Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, serve dialogo: Giuntoli ha chiesto a Thiago Motta di ascoltare di più la squadra e nei prossimi giorni incontrerà singolarmente i giocatori"

Post in rilievo

"Dusan dimmi, cosa ti perplime?"

"Mister lei non mi fa giocare mai oppure mi mette solo i 5 minuti finali a risultato compromesso"

"Esatto, hai ben compreso la situazione, è così che va, avanti il prossimo"

• Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

"Dusan dimmi, cosa ti perplime?"

"Mister lei non mi fa giocare mai oppure mi mette solo i 5 minuti finali a risultato compromesso"

"Esatto, hai ben compreso la situazione, è così che va, avanti il prossimo"

"Weston, ti vedo confuso, assente nelle ultime partite.."

"Mister, ho giocato centrocampista centrale, esterno destro, esterno sinistro, terzino sinistro. Ora faccio il trequartista. Sono un pò spaesato, l'altro giorno mi sono fatto lo shampoo con il viakal."

"La risposta, mio caro Weston, è dentro di te. Avanti il prossimo."

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché commentate 'ste monnezze di articoli come se fossero veri? Non credo che la Gazzetta possa sapere quel che si dicono Giuntoli, Motta, i giocatori e gli altri. Sono giorni e giorni che le sparano come se avessero messo una cimice nelle mutande di Motta, ma già il fatto che si parli di "incontri individuali" - quando più di mezza squadra è in giro per il mondo - dovrebbe farvi capire l'attendibilità, non sanno nemmeno inventare con criterio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che ad un allenatore professionista debbano essere spiegate ste cose , che sarebbero le basi proprio della gestione di un gruppo, a 9 giornate dalla fine della stagione? Ma fino ad ora cosa hanno fatto alla Continassa ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dialogo a fine stagione? 

Il dialogo ci voleva ancora prima di ingaggiarlo, forse si sarebbe capito che persona è e chi ci si andava a tirare in casa. Dialogo ci vuole tra proprietà e dirigenza, tra dirigenza e allenatore, tra allenatore e giocatori. Qua c'è Elkann che ha scelto Giuntoli, che ha scelto Motta che ha scelto i giocatori. Il tutto con freddezza e distacco. Che risultati si possono mai raggiungere così? Ci vuole dialogo, cooperazione e unità di intenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Seh vabbè, questi sono articoli romanzati. Siamo nella melma e ora ognuno spara la sua. Figurati se queste cose se le dicono solo ora. In ogni caso se Motta è così di carattere, non lo cambi. O meglio, devi cambiarlo. Esonerandolo.

Uno che nasce panettone non muore pandoro … aspè forse non era proprio così 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi quindi hanno un reporter affidabilissimo all'interno della società che si confida con Giuntoli in modo che possa trascriverne dettagliatamente le strategie passo per passo...capisco 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo di poterlo mai dire... ed e' la prima volta che lo dico.... forza Genoa, solo loro possono liberarci da questo disastro. Che prendano un allenatore competente, non servono nomi stravaganti.. il cuore direbbe magari Kloop, la testa dice che Pioli sarebbe piu' che sufficiente per i prossimi 2-3 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Firenze è stata una partita incredibile, averla vista a bordo campo è stata un'esperienza che personalmente mi ha trasmesso delle sensazioni ben precise.

Considera che in mezzo ho avuto l'emozione di vedere i miei figli a centrocampo fieramente per la mano ai nostri giocatori e di contro, successivamente, ho dovuto per ottanta minuti sopportare la maleducazione delle persone che erano intorno a noi...

Come dicevo ad altri amici sul forum, non avevo la sensazione di un gruppo spaccato, ero sopra la panchina di Motta per i primi dieci minuti, poi una volta recuperato i bambini, ci siamo spostati.

Avevo più la sensazione che la richiesta in termini di condivisione di principi di gioco riscontrasse in alcuni giocatori una oggettiva difficoltà di esecuzione.

Avevamo una superiorità tecnica schiacciante,nel palleggio, nella velocità di passaggio, salvo poi sbattere in un muro.

Primo gol subito casuale mentre il secondo è un errore gravissimo collettivo della linea difensiva, dove Kean vince un duello individuale su una seconda palla e l'uscita di Kalulu dalla linea difensiva dietro Gud non viene compensata dai compagni dando modo a Mandragora di inserirsi in una prateria e segnare quasi indisturbato.

Ecco dopo il ventesimo, e al netto di una buonissima occasione non sfruttata da Koop che calcia in curva ferrovia pur avendo la palla sul sinistro, l'allenatore non cambia piano partita.

Questo suo limite è secondo me ancora maggiore di quello che gli additiamo dal punto di vista relazionale.

Pur avendo a disposizione ottime soluzioni, non viene presa alcuna contromisura efficace in circostanze in cui il nostro piano partita (per tanti motivi, alcuni imprevedibili) non è efficace.

Questa la mia percezione, una valutazione da tifoso ma prima ancora appassionato di calcio.

Avere una superiorità tecnica schiacciante nel palleggio e nella velocità di passaggio non serve lettaralmente a nulla, visto che questa superiorità non si trasforma mai in tiri in porta: nelle ultime due partite, credo che abbiamo tirato nello specchio della porta due volte in totale a risultato ampiamente compromesso. 

E questo conferma per l'ennesima volta la totale inadeguatezza di chi siede in panchina, che ci ha proposto sempre lo stesso spartito, senza capire che alla Juventus si gioca per vincere e non per avere il 70% di possesso palla perdendo 3-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, John Rackham ha scritto:

"Weston, ti vedo confuso, assente nelle ultime partite.."

"Mister, ho giocato centrocampista centrale, esterno destro, esterno sinistro, terzino sinistro. Ora faccio il trequartista. Sono un pò spaesato, l'altro giorno mi sono fatto lo shampoo con il viakal."

"La risposta, mio caro Weston, è dentro di te. Avanti il prossimo."

"La risposta è dentro di te, epperò è sbajata" (cit.)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sardissimo ha scritto:

L'Atalanta non è una squadra mediocre, bisogna essere onesti: con l'Atalanta ci sta perdere, ma facendolo dopo aver combattuto su ogni pallone, non come abbiamo perso noi. 

Diciamo che non sono giocatori tali da essere vergognosamente eliminati con Psv e la primavera dell'Empoli.

L’Atalanta del 2025 è una squadra più che mediocre , ha vinto soltanto contro noi , Empoli e Verona ( sempre di goleada probabilmente perché le avversarie entrate in campo arrendevoli ) si è fatta umiliare in tutte e 3 le coppe ed in 3 partite in stagione contro i prescritti ha perso in totale 10-0 senza mai tirare neanche in porta , siamo stati noi a resuscitarli così come la Fiorentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non credo sia un'ottima idea.... gli fischierebbero troppo le orecchie....

Curiosissimo di sapere quali sarebbero questi giocatori con più "peso"? :d

Di Gregorio, McKennie , Kolo Muani, Locatelli , Nico Gonzalez e Koopmeiners visto che per lui sono gli unici insostituibili pur facendo schifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

L’Atalanta del 2025 è una squadra più che mediocre , ha vinto soltanto contro noi , Empoli e Verona ( sempre di goleada probabilmente perché le avversarie entrate in campo arrendevoli ) si è fatta umiliare in tutte e 3 le coppe ed in 3 partite in stagione contro i prescritti ha perso in totale 10-0 senza mai tirare neanche in porta , siamo stati noi a resuscitarli così come la Fiorentina 

Se una squadra più che mediocre riesce comunque a restare terza, tanto mediocre non lo è a mio giudizio, e poi limitarsi a guardare solo il 2025 senza considerare tutta la stagione secondo me non è corretto.

