Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

Certo in Spagna dove la tattica è utopia e comandano le solite due squadre, le altre si spartiscono le briciole 

Stessa cosa che direbbero a Glasgow e stessa cosa chi ha vissuto nella juve vincendo scudetti dopo scudetti ma dominando in maniera assoluta.. I 9 scudetti consecutivi in Italia se li sognano in Spagna 

Basta farsi un giro nel forum del barcellona quando perdono e questa:

Felicità Samba Brasileira diventa frustrazione insulti e moriremo tutti 

Quando ti pagano lo stipendio tutto è più bello... Si dice. 

Il bel gioco conta se ci sono i risultati il resto sono chiacchiere. 

Dopo sta intervista per me può considerarsi poca roba, parliamo di codice fiscale e non della leggenda Buffon 

Ma di uno che fumava continuamente nei bagni cosa si ci può aspettare senza dimenticare tutte le paperacce perché aveva bisogno 5 partite per calibrare le braccia 🤣🙏 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque con tutto il rispetto per le parole di scezny,  che stavolta non condivido appieno, vorrei segnalare che a Barcellona non scendono al di sotto del quarto posto ma neanche del terzo da praticamente mai. Ci metteranno la gioia e la fantasia ma anche per loro il risultato è fondamentale. Appena le cose non sono andate splendidamente non si sono fatti problemi a sostituire xavi con flick. Noi al momento siamo quinti e fuori dalla qualificazione champions.  Sicuri che a Barcellona non mugugnerebbero nella nostra situazione? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non credo che il problema sia quello, l'unico problema è aver preso un allenatore che non sa gestire il gruppo e che ha creato fratture nello spogliatoio cercando di fare il maschio alfa che non è, un signore che nelle ultime partite, non solo le ultime 2, ha messo in atto scelte senza alcun filo logico, a ripetizione, uno che deve fare il protagonista e che ha fatto esplicite dichiarazioni in conferenza stampa che dovrebbero farci capire quanto si sopravvaluti. 

Poi parliamo pure delle differenze tra Barcellona e Juve, la principale differenza è che loro con le pezze al * e i blocchi della liga si sono impegnati decenni di biglietti e diritti tv in anticipo per prendersi gente come Lewandowski o olmo, mentre noi abbiamo i contabili che puntano al pareggio di bilancio, la differenza è tutta lì, loro hanno grandi giocatori, noi stiamo provando una serie di scommesse. 

Tutto verissimo ma loro vogliono vincere mentre noi no.Cmq concordo su tutto e aggiungo che per me possono pure vincere la Chamoions giá quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non c'è solo la filosofia del Barcellona. 

In Spagna c'è il Real che ha sempre vinto tanto e continuerà a farlo, ma mi pare che come mentalità sia molto più simile alla Juve. Tifosi esigenti che vanno allo stadio come se andassero a teatro, e risultati prima dello spettacolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

E comunque con tutto il rispetto per le parole di scezny,  che stavolta non condivido appieno, vorrei segnalare che a Barcellona non scendono al di sotto del quarto posto ma neanche del terzo da praticamente mai. Ci metteranno la gioia e la fantasia ma anche per loro il risultato è fondamentale. Appena le cose non sono andate splendidamente non si sono fatti problemi a sostituire xavi con flick. Noi al momento siamo quinti e fuori dalla qualificazione champions.  Sicuri che a Barcellona non mugugnerebbero nella nostra situazione? 

La penso uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Fabregas mi stuzzica 

Fabregas stuzzica esattamente come stuzzicava Motta lo scorso anno.

Parliamo in entrambi i casi di allenatori che fanno giocare le loro squadre e che hanno bisogno di TEMPO per ottenere dei risultati. Noi non siamo abituati a concederlo. 

Il fatto è che l’assioma secondo il quale “non possiamo aspettare perché dobbiamo vincere” si sta rivelando un ossimoro. Perché in questa maniera non vinciamo da anni e continueremo a non farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Probabilmente non sai leggere, se sai leggere allora hai una comprensione del testo bassissima. Tra il 5% e l'8%

Concordo, non so proprio leggere professore. Però ho la libertà intellettuale, a differenza tua che pur di non dire “ho sbagliato” venderesti tuo fratello, per poter affermare che Giuntoli e Motta hanno fatto solo disastri. Rispondi nel merito anziché insultare e provocare.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Al tifoso Juventino interessa solo l'Inter, il Napoli, il Milan. Oltre non va. Non ha nessuna ambizione di primeggiare in Europa, proprio non interesa. 

Allora hai appena trovato uno juventino a cui interessa eccome

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da dire che è facile essere gioiosi se dalla cantera ogni 2x3 esce roba top level. Ricostruire e impostare un nuovo ciclo diventa più facile. I campioni portano le vittorie, le vittorie portano entusiasmo, l’entusiasmo rende euforici e l’euforua e la forma più estrema della felicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Situazioni imparagonabili. 
Loro hanno quella mentalità e cultura da sempre. Noi, salvo qualche rara parentesi storica, da mai. E stiamo cercando di costruirla. Abbiamo bisogno di tempo. 

La vera questione, a mio modesto e discutibile avviso, è che, prima o poi, dovremo imparare. Altrimenti saremo destinati a rimanere quello che siamo adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fabregas stuzzica esattamente come stuzzicava Motta lo scorso anno.

Parliamo in entrambi i casi di allenatori che fanno giocare le loro squadre e che hanno bisogno di TEMPO per ottenere dei risultati. Noi non siamo abituati a concederlo. 

Il fatto è che l’assioma secondo il quale “non possiamo aspettare perché dobbiamo vincere” si sta rivelando un ossimoro. Perché in questa maniera non vinciamo da anni e continueremo a non farlo.

Io mi ripeto, non credo che il problema sia quello, questa squadra è in caduta libera dallo stoccarda per motivi extra campo ed è quello che ha stufato gran parte dei tifosi, prestazioni come benfica, quella in Olanda, Empoli 2 volte, Atalanta, fiorentina hanno mostrato apertamente che abbiamo un inadeguato in panchina e il tempo non c'entra nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Certo in Spagna dove la tattica è utopia

Certo, in Spagna. Perché, poi, in Europa, vinciamo noi con la nostra mentalità, mica loro.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Però siamo sempre attaccati all'idea di allenatore come un demiurgo che decide tutto nel bene e nel male. La filosofia calcistica del Barcellona nasce ai tempi di Guardiola giocatore, ormai 30 anni fa. Stessa cosa possiamo dire del Real Madrid.

Barcellona e a Madrid un allenatore non decide cosa fare. Un allenatore lavora lì e asseconda un'idea di calcio, un metodo di lavoro, una struttura societaria che è sempre la stessa e opera sempre allo stesso modo.

La Juventus non è nulla di tutto questo, finora è sempre stata un vorrei ma non posso.

Il progetto di Agnelli era di portarla a quel livello, con l'istituzione dell'U23, di una cantera juventina, di una continuità tra settore giovanile e prima squadra. O ci crediamo o non ci crediamo. Se si vuole costruire un'identità juventina e un progetto che prescinda da chi viene ad allenare non si può sempre pensare all'allenatore come unica risorsa su cui fare affidamento. Bisogna che tutto il resto sia indiscutibilmente solido e poi l'allenatore sarà solo uno che temporaneamente ha la fortuna di allenare la Juventus, chiunque esso sia. Non deve però avere il potere di stravolgere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Allora hai appena trovato uno juventino a cui interessa eccome

Interessa a tt, ha scritto solo una gran cavolata. Non ci vuole una memoria mirandoliana per ricordare come abbiamo vissuto Cardiff e gli anni dopo, come abbiamo vissuto l’eliminazione con l’Ajax. Adesso non ci penso a dire voglio competere col Real, perché razionalmente so che è tecnicamente impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

In Spagna c'è il Real che ha sempre vinto tanto e continuerà a farlo, ma mi pare che come mentalità sia molto più simile alla Juve. Tifosi esigenti che vanno allo stadio come se andassero a teatro, e risultati prima dello spettacolo 

Tra Real Madrid e Juventus non c'è UNA sola cosa in comune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta andare sul loro forum e tutta questa felicità Brasileria non esiste 

Ricordo che ad inizio anno gli stessi tifosi consigliavano uno psicologo a Xavi e battute del tipo che se vincono con le squadrette Xavi li porta al McDonald ma poi in Champions lacrime 

🤣Ma di che parliamo il mondo è paese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha la sua storia e le sue tradizioni, a Barcelona il calcio è vissuto in una maniera, a Madrid in un’altra, a Milano in un’altra ancora, così come a Manchester, Monaco di Baviera e via discorrendo.

Semmai quello che non capisco è questa spaccatura creatasi da noi: la Juventus quando ha vinto lo ha fatto sempre giocando a pallone, esprimendo un grande calcio, penso a Lippi I e II, al primo Conte, allo stesso Allegri che portò quella leggerezza e quella semplicità che nel triennio 2014-2017 ci fece vedere per lunghi tratti un gioco gradevolissimo. 
Poi ad un certo punto hanno deciso di raccontarcela diversa, e francamente non ne ho mai capito il motivo: come se la vittoria alla Juve debba sempre passare per forza da un calcio speculativo, stitico, di “sofferenza”. Semmai quello che ha sempre contraddistinto le Juventus vincenti è stata la capacità di saper fare, al bisogno, ANCHE quello. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste88 ha scritto:

Io mi ripeto, non credo che il problema sia quello, questa squadra è in caduta libera dallo stoccarda per motivi extra campo ed è quello che ha stufato gran parte dei tifosi, prestazioni come benfica, quella in Olanda, Empoli 2 volte, Atalanta, fiorentina hanno mostrato apertamente che abbiamo un inadeguato in panchina e il tempo non c'entra nulla. 

Il mio discorso va molto al di là di Motta e di quello che sta accadendo quest’anno. 
Ci fosse Klopp al suo posto, staremmo a discutere delle stesse cose. 

Il nostro problema è esattamente quello espresso da Szczesny. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Situazioni imparagonabili. 
Loro hanno quella mentalità e cultura da sempre. Noi, salvo qualche rara parentesi storica, da mai. E stiamo cercando di costruirla. Abbiamo bisogno di tempo. 

La vera questione, a mio modesto e discutibile avviso, è che, prima o poi, dovremo imparare. Altrimenti saremo destinati a rimanere quello che siamo adesso. 

E il nostro ex portiere che ha fatto il paragone.  E comunque la pazienza di aspettare non c'è in nessun grande club, Barcellona compreso. Dove sei arrivi terzo hai fatto un'annata disastrosa e sei fuori. Noi, almeno fino all'altro ieri siamo stati un grande club abituato a vincere.  Ci dobbiamo abituare ad aspettare ok. Ma non crederò mai che un motta che arriva quinto al Barcellona l'anno dopo siede di nuovo su quella panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ma quando mai. Al Real Madrid se fai una partita senza mai tirare in porta ti cacciano il giorno dopo. Alcune partite fatte in coppa dalla squadra di Ancelotti sono state “sopportate” solo perché hanno poi vinto la coppa. Da loro si ragiona al contrario: se li fai vedere una partita di *, ma poi passi il turno, si tappano il naso e se la fanno andar bene. Altra mentalità, altro pianeta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iniesta ha scritto:

Concordo, non so proprio leggere professore. Però ho la libertà intellettuale, a differenza tua che pur di non dire “ho sbagliato” venderesti tuo fratello, per poter affermare che Giuntoli e Motta hanno fatto solo disastri. Rispondi nel merito anziché insultare e provocare.

Io non ho mai difeso Motta una sola volta da quando allena la Juventus. Ti sfido a trovarmi un post dove ho preso le parti dell'allenatore. Come non ho mai fatto per nessun allenatore. A me interessa che venga salvaguardato il lavoro che è stato fatto sulla rosa. Motta sta dimostrando di non saper fare passi in avanti rispetto al girone d'andata, quindi credo che al 99,9% a fine stagione ci saluterà. Ora puoi chiedere scusa se hai un minimo di dignità oppure puoi fare come tutti quelli che ti mettono i like perché la dignità qui dentro l'hanno persa da un pezzo.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo, in Spagna. Perché, poi, in Europa, vinciamo noi con la nostra mentalità, mica loro.

Beh hanno 40 partite all anno dove palleggiano ed escludendo due club trovano squadrette, normale che poi esprimono un gioco migliore nelle coppe l'appetito viene mangiando 

Se noi perdiamo col Empoli normale che il psv che ci scassa questione di mentalità 

Se quest anno non vincono qualcosa, sono già a due anni senza aver vinto nulla 

Vediamo i tifosi del samba Brasileiro come la prendono a quel punto 😁l'anno scorso mi risulta hanno vinto niente 

Ps non ho controllato se dico baggianate se così fosse chiedo scusa sul palmares del barca ma non sono a casa 🤣🙏

Modificato da nichi druzya

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E il nostro ex portiere che ha fatto il paragone.  E comunque la pazienza di aspettare non c'è in nessun grande club, Barcellona compreso. Dove sei arrivi terzo hai fatto un'annata disastrosa e sei fuori. Noi, almeno fino all'altro ieri siamo stati un grande club abituato a vincere.  Ci dobbiamo abituare ad aspettare ok. Ma non crederò mai che un motta che arriva quinto al Barcellona l'anno dopo siede di nuovo su quella panchina 

Klopp, a Liverpool, ha vinto dopo 4 anni.

Però, se a voi sta bene cambiare progetto ogni stagione perché non possiamo aspettare e dobbiamo vincere, prendo atto senz’altro.

Io ho un’altra visione delle cose. 

Ps. Siamo un grande club che non vince nulla in Europa da 30 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti