Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Be in Spagna vorrei ricordare che esiste anche il Real e il barcellona alla fine è veramente esploso con l'arrivo di giocatori della canterà fenomenali ma al real pur essendo spagnola non mi sembra che la gioia sia solo il gioco ma quell che si vince.... poi continuiamo a daeci colpe perché abbiamo una cultura diversa... perché dobbiamo sempre da tipici italiani vedere l'erba del vicino sempre più verde 

Io parlo di numeri, di gol, di vittorie, altro che erba più verde…

Parlo di far giocare insieme Mbappe, Rodrigo e Vinicius o Messi, Suarez e Neymar, mentre in Italia uno, di troppo, finirebbe probabilmente in panchina e un altro a fare “il Mandzukic” sulla sinistra (sono solo degli esempi così).

Siamo stati i migliori, però poi non ci siamo adeguati al cambiamento dei tempi.

9 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Però c'è un però grande come una casa.Il Barca ha avuto dei problemi nel dopo Messi ed è incappato anche in problemi legali ben più gravi dei nostri.La differenza è che noi abbiamo avuto delle Procure ,quella di Naèpoli e quella di Torino che ci hanno devastati.Queste cose in Spagna non soccedono nel modo più assoluto .A ben vedere non succedono neanche a Milano,Roma e Napoli quando si tratta dei pulcinella .A Torino portano la bandiera dei più svegli....

Ovviamente mi riferivo solo al rettangolo di gioco 👍

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek posa il fiasco. Fosse come dici tu oggi avremmo un nuovo allenatore per ottenere la qualificazione Champions. La Juventus puntasse al risultato avrebbe il Tudor di turno col Genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente c'è un problema culturale per cui il tifoso juventino non vuole un club al pari di Real Madrid, Barcellona, Bayern, ecc.

Al tifoso Juventino interessa solo l'Inter, il Napoli, il Milan. Oltre non va. Non ha nessuna ambizione di primeggiare in Europa, proprio non interesa. 

Amico mio hai centrato il punto.....il campionato italiano è il più provinciale e noioso d'Europa...vincere lo scudetto tra un po' a me non fara' più né caldo né freddo... l'Europa ha ben altro peso ..ma è difficile competere per noi italiani li, proprio a causa della scarsa cultura evolutiva del calcio... Oramai il calcio è cambiato da un trentennio, ma qui si continua a giocare difesa e contropiede... Poi dice i tifosi si disamorano..nessun Re è tale senza proseliti..la Juve ha dimezzato la tifoseria in un ventennio..quello che serve è un cambio "culturale" hai voglia a prendere allenatori praticano questo tipo di calcio ,(che da noi fara' anche il fuoco in campionato,) ma in Europa si caxano sotto e vengono matematicamente umiliati... bisogna vincere ma anche e soprattutto saper perdere..con dignità..se vincere è l'unica cosa che conta, e non conta in che "modo" allora compriamo dei mitra andiamo in FGCI e ci facciamo assegnare gli scudetti annualmente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Cosa hanno vinto in Europa le italiane negli ultimi 20 anni?

Il Milan ha alzato 2 Champions (2003; 2007)

L'Inperd 1 (2010)

l'Atalanta una EL (2024)

La Roma Una Conference (2022)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo un allenatore che, a mio modesto avviso, non sta facendo rendere la squadra secondo quelle che sono le sue reali potenzialità.

E che pare non essere dotato del carattere necessario per motivare e strigliare il gruppo.

Secondo me ha perso il gruppo già in partenza, presentandosi come "giochista" e dando poca importanza agli uomini. 

Scegliendo come capitano il più leccac... 

Se li tratta come mezzi e non come uomini, si comporteranno  come tali. 

Ognuno farà il compitino da buona comparsa. Se li mette pure fuori ruolo poi, tanto è lo schema che conta, quelli giocano giusto per la presenza. 

Comunque per me il problema grosso è proprio tattico : il centrocampo è come non averlo. 

Locatelli é un centrale aggiunto, in pratica, il 3/4 finisce a fare la mezza punta(inserirsi, aiutare nel pressing, rifinire ...) e alla fine resta uno a correre e quindi, gli esterni sono costretti ad aiutare. Non c'è UN(uno) "palleggiatore" a centrocampo ma vuole fare possesso . Gli esterni non tagliano verso la porta ma prendono palla, dribbling e cross.....

Se questo per lui è bel gioco, beh, che gli vuoi dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Secondo me ha perso il gruppo già in partenza, presentandosi come "giochista" e dando poca importanza agli uomini. 

Scegliendo come capitano il più leccac... 

Se li tratta come mezzi e non come uomini, si comporteranno  come tali. 

Ognuno farà il compitino da buona comparsa. Se li mette pure fuori ruolo poi, tanto è lo schema che conta, quelli giocano giusto per la presenza. 

Comunque per me il problema grosso è proprio tattico : il centrocampo è come non averlo. 

Locatelli é un centrale aggiunto, in pratica, il 3/4 finisce a fare la mezza punta(inserirsi, aiutare nel pressing, rifinire ...) e alla fine resta uno a correre e quindi, gli esterni sono costretti ad aiutare. Non c'è UN(uno) "palleggiatore" a centrocampo ma vuole fare possesso . Gli esterni non tagliano verso la porta ma prendono palla, dribbling e cross.....

Se questo per lui è bel gioco, beh, che gli vuoi dire. 

Non sono d'accordo. Ma c'è l'angolo tattico per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo. Ma c'è l'angolo tattico per questo.

Non ci scrivo da un pò perché potrei urtare il buon jouvans che fa un gran lavoro. 

Le mie sono "sensazioni", non guardo la partita a fotogrammi. 

Vedo la giocata di Kolo contro l'Inda, la giocata di Thuram... per me il bel gioco è fatto dai giocatori.... dalla loro testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere è l unica cosa che conta. 

2 CL in 120 anni.

Basterebbe questo per descrivere l eterna ridicolaggine di sta specie di società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The pretender ha scritto:

Nel primo ciclo di Lippi anche noi eravamo associati al "bel calcio". 

Quando Chiellini parla del DNA da 1-0 mi chiedo se non ha mai guardato qualche decina di partita della Juve di Lippi…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Vincere è l unica cosa che conta. 

2 CL in 120 anni.

Basterebbe questo per descrivere l eterna ridicolaggine di sta specie di società 

Comunque, con Ronaldo, Sarri... non si può dire che qualcuno non ci abbia provato. 

Per me il problema sta proprio nell'ossessione di vincere la Champions. 

Dovremmo prenderla più alla leggera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Quando Chiellini parla del DNA da 1-0 mi chiedo se non ha mai guardato qualche decina di partita della Juve di Lippi…

Si, però, ragazzi, il fatto che si continui a nominare UNICAMENTE Lippi per asserire che la Juventus non ha sempre avuto l'1-0 nel dna è la conferma di quello che dice Chiellini.

Lippi (e il primo Conte) rappresenta un unicum nella nostra storia.

E' un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, però, ragazzi, il fatto che si continui a nominare UNICAMENTE Lippi per asserire che la Juventus non ha sempre avuto l'1-0 nel dna è la conferma di quello che dice Chiellini.

E' un dato di fatto.

Non so quanti anni hai

la Juve del Trap 82/86 giocava un grande calcio

4 finali internazionali vinte di fila, tra l’altro

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Io parlo di numeri, di gol, di vittorie, altro che erba più verde…

Parlo di far giocare insieme Mbappe, Rodrigo e Vinicius o Messi, Suarez e Neymar, mentre in Italia uno, di troppo, finirebbe probabilmente in panchina e un altro a fare “il Mandzukic” sulla sinistra (sono solo degli esempi così).

Siamo stati i migliori, però poi non ci siamo adeguati al cambiamento dei tempi.

Ovviamente mi riferivo solo al rettangolo di gioco 👍

Ma non penso proprio che avessimo la possibilita di avere messi mbappe ecc avremmo fato fare i terzini che tra l'altro con madzukic non centrano niente come tipplogia di giocatori... noi non è cbe non ci siamo adeguati eravamo tranquillamente al passo coi tempi semplicemente abbiamo chiuso un ciclo e non ci siamo ancora ripresi, snche se trovo più problematico io fatto che pur chiudendo un ciclo non riusciamo a mantenere un livello più alto in ambito internazionale tipo stare spesso tra le prime 8.... adesso ci sono tanri allenatori che ormai esswndo giovani fanno un calcio "moderno" certo non e che alla juve non puoi farlo ma devi essere efficace nel farlo in un top club altrimenti capiti come xavi al barca che pur vincendo una liga è stato mandato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io parlo sempre per me, 

Allora aggiungi sempre un "secondo me", perché altrimenti sembra che riporti delle fonti certe, invece scrivi delle fantasie tutte frutto della tua immaginazione, come quelle che ho riportato nel mio post precedente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Momoebasta96 ha scritto:

Non so quanti anni hai

la Juve del Trap 82/86 giocava un grande calcio

4 finali internazionali vinte di fila, tra l’altro

La Juve del Trap l'ho vista dal vivo. 

E non aveva nulla a che vedere con quella di Lippi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trap vinceva di piú infatti. Poi di cosa piaceva a te, come a me, non interessa a nessuno tifoso. Non dovrebbe, visto che vincere é l'unica valutazione del merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..cmq qualsiasi progetto facciamo si fallisce capisco tutto cultura dara tempo ecc ecc..io come tifoso soni anche a favore di una mentalità diversa ma ogni volta che si prova si fallisce di brutto..e poi si è avuta l occasione x vedere altro..ma si vendono i zidane che vanno a fare calcio altrove..si preferisce vendere i pogba x Hernanes Sturaro e Lemina...si prende CR7 ma nn si fa altri passi...boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

adesso ci sono tanri allenatori che ormai esswndo giovani fanno un calcio "moderno" certo non e che alla juve non puoi farlo ma devi essere efficace nel farlo in un top club altrimenti capiti come xavi al barca che pur vincendo una liga è stato mandato via

Provare a dare un gioco alla squadra, insegnare un certo tipo di calcio (soprattutto in un ambiente non abituato) e fare il gestore di un gruppo di buoni giocatori, puntando esclusivamente al risultato nel breve periodo per vivacchiare tra le prime 4 della A sono due mestieri diversi.

Nel primo caso ci vuole TEMPO.

Siamo tutti (almeno credo) concordi nel fatto che Motta non stia facendo rendere la squadra come potrebbe e dovrebbe e si stia dimostrando privo del carattere necessario a motivare uno spogliatoio, ma se pensate che un allenatore qualsiasi tra quelli "che ormai essendo giovani fanno un calcio moderno" viene a Torino e in sei mesi cambia la situazione siete totalmente fuori strada. 

E siccome noi non siamo capaci di aspettare, mi aspetto che arrivi alla Juventus un tecnico d'esperienza, "fatto e finito", come ha scritto qualcuno ieri, senza slanci ma che ci consente di sfangarla senza troppi patemi.

Dopo di che, per me (e, a quanto pare, per Szczesny) il calcio è un'altra cosa. Ma non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo. Anzi, mi pare di essere in minoranza, quindi il problema è il mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

di cosa piaceva a te, come a me, non interessa a nessuno tifoso. Non dovrebbe, visto che vincere é l'unica valutazione del merito.

Siamo liberi di esprimere delle opinioni, dei gusti, delle considerazioni oppure dobbiamo chiedere il nulla osta a te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Provare a dare un gioco alla squadra, insegnare un certo tipo di calcio (soprattutto in un ambiente non abituato) e fare il gestore di un gruppo di buoni giocatori, puntando esclusivamente al risultato nel breve periodo per vivacchiare tra le prime 4 della A sono due mestieri diversi.

Nel primo caso ci vuole TEMPO.

Ma non è vero, il primo caso é solo il normale iter di un allenatore. Alla Juve, ma direi ovunque, la squadra vincente arriva alla prima stagione. Che poi la tattica dell'allenatore che ti porta a vincere piaccia o meno, è argomento poco interessante. Non è che se ti piacciono di piú vincono di piu. I progetti descritti come un lungo apprendimento di tattiche complesse, da parte dei medesimi calciatori, che alla lunga porta a vincere, sono davvero tutte fantasie senza attinenza col calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo liberi di esprimere delle opinioni, dei gusti, delle considerazioni oppure dobbiamo chiedere il nulla osta a te?

Ma certo, l'importante sarebbe non scrivere che i progetti a lungo termine, con le tattiche che piacciono a te, portano a vincere non sporadicamente ma in modo duraturo. Francamente non é vero. Non c'è nessuna prova, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Un’era geologica tra le due

calcio diversa ma gran calcio anche quella del Trap: Cabrini a spingere, Michel trequartista  con una prima punta, Zibi e è un esterno offensivo, gli inserimenti di Tardelli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' un dato di fatto.

Armando Picchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma non è vero, il primo caso é solo il normale iter di un allenatore. Alla Juve, ma direi ovunque, la squadra vincente arriva alla prima stagione. Che poi la tattica dell'allenatore che ti porta a vincere piaccia o meno, è argomento poco interessante. Non è che se ti piacciono di piú vincono di piu. I progetti descritti come un lungo apprendimento di tattiche complesse, da parte dei medesimi calciatori, che alla lunga porta a vincere, sono davvero tutte fantasie senza attinenza col calcio.

Tua personalissima opinione che, fortunatamente, non trova riscontro nella realtà.

Se ti facessi un giro nell'angolo tattico, troveresti chi fa il tecnico di mestiere e certe cose le studia tutti i giorni. Magari potrebbe insegnarti qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti