Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

8 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Tant'è che Capello fu mandato via perché il Bernabeu, da teatro esigente qual è, si fracassava le palle a vedere la sua proposta di calcio.

E sorrido quando i giornalai, amici del livornese, lo accostavano al Real.  .ghgh

Esatto.

E non una volta ma addirittura 2.

E anche Mou è rimasto a Madrid per qualche stagione, ma non è mai stato particolarmente amato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Nessun grande club.

E infatti il senso del mio post è che al Real conta vincere, ma non è detto che basti perchè voglio anche divertirsi.

Abbastanza semplice.

Ce un cortocircuito che è sempre uguale, quando noi abbiamo vinto ci siamo divertiti o no? Quando abbiamo fatto schifo in campo non abbiamo mai vinto e lo stesso vale per altri club,  sia che si giochi tutti avabrisia tutto dietro (per estremizzare).. xavi pure ha vinto la liga e poi è stato esonerato dal barca, xavi è gestore o giochista? Per me è l'idea di base che è sbagliata se guardiola viene da noi e gli si fa la squadra probabilmente viene e vince se non lo fa vuejemandato via come tutti i tecnici... qui passa che alla juve può allenare soo il gestore come se il gestore giocasse da schifo ma portasse risultati, cosa non vera perché se giochi male non vinci... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia domanda era chiara. Ma mi pare non abbia voglia di rispondere. 

La mia riposta è chiara siete voi che date divisioni in base al nulla su chi è giochista o gestore per me un top allenatore che vince è sia tattico che gestore di uomini lo è klopp lo è guardiola lo è ancelotti lo sono tutti quelli che arrivano al top è ci restano vincendo.... il resto è solo polemica... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Ce un cortocircuito che è sempre uguale, quando noi abbiamo vinto ci siamo divertiti o no? Quando abbiamo fatto schifo in campo non abbiamo mai vinto e lo stesso vale per altri club,  sia che si giochi tutti avabrisia tutto dietro (per estremizzare).. xavi pure ha vinto la liga e poi è stato esonerato dal barca, xavi è gestore o giochista? Per me è l'idea di base che è sbagliata se guardiola viene da noi e gli si fa la squadra probabilmente viene e vince se non lo fa vuejemandato via come tutti i tecnici... qui passa che alla juve può allenare soo il gestore come se il gestore giocasse da schifo ma portasse risultati, cosa non vera perché se giochi male non vinci... 

Ma infatti alcuni hanno un concetto distorto di "giocare bene". Se lo sai fare e sei efficacissimo pure giocare in ripartenza è "giocare bene".

Ma anni di propaganda da parte di qualche soggetto in TV e sul web hanno convinto alcuni che esiste solo un modo di giocare bene e vincere, se non lo fai sei un povero deficiente, anche se poi magari giocando in un modo diverso da quello che piace a loro hai vinto 300 volte di più. E Quindi il Trap è un fesso, Allegri non sa allenare ecc., Conte bene il primo anno ma poi è catenacciaro, Lippi si bravino ma pure lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

I giocatori parlano sempre in base al contesto in cui si trovano, e quando si sta in un ambiente positivo, con entusiasmo, vittorie e un progetto che funziona, viene naturale esaltare tutto, anche il "modo di vivere il calcio" come fosse un qualcosa di profondamente diverso e filosofico. Ma vorrei proprio vedere il Barcellona nello stato in cui si è trovata la Juventus negli ultimi anni, tra problemi societari, penalizzazioni, cambi di allenatore, rosa in declino, ecc.. Quanta gioia porterebbe il loro gioco in una situazione del genere? sefz

Poi ci mancherebbe, guardare il Barcellona quest'anno è una cosa che negli anni recenti ricordo poche volte. Bellissime partite e grandissima organizzazione di gioco.

Che poi devono essere associate a vittorie dintrofei altrimenti la gioia non credo che rimanga, la differenza con noi però è che se non vincono vanno avanti con flick perché qualcosa ha dato da noi non si vede questo, al netto di giocatori totalmente diversi.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma infatti alcuni hanno un concetto distorto di "giocare bene". Se lo sai fare e sei efficacissimo pure giocare in ripartenza è "giocare bene".

Ma anni di propaganda da parte di qualche soggetto in TV e sul web hanno convinto alcuni che esiste solo un modo di giocare bene e vincere, se non lo fai sei un povero deficiente, anche se poi magari giocando in un modo diverso da quello che piace a loro hai vinto 300 volte di più. E Quindi il Trap è un fesso, Allegri non sa allenare ecc., Conte bene il primo anno ma poi è catenacciaro, Lippi si bravino ma pure lui...

Infatti queste parole tra noi arrivano dopo anni e anni di lavaggio del cervello e consuetudini diventate leggi per via di qualche affermazione di qualche allenatore (distorta) e opinionisti che straparlano.....non esiste giocare male e vincere come non esiste un allenatore compleato che non dia una sua identità di gioco e non sia anche un gestore di risorse....ma capisco che sono i tempi che corrono e la moda del momento, ai tempi di trap magsri era lui considerato un giochista perché all'epoca era visto come un gioco spettacolare.... io rimarrò dell'idea che tipologia di gioco c'è ne sono mille tutte possono essere efficaci e un allenatore top è bravissimo sia in tattica che in gestione, le divisioni vengono solo fatte per eslatareo denigrare dei concetti a seconda delle proprie idee

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Mi sa che non hai seguito la doppia sfida PSG-Liverpool e manco PSG-City...

Le squadre si guardano in campionato. Cmq non ho detto che non sia forte, anzi per me il PSG è la candidata n1 con il Bayern 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Esatto.

E anche Mou è rimasto a Madrid per qualche stagione, ma non è mai stato particolarmente amato.

Il Real di Zidane faceva orrore ma è rimasto tre anni vincendo tre Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessero preso kloop o guardiola saremmo anche disposti ad aspettare,ma siccome abbiamo preso probabilmente il peggiore allenatore della serie a ogni giorno in cui rimane sulla nostra panchina e un giorno perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Quelli sono colpi dei giocatori. Ronaldinho o Del Piero li avrebbero fatti anche nella Juve di Ferrara.

No. Del Piero riesce a stare 4 secondi in area a puntare Hierro senza subire raddoppio perché i compagni fanno dei movimenti senza palla cheblo liberano nell'uno contro uno. Quello di Ronny effettivamente lo avrebbe fatto cmq ma è anche io gol più bello della storia del calcio per me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Il problema è che, ad ogni tentativo di cambiamento fallito (Maifredi, Sarri, Pirlo) si è tornati sempre alla "coperta di Linus" della Tradizione.

Ora, col fallimento dell'"uomo Motta" si deve avere il coraggio di insistere sulla stessa linea preferendo un Italiano ad un Mancini, un Terzic ad un Conte, uno Xabi Alonso ad un Mourinho. 

Perché ha fallito Motta come uomo, non l'idea di calcio che voleva portare.

De Zerbi vi piacerebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

In assoluto concordo. Se Motta non è l'allenatore giusto, va individuato comunque un profilo simile.

Poi se vogliono provare Gasperini o il Conte bis non lo so. Comunque mi sembrano più probabili dei nomi che hai fatto tu, salvo Pioli che secondo me è un nome.

Bhe ma in realtà Pioli è un offensivo. Spesso il Milan giocava 4 2 4...male ma lo faceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io non sempre.

Gli ultimi 2 scudetti non è che mi sia divertito così tanto a veder giocare la squadra di Allegri prima e Sarri poi.

Mi sono divertito di più (mediamnete) con Lippi che con Capello.

Ho preferito il primo Conte, all'ultimo.

Tutte le vittorie sono piacevoli, ma personalmente non le trovo tutte uguali.

In alcune tifoserie questa richiesta "estetica" è più evidente che in altre.

Fermo restando che nei periodi di vacche magre pure al Real chiamano Capello e Mou pur di vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

De Zerbi vi piacerebbe?

Gli allenatori che vincono 4 a 0 e quella dopo perdono 5 a 1 non mi hanno mai convinto. A volte vincono delle coppette ma i campionati mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Io non sempre.

Gli ultimi 2 scudetti non è che mi sia divertito così tanto a veder giocare la squadra di Allegri prima e Sarri poi.

Mi sono divertito di più (mediamnete) con Lippi che con Capello.

Ho preferito il primo Conte, all'ultimo.

Tutte le vittorie sono piacevoli, personalmente non le trovo tutte uguali.

In alcune tifoserie questa richiesta "estetica" è più evidente che in altre.

Fermo restando che nei periodi di vacche magre pure al Real chiamano Capello e Mou pur di vincere.

Ci sta. Personalmente preferisco le sfide eroiche tipo il 5 Maggio, il 2006 della rovesciata di Del Piero a Milano, il primo di Conte che non ci credeva nessuno, quello della rimonta con tipo 30 vittorie di seguito di Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ci sta. Personalmente preferisco le sfide eroiche tipo il 5 Maggio, il 2006 della rovesciata di Del Piero a Milano, il primo di Conte che non ci credeva nessuno, quello della rimonta con tipo 30 vittorie di seguito di Allegri...

Per carità. Legittimo avere altre preferenze.

Ci sta che ognuno abbia le sue, che si tratti di giocatori, allenatori o, come in questo caso, ahimé, di ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

In effetti mi sembra tu caldeggiassi Palladino. 

Bhe ma allora io tuo bello è semplicemente l'intensità alta e giocare uomo su uomo. Per me il calcio bello è il gol di Ronaldinho al Chelsea o di Del Piero al Real

Lo avevo scritto in un post precedente.

Io non conosco un concetto universale di bello: posso solo dire che il calcio che a me piace è un calcio praticato con intensità, agonismo, grinta, velocità, se possibile verticalità, grande spirito di sacrificio.
Abbinato, ovviamente, al conseguimento dell'obiettivo prefissato.
Se una squadra mette in campo tutto ciò, io sono comunque soddisfatto.
Di fraseggi strafighi e di 80% di possesso palla posso farne a meno.
Ecco perché avevo indicato 3 allenatori che praticano un calcio pratico, redditizio e a me gradito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Spero tu non ti riferisca a me.

Il fatto che i suindicati calciatori non siano gestiti bene dal nuovo allenatore non cancella le responsabilità del precedente.

Entrambi non stanno facendo bene, per usare un eufemismo.

E' chiaro che non mi riferivo a te.
Nessuna cancellazione di responsabilità precedenti, semplicemente il radioso futuro dei due calciatori con altri allenatori pronosticato da chi aveva un preciso bersaglio, non si è avverato.
E' un dato di fatto incontestabile che tu stesso riconosci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Esatto.

Sono esigenti, e giustamente direi, vista la storia che si portano dietro.

Dire che al Real non pensano al bel gioco, ma solo ai risultati, è esercizio di puro revisionismo storico.

Ma li capisco, ormai associano il bel gioco a Guardiola ed epigoni senza rendersi conto che si può offrire grande calcio facendo altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo avevo scritto in un post precedente.

Io non conosco un concetto universale di bello: posso solo dire che il calcio che a me piace è un calcio praticato con intensità, agonismo, grinta, velocità, se possibile verticalità, grande spirito di sacrificio.
Abbinato, ovviamente, al conseguimento dell'obiettivo prefissato.
Se una squadra mette in campo tutto ciò, io sono comunque soddisfatto.
Di fraseggi strafighi e di 80% di possesso palla posso farne a meno.
Ecco perché avevo indicato 3 allenatori che praticano un calcio pratico, redditizio e a me gradito.

Dei fraseggi strafighi nella ns metà campo,  con retropassaggio al portiere, possiamo effettivamente fare a meno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fmorig67 ha scritto:

Dei fraseggi strafighi nella ns metà campo,  con retropassaggio al portiere, possiamo effettivamente fare a meno. 

se ci hai fatto caso, tutte le squadre che ci hanno messo in grande difficoltà avevano una grande intensità e dei fraseggi veloci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti