Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, starveling ha scritto:

Quindi non esonerano Motta perché mandano via anche Giuntoli a Giugno?

Mi sembra un'ipotesi molto spinta. 

quanto bla bla producono i giornalai solo per per accontentare il sentiment dei tifosi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha sbagliato molto, ma ancora più grave è averlo lasciato fare o addirittura supportarlo sul mercato (allontanando i giocatori a lui invisi), avergli permesso di fare certe dichiarazioni in pubblico, senza un minimo supervisione o anche qualche imposizione.

Adesso si accorgono che lo spogliatoio è spaccato o che ha litigato coi giocatori, oppure che cambia i ruoli alle persone. 

il dirigente serve pure a quello. Quindi per me non c'è giustificazione. 

ora, se giuntoli l'ha lasciato fare perché aveva le sue stesse idee, è grave.

Se l'ha lasciato fare per scaricare tutte le colpe, è stato grave lo stesso se non addirittura peggio , a livello personale e professionale, se ci si considerava una équipe.

Non so quale delle due è peggio. In ogni caso, in un modo o nell'altro,questa è gente da frenare il prima possibile. 

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Io spero che non sia così. Premesso che secondo me si sta dimostrando - incredibilmente, perché non avrei mai immaginato - il nuovo Secco o peggio ma gli deve essere concessa l' opportunità di dimostrare che non è così e di aver sbagliato soprattutto nella scelta dell' allenatore. 

Altrimenti tanto valeva cacciare Giuntoli a Gennaio e far decidere il da farsi ad un nuovo Ds 

Secondo la mia modestissima opinione Giuntoli era ed è un ottimo diesse, solo che a Torino gli hanno dato le chiavi dell'intero settore sportivo (ruolo apicale mai ricoperto dal nostro) facendolo cadere in una sorta di delirio di onnipotenza napoleoonico creandone un mostro che ha fatto quasi solo danni, esattamente come fece la Juve con Paratici.

Giuntoli è un asino? No, solo che ha dimostrato di non avere le redini giuste per ricoprire un ruolo oggi non suo.

My 2 cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, elpanteron ha scritto:

va beh ma che Kelly non fosse un bidone forse solamente 2-3 utenti su questo topic non l'avevano capito, a fine anno tra l'altro voglio proprio vedere come lo vendi, al massimo potrai fare un prestito

Lui e Nico da regalare per inadeguatezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Comunque vedevo un pezzo della trasmissione di Sky... siamo ULTIMI, ULTIMI per passaggi offensivi. ULTIMI, dopo monza, venezia etc. 

ULTIMI, ULTIMI per passaggi nell'area avversaria.

PRIMI per passaggi difensivi, ovvero all'indietro. 

Abbiamo preso un pacco epocale con Motta, ed è giusto che paghi anche chi la scelto. 

Passiamo 80 minuti su 90 nella nostra metà campo a fare torello con gli avversarsi. Quando riusciamo a superare il centrocampo parte il black out. Tutti fermi e non sanno che fare. Cosi si torna indietro dal portiere e si ricomincia. Domenica contro la fiorentina siamo andati nell'intervallo con il 73% di possesso palla. E' un valore altissimo. Non si è visto nulla. Un possesso palla inutile, sterile, prevedibile, scontato, inconcludente, improduttivo e futile. Loro con il 27% di possesso palla hanno fatto gol.

La partita è finita con il 64% di possesso palla per noi. Loro hanno fatto 3 gol, noi zero. Ma quello che preoccupa è che con il 64% di possesso palla non abbiamo fatto un tiro in porta in 93 minuti. E' scandaloso tutto ciò.

Questo gioco lo puoi fare quando al minuto 90 sei in vantaggio e devi addormentare il gioco. Se lo fai per 90 minuti l'attenzione cala, le energie pure e prendi i gol senza costruire nulla. 

Ma queste cose si vedono da settembre. Solo che a settembre c'era la speranza che questo possesso palla si potesse trasformare in qualcosa di stravolgente. Oggi invece abbiamo capito questo allenatore preferisce tenire il pallone non per imporre il gioco, ma per non essere sopraffatto. In partita non si rischia mai nulla. Mai una verticalizzazione, mai un contropiede. Partiamo in velocità, poi ci fermiamo , facciamo posizionare la difesa avversaria e si riparte con il giro palla.

Non riusciamo mai capitalizzare un calcio d'angolo. Non riusciamo mai a procurarci un calcio di punizione dal limite. Arriviamo sul fondo e anzichè crossare abbiamo paura di prendere il contropiede e allora si ricomincia dalla nostra metà campo. 

Il gioco di Motta si basa sull'attesa che la squadra avversaria commetta un errore. Indurla a sbagliare. Tenere più a lungo possibile il pallone sperando che si generi una opportunità per segnare. Non si fa nulla per crearla questa opportunità. Si aspetta sempre che l'avversario te la concede. E questo va bene a bologna, dove uno 0-0 potrebbe essere un ottimo risultato. A torino lo 0-0 è una sconfitta con il contentino.

Questa squadra ha incassato 28 gol finora in campionato. Sette li ha incassati nelle ultime due partite. Signifca che il 25% del gol subiti li ha presi nelle ultime due. Guarda caso propri in questi 180 minuti la squadra ha del tutto rinunciato a giocare. Sia nella scelta degli uomini (Yldiz, conceicao, vlhahovic, mbangula costantemente in panchina), sia nell'atteggiamento. Abbiamo affrontato questi due incontri con l'obiettivo di portare a casa lo 0-0. Nessuno mi toglie dalla testa che Motta abbia voluto affrontare questi due match con l'obiettivo di non perdere, anzichè quello di vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

si ma se cacciano Giuntoli, chi prendono poi per rimpiazzarlo?  .boh

io non ne ho la minima idea....

Non lo cacciano dai, al max, gli affiancano qualcuno. Ma non esiste proprio che lo spediscano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Complice anche una società che è completamente sopraffatta dalla situazione, incapace di gestire. Ricordo che noi abbiamo venduto Fagioli e con quei soldi dovremo riscattare lelly kelly. Una società capace avrebbe fatto ragionare motta, facendogli capire che uno come Nicolò deve avere spazio.

Non parliamo poi di D.Luiz, Koop, Vlahovic, Cambiaso, Danilo.. davvero un disastro

Io penso che l'allenatore debba essere libero di fare le scelte, che chiaramente devono essere discusse con la società, ma le decisioni devono poi essere sue. Se Motta litiga con tutti, semplicemente va allontanato, non penso ci sia modo di farlo ragionare. Ormai è tardi e i danni sono fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Li mette tutti in valutazione, sperando di motivarli tenendoli sulle spine, per prendere poi decisioni più strutturali a fine stagione.

Possibilità che mancando gli obiettivi minimi (qualificazione champions) sia piu facile gestire il repulisti?

Che so, clausole inserite nei contratti con il carrozzone degli sgherri che giuntoli si è portato dietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Secondo la mia modestissima opinione Giuntoli era ed è un ottimo diesse, solo che a Torino gli hanno dato le chiavi dell'intero settore sportivo (ruolo apicale mai ricoperto dal nostro) facendolo cadere in una sorta di delirio di onnipotenza napoleoonico creandone un mostro che ha fatto quasi solo danni, esattamente come fece la Juve con Paratici.

Giuntoli è un asino? No, solo che ha dimostrato di non avere le redini giuste per ricoprire un ruolo oggi non suo.

My 2 cent

non sei asino. Ma presuntuoso. Se sei asino ma umile puoi sempre riuscire a venirne a capo in qualche modo, c'è sempre uno spiraglio per migliorare. se invece sei presuntuoso sei senza speranza , c'è poco da fare. Il problema è quello. 

Ed in combo con Motta, cioè 2 presuntuosi , hanno creato un effetto potenziato che ha messo su forse la Juventus peggiore di tutti i tempi, perlomeno a livello di coesione di squadra e di spirito di gruppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Possibilità che mancando gli obiettivi minimi (qualificazione champions) sia piu facile gestire il repulisti?

Che so, clausole inserite nei contratti con il carrozzone degli sgherri che giuntoli si è portato dietro?

Non entrare in CL è un bagno di sangue. Stop
Stanno giocando con il fuoco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

A parer mio, non si salva nulla con il 4°. Anzi. A meno che la squadra non trova alchimia e amore e fa un filotto di sole vittorie (😂). La mia lettura è quella detta in precedenza, la proprietà non è soddisfatta di ciò che sta emergendo da questo (fantomatico) progetto.
Li mette tutti in valutazione, sperando di motivarli tenendoli sulle spine, per prendere poi decisioni più strutturali a fine stagione.

Secondo me ci faremo parecchio male, anche in vista del mondiale per club...

Se non erro è anche il tuo mestiere, ma credo che con quest'onda avremo un bel danno di immagine a mettere "in mostra" le nostre grazie al mondiale.

Ci sarà da ridere/piangere con il main sponsor il prossimo anno, dopo che hanno fatto gli sboroni dicendo che non avrebbero accettato offerte che svalutavano la maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

My 2 cent

Però spiegami come fa un ottimo ds a prendere Kelly a 22 milioni, Kelly che era prendibile a zero sei mesi prima (e dopo aver svenduto il più interessante prospetto u20 fra i difensori).

Posso spiegarmi TK, DL, persino NG e sperare che Costa diventi Dani Alves, o almeno un onesto difensore che vale 15 milioni.

Ma Kelly no, non me lo spiego. A meno di pensar male, chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non lo cacciano dai, al max, gli affiancano qualcuno. Ma non esiste proprio che lo spediscano.

Ma anche nel caso: chi gli affiancano? io veremente non lo so.... e lui vorrà restare dopo che verrà defraudato di alcuni poteri? boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

si ma se cacciano Giuntoli, chi prendono poi per rimpiazzarlo?  .boh

io non ne ho la minima idea....

Manna e Cherubini, con il senno di poi, non hanno fatto peggio di Giuntoli, penso non avremo grossi problemi a trovare una figura simile, a maggior ragione se prendiamo un allenatore alla Conte.

Intanto costruiamo una società forte...con Presidente e un direttore Generale vero.

Tanto io il prossimo mercato non me lo aspetto così rivoluzionario...mi aspetto che i prestiti non vengano riscattati, che chi se ne deve andare se ne vada e che arrivino massimo massimo 5/6 giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Se non erro è anche il tuo mestiere, ma credo che con quest'onda avremo un bel danno di immagine a mettere "in mostra" le nostre grazie al mondiale.

Ci sarà da ridere/piangere con il main sponsor il prossimo anno, dopo che hanno fatto gli sboroni dicendo che non avrebbero accettato offerte che svalutavano la maglia.

Io ho letto il parere di molti, anche e soprattutto qui dentro, che ritengono il mondiale per club come una cosa di poco conto. Io ritengo sia esattamente il contrario.
E' una vetrina importante, che da possibilità notevoli ad una società come la nostra.
Non è solo una questione pubblicitaria, ma di valore del brand.
E' il concetto da cui è partito l'acquisto di CR7...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non sei asino. Ma presuntuoso. Se sei asino ma umile puoi sempre riuscire a venirne a capo in qualche modo, c'è sempre uno spiraglio per migliorare. se invece sei presuntuoso sei senza speranza , c'è poco da fare. Il problema è quello. 

Ed in combo con Motta, cioè 2 presuntuosi , hanno creato un effetto potenziato che ha messo su forse la Juventus peggiore di tutti i tempi, perlomeno a livello di coesione di squadra e di spirito di gruppo. 

Secondo me te ed io vediamo la cosa sotto la stessa lente ma con piccole sfumature diverse, ma poi il risultato risulta molto simile.

Tu calchi la mano sulla sua superbia come persona, come professionista, mentre io su chi quella superbia gliel'ha fatta usare liberamente e perchè...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se è vero che lui vorrebbe cambiare allenatore e la proprietà non lo permette, così come se è vero che il suo destino è legato a doppio filo a quello di T.Motta, sinceramente non vedo come possa rimanere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Io ho letto il parere di molti, anche e soprattutto qui dentro, che ritengono il mondiale per club come una cosa di poco conto. Io ritengo sia esattamente il contrario.
E' una vetrina importante, che da possibilità notevoli ad una società come la nostra.
Non è solo una questione pubblicitaria, ma di valore del brand.
E' il concetto da cui è partito l'acquisto di CR7...

Sono d'accordo, anche se disapprovo la manifestazione.

Credo che se andremo a fare altre figure da preti rovineremo la nostra reputazione di fronte agli "occasionali" del mondo arabo e nordamericano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Io penso che l'allenatore debba essere libero di fare le scelte, che chiaramente devono essere discusse con la società, ma le decisioni devono poi essere sue. Se Motta litiga con tutti, semplicemente va allontanato, non penso ci sia modo di farlo ragionare. Ormai è tardi e i danni sono fatti

Se c'è un allenatore che non vede giocatori forti e li gestisce in maniera infame (vedi quando li faceva entrare gli ultimi 4-5 minuti di una partita già persa), allora bisogna intervenire per fargli capire che quella è una strada sbagliata. Le cose 3-4 mesi fa si potevano ancora aggiustare, ora è tardi, ma pure per giuntoli è tardi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Lancio una provocazione. Che ne direste di Max allegri non come allenatore ma da inserire come figura dirigenziale ? Tipo un direttore tecnico 

Allegri è un allenatore e vuole allenare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.