Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Momblano : Giuntoli riteneva necessario cambiare subito ma già da prima di Firenze sapeva che c’era il no della governance (proprietà) Giuntoli la pensa come i tifosi, la deduzione è che anche lui sia sotto esame fino a fine anno 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, oltre a non aver costruito nulla da quando si insediato alla Juve, è che Motta sta causando, assieme ai Brocchi che vanno in campo, un danno patrimoniale non da poco.

Il mandare in panchina sempre Vlahovic, Yildiz che da gennaio gioca e non gioca, Cambiaso e d.luiz, infortuni a parte, che passano più tempo in panca che in campo, sono tutti comportamenti che si riverberano sulla valutazione di un possibile acquirente, e quindi sull'asset patrimoniale.

Non ti va bene un giocatore? Ok, ma non lo metti sistematicamente fuori, senza farlo più scendere in campo, non esiste. 

Per non parlare di tutti i giocatori che ha fatto mandare via perché non graditi.

La colpa, ovviamente è di tutta la società, in primis di Giuntoli che ha sballato tutto.

A giugno dovrebbero fare delle riflessioni anche sul suo di operato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano : Giuntoli riteneva necessario cambiare subito ma già da prima di Firenze sapeva che c’era il no della governance (proprietà) Giuntoli la pensa come i tifosi, la deduzione è che anche lui sia sotto esame fino a fine anno 

credo anchio sia così...a giuntoli dopo aver cacciato allegri, vuole cacciare motta preso da lui...non gli fanno +  prendere decisioni..

peccaot che sopra di lui nessuno sa di calcio..chi prende la decisione? scanavino? ferrero? ahahhaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa e’ la differenza.

Loro fanno esordire e giocare 16enni e 17enni perche’ SE LO MERITANO!
E noi abbiamo uno scienziato che fa sta in panchina Yildiz e Mbangula per non si sa quali * di motivi pe fa sta in campo dei muli.

La Juventus deve ritornare a vincere trofei, ma prima deve ritornare a farci godere di vederli giocare altrimenti che * li vediamo a fare?
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:
questa e’ la differenza.

E loro fanno esordire e giocare 16enni e 17enni.
E noi abbiamo uno scienziato che fa sta in panchina Yildiz e Mbangula per non si sa quali * di motivi.

La differenza vera è la considerazione e la cura  che ha la società Barca per il suo settore giovanile e nella cultura della cantera 

solo chi c'è stato può capire .

Noi non ce l'abbiamo 

Nonostante la creazione della next Gen poteva rappresentare veramente un punto storico importante per questo possibile cambiamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Io lo fisserei questo messaggio, ma so che è impossibile alla Juve, basta leggere la maggioranza del forum e anche i tifosi, aggiungiamoci la mancanza di una società è il gioco  fatto.Se si vuole un progetto bisogna portarlo e sostenerlo in f9ndo, io caccerei Motta e prenderei de zerbi, Terzic, mi piaceva Flick o anche Nagelsmann deve sedere questo, non Conte, capelli prescritti e fra pioli

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, ArturoFC93 said:

Fosse vero il blocco sarebbe vergognoso.

Sta solo cercando di salvare la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:
questa e’ la differenza.

Loro fanno esordire e giocare 16enni e 17enni perche’ SE LO MERITANO!
E noi abbiamo uno scienziato che fa sta in panchina Yildiz e Mbangula per non si sa quali * di motivi pe fa sta in campo dei muli.

La Juventus deve ritornare a vincere trofei, ma prima deve ritornare a farci godere di vederli giocare altrimenti che * li vediamo a fare?

Beh, posto che se vendiamo Hujisen, Soule, Fagioli ha poco senso di parlare di progetto giovani. Premesso ciò, la frase: "la Juventus si concentra sui risultati, mentre al Barcellona c'è gioia per il calcio" è quella che mi fa più riflettere. Che poi, se non sbaglio, è la rivoluzione culturale che abbiamo tentato questa estate. Eppure non ci è riuscita. È questa la vera grande sconfitta a mio avviso. Poi per carità, siamo un club storico, vincente e con una storia incredibile. Insomma, stiamo anche bene così. Ma è palese che in noi da anni a questa parte sia nata una necessità di aggiungere qualcosa in più al solo risultato. Provare a restare noi stessi, rinnovandoci. E il fatto che siamo qui a parlare di esonero a marzo (giustamente eh), al di là di tutto è triste proprio perché pare che da noi questa dimensione sia preclusa. Quindi, io al momento mi sento spiazzato e deluso anche e soprattutto per questo. Tanto che infatti, credo e immagino, che un po' tutti come prossimo allenatore non vorremmo un "giochista" o etichette varie a scelta. Ma uno "solido", esperto. E ci sta. Però è proprio per questo che sono confuso e anche un po' frastornato. Perché non è solo la sconfitta di un progetto, è la sconfitta di un'idea (che avevamo in tanti, diciamolo)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

Io lo fisserei questo messaggio, ma so che è impossibile alla Juve, basta leggere la maggioranza del forum e anche i tifosi, aggiungiamoci la mancanza di una società è il gioco  fatto.Se si vuole un progetto bisogna portarlo e sostenerlo in f9ndo, io caccerei Motta e prenderei de zerbi, Terzic, mi piaceva Flick o Angelis anche,il solco deve sedere questo, non Conte, capelli prescritti e fra pioli

No grazie, fatevi un abbonamento al Camp nou e lasciate che la Juventus sia la Juventus. Non abbiamo bisogno di scimmiottare nessuno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

è la cosa giusta da fare, purtroppo. non ci sono altre soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

No grazie, fatevi un abbonamento al Camp nou e lasciate che la Juventus sia la Juventus. Non abbiamo bisogno di scimmiottare nessuno.

Ancora con sto fatto... Il calcio é cambiato, non si tratta di scimmiottare quanto di giocare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh, posto che se vendiamo Hujisen, Soule, Fagioli ha poco senso di parlare di progetto giovani. Premesso ciò, la frase: "la Juventus si concentra sui risultati, mentre al Barcellona c'è gioia per il calcio" è quella che mi fa più riflettere. Che poi, se non sbaglio, è la rivoluzione culturale che abbiamo tentato questa estate. Eppure non ci è riuscita. È questa la vera grande sconfitta a mio avviso. Poi per carità, siamo un club storico, vincente e con una storia incredibile. Insomma, stiamo anche bene così. Ma è palese che in noi da anni a questa parte sia nata una necessità di aggiungere qualcosa in più al solo risultato. Provare a restare noi stessi, rinnovandoci. E il fatto che siamo qui a parlare di esonero a marzo (giustamente eh), al di là di tutto è triste proprio perché pare che da noi questa dimensione sia preclusa. Quindi, io al momento mi sento spiazzato e deluso anche e soprattutto per questo. Tanto che infatti, credo e immagino, che un po' tutti come prossimo allenatore non vorremmo un "giochista" o etichette varie a scelta. Ma uno "solido", esperto. E ci sta. Però è proprio per questo che sono confuso e anche un po' frastornato. Perché non è solo la sconfitta di un progetto, è la sconfitta di un'idea (che avevamo in tanti, diciamolo)

Se mi posso permettere vorrei dire una cosa

La cosa fondamentale che fa il Barcellona è basare la sua filosofia sul divertimento associato al gioco 

Cioè fare in modo che i calciatori si divertano giocando 

Questi praticamente non vedono la partita come un dovere, o una "guerra" contiana, ma un divertimento 

Per ottenere questo non è sufficiente un allenatore che dice ai giocatori della prima squadra come giocare e provare in allenamento. 

Per ottenere questo, vanno fatte coincidere le inclinazioni naturali dei calciatori con la filosofia di base di gioco 

Ecco perché è fondamentale il SG 

Perché i calciatori sono formati in un certo modo fin da piccoli. Quindi arrivano in prima squadra in modo naturale e sapendo già quel che si fa . E non c'è nulla da insegnare 

Praticamente è tutto naturale e il giocatore si diverte perché gioca come ha sempre fatto fin da piccolo 

Tutto qui..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non vinciamo un titolo in Europa da Gennaio 1997 a differenza del Barca.

Piano a screditare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pioli è la fine definitiva della juve...se conte ha veramente la clausola da 10-12 mil è da esercitare subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Pioi è la pietra tombale sui resti di quello che è stata la Juve 

Beh comunque anche Allegri arrivava da uno scudetto al Milan e successivi anni tragici 

uhuh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, La Fleur said:

Non vinciamo un titolo in Europa da Gennaio 1997 a differenza del Barca.

Piano a screditare.

c'è poco da filosofeggiare a *, per la situazione in cui versa la società fare discorsi del genere è ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.