Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ordine (Il Giornale): "Juve viola di rabbia per la coreografia del Franchi. Di sicuro l'episodio non passerà inosservato, sanzioni inevitabili"

Post in rilievo

Effettivamente se si avesse voluto dare un VERO SEGNALE DI EDUCAZIONE ( questa sconosciuta) si sarebbe dovuto colpire " il CENTRO DEL PROBLEMA' e la squalifica della curva sarebbe stata la soluzione piu' giusta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Io non frequento nè mai frequenterò i loro forum o social. Ma chiedo (per chi magari ha questo coraggio): nessuno fra i loro tifosi gentiluomini che abbia obiettato qualcosa non tanto sull'offesa alla Juve ma almeno sul cattivo gusto di fare una coreografia contro la squadra avversaria invece di farne una a favore della propria?

Sì,alcuni tifosi della curva fiesole di *(ovviamente pochissimi)hanno scritto che "senso ha fare una coreografia del genere, bisogna fare il tifo per la propria squadra" però la fine di questi commenti sono poi tutto dello stesso tenore..."proprio i Gobbi vogliono fare la predica a noi"

Uno in particolare però ha catturato la mia attenzione il cui contento,riassumendo,era più o meno così:

"Sono sempre e sarò sempre contro i cori dell'HEYSEL,di andare allo stadio con le sciarpe del Liverpool,l'ho sempre ritenuto inaccettabile,ma ricordatelo bene,nessuna morale da chi,sia a Torino sia al Franchi,simula il gesto della nuotata per ricordare i morti dell'alluvione del 1966,e questo da sempre,ben prima della strage di Bruxelles"

Ora io a Firenze ci sono andato una decina di volte e sinceramente questo gesto non l'ho mai visto fare,poi non so se qualcuno l'abbia mai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Sinceramente gli diamo una ragione per esistere,altrimenti sarebbero (anzi sono) il nulla.

Ma non è quello che c'è scritto il problema. Capirai, lo cantano e lo scrivono sugli striscioni in tutti gli stadi d'italia. Ci hanno fatto le sciarpe (che poi uno che si compra una sciarpa con quella scritta odia più la Juve o è tifoso della sua squadra?). Quello che mi sto chiedendo io è se si son resi conto che fare quella coreografia non è certo una medaglia d'onore per l'immagine della città o qualcosa di cui andare fieri. Ma la risposta già la so purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Sono proprio commenti come questo che permettono agli altri di fare ciò che vogliono e restare impuniti. Sono anni che si va dietro a ste cose, e ci si lamenta del perchè non succeda mai nulla..

Ribadisco non mi sembra il caso di farla più grande di quello che è. Si tratta di una semplice coreografia da curva tra la l’altro non mi sembra sia stata particolarmente offensiva o peggio ancora. A parti invertite non ci saremmo certo scandalizzati anzi avremmo sorriso compiaciuti. Poi che da noi non si faccia e’ dovuto al fatto  che oramai è tutto proibito a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Sì,alcuni tifosi della curva fiesole di *(ovviamente pochissimi)hanno scritto che "senso ha fare una coreografia del genere, bisogna fare il tifo per la propria squadra" però la fine di questi commenti sono poi tutto dello stesso tenore..."proprio i Gobbi vogliono fare la predica a noi"

Uno in particolare però ha catturato la mia attenzione il cui contento,riassumendo,era più o meno così:

"Sono sempre e sarò sempre contro i cori dell'HEYSEL,di andare allo stadio con le sciarpe del Liverpool,l'ho sempre ritenuto inaccettabile,ma ricordatelo bene,nessuna morale da chi,sia a Torino sia al Franchi,simula il gesto della nuotata per ricordare i morti dell'alluvione del 1966,e questo da sempre,ben prima della strage di Bruxelles"

Ora io a Firenze ci sono andato una decina di volte e sinceramente questo gesto non l'ho mai visto fare,poi non so se qualcuno l'abbia mai fatto.

Ma ci può essere anche stato, d'altronde il becerume esiste dappertutto. Ma non è sicuramente un gesto sistematico fatto da un'intera tifoseria (come fanno loro da anni con l'heysel). Comunque sono "sollevato" dal fatto che qualcuno che si è accorto dell'idiozia della coreografia ci sia stato, anche fosse uno solo

p.s; che poi "ben prima della strage dell'heysel" è una stupidaggine butta li a caso. La rivalità fra le due tifoserie (o meglio da parte loro) è iniziata nel 1982. Prima non ci si "hahava " di striscio. Anzi ci sono immagini degli anni 70 in cui a firenze era pieno di juventini che tifavano tranquillamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma ci può essere anche stato, d'altronde il becerume esiste dappertutto. Ma non è sicuramente un gesto sistematico fatto da un'intera tifoseria (come fanno loro da anni con l'heysel). Comunque sono "sollevato" dal fatto che qualcuno che si è accorto dell'idiozia della coreografia ci sia stato, anche fosse uno solo

p.s; che poi "ben prima della strage dell'heysel" è una stupidaggine butta li a caso. La rivalità fra le due tifoserie (o meglio da parte loro) è iniziata nel 1982. Prima non ci si "hahava " di striscio. Anzi ci sono immagini degli anni 70 in cui a firenze era pieno di juventini che tifavano tranquillamente. 

Che dopo il 1982 siamo diventati la rivale numero uno 1 per loro sì,ma anche prima la sentivano,magari non sfociano in episodi di violenza o in cori beceri ma la Juve non è mai stata sopportata a Firenze.

Vuoi perché era la società degli Agnelli e secondo loro rappresentavano il potere e la prepotenza,vuoi perché essendo la Toscana una regione dove il campanilismo è fortissimo,chi non tifava la Viola * per rivalsa tifava Juve.

Infatti quando dicono  che la Toscana tifa Viola *  mi viene da sorridere,sono di più perché hanno una città grande e una bella provincia ma nelle altre città capoluogo,dopo la squadra di casa,la prima squadra tifata è la Juve...forse,dico forse fanno eccezione Prato,Pistoia,Arezzo non certamente Pisa,Siena o Empoli..

Livorno poi BiancoNera da sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spank ha scritto:

Quanti ganci ha sulla terra semmai sefz

Beato lui . È un mondo dove non servono le competenze evidentemente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

La Juve dal suo canto, attraverso i propri esponenti di spicco (tra questi il consigliere federale Francesco Calvo), ha segnalato alla presidenza federale, la gravità dell'episodio ponendo alcuni quesiti e tra questi chiedendo espressamente come mai siano saltati i rituali controlli allo stadio visto che ogni coreografia della tifoseria organizzata deve essere autorizzata dal club padrone di casa. Di sicuro l'episodio non passerà inosservato.

Come mai ? Perchè avete fatto in modo che sia normale che tutti ci insultino, che nessuno controlli e sanzioni l'operato delle altre squadre. Perché siete delle nullità. Non sapete farvi valere e rispettare!

Non passerà inosservato ? .brr Saranno terrorizzati alla fiorentina. Chinè gli darà sghignazzando 50 euro di multa.

Dovete ribaltare i tavolini, terrorizzare questa gente con denunce. Invece siete sempre accomodanti, remissivi in modo patetico. Prendere di petto il presidente della fiorentina ? no eh? meglio una protestina con deferenza  e con tanti ossequi e omaggi alle signore della procura e il solito tweet di congratulazioni alla fiorentina per la vittoria........Io francamente non so più come disprezzarvi e odiarvi. Siete delle mummie !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Fiorentina con un'ammenda di 50 mila euro (e la diffida del campo di gioco) per l'oltraggiosa coreografia comparsa in Curva Ferrovia in occasione della gara con la Juventus, nonché per alcuni cori "beceri", contro tifosi ospiti e giocatori bianconeri, in occasione della medesima partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti