere i vari Locatelli, Koop e Luiz. Gli altri non spostano nulla. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io mi domando come sia possibile che i conti siano migliorati, non riesco proprio a concepirlo a fronte di tutte le spese affrontate. Probabilmente è migliorato nell’immediato mediante i soliti artifizi contabili ma non sul lungo periodo.

è per questo che Elkann ha messo Ferrero e non te a capo della società .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

io mi domando come sia possibile che i conti siano migliorati, non riesco proprio a concepirlo a fronte di tutte le spese affrontate. Probabilmente è migliorato nell’immediato mediante i soliti artifizi contabili ma non sul lungo periodo.

Plusvalenze e abbassamento ingaggi. 

Poi Koop Luiz e Nico non sono mica morti , possiamo sempre rivenderli , certo non rifacciamo quello speso ma in linea per non far minusvalenze si. 

Poi un altro anno a Koop e Nico si darà sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Da giuntoli in su sono tutti uomini di elkann, si mette sotto osservazione da solo?

Ma infatti non ho capito chi dovrebbe essere a rischio. Cioè mettiamo che silurano Giuntoli, gli altri sono mesi che diciamo che nella gestione sportiva non c'entrano nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Qui dentro si invoca l'azzeramento dei dirigenti dai tempi di Marotta (un incapace per 3/4 degli utenti) e, regolarmente, la gestione successiva è peggiore della precedente. Ma dove sono sti managers fenomenali che dovrebbero salvarci? Fai fuori Giuntoli per? 

Fare peggio di roba tipo Kelly devi cercarli col lanternino però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Da giuntoli in su sono tutti uomini di elkann, si mette sotto osservazione da solo?

Ecco, appunto. .ghgh

Il primo da mettere sotto osservazione sarebbe proprio lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Probabilmente è migliorato nell’immediato mediante i soliti artifizi contabili ma non sul lungo periodo.

Penso anch'io. Ci siamo liberati di contratti onerosi ma in scadenza accollandocene di meno onerosi ma lunghi. Aggiungiamoci che tutti quelli che ora costano tanto (Koop, DL e Nico) si sono pure deprezzati moltissimo. Aggiungiamoci che abbiamo venduto almeno 4 giovani con prospettive, sempre per far tornare i conti quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

per qualcuno che metta la juventus prima del proprio ego sarebbe già un passo avanti, nella gara a chi ce l'ha più lungo con allegri ha fatto solo la figura dell'inetto

prima cosa da fare è affiancargli qualcuno che dia il giusto valore ai soldi perché non è evidentemente bastato dargli un limite totale

da non oltrepassare. Poi lui è bravissimo a crearsi il budget da solo, di questo gli do atto, ma se hai le mani bucate in Paratici style, con oltretutto meno competenza/conoscenza del mercato, di strada ne faremo sempre molto poca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un ‘altra cosa .

Senza Champions per noi sarebbe un dramma … per la dirigenza??? Basta vendere quelli buoni rimasti.

Se Conte ha dato disponibilità avrà detto, io vengo anche senza coppe . Anche se mi togliete Yildiz e Cambiaso non fa nulla ma prendete i giocatori che dico io.. e via con i nuovi Pepe Lukaku .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Non sono d'accordo sulla valutazione tecnica che fai su Fagioli, ma mettiamo che mi sbagli e che lui sia giocatore da Lazio e Fiorentina come dici tu. Vuol dire intanto che è un giocatore da medio/alta e che quindi è un giocatore che per turn over può giocare tranquillamente. Ebbene non credo di sbagliarmi nel dire che Fagioli a bilancio costasse tipo 3 milioni, forse meno. Meno di un Padoin o un Peluso, giocatori che stavano in una squadra ben più forte di questa. Cioè con quello che ti costa un Locatelli ( quindi non Luiz o Koop) ce ne paghi 4 di Fagioli.

In un momento di risanamento come questo è stata semplicemente concettualmente sbagliata come cessione perché non sei lo United che deve solo far spazio per il nuovo costosissimo acquisto. Sei una squadra che deve ridurre i costi. E se Fagioli lo sostituisci con un centrocampista che costa di più ( o molto di più, nel caso di acquisto da Juve) quelle risorse andranno poi recuperate risparmiando in un altro reparto. A meno di non trovare a 3/4/5 milioni di costi un giocatore da Juve, allora ti rinforzi. Auguri, mi verrebbe da dire. 

L' unico modo realistico per rafforzare il centrocampo è con il rivalutare o cedere i vari Locatelli, Koop e Luiz. Gli altri non spostano nulla. 

Tenendo Huijsen, Soule e altri si poteva davvero avviare un circolo virtuoso sia dal punto di vista economico che come cementazione di una squadra unita. Si rischiava di arrivare ottavi? Perché, oggi no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sono migliorati perchè nel frattempo sono scaduti contratti molto alti come quelli di alex sandro, scesny, rabiot, pogba ecc... poi la partecipazione alla champions e la vendita con plusvalenza di hujsen, soule e iling hanno fatto il resto, ricordiamoci che è solo la semestrale e che pertanto è molto probabile che comunque a giugno il bilancio chiuderà con un rosso di 30-40 milioni almeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ecco, appunto. .ghgh

Il primo a da mettere sotto osservazione sarebbe proprio lui.

dalla fiat alla ferrari e la juve, elkann è un re mida al contrario .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

prima cosa da fare è affiancargli qualcuno che dia il giusto valore ai soldi perché non è evidentemente bastato dargli un limite totale

da non oltrepassare. Poi lui è bravissimo a crearsi il budget da solo, di questo gli do atto, ma se hai le mani bucate in Paratici style, con oltretutto meno competenza/conoscenza del mercato, di strada ne faremo sempre molto poca.

bravissimo e giuntoli nella stessa frase non ci possono stare

uno che si fa guidare dall'odio per allegri e svende/caccia in base alle sue simpatie deve stare lontano da torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Stoccarda, Bologna, Parma, Venezia,  Benfica....partite abominevoli. Ben prima del Psv. Thiago Motta è nel top 3 dei peggiori allenatori della storia della Juventus 

Cosi come Giuntoli (ed io ero felice davvero del suo arrivo) forse il peggior ds. E non venitemi a parlare dell’abbattimento dei costi, perché tanti contratti assurdi erano già in scadenza.

la cosa più assurda è aver preso neanche 80 milioni tra Nicolussi, Hujsen e Soule, barrenchea, Iling, Fagioli. Per sostituirli con gente che sarà più difficilmente vendibile e che ha reso meno

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Poi un ‘altra cosa .

Senza Champions per noi sarebbe un dramma … per loro?? 

Se Conte ha dato disponibilità avrà detto, io vengo anche senza coppe . Anche se mi togliete Yildiz e Cambiaso non fa nulla ma prendete i giocatori che dico io.. e via con i nuovi Pepe Lukaku .. 

Chi ha detto che Conte ha dato disponibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Esatto, sul lungo periodo, se i nuovi acquisti non dovessero riprendersi, probabilmente sarà pure peggio di come stavamo messi un anno fa

Non hai più spazio di manovra per fare grandi colpi e i giovani che hai venduto e che pesavano pochissimo a bilancio sarebbero stati fondamentali per la ricostruzione, perché alcuni di loro sono più che validi anche per stare alla Juve 

Vedremo ma qua si rischia ancora di fare qualche anno di anonimato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Fare peggio di roba tipo Kelly devi cercarli col lanternino però. 

Ripeto, frasi sentite dai tempi di Marotta, uguali identiche. Il Malaka te lo ricordi? Motta (terzino)? Posso fare un elenco chilometrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Bill Carson said:

Certo, perché hai incassato ora vendendo i giovani e hai speso in pagherò, dilazionando. Poi però negli anni successivi scadono i pagherò, ma se non hai altri giovani da vendere non avrai come coprirli, se non andando in passivo.

Magheggi, di quelli brutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le ricostruzioni giornalistiche Giuntoli adesso farà i colloqui di fine semestre con i giocatori e proverà a vedere se vogliono aprire o chiudere la busta con Motta .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Ripeto, frasi sentite dai tempi di Marotta, uguali identiche. Il Malaka te lo ricordi? Motta (terzino)? Posso fare un elenco chilometrico

A fronte però di intuizioni tipo Barzagli Pirlo Vidal Khedira Dybala Mandzukic... dai su, anche Moggi sbagliava. Ma lui e Marotta facevano un errore ogni tre-quattro colpi riusciti. Non ho tempo per elencare quanto fatto da Giuntoli, ma ad esser generosi il rapporto è inverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lagavulin84 said:

dalla fiat alla ferrari e la juve, elkann è un re mida al contrario .ghgh 

Tranquillo che ci sa fare.

Hanno spolpato la fiat e stellantis come meglio potevano intascando a più non posso, da manuale della deindustrializzazione. Che poi debbano chiudere metà  dei marchi dell'automotive gli frega poco. Intanto ha denaro sonante in cassaforte per fare speculazioni sui mercati e derubare qualche startup interessante.

La Ferrari fa utili record e della parte sportiva non se ne frega nessuno.

La Juve è una postilla inutile nel suo portafoglio, di cui si sbarezzerebbe all' istante, se solo potesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Secondo le ricostruzioni giornalistiche Giuntoli adesso farà i colloqui di fine semestre con i giocatori e proverà a vedere se vogliono aprire o chiudere la busta con Motta .asd 

e giustamente si aspetta il momento in cui sono tutti via...in pratica si fa i colloqui da solo...dalla serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Certo, perché hai incassato ora vendendo i giovani e hai speso in pagherò, dilazionando. Poi però negli anni successivi scadono i pagherò, ma se non hai altri giovani da vendere non avrai come coprirli, se non andando in passivo.

Magheggi, di quelli brutti. 

ma non li chiamerei magheggi, tutti gli acquisti sono fatti con pagamenti dilazionati il problema è che questi acquisti li hai cannati quasi tutti, se koop douglas e nico avessero fatto bene adesso avresti una base della squadra a cui aggiungere solo dei ritocchi, invece ti trovi ad avere giocatori che non rendono e che se vuoi vendere valgono la metà, quello è il problema principale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, elpanteron ha scritto:

sono migliorati perchè nel frattempo sono scaduti contratti molto alti come quelli di alex sandro, scesny, rabiot, pogba ecc... poi la partecipazione alla champions e la vendita con plusvalenza di hujsen, soule e iling hanno fatto il resto, ricordiamoci che è solo la semestrale e che pertanto è molto probabile che comunque a giugno il bilancio chiuderà con un rosso di 30-40 milioni almeno.

a Giugno 2024 non eravamo in negativo di quasi 200 M? Mah, 30-40 M mi sembra ottimistico facendo i conti molto a gomito, sarebbe nel caso interessante capire quanti costi di questa stagione vengano addebitati al Luglio ‘25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.