Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

Si vabbè, quanta superficialita però. Sei felice quando vinci e quando ti pagano tanto. E vinci quando hai grandi giocatori. E i grandi giocatori li compri se hai soldi (o ti indebiti come il Barcellona fino a doverti vendere il cul@). Voglio vedere se sarebbe felice al Como, dove si gioca bene ma si lotta per non retrocedere

Quando la Juve vinceva gli scudetti non c'era toda joya toda beleza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi anche esistesse una ricetta perfetta, se tutti la praticassero ci sarebbe qualcuno che la metterebbe in pratica meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la filosofia e il mondo di intendere il calcio di Juventus e Barcellona siamo diversi non mi sembra una gran notizia.

Quello che si fa fatica a capire è come abbiano fatti certi tifosi ad essersi innamorati della Juventus... perché la Juve anche quando ha fatto dei cicli importanti ha sempre badato più alla praticità che allo spettacolo.

Se uno detesta profondamente questo concetto secondo me tifare Juve deve essere una bella fatica e non lo ha ordinato il medico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, questa cosa della mentalità dei tifosi che influenza in un non ben precisato modo la società (specialmente una società come la Juve che non si può accusare di essere "succube" dei tifosi...) non mi convincerà mai. Io vorrei vedere la reazione dei tifosi del Barca se in una stagione la loro squadra arriva settima, ottava, fuori da tutta l'Europa, grande e piccola. 

Oltretutto non è scritto da nessuna parte che il "joga bonito" richieda necessariamente una stagione iniziale in cui sostanzialmente si fa pena e non si vede un barlume di un'idea di gioco concreta. Va bene non vincere all'inizio, ma comunque bisogna dare l'impressione che si siano fatti passi avanti, che c'è qualcosa che venga costruito. A me sembra che il "cantiere Juve" ormai da mesi sia fermo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tecnicamente non è un paragone. È l’esempio di come funziona se vuoi realizzare un progetto serio ed efficace nel medio periodo. 

Ma mi rendo conto che alla Juventus sia impossibile. Come ho scritto in precedenza, più passa il tempo e più mi convinco del fatto che liberarsi di Allegri sia stato un errore.

E ci rifai. Ancora Allegri? Allegri aveva e ha fatto il suo tempo alla Juventus. Ha vinto tanto e sta bene dove sta, consegnato alla storia di questo club. Ora, dopo questa stagione che definire deludente è il minimo due domande su quello che non va è giusto porsele o ripetiamo in coro che bisogna solo aspettare e le cose andranno bene? Ora perchè klopp, che aveva già vinto campionati e raggiunto finali di champions ci ha messo qualche anno a vincere a liverpool va bene tutto, anche finire fuori dalla prossima champions (perchè è in quella direzione che stiamo andando) E non è solo alla Juventus che quando i risultati non arrivano  funziona così. Assolutamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso servono allenatori ormai esperti, molto solidi, concreti, che puntino molto sull'agonismo, l'aggressività, l'intensità.
Quindi profili alla Conte, Gasperini, Simone Inzaghi.
Attenzione: non sto dicendo che voglio l'allenatore dei Prescritti, ho solo tracciato profili di identikit di tecnici che puntano molto sulla concretezza, sugli scambi veloci e, soprattutto, sull'intensità.
Che è quello che ci vuole.
Le chimere sul bel gioco, concetto che mi è tuttora ignoto, lasciamole agli Adani fans club.
Il bel calcio, per me, è quello in cui vedi i tuoi 11 giocatori che corrono come matti, che non si danno per vinti su nessun pallone, che hanno la bava alla bocca, si muovono armonicamente sul campo, con spirito di sacrificio, e portano a casa il risultato.

Io quando guardo il Barcellona e il PSG ho ben chiaro cosa vuol dire bel gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LukeCreed ha scritto:

Oltretutto non è scritto da nessuna parte che il "joga bonito" richieda necessariamente una stagione iniziale in cui sostanzialmente si fa pena e non si vede un barlume di un'idea di gioco concreta

Perfettamente d'accordo.

A mio avviso, ancora a monte, sono stati sbagliati gli uomini deputati a questa "rivoluzione" (giocatori e allenatore).

Da qui confusione e screzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Mah, questa cosa della mentalità dei tifosi che influenza in un non ben precisato modo la società (specialmente una società come la Juve che non si può accusare di essere "succube" dei tifosi...) non mi convincerà mai. Io vorrei vedere la reazione dei tifosi del Barca se in una stagione la loro squadra arriva settima, ottava, fuori da tutta l'Europa, grande e piccola. 

Oltretutto non è scritto da nessuna parte che il "joga bonito" richieda necessariamente una stagione iniziale in cui sostanzialmente si fa pena e non si vede un barlume di un'idea di gioco concreta. Va bene non vincere all'inizio, ma comunque bisogna dare l'impressione che si siano fatti passi avanti, che c'è qualcosa che venga costruito. A me sembra che il "cantiere Juve" ormai da mesi sia fermo.

Ormai mi sembra il cantiere della metropolitana C...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Buon per te. Io vedo un calcio che apprezzo anche quando vedo giocare le squadre di Conte, l'Inter di Inzaghi, l'Atalanta di Gasperini, che sono un modello più raggiungibile per l'attuale Juventus, anche a livello finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tecnicamente non è un paragone. È l’esempio di come funziona se vuoi realizzare un progetto serio ed efficace nel medio periodo. 

Ma mi rendo contorni che alla Juventus sia impossibile. Come ho scritto in precedenza, più passa il tempo e più mi convinco del fatto che liberarsi di Allegri sia stato un errore.

Allegri ormai è andato errore o non errore amen.

Quello che sarebbe invece interessante sapere è come mai mentre lo scorso anno ci dicevate in continuazione "Vorrei vedere Chiesa e Vlahovic con un vero allenatore" ora che uno è abbonato alla panchina dei Reds e l'altro alla nostra dell'argomento non si parla più.

Può essere che non fossero proprio sti 2 fenomeni che ci venivano dipinti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E chi ha detto il contrario?

Io, invece, preferire cambiarla la nostra realtà. 
Ma sono gusti, niente di drammatico.

Io non ho interpretato nulla. 
Ho fatto un ragionamento piuttosto basico che parte dalle parole di Szczesny per fare delle considerazioni oltremodo banali.

Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano. In realtà, non mi aspetto che cambierà mai nulla. Possiamo stare tranquilli. 

Ti dico di più: alla luce di quello che leggo, mi faccio sempre più persuaso che mandare via Allegri sia stato un grande errore. 

Tu come ad altri, pochini sinceramente, date un peso abnorme a quello che si possa dire su un forum di tifosi, una valenza che poi nella realtà non trova riscontro. 

Lo stadio ha iniziato una protesta solo dopo figuracce e in assenza di reazione, direi legittimamente, se invece questo corso fosse iniziato sotto la pressione avresti anche avuto ragione ma così non è stato, anzi ricordo molto entusiasmo da parte di tutto l’ambiente.

in definitiva il problema non è il progetto in sé ma questo come evolve e si dimostra sul campo, si può non vincere subito e lo si mette in cantiere, non si può però tollerare la mancanza di voglia e soprattuto il fatto che a metà marzo siamo praticamente a

zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Francamente le uniche squadre che praticano un calcio obiettivamente orgasmico nel 2025 sono solo il Bayern e Barcellona...PSG e Real sono spesso farraginose nella manovra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E ci rifai. Ancora Allegri? Allegri aveva e ha fatto il suo tempo alla Juventus. Ha vinto tanto e sta bene dove sta, consegnato alla storia di questo club. Ora, dopo questa stagione che definire deludente è il minimo due domande su quello che non va è giusto porsele o ripetiamo in coro che bisogna solo aspettare e le cose andranno bene? Ora perchè klopp, che aveva già vinto campionati e raggiunto finali di champions ci ha messo qualche anno a vincere a liverpool va bene tutto, anche finire fuori dalla prossima champions (perchè è in quella direzione che stiamo andando) E non è solo alla Juventus che quando i risultati non arrivano  funziona così. Assolutamente no. 

Francamente non capisco il tono. 
Ma va bene. 

Nota a margine: stavo parlando di tutt’altro. E siccome sei una persona intelligente lo hai capito di certo. Ma noto nervosismo e ostilità. Per cui preferisco astenermi dal proseguire.

Buona giornata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Quello che sarebbe invece interessante sapere è come mai mentre lo scorso anno ci dicevate in continuazione "Vorrei vedere Chiesa e Vlahovic con un vero allenatore" ora che uno è abbonato alla panchina dei Reds e l'altro alla nostra dell'argomento non si parla più.

Può essere che non fossero proprio sto 2 fenomeni che ci venivano dipinti?

Chiesa e Vlahovic erano esclusivamente funzionali alla crociata anti allegri esattamente come quest' anno Koop e Luiz per quella anti Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

Con la fifa non si va da nessuna parte.

Su questo nessun dubbio. Anche con la uefa.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

non si può però tollerare la mancanza di voglia e soprattuto il fatto che a metà marzo siamo praticamente a

zero. 

Da qualche parte, in quello che ho scritto, emerge la mia tolleranza nei confronti della situazione attuale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buon per te. Io vedo un calcio che apprezzo anche quando vedo giocare le squadre di Conte, l'Inter di Inzaghi, l'Atalanta di Gasperini, che sono un modello più raggiungibile per l'attuale Juventus, anche a livello finanziario.

Per me solo l'Inter è passabile. Atalanta e Napoli si vede che mancano di qualità nei giocatori per un gioco "bello"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Ma è chiaro che Motta sia un walking dead man.

Quello che dico è che nella sostituzione si scelga un profilo nel solco di quello di Motta e non si torni per l'ennesima volta al "lacrime sudore e sangue"

Quello sicuramente, però con i dirigenti che ci ritroviamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Chiesa e Vlahovic erano esclusivamente funzionali alla crociata anti allegri esattamente come quest' anno Koop e Luiz per quella anti Motta

Concordo.

Sono gli argomenti di chi non ha argomenti. Ma siccome non può aspettare i risultati sul campo per parlar male di qualcuno ha bisogno delle congetture più astruse.

I risultati, parlano i risultati. E basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo noi i bilanci del Barcellona, a quest'ora giocheremmo su Plutone. Il resto sono chiacchiere, astrattismi di gente a cui piace evadere dalla realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Può essere che non fossero proprio sti 2 fenomeni che ci venivano dipinti?

È piuttosto divertente che questi rilievi vengano fatti a me. 
Io Motta nemmeno lo avrei ingaggiato, in estate. 
Mentre la stragrande maggioranza del forum issava al cielo cori di giubilo per l’arrivo del duo che, adesso, viene tanto disprezzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Quello sicuramente, però con i dirigenti che ci ritroviamo...

Con il dirigente che ci ritroviamo, perchè è solo giuntoli che decide, un allenatore simil allegri non arriverà mai. Se è questa la preoccupazione di alcuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da qualche parte, in quello che ho scritto, emerge la mia tolleranza nei confronti della situazione attuale? 

No, perché però continui a estrapolare solo frasi del post e non il concetto di fondo, che mi pare abbastanza chiaro?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo.

Sono gli argomenti di chi non ha argomenti. Ma siccome non può aspettare i risultati sul campo per parlar male di qualcuno ha bisogno delle congetture più astruse.

I risultati, parlano i risultati. E basta.

I risultati però devono tenere conto del valore della rosa...se si poteva chiedere una manovra più fluida ad Allegri ed un distacco meno netto dalla prima lo scorso anno, questo a Motta più del quarto posto non si può chiedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti