Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Han fatto all in pensando di creare una squadra che sui primi 13/14 giocatori fosse ai livelli dell' Inda. 

Il problema è che quando fai all-in e perdi...

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Comunque alla luce di tutti i danni a livello umano che sembra aver fatto Motta nello spogliatoio (che enorme delusione da questo punto di vista) io sospendo il giudizio tecnico sui giocatori.

Ci sono troppi segnali di rottura con troppi elementi per pensare che siano tutte invenzioni.

E' chiaro, almeno per me, che il gruppo ha rigettato l'allenatore.

Difficile giudicare sia i vecchi ma soprattutto i nuovi.

assolutamente!!!

disastrosa guida tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh qua si parla di moduli quando alla continassa ci sono 20 persone che potendo, piazzerebbero l'allenatore in una vasca piena di acido solforico. 

Noi dobbiamo riprendere il campionato sapendo che l'allenatore sa benissimo di essere già fuori il primo giugno, che non otterrà alcuna collaborazione dai calciatori, che a loro volta sono dei piccoli invertebrati inutili senza un briciolo di orgoglio e amor proprio. 

Infine una proprietà composta da gente la cui mansioni sono quanto di più lontano possibile da ciò che una società di calcio debba essere. 

Tra i quali ci lavora uno che si é fatto ciulare la moglie dal presidentissimo, incapace di portare uno sponsor nel club più vincente in italia. 

Benny Hill al confronto é un dramma vietato ai minori di 18 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

No, ma Loca in un centrocampo ideale fa la riserva, tutto qua.

in un centrocampo ideale non fa parte neanche della juventus.

lento di gambe e pensiero, non ha una qualità fisica in cui spicca.

è semplicemente un altro di quei dinosauri prodotti da un retaggio del calcio italiano dove il mediano "pensatore" vale più di un centrocampista tecnico e veloce.

A breve, anche in questo campionato di morti di sonno, questa tipologia di calciatori si estinguerà insieme a chi li vuole nella propria squadra.

Locatelli è inutile nel gioco del calcio, nella juve è semplicemente DANNOSO.

Chi vede qualità in questo ragazzo, lo fa perchè non ha, a livello soggettivo, elementi di paragone sufficienti per decretarne l'inadeguatezza.

aggiungo che anche mentalmente è così fragile che non prova neanche a tirare quando ha lo specchio libero o a fare un passaggio in avanti con visulae libera.

E' cotto, finito, distrutto dal peso di giocare nella Juve.

andasse anche lui a firenze, sicuramente tornerebbe quantomeno un giocatore di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LUIGI82 ha scritto:

Quindi come pensi tu Musk non sa nulla di auto e deve vendere tesla 

penso che sappia delle sue aziende a differenza del Re Mida al contrario che non sa niente di nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, J80 said:

Una riserva del livello di Locatelli non puo' guadagnare 3,8 mln netti l anno

La lentezza in campo di Locatelli me la sogno di notte

Concordo, poi è dentro lo spogliatoio, capitano ecc..quando c'è gioca.

Quindi va ceduto è basta altro che riserva che tanto non la fa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Io parlo della foga degli utenti; è un continuo da Marotta in poi, pulizia tutti gli anni. Via tutti: Marotta e Mazzia, poi Paratici, poi gli Arrivabene boys, poi Manna e Tognozzi, allenatori cambiati come pedalini, giocatori non ne parliamo (ci sarebbe da discutere sul fatto che il male ella Juventus erano gli juventini doc, dei quali ci siamo liberati...). A me pare che la storia recente insegni che cambiare non è sinonimo di migliorare. Oggi è un coro unanime, bruciamo Giuntoli. Ok, ma per metterci chi? Abbiamo regalato il miglior dirigente italiano alle melde maledette perchè era "vecchio", i risultati sono sotto gli occhi di tutti, per noi e per loro.

Non do torto al tuo ragionamento, è giusto, al di là che io veda o non veda più Giuntoli. A dire il vero varrebbe anche per l'allenatore, e non sto dicendo di tenere il nostro perchè ormai credo si sia bruciato qui per diverse motivi, intendo dire che quello che ci manca da tempo è la continuità e la solidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Alla luce di quello che sta uscendo tra rapporti allenatore - giocatori, confusione tattica dell'allenatore, la valutazione dell'annata negativa di certi giocatori prende un sapore diverso secondo me. E' veramente dura capire il confine, forse qualcuno andrebbe rivalutato con un allenatore diverso.

Concordo, ma alcune scelte tipo Huijsen, Kelly e fiducia in Milik credo sia impossibile vengano rivalutate. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa conferma che Giuntoli è "congelato" (al momento non ha in mano nulla), quindi fino a Giugno (a meno di sorprese) non può fare nulla. 

Quindi sono tutti sotto osservazione da parte dei piani alti, devono cercare di compattarsi e arrivare a fine stagione con qualcosa. (anche perche non ci sarebbero sostituti)

@Lisippo

Allenatore e Direttore Sportivo di fatto "commissariati" dalla Proprietà.

E tutto ciò al primo anno di Motta e al secondo (ma il primo con "pieni poteri" di Giuntoli)

Non male per il " NUOVO PROGGGETTOH "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, eracle ha scritto:

sono numerini, lo so ...

ma anche un 4 - 3 - 3

con

digre

kalulu/Weah Gatti Veiga/Kelly  Cambiaso/Kelly

Koop/McKennie Locatelli/Luiz  Thuram/McKennie

Chico/Nico  Muani/Vlahovic Yildiz/Mbangula

fratello...

le formazioni non hanno senso.

Motta preferisce mettere savona a sinistra contro psv ed inter in sequenza.

ma di che moduli vogliamo parlare?

Oggi con la rosa a disposizione si può fare qualunque modulo.

Il manico purtroppo è vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io su Cambiaso non son d’accordo. Per me,  in una squadra forte, è un terzino da top.

Per qualità e caratteristiche si, ma dovrebbe essere più lineare e non credersi Dani Alves o Lahm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, adrian85 said:

ma infatti...l'avrò scritto centinaia di volte la scorsa estate dicendo che il suo calcio mi annoiava a morte. Ma il forum aveva sentenziato che fa il calcio moderno e offensivo. Molti ne sono ancora convinti e pensano che la colpa sia dei giocatori che non lo seguono.

sta cosa poi che gli unici in grado di verticalizzare (fagioli e luiz) sono stati messi fuori. che poi ognuno fa le sue scelte, ma se vedi che la squadra fatica in quel fondamentale.....e li devi pur provare un po' di piu', poi se fanno cappelle li togli. e anche qui....se il possesso palla e' la cosa principale, perche' lasciare i tuoi palleggiatori principali fuori? con il nostro modo di giocare anche arthur sarebbe potuto essere utile, ed e' proprio uno dei giocatori che mi piace di meno vista la sua incapacita' di fare un passaggio oltre i 10 metri orizzontale.

ma se e' vero anche il 10% di quello che leggo in questi giorni qua sopra....stiamo messi molto peggio di quello che sembra.

sta grande rivoluzione che si prospetta per la prossima partita fa solo riderre....te lo deve dire il ds che devi cambiare qualcosa? (be anche...te lo doveva dire gia' in tardo-autunno inverno quando la squadra ha iniziato a peggiorare) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Anubic ha scritto:

Antonio Corsa conferma che Giuntoli è "congelato" (al momento non ha in mano nulla), quindi fino a Giugno (a meno di sorprese) non può fare nulla. 

Quindi sono tutti sotto osservazione da parte dei piani alti, devono cercare di compattarsi e arrivare a fine stagione con qualcosa. (anche perche non ci sarebbero sostituti)

@Lisippo

E' ciò che mi è stato detto .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io su Cambiaso non son d’accordo. Per me,  in una squadra forte, è un terzino da top.

Tecnicamente si, ma dal punto di vista fisico e di tenuta mentale sta mostrando grossi limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dark Side ha scritto:

amico non la ho presa come una critica, ma proprio come uno scambio di pareri 😉

è evidente ormai che la gestione della crisi non è stata condotta come si deve. La juve ne ha avute in passato e ne avrà in futuro, ma la gestione fa la differenza. Prendi l'anno in cui del piero si infortunò, subentrò ancelotti in corsa. La juve fece una stagione non all'altezza della rosa che aveva. Ma non ricordo una situazione così mal gestita. Poi per carità io non saprei fare meglio quindi non mi pongo su un piedistallo..

ma noi tifosi e i colori bianconeri non meritano tutto ciò

da tempo...

ho smesso di foraggiare questa società in qualunque modo, diretto e non, dopo la penalizzazione.

tornerò ad essere un tifoso ATTIVO e spenderò soldi per la Juve solo quando elkann sparirà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Sì, ed io ti ho detto che Mckennie e Thuram hanno fornito prestazioni di livello più alto rispetto a Fagioli. 

Poi se vuoi possiamo discutere su Locatelli (che però gioca poiché è l'unico ad avere quelle caratteristiche lì, per giocare mediano davanti alla difesa) e sulle terribili prestazioni di Koopmainers. 

E stendiamo un velo pietoso su Luiz, che ha già il biglietto di reso per la Premier (dove forse è rimasto qualche estimatore).

Poi perdonami ma il tuo ragionamento lo seguo solo parzialmente: la Juventus deve ambire ad aumentare la qualità della rosa anno dopo anno. Se non vendi i calciatori perché il livello attuale è scarso quando lo fai il salto di qualità? 

I giocatori di livello medio (né basso né alto) che hanno un po' di mercato vanno ceduti. 

Il fatto è che poi vanno sostituiti bene. 

Vedrai che in estate infatti uscirà anche Luiz e tanti altri che hanno deluso. 

Quello che sto cercando di dirti è che non è certo a causa della cessione di Fagioli se ci ritroviamo in questa situazione. 

Non abbiamo ceduto Pogba oppure Zidane. 

Che non ci ritroviamo nella situazione attuale a causa di Fagioli è ovvio. Come è ovvio che non si parli di Zidane.

Il problema del caso Fagioli non è  tanto la sua cessione, il problema è stata la sua gestione che è emblematica.

Da post Lipsia sai in quante partite è partito titolare in campionato ? 2 ! Da post Lipsia , nelle successive 17 partite di campionato, è partito titolare 2 volte !

Ti pare un qualcosa di normale viste le prestazioni deludenti di tanti nostri altri centrocampisti ?

Il problema quindi non è stata tanto la cessione ma la gestione schizofrenica che ha portato alla stessa,  da parte di un allenatore che parla di merito e invece sta gestendo da mesi il gruppo facendo figli e figliastri secondo le proprie convinzioni.

Fagioli non è che ha fatto male o bene. Meglio o peggio di altri. A Fagioli, semplicemente, non sono state date le opportunità che altri hanno avuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperT ha scritto:

Io ormai son dell’idea di buttare la stagione nel * e salvaguardare il parco giocatori, scegliendo bene il prossimo mister.

Non ha senso prender tudor o Gattuso per fargli un contratto di un anno e mezzo..

Sono d'accordo, tanto più che non mi sembra esserci la lucidità necessaria in dirigenza al momento per scelte così importanti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

da tempo...

ho smesso di foraggiare questa società in qualunque modo, diretto e non, dopo la penalizzazione.

tornerò ad essere un tifoso e spenderò soldi per la Juve solo quando elkann sparirà 

a volte si dimenticano che senza di noi (vale per tutte le squadre), il teatrino non esisterebbe. ci vuole considerazione per il tuo pubblico

2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

E' ciò che mi è stato detto .ok 

grande come sempre per le condivisioni. D'altronde nessuna società seria butta per aria tutto senza aver pronto un piano B adeguato. Può non piacere, ma quando pensiamo non si possa fare peggio di così.. beh si può eccome invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma motta non e' mai stato offensivo....mai 

io non lo conoscevo basta guardare appunto anche i dati del bologna per capire che motta non era offensivo. il suo possesso palla e' difensivo.

motta e' un allenatore difensivista, allegri e' un allenatore difensivista, conte e' un allenatore difensivista.... diversi, ma tutti difensivisti. che non vuol dire sia un male.

a me piaceva il primo conte (1 anno e mezzo), il primo allegri (3 anni, ma anche quello di cagliari...al milan no)....pero' sono 3 allenatori difensivisti, chi con il pallone, chi senza, chi preferisce quello, chi quell'altro etc etc sempre difensivisti sono.

ESATTO,

lo vado urlando dall'anno passato.

Motta è un allenatore esattamente come allegri con l'unica differenza che uno lasciava palla all'avversario, l'altro vuole tenerla lui.

idee zero in entrambi i casi.

Allegri ha "fatto scuola", solo perchè ha avuto dei campioni da allenare, motta delle mezze seghe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

sta cosa poi che gli unici in grado di verticalizzare (fagioli e luiz) sono stati messi fuori. che poi ognuno fa le sue scelte, ma se vedi che la squadra fatica in quel fondamentale.....e li devi pur provare un po' di piu', poi se fanno cappelle li togli. e anche qui....se il possesso palla e' la cosa principale, perche' lasciare i tuoi palleggiatori principali fuori? con il nostro modo di giocare anche arthur sarebbe potuto essere utile, ed e' proprio uno dei giocatori che mi piace di meno vista la sua incapacita' di fare un passaggio oltre i 10 metri orizzontale.

ma se e' vero anche il 10% di quello che leggo in questi giorni qua sopra....stiamo messi molto peggio di quello che sembra.

sta grande rivoluzione che si prospetta per la prossima partita fa solo riderre....te lo deve dire il ds che devi cambiare qualcosa? (be anche...te lo doveva dire gia' in tardo-autunno inverno quando la squadra ha iniziato a peggiorare) 

che rivoluzione vuoi che faccia...la squadra non c'è visto che sono in nazionale e se avesse la soluzione l'avrebbe già attivata.

Sono tutte balle per riempire i giornali. 

Stanno giocando con il fuoco...Motta a Firenze ha allenato contro con quella formazione e se continua così anche io sarei meglio come allenatore. Sembra stia facendo di tutto per farsi cacciare. 

Onestamente dall'alto sembra stiano cercando scuse per cacciare anche Giuntoli. Magari ha delle clausole sul contratto che non conosciamo sull'accesso champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sempre meglio di quanto fatto da noi negli stessi anni, no?

Ma di cosa parliamo? Marotta è arrivato a fognaland con una situazione disastrosa; erano morti, letteralmente. Risultati zero, spogliatoio spaccato (Icardi, Wanda..un circo), quasi un miliardo di debiti e perdite di oltre 100 ml all'anno. Dopo di che gli è sparita la proprietà e il Presidente. Marotta ha pulito lo spogliatoio, ha tirato fuori ogni anno i soldi per ripianare le perdite, a colpi di intuizioni, parametri zero e cessioni virtuose (Onana...), ha imbroccato gli allenatori giusti e vinto due scudetti (una finale di CL). Oggi deve rendere conto di quello che fa a un fondo (che lo ha ovviamente straconfermato) , sta sistemando i numeri (ci hanno ampiamente superato in fatturato) e si avvia a vincere il terzo scudetto con una rosa solida e ampia. Ma seriamente il discorso è che ha vinto solo due scudetti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

fratello...

le formazioni non hanno senso.

Motta preferisce mettere savona a sinistra contro psv ed inter in sequenza.

ma di che moduli vogliamo parlare?

Oggi con la rosa a disposizione si può fare qualunque modulo.

Il manico purtroppo è vuoto

Più che vuoto, pieno ... troppo pieno di sè

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.