Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lisippo ha scritto:

E' ciò che mi è stato detto .ok 

secondo me è sbagliato stà passando l'ultimo treno per arrivare almeno al quarto posto mandi il panettone su marte e al suo posto ci metti anche il primo che passa per la strada arrivi tranquillamente almeno al quarto posto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non credere all'ipotesi di Giuntoli out a Giugno, anche perché cambiare nuovamente DS significherebbe rifare tabula rasa di tutta la parte sportiva, senza considerare che dovremmo già avere pronto il sostituto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Non do torto al tuo ragionamento, è giusto, al di là che io veda o non veda più Giuntoli. A dire il vero varrebbe anche per l'allenatore, e non sto dicendo di tenere il nostro perchè ormai credo si sia bruciato qui per diverse motivi, intendo dire che quello che ci manca da tempo è la continuità e la solidità.

Diamine se ci manca. Rimpastiamo tutto ogni due minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Spectreman ha scritto:

Capisco che fare il toto-nomi sia una più che giusta valvola di sfogo di noi poveri tifosi sempre ultima ruota del carro ma a quanto sembra John ha preteso di far andare avanti questo carrozzone fino a fine stagione perché lui i soldi ce li mette ma non vuole che siano bruciati a causa di un allenatore che crede di essere Napoleone redivivo o dall'azione scellerata e ora un po' paracula di Gengis Giuntoli Kahn.

Nessuna scappatoia facile, nessun nuovo allenatore salvailculodigiuntoli ma testa bassa e pedalare tutti assieme fino a giugno.

D'accordo, e anche i giocatori, un minimo di amor proprio?

Anche per il proseguimento della carriera, sono tutti giovani, anche chi non vede l'ora di andarsene... visto che nell'ambiente sanno tutti di tutto non credo sia un bel biglietto da visita arrivare da un anno in cui molli perche' non ti va a genio l'allenatore.

Per dire, siamo sicuri che a Guardiola vada bene il comportamento di Cambiaso verso il proprio allenatore anche se questi e' palesemente inadeguato a certi livelli (almeno per il momento)?

Che tirino fuori un minimo di orgoglio e che facciano il possibile per arrivare quarti.

(ci credo poco, e' più che altro una speranza la mia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

penso che sappia delle sue aziende a differenza del Re Mida al contrario che non sa niente di nulla

Musk nel bene o nel male passerà alla storia, scrivendola.

Elkann passerà alla storia per aver cancellato ciò che è stato costruito per un secolo dai suoi avi (fiat, Ferrari, Juve)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda io ho imparato che esistono due tipi di management e di ambienti lavorativi. Uno che mette sotto pressione tutti e ti strizza per tirare fuori fino all' ultima goccia di energia (Ford e co.) e uno che invece ti solleva dalle pressioni per fare esprimere il tuo talento (vedi ad esempio le strutture di Google).

Sta storia che devono essere i calciatori a sopportare le pressioni è solo l' altra faccia di un impresa e di un management che quelle pressioni non le sanno togliere dalle spalle dei ragazzini per caricarle sulle loro. Di solito dalle prime strutture scappano tutti quelli che possono.

Ricorda qualcosa? A me si:

"Alla Juventus è buon costume che le vittorie siano per merito dei giocatori e le sconfitte siano responsabilità della società".

Qualcosa è andato storto.

Penso che tu abbia ragione a metà, sono completamente daccordo con il contenuto del tuo post ma a mio avviso hai dimenticato di sottolineare un aspetto, poco visibile ma più che determinante nell'analisi del problema perché una cosa è lavorare per Google, un'altra per la Ford ma cosa completamente diversa è fare il calciatore.

Se lavoro in una di queste multinazionali dovrò tenere conto del giudizio dei colleghi, dei superiori, della mia famiglia etc etc ma quando invece faccio il calciatore le pressioni decuplicano perché sono sotto la lente di ingrandimento mediatica dei giornalisti, dei tifosi, dei frustati cronici che vivono solo per tirare pupù sugli "idol" al solo fine di distruggere tutto e tutti solo per sentirsi un minimo meglio dopo.

Mettiamoci poi che OGGI l'immagine conta molto più della sostanza e se Keanu Reeves si lamenta che ad Hollywood le major scelgono gli attori in base al numero dei follower e non più in base al talento questo fenomeno si può tranquillamente trasportare sul calcio dove la zazzera al vento di Cucurella o Guendozi porta il proprio contratto ad aumentare almeno del 20%.

Fai una veronica? Sei un eroe, il giorno dopo i media parlano di te come fossi Giulio Cesare redivivo, i tifosi ti esaltano su X o sugli altri social e tu giovine scapigliato allattandoti alla grande tetta social ne esci super macho come uno Schwarzenegger dopo aver girato il primo Conan.

Ma..............

Chi si occupa di te se quella veronica non riesci più a farla cadendo nel brevissimo periodo nel maelstrom mediatico degli infiniti dimenticati?

NESSUNO

NESSUNO

Perché nel frattempo i media avranno trovato altra carne da cannone da piazzare sul piedistallo più pericoloso ma ben remunerativo (per loro) dell'odierna società occidentale.

E dopo che succede di te?

Se hai una famiglia ti aiuteranno a raccogliere i cocci e se non ce l'hai peggio per te; ammazzati, fottiti, disintegrati perché sei reo di aver osato volare "sul nido del Cuculo" ma dotato solo di povere, meschine e alquanto puzzolenti ali di cera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma di cosa parliamo? Marotta è arrivato a fognaland con una situazione disastrosa; erano morti, letteralmente. Risultati zero, spogliatoio spaccato (Icardi, Wanda..un circo), quasi un miliardo di debiti e perdite di oltre 100 ml all'anno. Dopo di che gli è sparita la proprietà e il Presidente. Marotta ha pulito lo spogliatoio, ha tirato fuori ogni anno i soldi per ripianare le perdite, a colpi di intuizioni, parametri zero e cessioni virtuose (Onana...), ha imbroccato gli allenatori giusti e vinto due scudetti (una finale di CL). Oggi deve rendere conto di quello che fa a un fondo (che lo ha ovviamente straconfermato) , sta sistemando i numeri (ci hanno ampiamente superato in fatturato) e si avvia a vincere il terzo scudetto con una rosa solida e ampia. Ma seriamente il discorso è che ha vinto solo due scudetti?

Marotta non è stato sicuramente cacciato per i risultati sportivi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, el titan said:

Puoi dire ciò che vuoi ma non fare passare quelle vittorie come banali e scontate.

Quella Roma e napoli erano squadre di livello alto.

Soprattutto la Roma che arrivò in semifinale di Champions League.

O magari non consideri il Barcellona che fu sconfitto una squadra di livello.

forse leggi cio che ti piace e non il resto

io ho detto che la squadra era molto forte, infatti il suo valore si vedeva alla grande in champions (con allegri, con conte no)

ma vincere 9 scudetti di fila lo puoi fare solo se la concorrenza non e' molto forte...infatti quanti scudetti hanno vinto roma e napoli messe insieme negli ultimi 30 anni?

quello che volevo dire e' che la nostra ascesa e' stata favorita (non determinata) dall'assenza di milan e inter. 

e in questo momento l'inter e' favorita dall'assenza di milan e juventus (principalmente noi visto che siamo pur sempre la squadra che fattura di piu')

e il tutto non per banalizzare le vittorie, al massimo normalizzo la singola vittoria, il filotto e' sempre straordinario anche quando parti davanti a tutti sulla carta. io volevo solo ridurre il credito che si dava a marotta come deus ex machina e alla fine lui e tanti altri fattori hanno contribuito a creare quella juve e questa inter.

se la juve non si fosse suicidata economicamente in questi anni, l'inter non sarebbe la squadra piu' forte del campionato.

poi non sono io che banalizzo psg e bayern, sono solitamente gli altri. e sono sempre gli altri che parlano di miracoli quando si parla di juve e tutto banale e ritnorno ai soldi (quando si parla in europa), o favoritismi di qualsiasi genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

E dopo l'ultimo scudetto (tutt'altro che esaltante) ecco cinque anni da schifo dove non siamo riusciti a ricostruire nulla. 

Che tristezza. 

e dicevano che noi tifosi non abbiamo pazienza...

Vorrei solo precisare che noi tifosi, che osavamo criticare, chiedevamo semplicemente alla società di prendere un indirizzo. Formare un embrione di progetto sportivo e portarlo avanti.

Adesso dopo l'ennesimo sfacelo, conoscendo la mediocrità della proprietà sicuramente si affideranno a qualche mediocre strapompato dai media e bruceranno anni e centinaia di milioni.

