Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tua personalissima opinione che, fortunatamente, non trova riscontro nella realtà.

Se ti facessi un giro nell'angolo tattico, troveresti chi fa il tecnico di mestiere e certe cose le studia tutti i giorni. Magari potrebbe insegnarti qualcosa.

Ma figurati se leggo l'angolo tattico. Come diceva Allegri il mondo é pieno di bravissimi tattici, ma per vincere serve tanto altro, principalmente da lato calciatori e valorizzazione delle loro qualità. É evidente che una squadra impari una tattica in mezza stagione, non è una mia opinione, è la realtà del campo: nessuna squadra vince al secondo anno perché assimila meglio gli schemi. Se alla squadra gli cambi due o tre titolari, magari vince. Ma vince indipendentemente dalla tattica, che potrebbe essere benissimo il catenaccio. Lo spartito si adatta alle qualità calciatori, non viceversa, se l'obiettivo é il risultato e la vittoria: se invece l'obiettivo é avere la tua approvazione, o la dimostrazione delle tabelle dell'angolo tattico, allora vale tutto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Un processo di cambiamento e crescita, difficile, richiede tempo. E gli alti e bassi sono nella norma. Questa è una regola, non un opinione. E vale nel calcio come in ogni altro aspetto della vita. Vorrei a Torino Klopp solo per farmi due risate nel leggere come verrebbe trattato dopo otto mesi se non asfaltassimo tutti.

Fino a qualche mese fa, per criticare Motta, si prendeva ad esempio Baroni, capace di aver subito trovato la quadra a differenza del brasiliano. Baroni ne ha appena prese 5 a Bologna.

Quanto al resto, la scelta di un "gestore" comporta sicuramente meno rischi.

Si rimane cmq calcio non fisica quantistica, e certo che ci vuole tempo ma vuoi che nei mesi si veda qualche miglioramento invece di regressione per avere fiducia o bisogna fare tonfi clamorosi? No perché ripeto c'è modo e modo... klopp, visto che viene spesso paragonato a motta è arrivato a liverpool con un curriculum da allenatore top, bundesliga e finale di champions quindi aveva dimostrato di valere, poi ha fatto degli step intermedi, per arrivare a vincere, gia dall'inizio però considerando la premier un campionato con più big competitive, poi il Liverpool ha fatto un buon mercato di qualità e lui è uscito alla grande ma non era certo un esordiente e step intermedi che siano una finale di coppa di lega e pian piano cose in più le ha fatte considerando che la prima stagione era subentrato... la questione è che motta nel momento in cui si dovevano vedere delle certezze si è quasi involuto... se viene klopp (poi se fa male lo si dice perchè ripeto alla fine si giudica quello che avviene nel presente) dovrebbe adeguarsi e avere tempo ma probabilmente farebbe fare una crescita costante forse migliore, poi ci sono allenatori che vincono ovunque altri che vincono solo in un posto ecc ma un allenatore efficace che però ha bisogno di tempo dei segnali di crescita li da, non è che deve per forza fare dei bassi umilianti cioè se motta avesse fatto una stagione con alti e bassi ma cmq con certezze e crescita costante nessuno avrebbe detto di esonerarlo tranne i detrattori a prescindere.... poi se la società è convinta di thiago che lo confermi anche per il prossimo anno e cerchi di sistemargli la squadra ancora meglio, però anche lui deve essere più maturo caratterialmente e non solo... così come per me si può seguire la strada con un allenatore che fa un tipo di gioco più al passo coi tempi, diciamo così, e non è detto che debba fallire solo perché avrà fallito anche motta.. così come se arrivasse un pioli e nel corso dei mesi facesse tonfi clamorosi riceverebbe lo stesso le critiche.. che poi se la mettiamo così qualsiasi allenatore arrivi deve ambientarsi e avere il tempo per dare la sua identità solo che alcuni ci riescono nei mesi altri non riescono.... al barca c'era xavi pur vincendo è stato fatto fuori l'anno dopo, ma non e che c'era sicurezza che flick facesse bene eppure in poco tempo ha dato la sua identità al barca ed è stato efficace, cos'è flick è un gestore? Semplicemente ha saputo inserirsi meglio e con piu efficacia in rapporto alla qualità e caratteristiche della rosa, poi ha i suo punti di forza ma anche di debolezza come tutti... se arriva pioli e vince non è che lo fa perché è un gestore lo fa perché avrà saputo incidere meglio, così come se arrivasse un allenatore diverso, considerando ripeto che oggi come oggi se si sbaglia ancora scelta può fallire qualsiasi allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma figurati se leggo l'angolo tattico. Come diceva Allegri il mondo é pieno di bravissimi tattici, ma per vincere serve tanto altro, principalmente da lato calciatori e valorizzazione delle loro qualità. É evidente che una squadra impari una tattica in mezza stagione, non è una mia opinione, è la realtà del campo: nessuna squadra vince al secondo anno perché assimila meglio gli schemi. Se alla squadra gli cambi due o tre titolari, magari vince. Ma vince indipendentemente dalla tattica, che potrebbe essere benissimo il catenaccio. Lo spartito si adatta alle qualità calciatori, non viceversa, se l'obiettivo é il risultato e la vittoria: se invece l'obiettivo é avere la tua approvazione, o la dimostrazione delle tabelle dell'angolo tattico, allora vale tutto.

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Si, uno dei miei preferiti. Ma dopo Allegri avrebbe avuto un senso. Ora temo proprio di no . Abbiamo bisogno di certezze non di scommesse. De Zerbi non è una scommessa ormai ma in questo menomento rischierebbe di ridivendartlo. La squadra è forte ma non ha riferimenti . Quella è la cosa grave. Forse Gatti ma non è sufficiente 

Attenzione. Dico questa cosa. Se Thiago Motta non va bene, e Thiago Motta allenatore era una scommessa, perchè giovane, con relativa esperienza. Significa che alla Juve non vanno bene i giovani allenatori scommessa, perchè giovani, con relativa esperienza? No. Significa solo che Thiago Motta, lui, non va bene.

Nessuno può dire: De Zerbi avrebbe fallito. Palladino avrebbe fallito. Italiano avrebbe fallito. (Quasi) tutti possono dire: Thiago Motta ha fallito, stop.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai un modo di discutere francamente sgradevole e scorretto.

Tu stai esprimendo un'opinione valida esattamente quanto la mia. 

Sarebbe il caso ti limitassi a dire che "secondo te" non è vero.

Non sei nessuno per affermare cosa è vero e cosa no

Non é vero, non è una mia opinione. Se fosse vero l'Atalanta avrebbe vinto gli ultimi tre o quattro scudetti. Il Barcellona senza Messi avrebbe continuato a vincere le CL. l'Ajax che ci ha eliminato avrebbe vinto la CL. IL City, senza cambiare tre o quattro titolari l'anno, avrebbe vinto lo stesso la premier. E potrei continuare con molti esempi. É la tua teoria che non ha prove, ma ovviamente non le ha. Nemmeno le scuole calcio vincono sempre con gli stessi ragazzi solo perché sono cresciuti e giocano meglio insieme. Se investi e compri calciatori forti vinci, peraltro chi massimizza le vittorie é un tipo di tecnico alla Ancelotti e non alla Klopp o alla Guardiola.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non é vero, non è una mia opinione. Se fosse vero l'Atalanta avrebbe vinto gli ultimi tre o quattro scudetti. Il Barcellona senza Messi avrebbe continuato a vincere le CL. l'Ajax che ci ha eliminato avrebbe vinto la CL. IL City ù, senza cambiare tre o quattro titolari l'anno, avrebbe vinto lo stesso la premier. E potrei continuare con molti esempi. É la tua teoria che non ha prove, ma ovviamente non le ha. Nemmeno le scuole calcio vincono sempre con gli stessi ragazzi solo perché sono cresciuti e giocano meglio insieme. 

Non ho alcuna voglia di discutere con te.

Non ne sei capace.

Non sai cosa voglia dire "confronto".

Guardati allo specchio e parla da solo.

Peraltro, come ho già detto, non sei nessuno per asserire cosa è vero e cosa no. Fattene una ragione.

L'importante è che resti convinto di avere la verità in tasca.

Buona serata.

2 minuti fa, robros ha scritto:

Attenzione. Dico questa cosa. Se Thiago Motta non va bene, e Thiago Motta allenatore era una scommessa, perchè giovane, con relativa esperienza. Significa che alla Juve non vanno bene i giovani allenatori scommessa, perchè giovani, con relativa esperienza? No. Significa solo che Thiago Motta, lui, non va bene.

Nessuno può dire: De Zerbi avrebbe fallito. Palladino avrebbe fallito. Italiano avrebbe fallito. (Quasi) tutti possono dire: Thiago Motta ha fallito, stop.

In realtà, però, stiamo dicendo un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Esattamente, non è che se fallisce thiago allora tutta quella categoria di allenatori alla juve falliranno,  pensando così non avremmo mai preso conte, così come puo fallire anche un allenatore con esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ho alcuna voglia di discutere con te.

Non ne sei capace.

Non sai cosa voglia dire "confronto".

Guardati allo specchio e parla da solo.

Peraltro, come ho già detto, non sei nessuno per asserire cosa è vero e cosa no. Fattene una ragione.

L'importante è che resti convinto di avere la verità in tasca.

Buona serata.

Ma se scrivi che assimiliare un gioco offensivo comporta due o tre anni e poi vinci tutto per decenni, ma uno che ti deve rispondere? Ci sono i fatti che dicono che non é vero. Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Silvio Pelvico ha scritto:

"vincere è l'unica cosa che conta" è la più grande puttanata che sia stata detta, perchè è una visione di una miopia unica che alla lunga ti si ritorce contro. e  ti fa vincere di meno quando realmente conta. vedasi la CL, dove l'anno prossimo saranno 30 anni dall'ultima volta che ne abbiamo alzata una. tra l'altro sentirsi dire che vincere è l'unica cosa che conta da una società che non ne alza una da 30 anni fa ridere ed è patetico. tante altre grandi squadre in giro per l'Europa vincono più di noi, dove conta e quando conta, ma non hanno fatto loro quel claim idiota.

bravo Szcz. riportatelo in società come dirigente.

Però chi vince le Champions alla fine e un italiano che fa catenaccio a contropiede,il problema della Juventus non e la mentalità ma che abbiamo sempre venduto i migliori,iniziando da Vieri quando eravamo una delle squadre anzi forse la migliore d'Europa,poi all'improvviso vendettero Zidane che l'anno dopo andò a vincerla da protagonista,e poi Pogba e poi Vidal , sempre nei momenti migliori dove bastava aggiungere noi vendavamo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Non ci possiamo permettere più filosofia . La squadra in questo momento è fragile , non reggerebbe . Mi dispiace per De Zerbi ma abbiamo bisogno di uno che sa parlare ai campioni e risvegliarli . Come Lippi che parlò a Vialli . Mancini sarebbe perfetto . Klopp ancora di più. 
vado oltre . Voglio dare un segnale come dirigenza . Riparto da Gatti . La fascia a lui e la squadra lo segue . Ed è un modo per dire “ abbiamo capito . Abbiamo sbagliato . Vogliamo ripartire “ altro che pranzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma se scrivi che assimiliare un gioco offensivo comporta due o tre anni e poi vinci tutto per decenni

Ho scritto che assimilare un gioco offensivo assicura di vincere per decenni?

Impara almeno a leggere.

Tra l'altro, non ho nemmeno parlato di gioco offensivo.

E non mi dò nemmeno pena per ripetere. Perché sarebbe inutile.

Dopo di che, hai scritto una serie di inesattezze che mi rifiuto di confutare perché non ho tempo da perdere. Magari lo farà qualcun altro. Altro che realtà, fatti e storia.

Continua a parlare da solo.

Buona serata a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh, continuino su questa strada se ci credono e il gioco è fatto. Mica è prescritto dal medico che debbano per forza ascoltare le lamentele  e le tristezze dei tifosi. Quando le cose non vanno i tifosi si lamentano a tutte le latitudini,  non solo a Torino.  Perfino a Barcellona dove un mostro sacro come xavi ha avuto più di un problema.  

Concordo.

L'importante è capire quando c'è da cambiare la gente al comando, prendendone altri che magari provano a fare la stessa cosa, ma quando si arriva la limite sì deve cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, però, ragazzi, il fatto che si continui a nominare UNICAMENTE Lippi per asserire che la Juventus non ha sempre avuto l'1-0 nel dna è la conferma di quello che dice Chiellini.

Lippi (e il primo Conte) rappresenta un unicum nella nostra storia.

E' un dato di fatto.

Lippi e il primo Conte però equivalgono letteralmente alle fondamenta sul quale si poggiano tipo gli ultimi 30 anni di successi.

Non stiamo parlando di due annate sporadiche.

Se li metti assieme fai metà degli scudetti vinti ad oggi dal dopo Trapattoni.

18 trofei complessivi su 30.

Modificato da Adalbertino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, però, stiamo dicendo un'altra cosa.

Rispondevo solo a zacmayo (non ho letto tutti gli altri post) e in particolare alla frase 'Abbiamo bisogno di certezze non di scommesse'. Frase secondo me implicata dalla delusione per il rendimento di Motta. Dando un po' per scontato (forse) che una squadra giovane e senza giocatori di personalità debba avere in panchina un profilo di allenatore di esperienza che li guidi. Non è detto. E' una deduzione dettato dalla delusione per il presente. Serve l'allenatore giusto, anche se giovane e con poca esperienza. Motta sta dimostrando di non esserlo. Un altro allenatore giovane e con poca esperienza potrebbe esserlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Rischiando però il fallimento per la marea di debiti accumulati, non a caso sono corsi ai ripari e la proprietà da Suning è passata al fondo Oaktree.
Pensi che a noi ce l'avrebbero fatta passar liscia?

No

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adalbertino ha scritto:

Lippi e il primo Conte però equivalgono letteralmente alle fondamenta sul quale si poggiano tipo gli ultimi 30 anni di successi.

Lippi con Allegri c'entra nulla.

Con Lippi giocavamo in un modo e avevamo un'identità precisa. Andato via lui, da Capello in poi, abbiamo cambiato.

Qua dentro non si è capita una cosa: il Barca può anche cacciare un allenatore dopo due giorni. Ma il suo sostituto sarà in linea con una certa identità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Però chi vince le Champions alla fine e un italiano che fa catenaccio a contropiede,il problema della Juventus non e la mentalità ma che abbiamo sempre venduto i migliori,iniziando da Vieri quando eravamo una delle squadre anzi forse la migliore d'Europa,poi all'improvviso vendettero Zidane che l'anno dopo andò a vincerla da protagonista,e poi Pogba e poi Vidal , sempre nei momenti migliori dove bastava aggiungere noi vendavamo.

Scusami, ma ridurre Ancelotti a "catenacciaro" è una roba che non si può leggere.

Ancelotti ha fatto letteralmente qualsiasi cosa e non è mai stati una sola volta uguale a se stesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Culturale. E non solo del calcio, purtroppo.

Ma non si può certo dire che la squadra non si sia costruita per quello.

Si infatti ti ho dato ragione, è stata costruita per quello, ma si è fallito su tutti i fronti. I giocatori scelti con quelli caratteristiche sembrano depotenziati, significa che chiunque mette piede a Torino al momento entra in una società tossica e disorganizzata questo è il problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adalbertino ha scritto:

Scusami, ma ridurre Ancelotti a "catenacciaro" è una roba che non si può leggere.

Ancelotti ha fatto letteralmente qualsiasi cosa e non è mai stati una sola volta uguale a se stesso. 

Le ultime due Champions l ha vinte praticamente facendo catenaccio e contropiede,il city lo demolí il real ,palla lunga a vinicius ed ovviamente vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non ci possiamo permettere più filosofia . La squadra in questo momento è fragile , non reggerebbe . Mi dispiace per De Zerbi ma abbiamo bisogno di uno che sa parlare ai campioni e risvegliarli . Come Lippi che parlò a Vialli . Mancini sarebbe perfetto . Klopp ancora di più. 
vado oltre . Voglio dare un segnale come dirigenza . Riparto da Gatti . La fascia a lui e la squadra lo segue . Ed è un modo per dire “ abbiamo capito . Abbiamo sbagliato . Vogliamo ripartire “ altro che pranzo 

La squadra però è fragile perchè ha perso sicurezze nel corso della stagione, causa una cattiva gestione. Io non parlavo di allenatori filosofi, ma di allenatori giovani, poco esperti. Se invece con 'scommessa' tu ti riferivi ad allenatori con idee teoriche complesse e ambiziose, il discorso cambia, e ti posso dare anche ragione. Sull'oggi. Anche se dovrei fare un discorso più ampio... e devo ancora cenare... ora chiudo😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Lippi con Allegri c'entra nulla.

Con Lippi giocavamo in un modo e avevamo un'identità precisa. Andato via lui, da Capello in poi, abbiamo cambiato.

Qua dentro non si è capita una cosa: il Barca può anche cacciare un allenatore dopo due giorni. Ma il suo sostituto sarà in linea con una certa identità. 

Certo che parliamo di un modello diverso. Loro lo fanno fin dalle giovanili.

Il mio era solo un appunto.

Da Capello al primo Conte ci sono stati comunque di mezzo anni un pochino complessi per poter valutare la Juve da quell'aspetto lì(per usare un eufemismo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, nickraider ha scritto:

Purtroppo ha ragione e sottolineo purtroppo 

ma chi ve lo fa fare di tifare "questa specie di società". Un conto è se si parla del presente, qui state insultando pesantemente la Storia. Un problema vostro, non della Juventus (o del ricordo che ne resta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adalbertino ha scritto:

Certo che parliamo di un modello diverso. Loro lo fanno fin dalle giovanili.

Il mio era solo un appunto.

Da Capello al primo Conte ci sono stati comunque di mezzo anni un pochino complessi per poter valutare la Juve da quell'aspetto lì(per usare un eufemismo).

Non cambia la sostanza del discorso.

Lippi e il primo Conte rappresentano un unicum nella nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Rispondevo solo a zacmayo (non ho letto tutti gli altri post) e in particolare alla frase 'Abbiamo bisogno di certezze non di scommesse'. Frase secondo me implicata dalla delusione per il rendimento di Motta. Dando un po' per scontato (forse) che una squadra giovane e senza giocatori di personalità debba avere in panchina un profilo di allenatore di esperienza che li guidi. Non è detto. E' una deduzione dettato dalla delusione per il presente. Serve l'allenatore giusto, anche se giovane e con poca esperienza. Motta sta dimostrando di non esserlo. Un altro allenatore giovane e con poca esperienza potrebbe esserlo

Non é solo questione di età, o esperienza, è questione di carisma... 

Conte,ad esempio, per me, come allenatore era meglio da giovane. I primi 6 mesi sono stati i migliori,poi ha iniziato a prendersi troppo sul serio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non cambia la sostanza del discorso.

Lippi e il primo Conte rappresentano un unicum nella nostra storia.

Storia "recente" diciamo. Perchè negli anni 50/60 ci sono state juventus molto offensive ad esempio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti