Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

Post in rilievo

11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non concordo.

Fagioli le sue opportunità per sfondare alla Juventus le ha avute e le ha ampiamente buttate nel wc. Non inventarti cose improbabili.

Cambiaso è qui.

Il quarto posto è fondamentale per la continuazione di questo progetto.

Per questo è stato messo Giuntoli alla guida. Ma forse tu preferivi i miracolati Cherubini e Arrivabene?

Del Piero può pensare e dire quello che vuole (da tifoso), da lì a dargli ruoli operativi e incarichi che non ha mai svolto in vita sua ci penserei un attimo. E se non sapesse nemmeno da dove si comincia a fare il dirigente? Anche Totti capisce di calcio e ama la Roma... sefz 

Per quanto riguarda i giovani abbiamo opinioni diverse e ci sta.Per società non mi riferivo solo a Giuntoli  (cmq tutto da vedere perchè in molto giá lo criticano) ma a  quelli sopra di lui quindi I vari Ferrero e Scanavino che non mi sembrano uomini di calcio.Sul fatto di Fagioli non invento nulla , nel senso che ieri ha giocato benissimo e cmq dopo Lipsia (partita giocata benissimo,,) non ha più visto il campo.Cherubini e Arrivabene per grazia di Dio che son spariti ma non esistono solo loro. Abbiamo delle visioni completamente diverse quasi su tutto , ma ci sta.Per me il problema vero è l'allenatore e se resta il 4 posto lo vedo fortemente a rischio .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E il nostro ex portiere che ha fatto il paragone.  E comunque la pazienza di aspettare non c'è in nessun grande club, Barcellona compreso. Dove sei arrivi terzo hai fatto un'annata disastrosa e sei fuori. Noi, almeno fino all'altro ieri siamo stati un grande club abituato a vincere.  Ci dobbiamo abituare ad aspettare ok. Ma non crederò mai che un motta che arriva quinto al Barcellona l'anno dopo siede di nuovo su quella panchina 

No, lo cacciano, però poi non è che se la fanno addosso e si rintanano dietro al risultato a prescindere, alle presunte restaurazioni e ai “intanto portiamo a casa i tre punti, chissenefrega del come”. La Juve per ritrovare se stessa aveva bisogno di cambiare, e fin qui siamo tutti (quasi, dai) d’accordo. Thiago Motta non è quello giusto, ma la strada scelta per me lo è. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non ho mai difeso Motta una sola volta da quando allena la Juventus. Ti sfido a trovarmi un post dove ho preso le parti dell'allenatore. Come non ho mai fatto per nessun allenatore. A me interessa che venga salvaguardato il lavoro che è stato fatto sulla rosa. Motta sta dimostrando di non saper fare passi in avanti rispetto al girone d'andata, quindi credo che al 99,9% a fine stagione ci saluterà. Ora puoi chiedere scusa se hai un minimo di dignità oppure puoi fare come tutti quelli che ti mettono i like perché la dignità qui dentro l'hanno persa da un pezzo.

Tu non stai tanto bene. Su Motta siamo d’accordo, per ciò che concerne il lavoro sulla rosa no. Abbiamo mezza squadra in prestito, mezza costituita da bidoni e abbiamo svenduto il patrimonio di giovani creato con fatica da Manna e Tognozzi negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che qui non si vedono né il gioco né i risultati. Se vedessimo un allenatore con dei concetti chiari, una squadra in costante miglioramento, i ragazzi giocare con entusiasmo, allora si potrebbero anche accettare dei risultati non esaltanti, consapevoli che però si sta costruendo qualcosa, ma l’obbrobrio che stiamo vedendo non può creare gioia, non ci si può chiedere questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma quando mai. Al Real Madrid se fai una partita senza mai tirare in porta ti cacciano il giorno dopo. Alcune partite fatte in coppa dalla squadra di Ancelotti sono state “sopportate” solo perché hanno poi vinto la coppa. Da loro si ragiona al contrario: se li fai vedere una partita di *, ma poi passi il turno, si tappano il naso e se la fanno andar bene. Altra mentalità, altro pianeta. 

Ti stai contraddicendo, eh. 

2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No, lo cacciano, però poi non è che se la fanno addosso e si rintanano dietro al risultato a prescindere, alle presunte restaurazioni e ai “intanto portiamo a casa i tre punti, chissenefrega del come”. La Juve per ritrovare se stessa aveva bisogno di cambiare, e fin qui siamo tutti (quasi, dai) d’accordo. Thiago Motta non è quello giusto, ma la strada scelta per me lo è. 

Esattamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema è che, ad ogni tentativo di cambiamento fallito (Maifredi, Sarri, Pirlo) si è tornati sempre alla "coperta di Linus" della Tradizione.

Ora, col fallimento dell'"uomo Motta" si deve avere il coraggio di insistere sulla stessa linea preferendo un Italiano ad un Mancini, un Terzic ad un Conte, uno Xabi Alonso ad un Mourinho.

Perché ha fallito Motta come uomo, non l'idea di calcio che voleva portare.

Ma tanto è una fiducia a tempo, voglio proprio vedere se perdiamo in casa col Genoa che succede. E credetemi sono molto alte le probabilità che accada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, The pretender ha scritto:

Nel primo ciclo di Lippi anche noi eravamo associati al "bel calcio". 

E infatti quella Juve fece 3 finali di Champions consecutive vincendone una e perdendone due con molta sfiga e tanti rimpianti. Era una squadra formidabile, dall'attitudine offensiva molto spinta, molto aggressiva e dinamica, pur a costo di prendersi qualche rischio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Per quanto riguarda i giovani abbiamo opinioni diverse e ci sta.Per società non mi riferivo solo a Giuntoli  (cmq tutto da vedere perchè in molto giá lo criticano) ma a  quelli sopra di lui quindi I vari Ferrero e Scanavino che non mi sembrano uomini di calcio.Sul fatto di Fagioli non invento nulla , nel senso che ieri ha giocato benissimo e cmq dopo Lipsia (partita giocata benissimo,,) non ha più visto il campo.Cherubini e Arrivabene per grazia di Dio che son spariti ma non esistono solo loro. Abbiamo delle visioni completamente diverse quasi su tutto , ma ci sta.Per me il problema vero è l'allenatore e se resta il 4 posto lo vedo fortemente a rischio .

Per quanto riguarda Fagioli, non bastano 3 partite in tre anni giocate bene per avere un posto anche tra le riserve. Purtroppo la Juventus ha investito tantissimo sul talento di Fagioli e il ragazzo ha dissipato tutta questa fiducia in modo sconsiderato. Anche Morfeo aveva talento da vendere, ma pure Cassano. Non basta il talento per sfondare e per me Fagioli non sfonderà mai ad alti livelli. Quello che ha fatto con le scommesse è imperdonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ti stai contraddicendo, eh. 

Non mi sembra. A Madrid si aspettano di vedere un certo tipo di calcio, solo che se poi passi il turno “sospendono” il giudizio. È un ambiente che fa storia a sé, completamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sicuramente c'è un problema culturale per cui il tifoso juventino non vuole un club al pari di Real Madrid, Barcellona, Bayern, ecc.

Al tifoso Juventino interessa solo l'Inter, il Napoli, il Milan. Oltre non va. Non ha nessuna ambizione di primeggiare in Europa, proprio non interesa. 

Questo non è affatto vero.

In secondo luogo parli di real barca e bayern, che non sono accumunate dal "gioco", ma dal fatto che hanno e hanno avuto sempre giocatori fortissimi. 

Con quelli vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non ho mai difeso Motta una sola volta da quando allena la Juventus. Ti sfido a trovarmi un post dove ho preso le parti dell'allenatore. Come non ho mai fatto per nessun allenatore. A me interessa che venga salvaguardato il lavoro che è stato fatto sulla rosa. Motta sta dimostrando di non saper fare passi in avanti rispetto al girone d'andata, quindi credo che al 99,9% a fine stagione ci saluterà. Ora puoi chiedere scusa se hai un minimo di dignità oppure puoi fare come tutti quelli che ti mettono i like perché la dignità qui dentro l'hanno persa da un pezzo.

Quoto, leggo spesso i suoi commenti che apprezzo e devo dire lei è molto educato, coerente e lungimirante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggianate. Il Barcellona in Italia verrebbe mandato in Eccellenza come Napoli, Fiorentina, Palermo e Chievo. La mentalità felice del poter fare come ti pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma chi sta parlando di restaurazione scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

E infatti quella Juve fece 3 finali di Champions consecutive vincendone una e perdendone due con molta sfiga e tanti rimpianti. Era una squadra formidabile, dall'attitudine offensiva molto spinta, molto aggressiva e dinamica, pur a costo di prendersi qualche rischio.

Ma anche la prima Juve di Conte ad esempio, concedeva agli attaccanti avversari l’uno contro uno sistematico, infatti se si vanno a vedere i gol subiti nascono quasi tutti da praterie.

Ora appena pigliamo un contropiede sembra una tragedia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , la filosofia della Juve è più vicina a quella del Real che Barca e tra i due club pare evidentemente che i vincenti siano i primi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Tu non stai tanto bene. Su Motta siamo d’accordo, per ciò che concerne il lavoro sulla rosa no. Abbiamo mezza squadra in prestito, mezza costituita da bidoni e abbiamo svenduto il patrimonio di giovani creato con fatica da Manna e Tognozzi negli anni.

Allora nel primo post mi hai accusato di essere un fan di Motta quando non lo sono mai stato, mai nemmeno il primo giorno che è arrivato.