NON C'E' L'OMBRA DI UNA IDEA che traghetti la Juventus nel calcio moderno.

calcio moderno fatto di idee, professionalità e valori e non nomi da copertina, santoni del momento e moduli strampalati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Io continuo a non credere all'ipotesi di Giuntoli out a Giugno, anche perché cambiare nuovamente DS significherebbe rifare tabula rasa di tutta la parte sportiva, senza considerare che dovremmo già avere pronto il sostituto. 

A beh come base non c'è molto su cui costruire attualmente... ma ponendo che rimanga il Ds dovrebbe esserci una figura che faccia da collante tra squadra e società e che impedisca a Giuntoli di fare di testa sua all'insaputa di tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Musk nel bene o nel male passerà alla storia, scrivendola.

Elkann  SAURON passerà alla storia per aver cancellato ciò che è stato costruito per un secolo dai suoi avi (fiat, Ferrari, Juve)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è una situazione assurda, da aprile in poi si programma la stagione successiva, qui non solo c'è un allenatore comissariato ma pure una dirigenza in stand by.

Tutto surreale, non solo non si sa chi sarà il prossimo tecnico, ma nemmeno si sa chi dovrà sceglierlo, figuriamoci se si può ipotizzare un mercato in queste situazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, il marsigliese said:

ESATTO,

lo vado urlando dall'anno passato.

Motta è un allenatore esattamente come allegri con l'unica differenza che uno lasciava palla all'avversario, l'altro vuole tenerla lui.

idee zero in entrambi i casi.

Allegri ha "fatto scuola", solo perchè ha avuto dei campioni da allenare, motta delle mezze seghe.

allegri sapeva preparare e leggere le partite (specie inizialmente....gli ultimi 3 e anche la fine del primo ciclo molto meno).

motta al momento ha dimostrato una rigidita' che diventa ottusita'.

sulle caratteristiche sono d'accordo, l'ho detto anche io. sono piu' simili di quanto si pensi visto che l'obiettivo di entrambi e' di congelare la partita e renderla monotona....con stile opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se Giuntoli davvero corre il rischio di venire spedito dagli addormentatissimi & disinteressatissimi sabaudi, forse forse “il peggior direttore con cui abbia mai lavorato” (cit.) non era la semplice reazione rabbiosa di un esonerato frustrato. Non avra’ problemi a ricollocarsi in squadre piu’ piccole, anzi, secondo me finira’ al Torino. sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è un Morfeo, tecnicamente squisito ma mentalmente debole.

La cosa che più ce lo fa rimpiangere è il suo passato bianconero e il fatto che attualmente non ci sono centrocampisti nettamente migliori di lui in rosa (se non Thuram) ma in ottica futura, sperando in una rosa migliore, per lui non credo ci sarebbe stato comunque spazio. Per intenderci, quando avevamo Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio lui avrebbe visto il campo col contagocce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

forse leggi cio che ti piace e non il resto

io ho detto che la squadra era molto forte, infatti il suo valore si vedeva alla grande in champions (con allegri, con conte no)

ma vincere 9 scudetti di fila lo puoi fare solo se la concorrenza non e' molto forte...infatti quanti scudetti hanno vinto roma e napoli messe insieme negli ultimi 30 anni?

quello che volevo dire e' che la nostra ascesa e' stata favorita (non determinata) dall'assenza di milan e inter. 

e in questo momento l'inter e' favorita dall'assenza di milan e juventus (principalmente noi visto che siamo pur sempre la squadra che fattura di piu')

e il tutto non per banalizzare le vittorie, al massimo normalizzo la singola vittoria, il filotto e' sempre straordinario anche quando parti davanti a tutti sulla carta. io volevo solo ridurre il credito che si dava a marotta come deus ex machina e alla fine lui e tanti altri fattori hanno contribuito a creare quella juve e questa inter.

se la juve non si fosse suicidata economicamente in questi anni, l'inter non sarebbe la squadra piu' forte del campionato.

poi non sono io che banalizzo psg e bayern, sono solitamente gli altri. e sono sempre gli altri che parlano di miracoli quando si parla di juve e tutto banale e ritnorno ai soldi (quando si parla in europa), o favoritismi di qualsiasi genere.

Il passato non conta nulla, altrimenti city e PSG non avrebbero potuto aprire cicli cambiando la loro storia recente secondo il tuo ragionamento.

Cicli lunghi sono possibili, anche contro squadre forti.

Abbiamo dovuto fare un campionato da imbattuti, uno con una striscia da Sassuolo in poi praticamente irripetibile, uno da più di 100 punti con la Roma che rispondeva colpo su colpo, e per gli ultimi abbiamo dovuto prendere il giocatore più decisivo della storia per fare rimanere al top una squadra che si avviava all'inevitabile declino.

Ripeto, basta guardare i CAMPIONI che avevano Roma e napoli per capire la loro forza.

Questo è un parere mio, ma rispetto anche il tuo chiaramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Tecnicamente si, ma dal punto di vista fisico e di tenuta mentale sta mostrando grossi limiti.

Quest’anno, fino ad ottobre/novembre mi sembra ne abbia mostrati meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non da assolutamente fastidio e nemmeno sorprende che Thiago Motta curi la fase difensiva più di quella offensiva; anzi, era uno degli aspetti che apprezzavo, il fatto che, a differenza di alcuni qua dentro che lo consideravano uno zemaniano, il suo Bologna fosse in primis quadrato, rognoso, solido; con un approccio differente dal tipico difensivismo italiano, ma comunque con una filosofia del, non dico prima non prenderle, ma certamente che se giochi a chi ne fa di più nel nostro contesto non funziona. 

Apprezzavo che il suo Bologna fosse una squadra equilibrata; che giocava anche molto bene, a tratti, anche offensiva, ma sempre equilibrata. 

Quindi, che curi la fase difensiva, per me non solo non è un problema, ma è un plus, ed uno dei motivi, ripeto, per cui lo ritenevo il migliore fra gli emergenti: a Bologna era riuscito a fare sintesi fra concetti moderni, basati sul costruire il gioco, e sul tenere il pallone, e i capisaldi di un calcio pragmatico. 

Gli aspetti in cui ha deluso, invece, e che sono pesantissimi, sono due, in ordine gerarchico di importanza: 

- l'incapacità di gestire il gruppo, non capendo le differenze fra rigidità e personalità/pugno duro; 

- l'incapacità tattica di reazione istantanea in partita; il piano tattico può essere sbagliato, o fallire; capita a tutti, anche ai grandi strateghi; ma un allenatore deve avere l'intuito del problem solver a lavori in corsi. 

Se non hai queste peculiarità - capacità di gestione psicolo-sociale delle dinamiche di gruppo; capacità di pronta reazione alle situazioni avverse - puoi essere intelligente, serio e preparato quanto e come vuoi, ma non sarai mai un grande allenatore da top club. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

secondo me è sbagliato stà passando l'ultimo treno per arrivare almeno al quarto posto mandi il panettone su marte e al suo posto ci metti anche il primo che passa per la strada arrivi tranquillamente almeno al quarto posto

Quello che avrebbe fatto Giuntoli 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ximelez ha scritto:

Fagioli è un Morfeo, tecnicamente squisito ma mentalmente debole.

La cosa che più ce lo fa rimpiangere è il suo passato bianconero e il fatto che attualmente non ci sono centrocampisti nettamente migliori di lui in rosa (se non Thuram) ma in ottica futura, sperando in una rosa migliore, per lui non credo ci sarebbe stato comunque spazio. Per intenderci, quando avevamo Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio lui avrebbe visto il campo col contagocce

Fiducia a Locatelli, il Rodri italiano....piu' sono lenti e piu' li amiamo

Locatelli, Koopmeiners e Douglas luiz...fanno la gara di chi e' piu' lento e macchinoso in campo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ESATTO,

lo vado urlando dall'anno passato.

Motta è un allenatore esattamente come allegri con l'unica differenza che uno lasciava palla all'avversario, l'altro vuole tenerla lui.

idee zero in entrambi i casi.

Allegri ha "fatto scuola", solo perchè ha avuto dei campioni da allenare, motta delle mezze seghe.

Te sei fuori sefz Motta non solo al momento e’ inadatto a gestire uno spogliatoio e quindi inadeguato a fare l’allenatore se non forse di una under 14, ma di questo passo non vincera’ 1/10 di quel che ha vinto Allegri in carriera… nemmeno la coppetta Italia finale dello zombie livornese che gli era stata servita su un piatto d’argento quest’anno. Allegri 2 in confronto a questo asino presuntuoso era Einstein.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Quello che avrebbe fatto Giuntoli 

Quindi è la proprietà che non vuole cambiare la guida tecnica?

Magari anche per non mettere a libro paga un altro allenatore ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, signos77 ha scritto:

A beh come base non c'è molto su cui costruire attualmente... ma ponendo che rimanga il Ds dovrebbe esserci una figura che faccia da collante tra squadra e società e che impedisca a Giuntoli di fare di testa sua all'insaputa di tutti...

Questo è un altro discorso, condivisibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.