Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Un plauso di cuore all'amministratore che ha deciso di cambiare le foto in home page

Post in rilievo

5 ore fa, Cappa ha scritto:

Grazie per le foto. Molto apprezzato. Forse avrei considerato anche Andrea Agnelli ma va bene cosi. 

Carissimo, anch'io sono entrato in conflitto con me stesso : in fin dei conti, Andrea è un Agnelli, 

e sono certo, anzi certissimo, che la " Juve " l'abbia nel cuore, così come l'hanno avuta nel cuore

suo padre e suo zio .. ma .. poichè pare che abbia messo in atto qualche " marachella " ( non 

dimentichiamoci che, nel nostro ipocrita " Paese ", coloro che seguono il " Giuoco del Calcio ", 

per almeno il 50% sono dei " Minus Habentes ", sia tra la " gente comune " .. sia tra coloro che,

in tutte le sedi, " governano ed amministrano il - Calcio ", .. e la loro primaria attività è quella 

di versare " tonnellate di melma " sulla VECCHIA SIGNORA " ... mentre, tutte le altre " società

calcistiche, sono " illibate e vergini ") non vorrei innescare una sorta di sondaggio il cui 

unico intento sarebbe quello - " ANDREA OK " .. " ANDREA  - VADE RETRO " .. 

( personalmente spero che abbia metabolizzato alcuni suoi " passaggi a vuoto " .. e che .. 

un giorno possa tornare a " dire la sua " ai vertici del Club Bianconero )  

Buon proseguimento, .salveStefano ! 

P.S - se ti può interessare , nel mio post in " prima pagina " ho aggiunto 2 giocatori -

A ) Bigatto  --- B ) Scirea ( anche se, in realtà, il post " specifico " per Gaetano, è nella seconda pagina ) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo e lo dicevo proprio ieri sera.

Ad oggi se pensi alla Juventus pensi a loro e nient'altro, completo distacco emotivo da quello che la Juve è diventata negli ultimi anni e non mi riferisco solamente a quella vista al termine del ciclo degli scudetti..

Manca proprio il DNA della Juventus, il non mollare mai, il dare l'anima in campo indipendentemente dal vincere o perdere, questo è quello che ha sempre fatto innamorare un tifoso Juve...e sicuramente manca la passione e l'amore per la squadra..

Quanto mi manca la vera Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

gaetano_scirea2.jpg

e lui? @29 MAGGIO 1985 @@

Carissimo, se vuoi e se puoi, lo trovi sia in " prima pagina " ( in realtà, se ti interessa, dovrai poi " recarti " in seconda pagina - troverai 

una mia " corposa e doverosa risposta " ad un altro fratello bianconero ) e sempre in " prima pagina " ho altresì aggiunto un altro calciatore

che fu una " VERA E PROPRIA COLONNA DELL'EPICO CALCIO DEI BEI TEMPI ANDATI " -

E ripeto e ribadisco, molti altri ne avrei da citare .. ma .. anche da un punto di vista prettamente " mnemònico"  le mie obsolete 

" sinapsi cerebrali " ogni tanto devono fare una pausa e ricaricarsi al box ... 

Cordialmente, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime immagini.

La cosa che mi amareggia è che l'Avvocato è morto nel 2003, il Dottore nel 2004; Boniperti si è dimesso da presidente nel 1990, Platini ci ha salutati nel 1987, Del Piero nel 2012. Della dirigenza/società, il più vicino ai nostri tempi di questi giganti è 21 anni fa, dei grandi campioni il più vicino è 13 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma il banner non è stato mai cambiato il primo anno … ci vuole pazienza . Solo il prossimo anno vedremo un banner diverso . Il progetto del banner è sui tre anni , pretendere di cambiarlo adesso è da bambini. Crescete cribbio ! 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Non avevo mai visto la foto di John Charles insieme ad Anastasi ragazzo mi ha emozionato 🥹 

Sono contento di averti emozionato ... sono emozioni che solo chi è innamorato di una " Vecchia Signora " può

avvertire e provare .. 

Se torni in " prima pagina ", ho aggiunto qualcosa d'altro che potrebbe farti emozionare :

una, almeno presumo, potrai avvertirla subito .. per l'altra .. come troverai scritto .. per

goderla appieno .. dovrai recarti nella seconda pagina .. 

Buona serata, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provvedimento decisamente azzeccato dal momento che nessuno della Juventus attuale (dalla società agli scappati di casa che scendono in campo) è degno di essere accostato al nome Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Verissimo, ci mancherebbe, anche se, in realtà, e lo scrivo con il " Massimo Rispetto ", prima

di diventare uno dei più amati giocatori della " Juventus F.C. 1897 ", nelle sue vene scorreva

il sangue dei " prescritti ",in quanto, nella sua famiglia, tutti, ma proprio tutti, erano sostenitori

dell' Inter . Ciò non toglie che, Gaetano, io l'ho sempre avuto e custodito nel mio cuore, sia nella

sua veste di calciatore, ma ancor più, in quella di " GRANDE UOMO " sotto tutti i punti di vista ! 

File:Gaetano Scirea - Capitano della Juventus FC.jpg - Wikipedia   GAETANO SCIREA .. UNO DI .juve  NOI  .. 

ED  " A PIENO TITOLO " .. NEL " BANNER " DI CUI SOPRA .. ANCHE LUI DOVREBBE TROVARE MERITATISSIMO " ASILO " .. 

Buona giornata, .salve   Stefano ! 

P.S. -  Ed al " fratello bianconero " ..  @Pawn Heart ..  a conferma di quanto io abbia avuto ed ho a cuore GAETANO SCIREA, trovo giusto e doveroso

" passare " questo  aneddoto

quale fondatore e presidente di uno " Juve Club " (  30 anni di attività -  circa 300 iscritti - al seguito della " Vecchia Signora " su e giù per l'Italia 

e diverse trasferte al di là degli " Italici Confini " - Heysel compreso .. ma .. qui .. dovrei aprire un " capitolo a parte " ) mi misi in contatto con la

Sig.a Mariella Cavanna, moglie di Gaetano Scirea ( all'epoca la Sig.a Mariella frequentava gli " Uffici " del Club Bianconero ), per chiedere se era

d'accordo che io, quale responsabile di uno " Juve Club ", organizzassi una " trasferta in pullman " ( con 50 iscritti al Club ) per raggiungere il

" Cimitero di Morsasco " , ove è sepolto Gaetano  Gaetano Scirea sepolto nel cimitero di Morsasco, comune d ... Scirea, e per rendere a Lui  il Legittimo e Meritato

" OMAGGIO ALLA SUA MEMORIA " - 

La Sig.a Mariella fu gentilissima, e nel giro di pochi giorni, per quel che concerneva .. " IL DOVE .. ed .. IL QUANDO " .. 

riuscimmo a " trovare la quadra "

15 MARZO 1994 - CIMITERO DI MORSASCO - ORE 16,00 - ( dopo la visita al cimitero, il pullman si sarebbe diretto 

al cosiddetto " Stadio delle Alpi " : in serata si sarebbe giocata la " partita di ritorno " .. dei  .. " Quarti di Finale " - 

L'Avversario era il " Cagliari " // Il match di andata era terminato con il risultato di 1-1 // Purtroppo, a scendere

in campo fu una " Juve " assai poco determinata : il risultato finale fu di  " 1-2 " - Juventus .. eliminata " )

Ad accoglierci c'era la Sig.a Mariella, insieme al giovane figlio Riccardo - dopo i convenevoli di rito, accompagnati

da un non ben definito sentimento di " rimpianto " .. ed .. " orgoglio " .. per aver avuto, per tanti anni, tra le " fila 

bianconere " un " Uomo/Calciatore " come " Lui " ( il tutto rigorosamente con le prime lettere in " Maiuscole " ), 

nostro malgrado, dovemmo riprendere il cammino per Torino - Stadio delle Alpi - ( raggiungere il " Cimitero "

con il pullman, per il conducente, non fu affatto semplice - il " Campo Santo " era ed è situato in cima ad una

collina, il cui percorso era, e presumo lo sia ancora, assai tortuoso ) 

Dopo aver consegnato alcuni " omaggi " alla Sig.a Mariella, tra cui un nostro " Gagliardetto ", tra abbracci e saluti, 

ci avviammo a salire sul pullman per raggiungere Torino  .. e .. lo giuro .. durante tutto il tragitto .. ad accompagnarci

fu un " Silenzio Assordante " : eravamo tutti .. ma  .. proprio tutti .. in un evidente stato " psichico/fisico " di palese

sofferenza a causa dell' " Infame e Perfido Destino " che, troppo presto, si accanì contro un " GRANDE UOMO " che,

ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, ancora tanto .. anzi .. tantissimo avrebbe avuto

da dare sia alla " SUA JUVENTUS " .. che .. " AI CUOI CARI " .. ( e se la " memoria non mi inganna ", mi par di rammentare

che, da qualche parte, lessi che, in qualche maniera fece intendere a Boniperti che non riteneva essere poi così necessaria

quella trasferta in Polona .. ma .. Giampiero .. più o memo rispose .. che sarebbe stato meglio andare per meglio, ed ancor

più comprendere, quale fosse il reale spesso tecnico/agonistico di quella squadra ) 

GAETANO, OVUNQUE TU SIA , SEMPRE E COMUNQUE SEI E SARAI NEL MIO ❤️CUORE , CA VA SANS DIRE , 

CUORE A   CUORE BIANCONERO - Free PNG - PicMixTINTE BIANCONERE 

.salve Stefano !

Grazie Stefano 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Godai san ha scritto:

Ottimo il banner, ma avrei messo anche Scirea.

.. se vuoi e se puoi .. in prima pagina ho aggiunto un altro grande giocatore dell' Epico Calcio di una volta .. 

..  ed inoltre vi è un accenno a SCIREA ..  accenno che invita a recarsi a  " Pag.2 " ove ho risposto in maniera   

esaustiva, completa e dettagliata al " fratello bianconero " @Pawn Heart 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Molto bello, complimenti.

Giusto un appunto: Scirea non può non esserci.

Carissimo, nel mio post in " prima pagina " ho aggiunto un paio di giocatori

uno è ... ( lo scoprirai recandoti in loco sefz ) ... l'altro è SCIREA .. che .. ti consiglia

di andare a pag. 2 .. sefz .. ove troverai una mia risposta all'utente di VS - PAWN HEART - 

Buona serata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Grazie Stefano!! Ci ricordi sempre la nostra storia. In questi giorni ne abbiamo veramente bisogno!

Grazie a te, carissimo, per aver apprezzato. 

Se vai a pag. 1, nel mio post , ho aggiunto un paio di giocatori

trattasi di due " Grandi Giocatori " vissuti in epoche diverse .. per uno dei due .. se vuoi e se puoi .. 

per un commento più esaustivo, dovrai poi recarti a pag.2, ove, almeno lo spero, in risposta ad

un altro utente, ho lasciato una " risposta " che ritengo essere abbastanza esauriente  !

Buona serata, .salve Stefano ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Concordo con tutto!
Speriamo di riscrivere nuovamente pagine così memorabili.
mi manca la vera Juventus..

Grazie, troppo gentile. 

.. " MI MANCA LA VERA  JUVENTUS "   .. AHIME' .. " SIAMO SINTONIZZATI SULLA MEDESIMA LUNGHEZZA D'ONDA " ... 

.. a pag. 1, dove c'è il post, ho aggiunto un paio di " GRANDISSIMI GIOCATORI " vissuti in epoche calcistiche totalmente diverse 

.. per uno dei due giocatori, se passi da quelle parti, troverai un invito a recarti nella pag. n°2 .. e lì .. troverai un post assai più

esaustivo inerente un certo ... GAETANO ..  ( post in risposta ad un altro utente )  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Verissimo, ci mancherebbe, anche se, in realtà, e lo scrivo con il " Massimo Rispetto ", prima

di diventare uno dei più amati giocatori della " Juventus F.C. 1897 ", nelle sue vene scorreva

il sangue dei " prescritti ",in quanto, nella sua famiglia, tutti, ma proprio tutti, erano sostenitori

dell' Inter . Ciò non toglie che, Gaetano, io l'ho sempre avuto e custodito nel mio cuore, sia nella

sua veste di calciatore, ma ancor più, in quella di " GRANDE UOMO " sotto tutti i punti di vista ! 

File:Gaetano Scirea - Capitano della Juventus FC.jpg - Wikipedia   GAETANO SCIREA .. UNO DI .juve  NOI  .. 

ED  " A PIENO TITOLO " .. NEL " BANNER " DI CUI SOPRA .. ANCHE LUI DOVREBBE TROVARE MERITATISSIMO " ASILO " .. 

Buona giornata, .salve   Stefano ! 

P.S. -  Ed al " fratello bianconero " ..  @Pawn Heart ..  a conferma di quanto io abbia avuto ed ho a cuore GAETANO SCIREA, trovo giusto e doveroso

" passare " questo  aneddoto

quale fondatore e presidente di uno " Juve Club " (  30 anni di attività -  circa 300 iscritti - al seguito della " Vecchia Signora " su e giù per l'Italia 

e diverse trasferte al di là degli " Italici Confini " - Heysel compreso .. ma .. qui .. dovrei aprire un " capitolo a parte " ) mi misi in contatto con la

Sig.a Mariella Cavanna, moglie di Gaetano Scirea ( all'epoca la Sig.a Mariella frequentava gli " Uffici " del Club Bianconero ), per chiedere se era

d'accordo che io, quale responsabile di uno " Juve Club ", organizzassi una " trasferta in pullman " ( con 50 iscritti al Club ) per raggiungere il

" Cimitero di Morsasco " , ove è sepolto Gaetano  Gaetano Scirea sepolto nel cimitero di Morsasco, comune d ... Scirea, e per rendere a Lui  il Legittimo e Meritato

" OMAGGIO ALLA SUA MEMORIA " - 

La Sig.a Mariella fu gentilissima, e nel giro di pochi giorni, per quel che concerneva .. " IL DOVE .. ed .. IL QUANDO " .. 

riuscimmo a " trovare la quadra "

15 MARZO 1994 - CIMITERO DI MORSASCO - ORE 16,00 - ( dopo la visita al cimitero, il pullman si sarebbe diretto 

al cosiddetto " Stadio delle Alpi " : in serata si sarebbe giocata la " partita di ritorno " .. dei  .. " Quarti di Finale " - 

L'Avversario era il " Cagliari " // Il match di andata era terminato con il risultato di 1-1 // Purtroppo, a scendere

in campo fu una " Juve " assai poco determinata : il risultato finale fu di  " 1-2 " - Juventus .. eliminata " )

Ad accoglierci c'era la Sig.a Mariella, insieme al giovane figlio Riccardo - dopo i convenevoli di rito, accompagnati

da un non ben definito sentimento di " rimpianto " .. ed .. " orgoglio " .. per aver avuto, per tanti anni, tra le " fila 

bianconere " un " Uomo/Calciatore " come " Lui " ( il tutto rigorosamente con le prime lettere in " Maiuscole " ), 

nostro malgrado, dovemmo riprendere il cammino per Torino - Stadio delle Alpi - ( raggiungere il " Cimitero "

con il pullman, per il conducente, non fu affatto semplice - il " Campo Santo " era ed è situato in cima ad una

collina, il cui percorso era, e presumo lo sia ancora, assai tortuoso ) 

Dopo aver consegnato alcuni " omaggi " alla Sig.a Mariella, tra cui un nostro " Gagliardetto ", tra abbracci e saluti, 

ci avviammo a salire sul pullman per raggiungere Torino  .. e .. lo giuro .. durante tutto il tragitto .. ad accompagnarci

fu un " Silenzio Assordante " : eravamo tutti .. ma  .. proprio tutti .. in un evidente stato " psichico/fisico " di palese

sofferenza a causa dell' " Infame e Perfido Destino " che, troppo presto, si accanì contro un " GRANDE UOMO " che,

ne son certo così come sono certo del quotidiano sorgere del sole, ancora tanto .. anzi .. tantissimo avrebbe avuto

da dare sia alla " SUA JUVENTUS " .. che .. " AI CUOI CARI " .. ( e se la " memoria non mi inganna ", mi par di rammentare

che, da qualche parte, lessi che, in qualche maniera fece intendere a Boniperti che non riteneva essere poi così necessaria

quella trasferta in Polona .. ma .. Giampiero .. più o memo rispose .. che sarebbe stato meglio andare per meglio, ed ancor

più comprendere, quale fosse il reale spesso tecnico/agonistico di quella squadra ) 

GAETANO, OVUNQUE TU SIA , SEMPRE E COMUNQUE SEI E SARAI NEL MIO ❤️CUORE , CA VA SANS DIRE , 

CUORE A   CUORE BIANCONERO - Free PNG - PicMixTINTE BIANCONERE 

.salve Stefano !

Grazie Stefano, scaldi sempre il cuore con la tua Juventinità 👏👏👏👏 - - 🌹il mio fiore per Scirea

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Non avevo mai visto la foto di John Charles insieme ad Anastasi ragazzo mi ha emozionato 🥹 

... dimenticavo : erano al " Cibali " di Catania .. nel 1960/61..

... risultato finale : CATANIA - JUVENTUS  1- 2 - // Gol di Stacchini e Charles per la Juve - Prenna, del Catania, su penalty 

Ciao, Stefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti