Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

29 minuti fa, jouvans ha scritto:

Francamente mettendo due numeretti che non ho neppure commentato più di tanto non pensavo di aver aperto tutto 'sto tira e molla.

Tacci tua😂😂 hai scatenato un loop infinito😁

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Se ci si fosse degnati di leggere con attenzione il principio del confronto, non ci sarebbe stato bisogno di loop alcuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Se ci si fosse degnati di leggere con attenzione il principio del confronto, non ci sarebbe stato bisogno di loop alcuno. 

Oh si hai ragione per carità, credo che ci sia stata una piccola incomprensione nel caso specifico, però era per strappare una risata…fattela ogni tanto che si sta meglio😁😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Oh si hai ragione per carità, credo che ci sia stata una piccola incomprensione nel caso specifico, però era per strappare una risata…fattela ogni tanto che si sta meglio😁😉

Ma guarda che io rido tantissimo, eh 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No ma il coxxone sono io che ho fatto 2 errori chiave (faccio l'analisi tattica di me stesso che scrivo su VS sefz )

1) aver messo il naso fuori dal cafe

2) dovevo subito scrivere: "premesso che per la Juve dal '77 in poi è vero, guardando invece alle altre squadre negli ultimi 25 anni ecc ecc..." .ghgh 

Così, forse, si chiariva subito.. sefz  anche se a me non aver mai nominato manco lontanamente la Juve in quel contesto sembrava chiaro 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che io rido tantissimo, eh 😂

Ottimo👌👌 sono contento 

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

No ma il coxxone sono io che ho fatto 2 errori chiave (faccio l'analisi tattica di me stesso che scrivo su VS sefz )

1) aver messo il naso fuori dal cafe

2) dovevo subito scrivere: "premesso che per la Juve dal '77 in poi è vero, guardando invece alle altre squadre negli ultimi 25 anni ecc ecc..." .ghgh 

Così, forse, si chiariva subito.. sefz  anche se a me non aver mai nominato manco lontanamente la Juve in quel contesto sembrava chiaro 😁

Capita quando ci sono diversi post e magari si può fare confusione. 

ribadisco che volevo solo strappare una risata e “smorzare” gli animi 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

ribadisco che volevo solo strappare una risata e “smorzare” gli animi 😉

Sì sì ma infatti anch'io mi sono perculato da solo rispondendoti e ho scritto che mi faccio l'analisi tattica da solo del mio stesso post sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì ma infatti anch'io mi sono perculato da solo rispondendoti e ho scritto che mi faccio l'analisi tattica da solo del mio stesso post sefz 

Avevo inteso il senso👍 

rientriamo dall’ O.t.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2025 Alle 16:15, Vladimiro ha scritto:

Ora la serie A è un campionato POVERO.

E guarda caso il declino è iniziato dopo Farsopoli. 

Per distruggere la Juve e far vincere qualcosa a denti marci hanno distrutto il calcio italiano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, francamente, faccio fatica a comprendere di cosa stiamo discutendo. 

Un utente ha scritto che ovunque si è vinto e si vince al primo anno e che il tempo non serve a crescere sul piano tattico. Io e, in maniera molto più dettagliata, l’amico @jouvans gli abbiamo fatto notare che non è così. Punto. 

Non si tratta di escludere o meno la Juventus da chissà quale ragionamento. Ci siamo semplicemente limitati a rispondere a una considerazione palesemente inesatta. Non siamo noi ad aver espresso una regola. Al contrario: abbiamo confutato la regola proposta dall’utente di cui sopra. 

Ti ho già risposto e avevi pure messo un like ad un mio post. Non è che devo ripetere 10 volte le stesse cose. Quello che o scritto è abbastanza chiaro, non c'è bisogno di quotare ogni mio post nel quale rispondo ad altri utenti, mettendo in mezzo le solite cose.

Lo riscrivo per l'ennesima volta: non c'è nessuna regola matematica che valga sempre, tuttavia nella storia della Juve c'è un trend ben evidente e siccome qui si parla di Juve gli esempi hanno più valore. Non significa che debba funzionare così all'infinito ma ad oggi ha quasi sempre funzionato così. Se una cosa ha funzionato ha funzionato quasi sempre già dal primo anno, se non ha funzionato non lo ha fatto anche in seguito. Altri invece sostengono che dare tempo serva sempre in ogni caso a crescere sul piano tattico (cosa anch'essa falsa ma che a quelli che fanno negazionismo piace raccontare, mettendo in mezzo esempi che nulla dimostrano e nulla c'entrano col nostro contesto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Lo riscrivo per l'ennesima volta: non c'è nessuna regola matematica che valga sempre, tuttavia nella storia della Juve c'è un trend ben evidente e siccome qui si parla di Juve gli esempi hanno più valore. Non significa che debba funzionare così all'infinito ma ad oggi ha quasi sempre funzionato così. Se una cosa ha funzionato ha funzionato quasi sempre già dal primo anno, se non ha funzionato non lo ha fatto anche in seguito. Altri invece sostengono che dare tempo serva sempre in ogni caso a crescere sul piano tattico (cosa anch'essa falsa ma che a quelli che fanno negazionismo piace raccontare, mettendo in mezzo esempi che nulla dimostrano e nulla c'entrano col nostro contesto). 

Due annotazioni, e poi chiudo:

1. Non si stava parlando di Juventus. E non si stavano proponendo dei ragionamenti, non da parte nostra, almeno. Un utente ha scritto che ovunque, quando si vince, si vince subito. Gli si è risposto, dimostrandolo con i fatti, che non è vero. Stop. Il resto, venuto dopo, c’entra poco con il discorso in essere. Tra l’altro, mi hai dato anche ragione, scrivendomi “se è posta in quei piani no”. Ecco, il punto da cui è partita la discussione erano proprio quel piani, non la storia della Juventus.

E il concetto lo sto ripetendo perché, nel momento in cui, in un topic dedicato alle differenze notate da Szczesny tra Barca e Juve, arriva qualcuno e scrive “alla Juventus o vinci al primo anno o non vinci. Lo dice la statistica almeno che non si vuole confutare la statistica con la frase “la mia opinione è diversa”, significa che c’è stato quanto meno un equivoco sui termini della questione. 

2. Perdonami: sicuramente non è una regola ma che un gruppo alle dipendenze di uno stesso allenatore, con il tempo, assimili meglio le idee proposte e cresca sul piano tattico è un fatto fisiologico. Se vado a lezione di pianoforte da uno stesso maestro, il secondo anno suonerò meglio che il primo. Cambiassi maestro ogni anno, invece, il mio miglioramento sarebbe meno probabile perché, forse, sarei costretto ad avere a che fare con metodi diversi. E potrei andare in difficoltà.

Ma la discussione era molto più basica di come la stiamo facendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2025 Alle 07:44, stewie B e W ha scritto:

Ma anche la prima Juve di Conte ad esempio, concedeva agli attaccanti avversari l’uno contro uno sistematico, infatti se si vanno a vedere i gol subiti nascono quasi tutti da praterie.

Ora appena pigliamo un contropiede sembra una tragedia

Perché magari quella Juve vinceva e aggrediva gli avversari mentre questa perde e non tira mai in porta?
🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

vanno a prendere contesti diversi 

Ecco, vedi?

Questa affermazione costituisce un ribaltamento della realtà.

Non siamo noi ad aver preso contesti diversi, ma l’utente cui abbiamo risposto. Noi ai contesti diversi nemmeno avevamo pensato.

7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

è inutile fare negazionismo.

Chi è che fa negazionismo? 
Per capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non male come osservazione👏

non mi ricordo se si dimise o fu allontanato però 😁si di

Si dimise perché in contrasto con la società per l’acqui di CR7 e, a posteriori, si può dire che avesse ragione da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Filippo Pippo Lero ha scritto:

Si dimise perché in contrasto con la società per l’acqui di CR7 e, a posteriori, si può dire che avesse ragione da vendere

Certo l’azzardo fu grosso ma neanche lui poteva permettersi di prevedere la pandemia, quella per me la vera mazzata sul momento storico bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Filippo Pippo Lero ha scritto:

ma marotta non si è dimesso dalla Juve o almeno così mi pare di ricordare. Se anche ci furono formali dimissioni queste furono comunque fortemente "indotte". Ma mi pare di no comunque, il suo contratto andò a scadenza e non venne rinnovato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2025 Alle 06:57, Antares ha scritto:

Può darsi che ci sia un approccio mentale più libero gioioso... Ma vorrei vedere se il Barcellona avesse i risultati della Juventus di quest'anno con quale gioia vivrebbero i tifosi e lo stesso ambiente...... Facile essere felici quando abbiamo una squadra stellare e vengono i risultati...

Squadra stellare in parte. Posso capire quando davanti avevano Neymar Messi e Suarez. Adesso quali sono i nomi altisonanti del Barcellona adesso? In questi anni ha fatto chissà quali acquisti sensazionali. La maggior parte dei talenti arrivano dal settore giovanile. E' da lì che bisogna iniziare a cambiare il modo di intendere il calcio. La prima squadra poi ne sarà una conseguenza. Noi abbiamo cercato di cambiare il modo di fare calcio partendo dalla prima squadra in maniera netta quando invece questo è un cambiamento che deve avvenire gradualmente.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2025 Alle 06:56, bombazo ha scritto:

Il problema è che questi cambiamenti bisogna farli gradualmente e non drasticamente come ha fatto Motta, quella del Barcellona è una cultura inculcata da secoli così come quella della Juve dove vincere è l'unica cosa che conta. Non è possibile alla Juve fare tutto e subito e passare dal. Vincere è l'unica cosa che conta a Vincere-convincere e divertire alla Sacchi per intenderci, c'è tutto un percorso da fare dietro, sono culture differenti che hanno fatto ugualmente la storia delle rispettive società. Bisogna avere equilibrio e ogni tanto apportare modifiche e non farlo drasticamente. 

Hanno comunque vinto infinitamente più di noi, qualche domanda me la farei.
Non è questione di gradualità, ma di scelta dei giocatori, il barcellona gli sceglie palleggiatori, a noi basta che siano sopra l'1 e 85 ultimamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, vedi?

Questa affermazione costituisce un ribaltamento della realtà.

Non siamo noi ad aver preso contesti diversi, ma l’utente cui abbiamo risposto. Noi ai contesti diversi nemmeno avevamo pensato.

Chi è che fa negazionismo? 
Per capire. 

Hai intenzione di andare avanti ancora per molto? Ti ho spiegato il mio punto di vista 4/5 volte e sono stato chiarissimo (al primo avevi anche messo un like), mi hai quotato una marea di volte (facendo polemiche inutili e mischioni di utenti a cui non mi riferivo,  quando io ho quotato chiaramente quelli a cui mi riferivo. "Ribaltamento della realtá" .doh) e all'ultimo hai pure scritto "due annotazioni e poi chiudo" e poi cosa fai? Mi quoti di nuovo? Per riscrivere le stesse cose? Ma basta. 

Come sempre quando ti incaponisci su una frase, la estrapoli dal contesto e la usi per polemizzare e per far polemizzare gli altri. Io non ribalto nessuna realtà. Casomai il contrario. Ho scritto un semplice dato di fatto, indipendentemente da quello che avevano scritto altri 5/10/15 post prima e ho risposto e quotato ai messaggi che mi interessavano. Non è che se non quoto i messaggi che piacciono a te e che tu ritieni rilevanti nella discussione allora sto "ribaltando la realtà". Assurdo. .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

ma marotta non si è dimesso dalla Juve o almeno così mi pare di ricordare. Se anche ci furono formali dimissioni queste furono comunque fortemente "indotte". Ma mi pare di no comunque, il suo contratto andò a scadenza e non venne rinnovato

Ricordo bene l'intervista a sky in cui aveva anticipato che sarebbe stato escluso dal nuovo cda.

E non era certo lui a volerlo.

Dopo è arrivata la risoluzione anche del rapporto di dirigente, e quella magari è stata consensuale; però la prima iniziativa (appunto escluderlo dal cda) era stata della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jimmyw ha scritto:

E guarda caso il declino è iniziato dopo Farsopoli. 

Per distruggere la Juve e far vincere qualcosa a denti marci hanno distrutto il calcio italiano.

Il calcio italiano è morto da una 20ina di anni, il brutto schiaffo sportivo del Sudafrica nel 2010 non ha insegnato nulla a nessuno, né ai dirigenti né a chi tira su calciatori nelle scuole calcio.

Quello fu l'inizio della fine sportiva nostra, perché vennero fuori i problemi organizzativi a livello nazionale ben nascosti da una generazione di fenomeni che Lippi sbagliò a portare con sé.

Abbiamo toppato DUE qualificazioni ai mondiali, manco fossimo la Turchia, non si è dimesso nessuno.

Il resto sono sfide cicliche di bieco potere tra massoncelli (i Moratti, la figc/lega, gli Elkani), gente ben lontana dagli interessi dell'uomo comune che legge sto forum.

A noi forse stanno facendo pagare pure la Superlega, chissà; sta di fatto che se hanno deciso di smontare lo sport a Torino, sponda bianconera, come hanno fatto vergognosamente con Fiat e Ferrari, ci stanno riuscendo benissimo.

Ad maiora semper!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2025 Alle 07:19, jurgen kohler ha scritto:

Fagioli le sue opportunità per sfondare alla Juventus le ha avute e le ha ampiamente buttate nel wc. Non inventarti cose improbabili.

Del Piero può pensare e dire quello che vuole (da tifoso), da lì a dargli ruoli operativi e incarichi che non ha mai svolto in vita sua ci penserei un attimo. E se non sapesse nemmeno da dove si comincia a fare il dirigente? Anche Totti capisce di calcio e ama la Roma... sefz 

Su Fagioli in parte è vero, però per esempio se anziché fargli fare il docufilm "Fragile" sulla sua storia umiliandolo ancora di più, la società avesse provato a recuperarlo, forse ora avremmo un valido centrocampista. Il feeling co Motta non è mai nato ma questo ormai vale per il 90% della squadra. E potevano evitare di darlo per 2,5 mln in prestito alla Fiorentina, che a gennaio era una nostra direttissima rivale per l'Europa e tutto sommato lo è ancora

Su Del Piero e Totti, personaggi extra calcio abbastanza diversi, ogni volta che apre bocca ADP dimostra un acume che Totti non ha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti