Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

dalla fiat alla ferrari e la juve, elkann è un re mida al contrario .ghgh 

Guarda, ci pensavo proprio ieri a questa cosa.... .ghgh

A tal proposito, non si potrebbe organizzare una visita di cortesia di elkann in quel della pinetina?

Sia mai che portasse una sorta di sfiga e negatività nell'aria.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che il lavoro che sta facendo Italiano al momento è incredibile.

Dopo gli ottimi anni alla Fiorentina, prende un Bologna con le aspettative alte dopo il 4to posto e con un mercato che non ha restituito la qualità persa in estate, e dopo un inizio difficile parte una serie di risultati positivi sia in campionato che in Europa.

Merito anche della società, non c’è dubbio, la storia dice che dopo exploit come quello dello scorso anno queste squadra tendono a fare disastri (Samp 2012 per esempio).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Poi un ‘altra cosa .

Senza Champions per noi sarebbe un dramma … per la dirigenza??? Basta vendere quelli buoni rimasti.

Se Conte ha dato disponibilità avrà detto, io vengo anche senza coppe . Anche se mi togliete Yildiz e Cambiaso non fa nulla ma prendete i giocatori che dico io.. e via con i nuovi Pepe Lukaku .. 

D'altronde l'anno zero lo stiamo cercando da 5 anni e vista la confusione e l'incapacità gestionale mi sto convincendo anch'io di ricominciare con Conte per ridare un po' di dignità e di credibilità all'ambiente per poi dopo i suoi 2 fatidici anni tiratissimi guardare ad un allenatore più europeo. Ma bisogna ricominciare da un uomo con garanzie pressoché sicure. Interverrei anche sulla dirigenza mettendo qualche figura che rappresenti la nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A fronte però di intuizioni tipo Barzagli Pirlo Vidal Khedira Dybala Mandzukic... dai su, anche Moggi sbagliava. Ma lui e Marotta facevano un errore ogni tre-quattro colpi riusciti. Non ho tempo per elencare quanto fatto da Giuntoli, ma ad esser generosi il rapporto è inverso.

onestamente a questo punto mi piacerebbe rivedere questi giocatori con un altro allenatore. credo che motta abbia destabilizzato l'ambiente e la squadra a tal punto da rendere ingiudicabili alcuni acquisti. possibile che luiz sia così scarso? Koop era forse il miglior centrocampista della serie a: possibile che faccia così schifo? yildiz davvero ha così pochi gol nel sangue? etc. 

gli unici apparentemente migliorati sono cambiaso e locatelli, ma giusto perché toccano molti più palloni. 

poi per quanto riguarda giuntoli, va da sé: se sbagli l'allenatore sei un brocco. e lui l'ha toppato di brutto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VR46 ha scritto:

Io dico che il lavoro che sta facendo Italiano al momento è incredibile.

Dopo gli ottimi anni alla Fiorentina, prende un Bologna con le aspettative alte dopo il 4to posto e con un mercato che non ha restituito la qualità persa in estate, e dopo un inizio difficile parte una serie di risultati positivi sia in campionato che in Europa.

Merito anche della società, non c’è dubbio, la storia dice che dopo exploit come quello dello scorso anno queste squadra tendono a fare disastri (Samp 2012 per esempio).

Era lui quello da scegliere l'anno scorso! Col senno di poi è semplice, certo...

Comunque come dici se il Bologna addirittura migliora rispetto all'anno scorso, ha un merito enorme la sua dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sia mai cercare di rimediare già da ora, vero?!

Troppo facile cambiare quando il fallimento sarà totale....

già, in una società normale, si sarebbero accorti ad ottobre o, almeno, i dopo il mercato di gennaio, che le cose stavano andando a scatafascio

ad oggi credo che non sappiano cosa fare, per questo non cambiano

non hanno idea di dove voltarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A fronte però di intuizioni tipo Barzagli Pirlo Vidal Khedira Dybala Mandzukic... dai su, anche Moggi sbagliava. Ma lui e Marotta facevano un errore ogni tre-quattro colpi riusciti. Non ho tempo per elencare quanto fatto da Giuntoli, ma ad esser generosi il rapporto è inverso.

Sono uno dei pochissimi che diceva che regalare Marotta alle fogne sarebbe stata una vaccata micidiale, quindi sfondi una porta aperta. Rimane il fatto che cambi SE sei certo di cambiare per migliorare, altrimenti continuiamo sulla traccia degli ultimi anni. Ed è il modo di ragionare che avremmo dovuto applicare anche all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Plissken ha scritto:

D'altronde l'anno zero lo stiamo cercando da 5 anni e vista la confusione e l'incapacità gestionale mi sto convincendo anch'io di ricominciare con Conte per ridare un po' di dignità e di credibilità all'ambiente per poi dopo i suoi 2 fatidici anni tiratissimi guardare ad un allenatore più europeo. Ma bisogna ricominciare da un uomo con garanzie pressoché sicure. Interverrei anche sulla dirigenza mettendo qualche figura che rappresenti la nostra storia

Abbiamo sopravvalutato Giuntoli e tutto l'ambiente. Abbiamo davvero creduto che non servisse ritornare a Conte e si potesse partire con un progetto nuovo e inedito rispetto ai precedenti.

E invece l'unica opzione sicura adesso è quella di ritornare alle origini con Conte, sperando che non ci siano intoppi e che possa ripetersi nel dare le basi a questa squadra sconclusionata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Quindi cosa significa? Tu non sbagli mai le valutazioni?

L'importante è riconoscere gli errori nella vita.

Giudichiamo invece in maniera positiva che finalmente la proprietà metta in discussione una dirigenza che seppur ha scelto, sta fallendo gli obiettivi programmati.

Sembra sempre e comunque che si debba sparare a zero diobonino

Se io sbaglio scelte e valutazioni me ne assumo la responsabilità, non la scarico sui miei uomini che han fatto cose con il mio benestare.

Se lo faccio è per buttare fiumi negli occhi dei gonzi, cambiando tutto per non cambiare una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Però attenzione: Mandukic aveva giocato nel Bayern, Khedira nel Real, Pirlo nel Milan ed era stato, come anche Barzagli, pure campione del mondo. Dybala lo hai pagato bene. Non parlerei di intuizioni.

La vera intuizione è stata Vidal, soprattutto perché è costato molto poco.

Con questo non voglio difendere Giuntoli, è solo che le celebrazioni di Marotta non mi piacciono mai. Ha toppato un'infinità di cose, e non parlo solo degli acquisti, che è normale, ma anche le cessioni tipo Llorente e Tevez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma infatti non ho capito chi dovrebbe essere a rischio. Cioè mettiamo che silurano Giuntoli, gli altri sono mesi che diciamo che nella gestione sportiva non c'entrano nulla

La gestione sportiva che per dare l'ultimatum a motta deve fare il pranzo portandosi dietro scanavino. Pensa che autonomia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Poi un ‘altra cosa .

Senza Champions per noi sarebbe un dramma … per la dirigenza??? Basta vendere quelli buoni rimasti.

Se Conte ha dato disponibilità avrà detto, io vengo anche senza coppe . Anche se mi togliete Yildiz e Cambiaso non fa nulla ma prendete i giocatori che dico io.. e via con i nuovi Pepe Lukaku .. 

Certo con Conte ti prenderesti anche i trattori che piacciono a lui. Ognuno ha i propri feticci e i propri difetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

se contro il Genoa non si dovesse vincere, è impossibile che Motta continuerà ad essere ancora il nostro allenatore, non scherziamo

lo dicevamo pure dopo la sconfitta di firenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Occhio che se non andiamo in Champions a parte Vlahovic e Milik si dovranno salutare probabilmente anche Cambiaso, Yldiz e Conceicao.

pazienza.... non mi sembra che stiamo avendo chissà quali risultati con questi fenomeni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

onestamente a questo punto mi piacerebbe rivedere questi giocatori con un altro allenatore. credo che motta abbia destabilizzato l'ambiente e la squadra a tal punto da rendere ingiudicabili alcuni acquisti. possibile che luiz sia così scarso? Koop era forse il miglior centrocampista della serie a: possibile che faccia così schifo? yildiz davvero ha così pochi gol nel sangue? etc. 

gli unici apparentemente migliorati sono cambiaso e locatelli, ma giusto perché toccano molti più palloni. 

poi per quanto riguarda giuntoli, va da sé: se sbagli l'allenatore sei un brocco. e lui l'ha toppato di brutto. 

TK: sbagliato il modo. Non tratti tre mesi per poi pagare quanto chiesto dall'inizio.

DL: preso evidentemente senza tener conto della funzionalità negli schemi dell'allenatore e della convinzione del giocatore nel cambiare nazione.

NG: preso senza considerare lo storico infortuni e strapagato.

E questi, con Thuram, sono quelli che si salvano o potrebbero salvarsi se un diverso allenatore li rilancia.

Poi ci sono le perle vere: la cessione di Huijsen e Soule e poi Fagioli; iniziare l'anno con una sola punta; spendere dieci milioni per due prestiti semestrali; ventidue milioni per Kelly che a luglio si prendeva a zero e quindici per Costa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Sono d'accordo.

Per citare Luiz, questo veniva da un'ottima stagione fatta in un campionato più ostico e con decisamente più intensità del nostro.

Secondo me hanno toppato completamente la preparazione.... anche la gestione dell'infortunio, mi pare di ricordare che fu gestita in maniera pessima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaggi dell'intervista di Fagioli veramente interessanti.

Non si vince perché la pressione della vittoria schiaccia i nostri calciatori, che non sono abituati a competere a certi livelli.

"Per fortuna che ora non si parlerà più di scudetto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

già, in una società normale, si sarebbero accorti ad ottobre o, almeno, i dopo il mercato di gennaio, che le cose stavano andando a scatafascio

Esatto.

Non sanno dove voltarsi perchè questi, con il calcio, non c'entrano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vabbè tra poco qui dentro pare che se non si va in Champions si vende anche lo stadio, secondo me non è detto nemmeno che si venda qualcuno, anzi basterà fare un mercato più oculato senza regalare 60 mln per dei mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Surreale Magnotranquillo said:

Poi un ‘altra cosa .

Senza Champions si riparte da zero. 

Non abbiamo certo fenomeni in rosa anzi, tutt'altro.

Magari si vendessero i vari Gatti, Di Gregorio , Locatelli la spina dorsale del fallimento.

per partire bene l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Hai pienamente ragione, purtroppo l'infortunio di Bremer e gli altri a seguire hanno gettato fumo negli occhi alla Dirigenza, all'Allenatore e anche a Noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però attenzione: Mandukic aveva giocato nel Bayern, Khedira nel Real, Pirlo nel Milan ed era stato, come anche Barzagli, pure campione del mondo. Dybala lo hai pagato bene. Non parlerei di intuizioni.

La vera intuizione è stata Vidal, soprattutto perché è costato molto poco.

Con questo non voglio difendere Giuntoli, è solo che le celebrazioni di Marotta non mi piacciono mai. Ha toppato un'infinità di cose, e non parlo solo degli acquisti, che è normale, ma anche le cessioni tipo Llorente e Tevez.

Però quando era qui vincevamo noi, ora che è lì vincono quelli...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Bremer secondo me

era molto probabile prima dell'infortunio. ad oggi non te lo pagano i 70/80 immaginati. Può darsi che rimanga, anzi secondo il mio umile parere è molto plausibile. Uno che parte a prescindere dalla CL secondo me è Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.