Ma il punto non è nemmeno questo: per come Motta è in totale confusione, ci siamo fatti eliminare dalla primavera dell'Empoli, quella sì è una squadra mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sardissimo ha scritto:

Se una squadra più che mediocre riesce comunque a restare terza, tanto mediocre non lo è a mio giudizio, e poi limitarsi a guardare solo il 2025 senza considerare tutta la stagione secondo me non è corretto.

Ma il punto non è nemmeno questo: per come Motta è in totale confusione, ci siamo fatti eliminare dalla primavera dell'Empoli, quella sì è una squadra mediocre. 

Io parlo dell’Atalanta degli ultimi 3 mesi, sono una squadra in caduta libera che ne ha trovate altre 3 messe ancora peggio per far goleade , per il resto son stati presi a pallonate da chiunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate in che stato sono questi qui 

Io li arresterei tutti per incompetenza. 

Come Ladri! Ma di aspettative, fiducia di milioni di tifosi che ce l' hanno riposta.

Quando togli l' aspettativa a uno Juventino lo ammazzi.

Li insulterò fino all' ultimo giorno di permanenza. 

Sto Giuntoli deve sparire dalla circolazione. 

E invece ce lo dovremo tenere, non fosse per far fuori tutti i bidoni che ha preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Avere una superiorità tecnica schiacciante nel palleggio e nella velocità di passaggio non serve lettaralmente a nulla, visto che questa superiorità non si trasforma mai in tiri in porta: nelle ultime due partite, credo che abbiamo tirato nello specchio della porta due volte in totale a risultato ampiamente compromesso. 

E questo conferma per l'ennesima volta la totale inadeguatezza di chi siede in panchina, che ci ha proposto sempre lo stesso spartito, senza capire che alla Juventus si gioca per vincere e non per avere il 70% di possesso palla perdendo 3-0.

Io non credo che l'attuale allenatore non abbia capito che si va in campo per vincere, e nemmeno credo che lui imponga piani partita per avere una percentuale alta di possesso.

Semplicemente propone un calcio che lui ritiene sia il mezzo più efficace per vincere e di conseguenza quando non ci riusciamo si limita a capire dove i giocatori sono stati inefficaci, è sostanzialmente un integralista nel pensiero, nelle strategie e nei principi di gioco trasmessi alle squadre che allena.

Il calcio che propone richiede un'applicazione pressoché perfetta, nelle esecuzioni tecniche, nell'associarsi tra giocatori, nello sposarne dal punto di vista motivazionale i requisiti.

Per questo e per tante altre cose, compreso la scarsa empatia con tanti (troppi) giocatori pensare che non sia un profilo adatto alla Juve è più che condivisibile ma il rischio che comportava la sua scelta non può non essere stato preso in considerazione.

Motta sta palesando limiti che fanno parte dei rischi correlati al suo profilo rischi che hanno assunto i dirigenti e di cui molto probabilmente pagheranno lo scotto.

C'è un paragone che mi piace considerare abbastanza recente e riguarda Maurizio Sarri, un altro "talebano" che a differenza di Motta  dopo pochi mesi a Torino cambiò molto del suo modo di fare calcio e andò per certi versi incontro ad un' idea piu rivolta alle esigenze dei giocatori che viceversa, ma va detto che lui aveva un'altra etá, altre esperienze e soprattutto aveva dietro una societa e una rosa di giocatori non paragonabili alla nostra attuale situazione.

Questo ciò che penso io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, John Rackham ha scritto:

"La risposta, mio caro Weston, è dentro di te.

Però  è sbagliata ...

😁

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Firenze è stata una partita incredibile, averla vista a bordo campo è stata un'esperienza che personalmente mi ha trasmesso delle sensazioni ben precise.

Considera che in mezzo ho avuto l'emozione di vedere i miei figli a centrocampo fieramente per la mano ai nostri giocatori e di contro, successivamente, ho dovuto per ottanta minuti sopportare la maleducazione delle persone che erano intorno a noi...

Come dicevo ad altri amici sul forum, non avevo la sensazione di un gruppo spaccato, ero sopra la panchina di Motta per i primi dieci minuti, poi una volta recuperato i bambini, ci siamo spostati.

Avevo più la sensazione che la richiesta in termini di condivisione di principi di gioco riscontrasse in alcuni giocatori una oggettiva difficoltà di esecuzione.

Avevamo una superiorità tecnica schiacciante,nel palleggio, nella velocità di passaggio, salvo poi sbattere in un muro.

Primo gol subito casuale mentre il secondo è un errore gravissimo collettivo della linea difensiva, dove Kean vince un duello individuale su una seconda palla e l'uscita di Kalulu dalla linea difensiva dietro Gud non viene compensata dai compagni dando modo a Mandragora di inserirsi in una prateria e segnare quasi indisturbato.

Ecco dopo il ventesimo, e al netto di una buonissima occasione non sfruttata da Koop che calcia in curva ferrovia pur avendo la palla sul sinistro, l'allenatore non cambia piano partita.

Questo suo limite è secondo me ancora maggiore di quello che gli additiamo dal punto di vista relazionale.

Pur avendo a disposizione ottime soluzioni, non viene presa alcuna contromisura efficace in circostanze in cui il nostro piano partita (per tanti motivi, alcuni imprevedibili) non è efficace.

Questa la mia percezione, una valutazione da tifoso ma prima ancora appassionato di calcio.

Ho avuto il piacere di leggere la Tua giornata al Franchi in compagnia dei Tuoi fieri gobbetti ... che a ben vedere si sono tolti quantomeno la soddisfazione, con orgoglio e piacere, di disorientare gli addetti ed i presenti al loro dichiararsi Juventini @@

Da vecchio gobbo non posso che farVi i complimenti e mandarVi un abbraccio.

Personalmente le mie considerazioni su Motta non possono che essere accompagnate da quelle su Giuntoli che lo ha scelto ... non ho mai pensato ad un "gruppo contro", ma evidentemente disorientato da scelte tecnico/tattiche, imposizioni e direi anche "violenze allo spogliatoio", frattura resa più grave da silenzi totale mancanza di empatia. 

... e non parlo di carattere ma di un profilo di personalità di Motta che lo rende del tutto inadeguato alla gestione di "materiale umano" e di cui il Football Director Manager, si è giovato per le Sue purghe, ma che ha gravemente sottostimato nella scelta originale ...

Le scelte di campo sono il riflesso delle incapacità proprie del profilo di personalità di Motta : ego-riferito, univoco nel pensiero e del tutto impermeabile al confronto ed alla condivisione, dunque incapace di cambiare ed evolversi - anche nel definire un piano tattico ed a cambiarlo a partita in corso od a cogliere il "momento dei giocatori" sul piano tecnico - riducendo il gruppo a disposizione a mero ed algido esecutore della sua idea di calcio - non a caso la squadra appare scolastica e priva di carattere - ed i silenzi di Motta - insieme ad affermazioni e scelte opinabili, ambigue ed incoerenti - hanno prodotto scoramento e frustrazione ben percepibili dalla mancata emersione di personalità e da un costante decadimento delle performance individuali e di squadra. 

Io non ho figli e dunque manco di questa esperienza educativa ma con i nipoti - vessati oggi da una educazione nozionistica - sono più propenso a spiegare il perchè ed il per come delle cose, ovvero la logica della soluzione di questioni e problemi ... ecco penso che in definitiva questo gruppo, dopo esser stato privato dei senatori e dunque di riferimenti umani e tecnici - sia stato abbandonato a se stesso: "questo è lo spartito ... eseguilo", senza spiegazioni o cura del fattore umano - ... e ritorno alla scelta originaria di Giuntoli ed a interventi che hanno assecondato questo ordine di cose (epurazioni/cessioni) per poi risultare tardivo ed inutile giunti ad oggi - la intervista post Empoli è un cercare di smussare le dichiarazioni incendiarie di Motta su giocatori che pretendono ma non danno,una prima avvisaglia post Brugge - ... dove il suo voler cambiare guida tecnica - se vere le voci/indiscrezioni - sono mero utilitarismo ed il tentativo di smarcarsi dalle sorti del tecnico da Lui scelto.

Tocca sperare in un rigurgito di orgoglio di alcuni giocatori chiave - caratterialmente parlando - perchè il vaticinato confronto e dialogo è storiella da scuola elementare ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Ho avuto il piacere di leggere la Tua giornata al Franchi in compagnia dei Tuoi fieri gobbetti ... che a ben vedere si sono tolti quantomeno la soddisfazione, con orgoglio e piacere, di disorientare gli addetti ed i presenti al loro dichiararsi Juventini @@

Da vecchio gobbo non posso che farVi i complimenti e mandarVi un abbraccio.

Personalmente le mie considerazioni su Motta non possono che essere accompagnate da quelle su Giuntoli che lo ha scelto ... non ho mai pensato ad un "gruppo contro", ma evidentemente disorientato da scelte tecnico/tattiche, imposizioni e direi anche "violenze allo spogliatoio", frattura resa più grave da silenzi totale mancanza di empatia. 

... e non parlo di carattere ma di un profilo di personalità di Motta che lo rende del tutto inadeguato alla gestione di "materiale umano" e di cui il Football Director Manager, si è giovato per le Sue purghe, ma che ha gravemente sottostimato nella scelta originale ...

Le scelte di campo sono il riflesso delle incapacità proprie del profilo di personalità di Motta : ego-riferito, univoco nel pensiero e del tutto impermeabile al confronto ed alla condivisione, dunque incapace di cambiare ed evolversi - anche nel definire un piano tattico ed a cambiarlo a partita in corso od a cogliere il "momento dei giocatori" sul piano tecnico - riducendo il gruppo a disposizione a mero ed algido esecutore della sua idea di calcio - non a caso la squadra appare scolastica e priva di carattere - ed i silenzi di Motta - insieme ad affermazioni e scelte opinabili, ambigue ed incoerenti - hanno prodotto scoramento e frustrazione ben percepibili dalla mancata emersione di personalità e da un costante decadimento delle performance individuali e di squadra. 

Io non ho figli e dunque manco di questa esperienza educativa ma con i nipoti - vessati oggi da una educazione nozionistica - sono più propenso a spiegare il perchè ed il per come delle cose, ovvero la logica della soluzione di questioni e problemi ... ecco penso che in definitiva questo gruppo, dopo esser stato privato dei senatori e dunque di riferimenti umani e tecnici - sia stato abbandonato a se stesso: "questo è lo spartito ... eseguilo", senza spiegazioni o cura del fattore umano - ... e ritorno alla scelta originaria di Giuntoli ed a interventi che hanno assecondato questo ordine di cose (epurazioni/cessioni) per poi risultare tardivo ed inutile giunti ad oggi - la intervista post Empoli è un cercare di smussare le dichiarazioni incendiarie di Motta su giocatori che pretendono ma non danno,una prima avvisaglia post Brugge - ... dove il suo voler cambiare guida tecnica - se vere le voci/indiscrezioni - sono mero utilitarismo ed il tentativo di smarcarsi dalle sorti del tecnico da Lui scelto.

Tocca sperare in un rigurgito di orgoglio di alcuni giocatori chiave - caratterialmente parlando - perchè il vaticinato confronto e dialogo è storiella da scuola elementare ...

.quoto

Ti do atto di aver interpretato sin da subito questo "spartito" che, almeno per me, è diventato evidente solo dopo.

Avevo evidentemente equivocato quel "mantello di meritocrazia" che il nostro mister si portava dietro.

Non era così.

O comunque non lo è stato sinora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ti ringrazio per la risposta e complimenti per come è stata scritta, la qualità di come si articola e si spiega un pensiero è merce rara.

Mi trovi in linea di massima d'accordo, speriamo veramente nei giocatori, in quelli più dotati per competenze e personalità.

Un saluto e buon proseguimento!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.