Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

cmq tutte queste voci, seppur vere, sui presunti litigi con tizio caio e sempronio non ci fanno bene: se vere e la società non è intervenuta allontanando l'allenatore durante la sosta sono dei folli. Perché con il clima che si è creato Motta adesso è un uomo solo a cui se i calciatori vogliono, possono anche defecare sulla scrivania.

esatto.
Come dico da giorni, son quasi sempre contrario ai cambi allenatore, ma questa mi sembrava una scelta obbligata.
abbiamo buttato una sosta importantissima..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

nostri avversari erano la roma di garcia, e il napoli di sarri che giocava con mertens-callejon-insigne.

Oddio, nel 2013/14, La Roma di Garcia fece 85 punti, quest’anno avrebbe vinto il campionato. Idem il Napoli per due anni con Sarri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Lagavulin84 said:

Comunque vedevo un pezzo della trasmissione di Sky... siamo ULTIMI, ULTIMI per passaggi offensivi. ULTIMI, dopo monza, venezia etc. 

ULTIMI, ULTIMI per passaggi nell'area avversaria.

PRIMI per passaggi difensivi, ovvero all'indietro. 

Abbiamo preso un pacco epocale con Motta, ed è giusto che paghi anche chi la scelto. 

Non ti ho capito, siamo ultimi? .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque vedevo un pezzo della trasmissione di Sky... siamo ULTIMI, ULTIMI per passaggi offensivi. ULTIMI, dopo monza, venezia etc. 

Abbiamo preso un pacco epocale con Motta, ed è giusto che paghi anche chi la scelto. 

E i famosi miglioramenti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

E i famosi miglioramenti? 

mi hanno spiegato che da transfertmarket stiamo aumentando il valore dei giocatori. Deve essere così per forza.

Ovviamente abbinato alla % di sconfitte che è pari all'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma col bologna era ultimo per passaggi offensivi?

e primo per quelli difensivi?

perchè se è cosi è giusto che paghi anche Giuntoli

se non fosse cosi è proprio motta che non ci ha capito una seg.a di dove si trova e che squadra allena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

simili così senza reazione non credo

lui stesso ha detto che ha si vissuto momenti simili, cioè con risultati scarsi ed altri problemi, ma una reazione si è sempre cercata

oggi no

almeno, io ricordo così le sue parole, se sbaglio mi scuso

Ha detto proprio così e Bergomi ha confermato dicendo che per battere la Juventus dovevano sempre andare oltre i propri limiti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

pero' un analisi un po' piu' approfondita non andrebbe male

magari ha *, ma non e' che dobbiamo dimenticare che noi dopo la caduta del milan il primo anno di conte, abbiamo gareggiato da soli per anni. i nostri avversari erano la roma di garcia, e il napoli di sarri che giocava con mertens-callejon-insigne.

cosi' ora....l'inter sta beneficiando di un assoluto vuoto di potere e nonostante questo fanno comunque fatica. la juventus che e' la societa' piu' ricca della serie a e' in crisi e declino tecnico-economico da anni. 

e con questo non e' che dico che non ci siano meriti, anzi....sia la juve che quest'inter hanno sicuramente grossi meriti e si vede che la sua gestione e' migliore perche' meno conservativa e riesce ad avere un processo di evoluzione anno dopo anno (con nuovi innesti e ricambi) con i mezzi che hanno (e parlo solo di rosa...perche' poi ci starebbero altre cose da dire, la politica, l'alone di favoritismi etc etc) ma neanche e' dove va lui vince. 

non e' che se domani diventa ds del bayern lo mettiamo nelle statistiche che lui fa vincere pure il bayern, il bayern vince il 90% degli scudetti per una ragione, a prescindere da chi ci va, perche' intorno c'e' il vuoto. marotta si e' trovato ben due volte a dirigere una squadra con avversari inesistenti, in questo contesto e' bravo a consolidare la situazione.

La Roma di Salah Alison Dzeko strootman Nainggolan de rossi benatia pjanic e della semifinale di Champions l'abbiamo dimenticata? 

Higuain Cavani ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Juventus, ultimatum a Thiago Motta: Vlahovic e Yildiz devono tornare al centro del progetto

Sportmediaset

Hallelujah @@ 

Adesso qualcuno dica a TM dove hanno nascosto il progetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikerko123 ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso

Koop Luiz Thuram

Conceicao Kolo Yildiz

All. Klopp

Basta confermare la rosa con un altro allenatore e schierare questa formazione! 

Ecco come allenatore forse farebbe meno danni che in campo .sisi

intendi Koop allenatore/giocatore, quello che adesso fanno passare per calciatore vero? 

A volte capita che una consonante parta così senza accorgersene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non entro nella polemica, ma mi permetto un inciso, traendo spunto dalla discussione su Fagioli: ho letto, in passato, che "a Lipsia ha pescato il jolly, ha giocato la partita della vita". 

A mio avviso, non è assolutamente così, per un motivo molto semplice: tutti hanno giornate fortunate, favorevoli, o mediocri e addirittura storte; non si può giudicare un giocatore da una singola prestazione, questo è ovvio; ma c'è un ma: vi invito, se avete tempo e voglia, ad andarvi a rivedere quella partita, quella singola partita e cosa ha fatto Fagioli, specie nel secondo tempo (ma anche nel primo): per giocare come ha fatto Nicolò in quella partita, non si tratta di pescare il jolly o di disputare la partita della vita: bisogna avere i numeri; e certi numeri, o li hai o non li hai e non te li puoi inventare nemmeno nella singola partita; uno che gioca con quella tecnica nello stretto, con quella conduzione, con quella visione di gioco, semplicemente ha TALENTO sopra la media; altro che jolly; casomai ci si può chiedere perché non abbia dimostrato più spesso quelle doti eccezionali, ma che ne sia in possesso (come pochi), è fuori di dubbio e si era visto da tempo. 

E' davvero un peccato aver perso un giocatore così per far cassa necessaria ad acquistare Kelly (non dimentichiamoci mai che siamo sotto settlement agreement, e che nel mercato un euro esce, un euro deve entrare, per ora). 

Questo al netto di tutto il resto che hai detto sulla persona (che condivido) e sui motivi per cui alla Juve non ha reso (e lui ha fatto capire chiaramente la sua). 

Un vero peccato, per me; e qualcosa di inspiegabile come sia passato da titolare in rampa di lancio nella mediana a due, ai margini più remoti. Una delle tante cose che da fuori io non ho minimamente capito. 

"Seguo Fagioli" da quando Mister Allegri tessendone le lodi lo descriveva come un ragazzo che "sapeva giocare al football" e come hai giustamente ribadito tu ha sempre saputo giocarci ma non tanto da un punto di vista meramente tecnico (qualità che il ragazzo ha sempre avuto) bensì da quello tattico dimostrando sempre una capacità innata nel sapersi muovere bene in campo.

Rimpiango allora la sua cessione? No, come non rimpiango quella di Kean anche se per motivi diversi.

Fagioli rimarrà a mio modestissimo avviso l'eterno ragazzo bravo tecnicamente, intelligente tatticamente ma con una mente che il suo film autobiografico ha ben delineato e descritto, ovvero "fragile". Nicolò a mio avviso dimostrerà sempre sul campo di saper giocare al calcio e questo anche quando avrà 35 anni e una minore mobilità non avendo però mai posseduto la testa che ci vuole nel gioco del pallone di oggi e di domani. Il calcio oggi è frenetico, mediatico, social e per questo "frullacervelli", creatore e distruttore di miti giornalieri e il nostro tutte queste pressioni degne della peggior fossa delle Marianne non le ha rette e a mio avviso non sarà mai in grado di reggerle.

OGGI è meglio un Rabiot che gioca con costanza, che ha un fisico importante, che non si infortuna, che non gioca alla roulette, che non si schianta sui poveri quanto meschini semafori torinesi piuttosto che il nostro ex piccolo e "fragile" Xavi e questo perché il francese ha la caparbietà tipica dei mangiarane ovvero quella di sentirsi (ripeto, sentirsi) meglio degli altri non ascoltando Guccini ( Moustaki) ma soprattutto fregandosene delle critiche e dei giudizi altrui ma anzi attaccando a testa bassa ( Al Khelaifi) quando si sente messo alla berlina.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

simili così senza reazione non credo

lui stesso ha detto che ha si vissuto momenti simili, cioè con risultati scarsi ed altri problemi, ma una reazione si è sempre cercata

oggi no

almeno, io ricordo così le sue parole, se sbaglio mi scuso

beh lui era in rosa negli anni di del neri e ferrara. 

non credo potesse nulla, evidentemente, ma quando dice che il problema è sistemico (dalla dirigenza in giù...) credo che parli a ragioni veduta. e proprio per questo credo che saprebbe dove mettere le mani in questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Qui dentro si invoca l'azzeramento dei dirigenti dai tempi di Marotta (un incapace per 3/4 degli utenti) e, regolarmente, la gestione successiva è peggiore della precedente. Ma dove sono sti managers fenomenali che dovrebbero salvarci? Fai fuori Giuntoli per? 

Ma io mica lo so, da quel che viene fuori c'è questa ipotesi, seppur al momento debole, più forte è quella di un Giuntoli con meno potere decisionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Kojiro ha scritto:

Dunque, ha giocato il primo anni con Allegri (probabilmente la sua migliore stagione da noi) come mezz'ala destra. Poi si infortunò in Europa verso fine stagione. 

Poi non riuscì a rientrare perché fu squalificato. 

Poi dal suo rientro giocò ancora un po' con Allegri per la fine della stagione.

Poi l'ho visto giocare quest'anno diverse partite con Motta.

Aggiungici anche le partite che gli ho visto giocare con la Nazionale italiana. 

Ora dovrei recuperarti i dati ma direi sul totale che parliamo di un numero molto alto di match. 

Ebbene: centrocampista dotato di ottima tecnica nel controllo palla, dal ritmo compassato, e con poche giocate verticali (quasi nulle). Un conto è fare la giocata verticale in contropiede (come ha fatto contro di noi contro una Juventus di scappati di casa che gli ha lasciato 20 metri di spazio libero) e un conto è inventare le giocate quando incontri le difese schierate. In zona gol scarsamente attivo, neppure dotato di tiro da fuori area. 

Aggiungici tutto il discorso legato al suo (personalissimo e delicatissimo) disagio emotivo e il quadro è completo. 

In mia onestissima opinione è un buon centrocampista da Lazio/Fiorentina. Le pressioni da top team non le regge. 

Nella rosa poteva starci ma non è di certo quel profilo che ti fa svoltare la squadra. 

Se vuoi numeri precisi (minutaggio/assit/gol) te li cerco e te li scrivo. 

Se poi tu ci hai visto qualcosa di diverso amen, punti di vista. 

un conto sono i pareri un conto è trasformarli in dati oggettivi. 

Prima di tutto parliamo di verticalizzazione 

Vorrei proprio vedere il giocatore che verticalizza con la squadra in attacco dentro i 35 metri avversari e la squadra che difende che lo fa con 10 persone schierate. Cosa bisogna verticalizzare? La verticalizzazione presuppone un movimento verticale del compagno in uno spazio libero . Se lo spazio non c'è non si può verticalizzare, molto semplice ed infatti Fagioli contro di noi ha verticalizzato in 2 tocchi per il compagno (movimento sul lungo e sui 40 metri di spazio)

Si verticalizza quando tra la porta avversaria e la prima linea di difesa avversaria c'è uno spazio abbastanza ampio per metterci la palla,non è che si può verticalizzare in altre condizioni.

Non mi sembra infatti che alla Juventus attuale che praticamente fa possesso quasi per scelta avversaria (che si chiude e aspetta) ci siano altri centrocampisti che "verticalizzano".

Detto questo, cioè che in sostanza la capacità di verticalizzare di un giocatore si vede quando il contesto tattico lo permette, fagioli ha fatto 3 stagioni alla Juventus 

-Una l'ha giocata con continuità e costanza e ha fatto benissimo 

- una si è beccato la squalifica 

- l'altra (quella attuale) in cui ha accumulato 500 minuti in 20 partite (alla fiorentina in un mese è già a 300).

Quindi si facciano due conti. Quando fagioli ha giocato con continuità, l'ha fatto bene. Il giocatore è di altissimo livello, che sia "da Lazio e fiorentina" è un giudizio irrilevante visto che siamo una squadra se non messa peggio di loro ma quasi. 

poi che dovesse cambiare aria probabilmente è legittimo. Il discorso è sulla valutazione del giocatore, non era forse il caso di trattarlo come un appestato né di mandarlo via senza nessun dubbio su quale potesse essere il suo reale valore, magari cercando di tenerlo ancora sotto controllo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperT said:

Oddio, nel 2013/14, La Roma di Garcia fece 85 punti, quest’anno avrebbe vinto il campionato. Idem il Napoli per due anni con Sarri..

si ma erano annate straordinarie fatte con squadre decisamente inferiori.

esattamente come il bayern perde 1 scudetto contro il leverkusen una volta ogni 10 anni, e il psg perde contro il lilla (mi pare) una volta ogni tot anni.

intorno a quella juve c'era il vuoto totale con la seconda che fatturava meno della meta' (l'inter era la seconda per fatturato e faceva piu' schifo come noi ora).

come intorno a quest'inter c'e' poco, ma nonostante cio' 2 scudetti sono andati a milan e napoli, e quest'anno e' piu' tirato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Il discorso non lo devi fare sulla singola sessione (in questo caso gennaio 2025) ma su due o tre sessioni. 

Semplicemente Fagioli ti ha portato (porterà) un po' di cash di cartellino. 

In un momento in cui la Juventus ne ha estremamente bisogno. 

Inoltre, e qui nessuno ne parla, stiamo parlando di un personaggio molto difficile da gestire.

Ti dico molto onestamente: ho creduto nella sua prossima cessione non appena sono uscite le voci sul calcio sconnesse. 

Lo hanno atteso, supportato e integrato. 

Persino il documentario gli hanno fatto. 

E poi lo hanno ceduto. 

Da un punto di vista dell'immagine la Juventus ne è uscita pulitissima. 

Ad ogni modo ci sta che tu la vedi diversamente. 

Vedremo nei prossimi anni se saprà rivelarsi quel top che in tanti di voi state descrivendo. 

Quando avrei valutato la singola sessione? Ormai quella cash e quella plusvalenza sono andati, oltretutto col senno del poi si può anche dire che non è che siano servita a granché anzi. Io comunque ho proprio fatto una valutazione a 360° gradi e in base anche alla valutazione che hai fatto tu stesso del giocatore. Poteva esserci Pinco Pallo e non cambiava di una virgola il mio ragionamento.

Poi se il tuo ragionamento non è tecnico ma semplicemente "andava ceduto perché mi sta sulle balle per via dell' extra campo", allora alzo le mani perché è un' argomento su cui io non mi sento di voler entrare. Non mi piace e non ritengo bello giudicare. 

Detto questo non ho detto che Fagioli diventerà un top, è che da lato tecnico ha molte caratteristiche da top. Ha una vera lacuna secondo me su cui deve lavorare molto, la protezione palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Pensa te, fino a un mese fa era pieno di gente che era stranita perché non si notavano "i netti miglioramenti nel gioco della squadra"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

siamo anche penultimi per gol su palla inattiva quando per 2 anni di fila eravamo primi in italia e tra i primi in europa .ghgh Il calcio giurassico (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giampy88 ha scritto:

Secondo me Johnny è incaxxato nero con Giuntoli per i 200 milioni buttati sul mercato tra luglio e gennaio, come un Paratici o un Cherubini qualunque, per cui credo proprio che a giugno lo chef di Prato salti senza alcuna ombra di dubbio. Per quanto riguarda Motta, invece, se come si legge, ha avuto ed avrà contatti diretti con Johnny, per cui è riuscito a bypassare l'intermediazione dello stesso Giuntoli con la proprietà, potrebbe clamorosamente essere confermato dal grande capo, soprattutto se è vero, come si legge in giro, che abbia rotto con gente estremamente costosa come Vlahovic o Douglas Luiz, con gente che ha un determinato valore di mercato ed ha il cartellino con il prezzo appeso al collo, come Cambiaso e Yildiz, oppure con gente che rinnova solo al rialzo (sacrilegio assoluto per il Megadirettore Galattico!) , come ad esempio Gatti. Dal punto di vista economico alla fine ad una proprietà che non vuole più metterci un centesimo, conviene assolutamente liberarsi di tutta quella gente, abbassare considerevolmente il monte ingaggi e mettere a bilancio anche qualche succosa plusvalenza.

Altro che giocare con il fuoco... no, non credo arrivi a tanto Elkann, sarebbe veramente troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.