Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

spero un giorno che la juve vinca con un benedetto allenatore così detto giochista

Lo ha fatto con Sarri, lo hanno mandato via lo stesso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ovviamente, tutto questo ragionamento comprende pure noi tifosi.

Poi, che in Spagna abbiano tutt’altra mentalità calcistica, è evidente, e infatti, purtroppo, ci hanno soppiantati sotto ogni aspetto.

Be in Spagna vorrei ricordare che esiste anche il Real e il barcellona alla fine è veramente esploso con l'arrivo di giocatori della canterà fenomenali ma al real pur essendo spagnola non mi sembra che la gioia sia solo il gioco ma quell che si vince.... poi continuiamo a daeci colpe perché abbiamo una cultura diversa... perché dobbiamo sempre da tipici italiani vedere l'erba del vicino sempre più verde 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Txarren ha scritto:

Francamente le uniche squadre che praticano un calcio obiettivamente orgasmico nel 2025 sono solo il Bayern e Barcellona...PSG e Real sono spesso farraginose nella manovra

Mi sa che non hai seguito la doppia sfida PSG-Liverpool e manco PSG-City...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juve da piú di 40 anni e abbiamo fallito ogni singola volta che abbiamo provato a cambiare mentalitá. L'unico, secondo me, che avrebbe potuto cambiare le cose é Sarri che lo metto vari gradini piú sopra ai vari Motta, Maifredi, Del Neri, Pirlo e compagni cantante.

La Juve ha sempre vinto cosí, dando la prioritá al risultato. Se poi si giocava bene come alcuni anni con Lippi, Conte ed Allegri, per citare gli ultimi vincenti, era un qualcosa in piú, ma la Juve ha sempre rispecchiato il modo di giocare italiano. Ottenere il massimo risultato in tutti i modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

A dire il vero, il dopo Messi/Suarez/Neymar è stato per loro complicato, ma hanno saputo risollevarsi proprio grazie ad una certa mentalità, spendendo pure meno del recente passato.

Però c'è un però grande come una casa.Il Barca ha avuto dei problemi nel dopo Messi ed è incappato anche in problemi legali ben più gravi dei nostri.La differenza è che noi abbiamo avuto delle Procure ,quella di Naèpoli e quella di Torino che ci hanno devastati.Queste cose in Spagna non soccedono nel modo più assoluto .A ben vedere non succedono neanche a Milano,Roma e Napoli quando si tratta dei pulcinella .A Torino portano la bandiera dei più svegli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Eh allora andiamo avanti... che senso ha cambiare... alla fine della fiera se escludiamo le ultime 2 partite io tutto questo disastro non lo vedo

Certo che dobbiamo cambiare!

La stagione è disastrosa.

Impreziosita (si fa per dire) da numerose umiliazioni.

Mi auguro, tuttavia, che il prossimo allenatore non sia scelto tra Mancini (!) e Pioli (!).

In questo senso intendevo il "non tornare indietro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ragazzi, se vi va di discutere, a me fa piacere. Se volete buttarla in caciara non ho troppo tempo.

Buon proseguimento.

Discutere non significa necessariamente darti ragione... ma capisco di aver toccato uno dei tanti argomenti sui quali al momento è piuttosto semplice metterti in difficoltà.

No problem... buona giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Lo ha fatto con Sarri, lo hanno mandato via lo stesso.

Mandato via non per il calcio... ma per altri motivi.. lippi era solo un gestore? Se in questi anni abbiamo sbagliato mister non è che un certo tipo di allenatori non può venire è semplicemente che in qualche modo non sono stati all'altezza, quale allenatore giochista da noi ha fallito e poi ha fatto furore da altre parti? Nessuno, magari ancelotti era considerato giochista anche se è diventato gestore ma tolto lui nessuno alla juve è stato mandato via per poi fare bene da altre parti e rimpiangerlo per non averlo aspettato... non è questione ne di giochista ne di gestore, alla juve resta chi fa bene e se motta avesse o facesse bene resterebbe e avrebbe un'altra opportunità e se fallisce non è certo perché è un "giochista"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Se avessimo noi i bilanci del Barcellona, a quest'ora giocheremmo su Plutone. Il resto sono chiacchiere, astrattismi di gente a cui piace evadere dalla realtà 

I bilanci del Barcellona sono il retaggio dell'era Messi.

Adesso giocano con 5-6 titolari sotto i 23 anni (2 addirittura di 17...).

Non sempre chi è meglio di te lo è perchè ruba, questo è un ragionamento da prescritti e napoletani.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai si è perso del tutto il contatto con la realtà. lo dimostra il fatto che si cercano differenze tra una delle più grandi società di calcio al mondo e noi. Ormai solo discussioni accademiche che sono migliori che quelle sui problemi e la loro soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Seguo la Juve da piú di 40 anni e abbiamo fallito ogni singola volta che abbiamo provato a cambiare mentalitá. L'unico, secondo me, che avrebbe potuto cambiare le cose é Sarri che lo metto vari gradini piú sopra ai vari Motta, Maifredi, Del Neri, Pirlo e compagni cantante.

La Juve ha sempre vinto cosí, dando la prioritá al risultato. Se poi si giocava bene come alcuni anni con Lippi, Conte ed Allegri, per citare gli ultimi vincenti, era un qualcosa in piú, ma la Juve ha sempre rispecchiato il modo di giocare italiano. Ottenere il massimo risultato in tutti i modi.

Io vorrei capire una cosa quando mai si vince "giocando male"?  Se si arriva alla vittoria si è fatto bene e giocato meglio dell'avversario, se poi il gioco è offensivo o difensivo non è che debba essere data accezione positiva o negativa perché la moda impone questo... qualsiasi club top punta a vincere e in qualsiasi modo, ma stai sicuro che se giochi male non vinci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Certo che dobbiamo cambiare!

La stagione è disastrosa.

Impreziosita (si fa per dire) da numerose umiliazioni.

Mi auguro, tuttavia, che il prossimo allenatore non sia scelto tra Mancini (!) e Pioli (!).

In questo senso intendevo il "non tornare indietro".

Per prendere un'altro folgorato sulla via di Damasco mi tengo Motta che almeno avrà un anno di esperienza e di errori da cui imparare.

Altra cosa se si vuole tornare alla via maestra con un tecnico che non abbia inventato l'acqua calda e non venda fantasie ma solido pragmatismo.

In quel caso Pioli non sarebbe affatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sempre chi è meglio di te lo è perchè ruba, questo è un ragionamento da prescritti e napoletani.

Noi siamo i soli ad essere bravi e puri, del resto è bastato non vincere più per adeguarci al resto delle tifoserie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Noi siamo i soli ad essere bravi e puri, del resto è bastato non vincere più per adeguarci al resto delle tifoserie.

In questo momento siamo lo specchio perfetto dell'Inperd di Moratti: grandi investimenti ed allenatori cambiati come le mutande per avere risultati pessimi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

In questo momento siamo lo specchio perfetto dell'Inperd di Moratti: grandi investimenti ed allenatori cambiati come le mutande per avere risultati pessimi.

Direi proprio di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io vorrei sentire poi pure le dichiarazioni di uno che ha fiocato al real vediamo se dice le stesse cose visto che il real è una squadra spagnola

Al Real vincere è certamente la cosa più importante, ma hanno fatto fuori allenatori vincenti anche perchè non piaceva il loro atteggiamento tattico.

Vedi Capello (2 stagioni, 2 titoli in liga, 2 esoneri).

A madrid vogliono tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, carlein ha scritto:

Discutere non significa necessariamente darti ragione... ma capisco di aver toccato uno dei tanti argomenti sui quali al momento è piuttosto semplice metterti in difficoltà.

No problem... buona giornata 

Ascolta:

1. Mi hai fatto notare che, in passato, ho scritto che avrei voluto vedere Vlahovic e Chiesa con un allenatore “vero” (che, poi, non si capisce cosa voglia dire).

Permetti che questa considerazione valga nel caso si prenda un allenatore a me gradito?

2. In difficoltà io? Questa è buonissima. Il sottoscritto era l’UNICO del forum a mostrarsi perplesso sulle scelte di mercato operate da Giuntoli. E Motta era la mia terza scelta. Mentre era la primissima di almeno tre quarti del forum. 
Dovresti andare a parlare con chi, a settembre, avrebbe voluto innalzare una statua a Giuntoli per il lavoro realizzato, non con me.

Sei completamente fuori strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Mandato via non per il calcio... ma per altri motivi.. lippi era solo un gestore? Se in questi anni abbiamo sbagliato mister non è che un certo tipo di allenatori non può venire è semplicemente che in qualche modo non sono stati all'altezza, quale allenatore giochista da noi ha fallito e poi ha fatto furore da altre parti? Nessuno, magari ancelotti era considerato giochista anche se è diventato gestore ma tolto lui nessuno alla juve è stato mandato via per poi fare bene da altre parti e rimpiangerlo per non averlo aspettato... non è questione ne di giochista ne di gestore, alla juve resta chi fa bene e se motta avesse o facesse bene resterebbe e avrebbe un'altra opportunità e se fallisce non è certo perché è un "giochista"

Beh, io la coppa in faccia di Ancelotti a Manchester me la ricordo eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Per prendere un'altro folgorato sulla via di Damasco mi tengo Motta che almeno avrà un anno di esperienza e di errori da cui imparare.

Altra cosa se si vuole tornare alla via maestra con un tecnico che non abbia inventato l'acqua calda e non venda fantasie ma solido pragmatismo.

In quel caso Pioli non sarebbe affatto male.

I nostri gusti non combaceranno mai.

"Pioli is on fire" spero di risparmiarmelo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viserion ha scritto:

Quindi, confrontando la storia dei due club, il loro "metodo" è migliore.

Se iniziamo adesso, fra una ventina d'anni forse inizieremo a vederne i risultati. E comunque, se noi in Italia avessimo il debito che ha il barcellona ci avrebbero radiati da tempo visto il clima che ci gira intorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Direi proprio di si.

Infatti stiamo cercando proprio i profili che sono passati da quelle parti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tantra ha scritto:

Non è che rubano, è un fatto aritmetico, ho scritto che a noi ci avrebbero spedito su Plutone, non che andrebbero spediti i blaugrana. L'età media non c'entra nulla con i bilanci, che argomento è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti