Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

Mah, Juve e Barca sono situazioni difficilmente paragonabili. A livello di squadre giovanili c'è una differenza enorme di numeri e tradizione. Eppure in questi anni, dove ci abbiamo provato un po' più seriamente, dall'U23 di giocatori interessanti ne sono usciti. 

Comunque, il bel gioco è il gioco efficace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Questo non è affatto vero.

In secondo luogo parli di real barca e bayern, che non sono accumunate dal "gioco", ma dal fatto che hanno e hanno avuto sempre giocatori fortissimi. 

Con quelli vinci

Real Madrid, Barcellona e Bayern hanno adottato da oltre 30 anni una filosofia e un metodo di lavoro che non cambia mai con il cambiare delle figure professionali. Sia degli allenatori che dei dirigenti. Chiunque va a lavorare lì si deve adattare a quel metodo di lavoro perché quelle società sono più forti di chiunque vada lì a lavorare, Guardiola compreso. Tutto è sempre organizzato allo stesso modo dalle giovanili alla prima squadra. C'è sempre stata una continuità di lavoro. Agnelli stava cercando di costruire una cosa simile (diciamo che l'azzardo di portare CR7 gli ha fatto perdere il controllo della situazione...), purtroppo poi c'è sempre la paura a fare l'ultimo passo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Si, Capello da loro ha fatto due su due ma non volevano più vederlo neanche in cartolina. Con Ancelotti è diverso perché non gioca così a prescindere, sa fare di necessità virtù e se deve giocarsi una partita sporca lo fa, però quando contro il City non toccano palla per 3-4 minuti consecutivi, il Bernabeu borbotta. 

Ed anche lo stesso Ancelotti è stato criticato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

sono saliti prepotentemente alla ribalta i problemi caratteriali di questo allenatore, per me lui è il 90% del problema ora, la rosa continuo a credere che abbia un potenziale alto per la serie a, c'è solo bisogno di serenità, fiducia nei loro mezzi e amalgama, ma tutto questo può arrivare solo con un altro in panchina. 

Sono d’accordo. 
E, peraltro, io Motta nemmeno lo avrò preso. 

Detto questo, siccome il mio discorso è generale e va parecchio oltre la situazione attuale, una cosa sarà sostituirlo con De Zerbi/Klopp/Italiano altra con Pioli/Mancini/Prandelli. 

È di questo che sto parlando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Ripeto che non sei tanto sereno. Io non ho da chiedere scusa per nulla né tantomeno mi alzo la mattina o vengo di giorno a controllare cosa scrivi tu che hai probabilmente una mezza mania di protagonismo mal celata. Ti confermo quanto detto prima, ovvero che siamo d’accordo su Motta ma non su Giùntoli. Se sei così stressato la mattina prima delle 8 non oso immaginare come tu possa arrivare a sera

Io sono tranquillissimo. Se vuoi parlare con me puoi provare a porti in altro modo. Di cosa siamo o non siamo d'accordo sai che mi frega? (alla mattina come alla sera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, iniesta ha scritto:

Effettivamente ci vuole coraggio ad essere ancora dalla parte di uno che ha litigato con mezzo spogliatoio, che fa conferenze stampa in cui pare un bot, post partita in cui non fa mai mezza critica REALE, formazioni illogiche, cambi che nemmeno il peggior allenatore degli esordienti di Orbassano farebbe. Su questo concordo, ammiro quei pochi mohicani che ancora lo difendono strenuamente nonostante lo sfacelo combinato.

Esattamente, il cambio di mentalità va bene, ma dove sta scritto che l'uomo giusto per attuarlo sia motta? Solo nelle convinzioni di qualche esaltato che continua a sostenerlo e non può ammettere di essersi sbagliato, ora che anche la società (seppur al rallentatore) lo sta mollando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Real Madrid, Barcellona e Bayern hanno adottato da oltre 30 anni una filosofia e un metodo di lavoro che non cambia mai con il cambiare delle figure professionali. Sia degli allenatori che dei dirigenti. Chiunque va a lavorare lì si deve adattare a quel metodo di lavoro perché quelle società sono più forti di chiunque vada lì a lavorare, Guardiola compreso. Tutto è sempre organizzato allo stesso modo dalle giovanili alla prima squadra. C'è sempre stata una continuità di lavoro. Agnelli stava cercando di costruire una cosa simile (diciamo che l'azzardo di portare CR7 gli ha fatto perdere il controllo della situazione...), purtroppo poi c'è sempre la paura a fare l'ultimo passo. 

La verità è che appena siamo pronti al passo arriva un Guido Rossi o un Chiné. Continuate pure a dare la colpa alla mentalità invece che ai tavoli dei politici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Esattamente, il cambio di mentalità va bene, ma dove sta scritto che l'uomo giusto per attuarlo sia motta? Solo nelle convinzioni di qualche esaltato che continua a sostenerlo e non può ammettere di essersi sbagliato, ora che anche la società (seppur al rallentatore) lo sta mollando.

Infatti hanno sparato in orbita Xabi per Flick

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Real Madrid, Barcellona e Bayern hanno adottato da oltre 30 anni una filosofia e un metodo di lavoro che non cambia mai con il cambiare delle figure professionali. Sia degli allenatori che dei dirigenti. Chiunque va a lavorare lì si deve adattare a quel metodo di lavoro perché quelle società sono più forti di chiunque vada lì a lavorare, Guardiola compreso. Tutto è sempre organizzato allo stesso modo dalle giovanili alla prima squadra. C'è sempre stata una continuità di lavoro. Agnelli stava cercando di costruire una cosa simile (diciamo che l'azzardo di portare CR7 gli ha fatto perdere il controllo della situazione...), purtroppo poi c'è sempre la paura a fare l'ultimo passo

D'accordo su tutto.

AA stava costruendo questo, poi è stato fermato dall'esterno. 

Tra l'altro mi fa ridere che viene contestato (quando non offeso) proprio chi voleva portare la Juve a uno step superiore e poi sta qui a parlare di giuoco e mentalità 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, il Barcellona fa 200 milioni di monte ingaggi. Non so se è chiaro. Costantemente. i

In modo che siansempre possibile easere, almeno in parrenza, competitivi in Spagna e fuori. A queste cifre non ha rinunciato nemmeno in un momento di crisi economica profondissima, perchè queste cifre non garantiscono la vittoria, ma la competitività sì. Il nostro monte ingaggi attuale è quasi la metà. 

Se la Juve potesse spendere 200 milioni di monte ingaggi, me ne fregherei altamente del modo, e penso anche voi, perchè avremmo una squadra che costantemente potrebbe andarsela a giocare in Italia e in Europa  in mille modi diversi.  Alcuni anni andrebbe bene , altri meno bene. Però saresti lì.

Noi non abbiamo preso quella strada, ma una opposta. E oggi nemmeno le posizioni di Napoline Atalanta insidiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io sono tranquillissimo. Se vuoi parlare con me puoi provare a porti in altro modo. Di cosa siamo o non siamo d'accordo sai che mi frega? (alla mattina come alla sera)

Mi chiedi di pormi in altro modo ma probabilmente non ti rileggi e non ti accorgi con quale arroganza rispondi alle altre persone…comunque sti grandissimi..saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yore ha scritto:

Inizia la solita riunione di condominio di gente che ti accusa di essere il Mostro di Firenze sefz 

Aspetto gli altri sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

In secondo luogo parli di real barca e bayern, che non sono accumunate dal "gioco", ma dal fatto che hanno e hanno avuto sempre giocatori fortissimi. 

Con quelli vinci

Con Capello, avevamo probabilmente la squadra più forte al mondo. 
Nelle realtà che hai elencato, se Capello avesse fatto giocare la squadra come giocava quella Juventus, probabilmente lo avrebbero cacciato dopo mezz’ora, nonostante la vittoria in campionato.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Txarren ha scritto:

La verità è che appena siamo pronti al passo arriva un Guido Rossi o un Chiné. Continuate pure a dare la colpa alla mentalità invece che ai tavoli dei politici 

Quoto col sangue 

Barcelona e Madrid hanno dietro potenti nel calcio e nella politica 

Alla Juve da quando è mancato l'avvocato siamo con una pezza davanti e una dietro... Nessuno ci difende anzi ci vendono sul tavolo al primo farabutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yore ha scritto:

Esattamente, il cambio di mentalità va bene, ma dove sta scritto che l'uomo giusto per attuarlo sia motta?

Chi lo ha detto?

Mi trovi un solo utente che ha affermato una cosa simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le parole di Tek hanno ridato fiato a qualche sapientone che ieri se ne stava ben nascosto (unica consolazione in questo momento osceno).

Come altri hanno saggiamente detto, quando il Barca andava male, i tifosi non erano propriamente contentissimi e la società ci ha messo un attimo a silurare l'allenatore perdente.

La realtà spagnola e quella italiana non sono minimamente paragonabili, anche perchè se la Juventus avesse combinato, a livello societario, quello che ha fatto il Barca, ora giocherebbe in Lega Pro, forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle realtà che hai elencato, se Capello avesse fatto giocare la squadra come giocava quella Juventus, probabilmente lo avrebbero cacciato dopo mezz’ora, nonostante la vittoria in campionato.  

L'anno successivo senza Calciopoli con Ibra maturato e un innesto forte a centrocampo avremmo asfaltato qualsiasi cosa lo sai tu, io e soprattutto Moratti e la sua genga di maledetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Avevamo un 11 titolare molto forte, mancavano dei rincalzi di valore e a marzo già stavamo con la lingua di fuori soprattutto nel doppio impegno.

Tra l'altro capello ha vinto una Champions in carriera quindi non è l'esempio giusto .

Dall'altro lato le ultime champions vinte dal real non mi sembrano esempi di "giuoco" così come viene inteso.

Non esiste uno e un solo modo di vincere. L'unica certezza è che se hai i giocatori forti vinci e magari giochi anche bene, ma anche qui, non esiste uno e un solo modo di "giocare bene"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Inizia la solita riunione di condominio di gente che ti accusa di essere il Mostro di Firenze sefz 

Aspetto gli altri sefz 

Non ho detto che sei un mostro, ho detto che credi in thiago motta, non mi sembra di aver detto nulla di sbagliato, dato che mi capita di leggerti più volte, questo si evince dai tuoi post, posso non essere d'accordo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucio1982 ha scritto:

Come altri hanno saggiamente detto, quando il Barca andava male, i tifosi non erano propriamente contentissimi e la società ci ha messo un attimo a silurare l'allenatore perdente.

E quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bello ma mi sembra lo stato italiano: con un Passivo Monster ( Con 1 miliardo e 200 milioni di euro)  

Si parla della bellezza del calcio e del sentimento popolare. Se un giorno le banche chiudono i rubinetti poi ne parliamo del "profumo di calcio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

L'anno successivo senza Calciopoli con Ibra maturato e un innesto forte a centrocampo avremmo asfaltato qualsiasi cosa lo sai tu, io e soprattutto Moratti e la sua genga di maledetti 

Avevamo Buffon, Cannavaro, Thuram, Zambrotta, Emerson, Vieira, Camoranesi, Nedved, Trezeguet, Del Piero e Ibrahimovic. Bastavano e avanzano per asfaltare qualsiasi cosa. E, invece, in Europa abbiamo fatto ridere. E in Italia abbiamo vinto per manifesta superiorità. 

Ma il punto non è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Avevamo un 11 titolare molto forte, mancavano dei rincalzi di valore e a marzo già stavamo con la lingua di fuori soprattutto nel doppio impegno.

Tra l'altro capello ha vinto una Champions in carriera quindi non è l'esempio giusto .

Dall'altro lato le ultime champions vinte dal real non mi sembrano esempi di "giuoco" così come viene inteso.

Non esiste uno e un solo modo di vincere. L'unica certezza è che se hai i giocatori forti vinci e magari giochi anche bene, ma anche qui, non esiste uno e uno solo modo di "giocare bene"

Il fatto è che non esiste una squadra che abbia vinto cose importanti con una strategia monodirezionale che sia offensiva o difensiva in modo esclusivo. Ma neanche il Chelsea di Di Matteo che aveva un centrocampo granitico o il Barcellona di Guardiola che era difensivamente ferocissimo con tre o quattro uomini sul portatore di palla anche se erano nanetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non esiste uno e un solo modo di vincere. L'unica certezza è che se hai i giocatori forti vinci e magari giochi anche bene, ma anche qui, non esiste uno e uno solo modo di "giocare bene"

Io ho una diversa visione delle cose. 
Rispetto senz’altro la tua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti