Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, peter parker ha scritto:

tralasciando il passato, Il Mancio, che nelle interviste ha sempre dichiarato che sarebbe venuto volentieri, è capace di adattarsi ai giocatori e non viceversa, ha esperienza, sa valorizzare i giovani, e potrebbe essere adatto persino alla rosa; se non ricordo male giaca sia col 433 che col  4312.

rispetto a Motta chiunque sarebbe un upgrade, persino Oronzo Canà.

Allenatore migliore a luglio chi ? Gasp ? il cielo ce ne scampi, è un Motta che ha vinto qualcosa dopo 30 anni di carriera.  Conte ? sicuri che sia ancora il Conte di 10 anni fa capace di resciuscitare i morti ?

a allenatori di livello internazionale sono tutti accasati, quelli buoni.

onestamente non vedo molte alternative valide.

grazie per aver argomentato staccandoti dal passato di mancini. che comunque ha un peso, almeno per noi tifosi.

Su conte potremmo anche dire che ha 10 anni di esperienza di un certo livello. La sua pecca è stata quella di non riuscire a restare in un ambiente di una big per consacrarsi con una vittoria europea. Personalmente penso che una chance alla juve gli darebbe energie e motivazioni enormi. Ma lo dico da tifoso.

Su mancini se guardo alcuni aspetti di cui parli posso essere d'accordo. Personalmente però non riesco a scinderlo dal suo passato.

Gasp... bravo e con un passato alla juve... ma a volte il passato è bene che stia appunto nel passato.

A parte klopp (l'altro mio nome) non ci sono allenatori che mi fanno brillare gli occhi e siano in procinto di liberarsi o siano liberi. Guardiola sono uno dei pochi a vederlo poco adatto con la juve, soprattutto questa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, peter parker ha scritto:

e per quelli che vorrebbero Gasperini, vorrei ricordare le dichiarazioni del Papu Gomez e di Zapata, poi rimangiate, su Gasp. 

vero...ma finchè vedi gioco e soprattutto risultati tutto viene dimenticato in fretta

se tu oltre a fare muso a muso con i giocatori non ottieni risultati e ogni obiettivo salta allora è tutto diverso e complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Artyom ha scritto:

Le plusvalenze le facevano (e le fanno tutt'ora) tutti, compresi noi. Si, su quello hai ragione, è stata una vaccata...ma io mi riferisco al discorso degli stipendi durante il covid, quando Chiellini scriveva in chat di dire pubblicamente che rinunciavano agli stipendi, ma in realtà poi li prendevano. Che ci piaccia o meno, quella è stata una schifezza che stava per costarci cara

Sono sincero, non ricordo onestamente il patteggiamento che cosa comprendesse alla fine. Dici che oltre alla vicenda plusvalenze abbiamo patteggiato pure sulla questione stipendi? 

Chiedo lumi a chi ha ricordi più precisi dei miei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’unico dato di fatto reale ed incontestabile è che abbia prolungato il proprio contratto a Gennaio 2025

fin qui non ci piove...bisognerebbe capire se è vero che i rapporti con Motta per lui e altri suoi compagni sono ridotti al lumicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

questo il minutaggio di Fagioli da Agosti a fine dicembre. A Gennaio come dici tu subentrò solo per pochi minuti, penso fosse stata già stabilita la cessione. Aggiungo che in champions giocò 20 minuti contro il psv e poi titolare contro Lipsia e Stoccarda. Questo per dire che non mi pare una gestione infame o punitiva del calciatore. 

lui infatti parla di dopo Lipsia. Dopo Lipsia vista la grande prestazione ha giocato titolare con lo Stoccarda 

Poi è stato praticamente accantonato come dice lui: un subentro di 5 minuti più il resto delle partite in Champions da non utilizzato 

In campionato altro che gennaio , già da ottobre erano cominciati i subentri per 5 minuti e le panchine (5 Minuti col parma, 2 panchine consecutive, 10 minuti col Milan , 20 col Lecce ecc...) si parla di ottobre e novembre, non gennaio. 

Insomma,basta vedere quel che hai postato anche tu. 

Il minutaggio totale parla chiaro cmq in un mese di fiorentina ha quasi raggiunto il minutaggio di mezza stagione con la Juventus.

Ad ogni modo è andata 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il discorso molto semplice è che lui non ha chiesto la cessione perché alla Juve non ci si gode le vittorie, ma perché è stato accantonato dall allenatore. Molto facile la questione. 

no ma io non voglio entrare nel merito di questo. Sicuramente c'è stata frizione con l'allenatore, è chiaro
però se ti leggi l'intervista, elogia l'ambiente della fiorentina come più rilassato e tranquillo come ti ho riportato
cioè, pacifico da parte sua pensarla così, ma sono discorsi che fa un giocatore che soffre le pressioni di un top club allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

lui infatti parla di dopo Lipsia. Dopo Lipsia vista la grande prestazione ha giocato titolare con lo Stoccarda 

Poi è stato praticamente accantonato come dice lui: un subentro di 5 minuti più il resto delle partite in Champions da non utilizzato 

In campionato altro che gennaio , già da ottobre erano cominciati i subentri per 5 minuti e le panchine (5 Minuti col parma, 2 panchine consecutive, 10 minuti col Milan , 20 col Lecce ecc...) si parla di ottobre e novembre, non gennaio. 

Insomma,basta vedere quel che hai postato anche tu. 

Il minutaggio totale parla chiaro cmq in un mese di fiorentina ha quasi raggiunto il minutaggio di mezza stagione con la Juventus.

Ad ogni modo è andata 

Mister, parliamo di un giocatore che veniva da una lunghissima squalifica, non del titolare della Juventus, o di un giocatore strapagato🙂

Il minutaggio concesso a Fagioli da Agosto a Dicembre a me pare superiore alle più rosee aspettative su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

no ma io non voglio entrare nel merito di questo. Sicuramente c'è stata frizione con l'allenatore, è chiaro
però se ti leggi l'intervista, elogia l'ambiente della fiorentina come più rilassato e tranquillo come ti ho riportato
cioè, pacifico da parte sua pensarla così, ma sono discorsi che fa un giocatore che soffre le pressioni di un top club allora.

Ormai sta a Firenze non è che può dire che non si sta bene ecco. Ha detto anche che quando è andato via dalla Juventus ha pianto a dirotto. Non mi sembra il tipo non affezionato o che non riusciva a stare alla Juventus per questioni di pressioni. Ha 25 anni da quando ne aveva 13 è stato alla Juventus. È proprio la tipologia di giocatori "da Juventus", legati al club e alla sua storia 

È andato via malvolentieri, è stata una decisione dolorosa ma inevitabile visto il trattamento avuto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E tra l'altro viene sempre permessa l'opzione...

Certo che l'azione calerà in quel caso, ma appunto si cede prima...non è che si ricapitalizza il giorno dopo l'ultima di campionato...

Non voglio dilungarmi troppo perché non è il posto adatto, ma è solo un momento rialzista di apprezzamento nel breve...e lo si vede dal fatto che si è appena sopra le medie mobili...

Screenshot_2025-03-19-13-57-54-59_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

il rialzo è dovuto alle manovre tether che si sta facendo pubblicità sostanzialmente gratis.

Anzi, vorrei ma non riesco a limitarmi nel dire che una società di quel tipo dovrebbe stare molto ma molto lontana dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

vero...ma finchè vedi gioco e soprattutto risultati tutto viene dimenticato in fretta

se tu oltre a fare muso a muso con i giocatori non ottieni risultati e ogni obiettivo salta allora è tutto diverso e complicato

Giusto, convintissimo che sarebbe bastato vedere una bella squadra (anche con gli stessi punti e qualche batosta) per non avere tutti questi malumori da tifoseria e giocatori

Ed è qui che Motta ha floppato tremendamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dark Side ha scritto:

domanda per capire il sentiment... io ho i miei due nomi per la panchina, uno è conte l'altro temo non verrà

- mancini al posto di motta ci sta perché comunque è un upgrade? o comunque è un no secco?

- mancini non lo vogliamo perché preclude un allenatore migliore a luglio?

Io ho le mie riserve e speravo che non entrasse mai in orbita juve.

Il mio sentimento è identico, no a Conte e no a Mancini. Io non dimentico. Né il comportamento di Conte, dalla fuga di luglio al dito medio né le parole di mancini su farsopoli.

Detto questo se vuoi sapere come la penso: Tudor subito oppure Magnanelli fino a giugno poi Gasperini per due anni. 

La soluzione più gradita, ma improbabile, sarebbe Zidane subito.

Se non fosse Tudor mi andrebbe bene pure un Gattuso o un Domenico Tedesco (ex Lipsia e nazionale del Belgio) che è attualmente libero e non avrebbe problemi di ambientamento linguistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ok, ma in questo momento dopo aver fatto subire le angherie di un pazzo megalomane alla squadra ne propini un altro, anche se ha vinto (una volta dopo decenni di carriera) direi anche no.

Serve qualcuno che ridia armonia all'ambiente e Gasperini non è noto per questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mister, parliamo di un giocatore che veniva da una lunghissima squalifica, non del titolare della Juventus, o di un giocatore strapagato🙂

Il minutaggio concesso a Fagioli da Agosto a Dicembre a me pare superiore alle più rosee aspettative su di lui

Perché? non veniva mica da un infortunio o da gambe rotte. 

Non ci hanno puntato, molto semplice. A torto a ragione boh, ma non ha certo giocato normalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono sincero, non ricordo onestamente il patteggiamento che cosa comprendesse alla fine. Dici che oltre alla vicenda plusvalenze abbiamo patteggiato pure sulla questione stipendi? 

Chiedo lumi a chi ha ricordi più precisi dei miei

Io mi ricordo chiaramente che si parlava di un "compromesso". Compromesso accettato da UEFA e tutto il cucuzzare perché avevano visto la "buona volontà" della Juve (e della proprietà) non solo di collaborare, ma anche di rientrare nei ranghi sulla questione superlega. Mi ricordo che si parlò di un gran lavoro dell'attuale dirigenza a livello legale e che questo ci aveva evitato conseguenze ben più serie. Questo lo diceva gente juventina (anche su juventibus).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Non ci hanno puntato, molto semplice. A torto a ragione boh, ma non ha certo giocato normalmente 

Una delle poche ,anzi pochissime scelte corrette di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È per rendere l'idea tra un utilizzo costante e uno col contagocce. Sai com'è visto che sta passando l'idea che ha giocato tanto ma ha fallito le occasioni dategli dal mister (ah ah ah) 

Ha avuto un utilizzo punitivo altroche 

Subentri seriali di 5/10 minuti 

Mister una domanda : possibile che una situazione del genere, e non mi riferisco al solo Fagioli ma credo che questo comportamento sia stato tenuto nei confronti di chiunque, non sia stata notata da nessuno ? Giuntoli o chi per lui,  non si è reso conto di un clima sempre più pesante ? perché nessuno lo fermato ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E tra l'altro viene sempre permessa l'opzione...

Certo che l'azione calerà in quel caso, ma appunto si cede prima...non è che si ricapitalizza il giorno dopo l'ultima di campionato...

Non voglio dilungarmi troppo perché non è il posto adatto, ma è solo un momento rialzista di apprezzamento nel breve...e lo si vede dal fatto che si è appena sopra le medie mobili...

Screenshot_2025-03-19-13-57-54-59_0311c9f6806a66343c45622522faa000.jpg

Potrebbe, e qui la chiudo perché hai ragione non è qui il posto, ma un rialzino con i risultati futuri probabili (esclusione dai soldi Champions) della società, lo vedo improbabile. Ma se io indovinassi le quotazioni dei titoli sarei ricchissimo, siccome sono povero evidentemente è più probabile che sbagli. 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Il mio sentimento è identico, no a Conte e no a Mancini. Io non dimentico. Né il comportamento di Conte, dalla fuga di luglio al dito medio né le parole di mancini su farsopoli.

Detto questo se vuoi sapere come la penso: Tudor subito oppure Magnanelli fino a giugno poi Gasperini per due anni. 

Se non fosse Tudor mi andrebbe bene pure un Gattuso o un Domenico Tedesco (ex Lipsia e nazionale del Belgio) che è attualmente libero e non avrebbe problemi di ambientamento linguistico 

Tudor mi pare di aver sentito dai vari media che non accetterebbe il ruolo di traghettatore. Non mi sento di dargli torto, era un'opzione per le ultime partite che non mi sarebbe dispiaciuta semmai si fosse arrivati all'esonero di motta.

Su Gasp sinceramente ho delle perplessità sulle possibilità di imporre il suo modo di fare e di giocare, ma ovviamente lo dico da tifoso e non da professionista. Preferirei altro sinceramente. Ma capisco i perché di una scelta in quella direzione di alcuni tra i tifosi e la rispetto.

Io la storia di conte la vedo sbagliata nelle tempistiche ma non nei contenuti (secondo lui ovviamente, anche perché l'anno successivo non è che sia andata male al ristorante da 10 euro). Però sinceramente la vedo come un'incompiuta la sua avventura, ha lasciato un conto aperto con la juve e a sentirlo in certe interviste aveva una gran voglia di tornare. per me ha un peso questa cosa.

Tedesco lo conosco poco e niente come tecnico. l'ignoranza va sempre ammessa

Tu pensi che zidane sarebbe adatto a ricostruire un gruppo squadra e dare un gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Zidane figura romantica. Ma sono dell’idea che senza Real la sua caratura da allenatore sarebbe ben diversa (o non esisterebbe proprio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No, compri perché il prezzo sale, accumuli un po' e poi cedi...

Io stesso ho comprato azioni, che ho già rivenduto tra l'altro...

No, non possono fare nulla senza...

leggo comunque questo:

Tether is investing in Quantoz Payments to support the launch of MiCA-compliant stablecoins EURQ and USDQ. The aim of these EMTs (E-Money Tokens) is to regulate digital financial transactions across Europe with improvement in speed, efficiency of costs, and clarity.

This announcement comes as a milestone for Tether to further improve its involvement in the digital asset industry.

“By supporting Quantoz and bringing technology solutions like Hadron by Tether, we reinforce our dedication to expanding reliable, compliant financial tools that empower users and build trust across the digital ecosystem,” says CEO of Tether, Paolo Ardoino.

Quantoz is taking on Hadron, a tokenization technology of Tether

The stablecoins EURQ and USDQ are MiCAR (Markets in Crypto-Asset Regulation) compliant. This means that they are fully regulated and can be used as an alternative to digital transactions involving dollars and euros.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

A Giuntoli non è piaciuta la scelta di  tenere 90 minuti Yildiz in panchina con la Fiorentina, in estate era stato chiaro con Motta dicendo che deve ruotare tutto intorno al ragazzo .

Alla società (Elkann Scanavino Ferrero) piace tanto tanto ma proprio tanto Mancini. 

A Giuntoli dovesse cambiare oggi piace molto Pioli.

Se contro il Genoa ci dovesse essere un tracollo si andrà verso un cambio in panchina.

Balzarini 

Non ho compreso.

in un mese e mezzo abbiamo preso tre per dal PSV,  ci siamo fatti eliminare dall'Empoli B, preso 4 pere dall'Atalanta e 3 dalla Fiorentina : ci definiscano la parola "tracollo";

poi dopo averlo fatto sarei molto curioso di conoscere in base a quali competenze calcistiche  Elkann, Ferrero e Scanavino possano anche solo pensare di giudicare un tecnico qualsiasi.

Giuntoli invece passerebbe da Motta a Pioli , due profili proprio simili, scelta coerente davvero (per chi no l'avesse capito sono sarcastico) .

L'unica cosa che mi viene da pensare è che la loro apertura mentale si ferma a Mancini e Pioli, forse perchè sono gli unici disponibili sul mercato Italiano sia mai che vedere cosa c'è di buono oltre confine non provochi ai quattro una reazione allergica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vai a vedere i subentri di fagioli 

5 minuti 

10 minuti 

4 minuti

7 minuti 

Ecc ecc 

In realtà prima ha giocato molto di più, partendo a volte anche da titolare. Non ha mai, se non poche volte, dimostrato chissà che, tanto che qui dentro un molti ne lamentavano le prestazioni e chiedevano la cessione. Quando tutto va male è normale iniziare a guardare altrove e guardarsi indietro, tanto che persino Allegri adesso è stato rivalutato. È sempre così

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Una delle poche ,anzi pochissime scelte corrette di Motta

invece è un grave errore. È uno dei mattoncini, delle piccole cose che sommate tutte insieme ci hanno portato in questa situazione adesso. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non ci hanno puntato perché la carriera di Fagioli ad oggi è molto chiara ossia quella di un calciatore tecnicamente molto forte che ti fa una grande partita e poi sparisce dal campo per cinque partite.

Tra l'altro il ragazzo dopo aver ricevuto il supporto della Juventus per le note vicende avrebbe pure potuto evitare di farsi tirare per la giacchetta e farsi portare in queste polemiche ormai inutili. I grandi calciatori oltre al tocco di palla hanno anche grande carattere che, ad oggi, a lui evidentemente difetta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.