O chiedi scusa e ammetti di aver frainteso il mio post attaccandomi a caso oppure per me te ne puoi andare tranquillamente a fare il bucato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

A Madrid si aspettano di vedere un certo tipo di calcio

Che è esattamente quello che sto dicendo io.

È ovvio che, con un risultato positivo, sospendono il giudizio, ma, se il Real non gioca come si aspettano, criticano ferocemente. A prescindere dalla vittoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma quando mai. Al Real Madrid se fai una partita senza mai tirare in porta ti cacciano il giorno dopo. Alcune partite fatte in coppa dalla squadra di Ancelotti sono state “sopportate” solo perché hanno poi vinto la coppa. Da loro si ragiona al contrario: se li fai vedere una partita di *, ma poi passi il turno, si tappano il naso e se la fanno andar bene. Altra mentalità, altro pianeta. 

Ho conosciuto tifosi del Real e mi dissero che la maggior parte di loro quando Fabio Capello se ne andò,e che pure vinse due Liga,fu una liberazione perché secondo loro era inammissibile che il Real giocasse così male pur vincendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Mi allacciavo alla parte finale del tuo commento per scrivere il mio pensiero, non volevo lasciar intendere che tu stessi parlando di restaurazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Klopp, a a Liverpool, ha vinto dopo 4 anni.

Però se a voi sta bene cambiare progetto ogni anno perché non possiamo aspettare e dobbiamo vincere prendo atto senz’altro.

Io ho un’altra visione delle cose. 

Ps. Siamo un grande club che non vince nulla in Europa da 30 anni. 

Che è differente dal dire che non ci abbia provato con tt le sue forze. Ci ha provato eccome arrivando 5 volte al momento del dunque, una delle società che in questi 30 anni ci è arrivata più volte più di noi penso ci sia solo il Real. Tra non vincere e non provarci nemmeno c’è la differenza che passa tra acqua e fuoco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il mio discorso va molto al di là di Motta e di quello che sta accadendo quest’anno. 
Ci fosse Klopp al suo posto, staremmo a discutere delle stesse cose. 

Il nostro problema è esattamente quello espresso da Szczesny. 

Mah, che ci sia una fetta di tifosi che sclerano al primo pareggio ci sta, io ho sempre detto che sono gli stessi che si arrabbiano perché non batti 3 a 0 il Bayern e poi si cagano sotto per un trabzonspor qualunque, ma a me le prime 10 giornate davano segnali positivi nonostante i pochi gol e i pareggi, avrei aspettato anche 2 3 anni per sviluppare quelle idee, ma poi sono saliti prepotentemente alla ribalta i problemi caratteriali di questo allenatore, per me lui è il 90% del problema ora, la rosa continuo a credere che abbia un potenziale alto per la serie a, c'è solo bisogno di serenità, fiducia nei loro mezzi e amalgama, ma tutto questo può arrivare solo con un altro in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Tutti quelli che, da qualche giorno a questa parte, stanno sostenendo che a noi serve un tecnico “fatto e finito”, un normalizzatore et similia. 

Secondo questo modo di pensare, da noi è preclusa la possibilità di vedere tecnici come Klopp, Alonso, De Zerbi ecc. Non è min caso che si facciano i nomi di Pioli, Mancini e addirittura Prandelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per quanto riguarda Fagioli, non bastano 3 partite in tre anni giocate bene per avere un posto anche tra le riserve. Purtroppo la Juventus ha investito tantissimo sul talento di Fagioli e il ragazzo ha dissipato tutta questa fiducia in modo sconsiderato. Anche Morfeo aveva talento da vendere, ma pure Cassano. Non basta il talento per sfondare e per me Fagioli non sfonderà mai ad alti livelli. Quello che ha fatto con le scommesse è imperdonabile.

Sia chiaro  lo avrei ceduto pure io! Qualche rimpianto lo ho per Huijsen e basta. Per tornare grandi in Europa ci vuole altro cmq.Ripeto per me il problema è la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Ho conosciuto tifosi del Real e mi dissero che la maggior parte di loro quando Fabio Capello se ne andò,e che pure vinse due Liga,fu una liberazione perché secondo loro era inammissibile che il Real giocasse così male pur vincendo

Si, Capello da loro ha fatto due su due ma non volevano più vederlo neanche in cartolina. Con Ancelotti è diverso perché non gioca così a prescindere, sa fare di necessità virtù e se deve giocarsi una partita sporca lo fa, però quando contro il City non toccano palla per 3-4 minuti consecutivi, il Bernabeu borbotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che è esattamente quello che sto dicendo io.

È ovvio che, con un risultato positivo, sospendono il giudizio, ma, se il Real non gioca come si aspettano, criticano ferocemente. A prescindere dalla vittoria. 

Si ma loro hanno campioni in tutti i ruoli ,da noi è diversa la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti