Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

Scezny

Perin

Weah

Hujsen

Bremer

Gatti

Danilo

Cambiaso

Rugani

Locatelli

Rabiot

Thuram

Fagioli

Mckennie

Miretti

Yldiz

Vlahovic

Kean

Attaccante forte 

Questa poteva essere la Juve di quest'anno, senza spendere più di 100 milioni per quelle seghe di Luiz, Koopmeniers e Nico Gonzales, se si fosse deciso di dare continuità non dico ad Allegri, ma quantomeno al gruppo squadra.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto tutto.

Mi manca Nicolò (come mi mancano altri talenti che abbiamo dato via con semplicità).

Giocatore di classe superiore.

il poro iling? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente, ma a mio parere questa intervista come tutte le occasioni precedenti in cui ho potuto fare una valutazione caratteriale di Fagioli (da fuori s'intende), mi confermano che con la Juventus FC non ha nulla a che fare. Fermo restando che tecnicamente poteva sicuramente dire la sua. Sul resto lasciamo perdere. Non concentratevi su quanto dice riguardo a Motta o Allegri ma sul resto che è molto istruttivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto tutto.

Mi manca Nicolò (come mi mancano altri talenti che abbiamo dato via con semplicità).

Avremmo dovuto puntare su almeno su questi due giocatori fagioli, Huijsen almeno prenderli seriamente in considerazione mettendoli al centro e provando a farli uscire come si cerca di fare con yildiz ,dargli delle chance importanti poi dopo si poteva valutare se tenerli o meno oppure dovevamo inserire almeno un diritto di recompra o cercare di non venderli a titolo  definitivo... poi per carità se avessimo fatto una stagione di livello ce ne saremmo dimenticato probabilmente però dopo averli cresciuti dell chance andavano date

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti certe gestioni anche di chi viene mandato via (che sia giusto o sbagliato) poi si ripercuotono all'interno perché non sono robot.... 

oltre Nico e Koop che vabbè ormai è come sparare sulla croce rossa , ma da 5/6 partite che prestazioni scandalose sta facendo Kolo Muani ? E questo non viene mai levato dal campo , Vlahovic al suo posto sarebbe stato distrutto dal forum e Motta o partirebbe con il falso 9 o lo sostituirebbe al 60 come accadeva prima pur non avendo alternative nel ruolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, enzobing76 said:

Ci credo che adesso è più leggero.

Alla viola può permettersi di sbagliare e nessuno lo crocifigge, cosa che in squadre come la nostra non può succedere.

Il cosiddetto peso della maglia....se hai carattere e le spalle forti bene, te ne freghi delle critiche e la partita dopo dimostri quanto vali, altrimenti non ti riprendi più.

Esatto.

Fagioli sta descrivendo esattamente quello che succede al 90% dei giocatori che non sono da Juve.

Quelli che alla Juve si sta male perchè bisogna vincere.

Quelli che altrove si sta più leggeri perchè non hai questo obbligo.

Sai che ti dico caro Fagioli?

Che la Juventus è un TOP CLUB.

E che alla Juventus abbiamo bisogno di gente che sta bene in club del genere, non di gente che sta bene altrove.

Ecco perchè non è da tutti giocare nella Juventus.

Ecco perchè abbiamo bisogno di gente adatta e non di gente come Fagioli.

Quel 10% di giocatori che sono da Juve e che fanno grande la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sciagura Motta, ma chi abbiamo scelto? Ma perché nessuno si è reso conto di chi ci stavamo tirando un casa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabe' Fagioli e' solo un esempio. Vlahovic e' ancora piu' eclatante. Ormai lo ha panchinato e non lo vede piu' per uno che non segna da 5-6 partite di fila dopo aver fatto 3 partite buone. Su dai. 

I danni che stanno facendo Giuntoli - Motta sono importanti e si vede. La gestione del gruppo e' abbastanza disastrosa, ma si e' capito. Dobbiamo chiedere scusa ad Allegri, tra l'altro il fatto che sia andato fuori di testa dopo la vittoria della finale, sarebbe dovuto essere un campanello di allarme per noi.. non lo abbiamo compreso. 

Tutti gli allenatori vengono sostituiti per un motivo e per l'altro... Allegri e' del mestiere e lo sa benissimo. I motivi della sua uscita di testa erano altri, probabile attriti con Giuntoli, ma non perche' voleva sostituirlo, il che ripeto nel calcio e' una cosa che ci sta, ma perche' chissa' cosa ha fatto Giuntoli. Lui insieme a Motta ci stanno riducendo male e urge l'intervento della societa'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Anche lui, lo sai 😁 😉

a me in generaledi quelli andati via non manca nessuno, chi per un motivo e chi per un altro. Ma non per quanto stanno o non stanno facendo nei loro attuali club di appartenenza ma per quello che non sono riusciti a dimostrare stando alla Juventus. Fagioli stesso ha parlato del "peso" della maglia della Juve e di quanto sia necessario fare bene. La maglia della Juventus non è per tutti. Poi, purtroppo anche la Juventus sta cambiando (in peggio) e si sta riempiendo di giocatori che starebbero benissimo in altri posti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

oltre Nico e Koop che vabbè ormai è come sparare sulla croce rossa , ma da 5/6 partite che prestazioni scandalose sta facendo Kolo Muani ? E questo non viene mai levato dal campo , Vlahovic al suo posto sarebbe stato distrutto dal forum e Motta o partirebbe con il falso 9 o lo sostituirebbe al 60 come accadeva prima pur non avendo alternative nel ruolo 

Be kolo sembra essere entrato nel mood della squadra come veiga...  a firenze sembrava il fratello scarso.. purtroppo se all'interno regna in clima poco sereno poi le prestazioni ne risentono purtroppo.... capirà motta che deve cambiare molte cose nela gestione se vuole avere un briciolo di chance per rimanere e dimostrare di valere? E giuntoli capirà? Nella vita tutto può cambiare se veramente si vuole ma devi farlo coi fatti e non solo a parole... vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Motta aveva bisogno di una figura come Chiellini che facesse da legame tra allenatore e calciatori, e invece il supporto è stato rifiutato. Presunzione ai massimi livelli

Motta aveva bisogno di andare in un altra squadra e stare lontano dalla nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gobbo88 said:

Che sciagura Motta, ma chi abbiamo scelto? Ma perché nessuno si è reso conto di chi ci stavamo tirando un casa? 

Mi spiace, ma qui non vi seguo.

Motta avrà tanti problemi, tanti difetti, ma se sei un giocatore da Juve, non esiste che ti fai destabilizzare da Motta.

Questo non lo capirò mai.

Abbiate pazienza, ci sta che la maggioranza dei giocatori stia odiando Motta, per carità.

Motta non ha fatto molto per farsi amare.

Ma, santoddio, sei nella Juventus!!!

Non esiste che fai figure di me**da come il 4-0 in casa con l'Atalanta e il 3-0 a Firenze.

Perchè sono questi senzapalle che abbiamo in rosa i responsabili principali di queste figure di palta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Avremmo dovuto puntare su almeno su questi due giocatori fagioli, Huijsen almeno prenderli seriamente in considerazione mettendoli al centro e provando a farli uscire come si cerca di fare con yildiz ,dargli delle chance importanti poi dopo si poteva valutare se tenerli o meno oppure dovevamo inserire almeno un diritto di recompra o cercare di non venderli a titolo  definitivo... poi per carità se avessimo fatto una stagione di livello ce ne saremmo dimenticato probabilmente però dopo averli cresciuti dell chance andavano date

Parole sante, amico mio.

Questa "strategia" di dare via i nostri talenti per strapagare giocatori "medi" è un qualcosa che mi fa trasecolare tutte le volte.

Aggiungo una mia personalissima opinione.

Se proprio ci doveva toccare una stagione mediocre e deludente come quella attuale, ma molto meglio viverla assistendo alla crescita di Soulè, anziché accontentarci della (prevedibile) "mediocrità" di Nico.

Molto meglio goderci Huijsen piuttosto che andare su Kelly!

Ciò che è avvenuto questa estate, è molto diverso da ciò che sognavo.

Mi ha davvero deluso Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quoto tutto.

Io come ben sai ero convinto che la squadra dello scorso anno avesse bisogno di innesti, alcuni di qualità e altri proprio per mancanza di ruolo in organico, però la gestione (TUTTA) l’ho trovata esagerata e senza molta logica in alcune scelte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, enzobing76 said:

Ci credo che adesso è più leggero.

Alla viola può permettersi di sbagliare e nessuno lo crocifigge, cosa che in squadre come la nostra non può succedere.

Il cosiddetto peso della maglia....se hai carattere e le spalle forti bene, te ne freghi delle critiche e la partita dopo dimostri quanto vali, altrimenti non ti riprendi più.

lascia stare Fagioli stava giocando anche bene, fece una bellissima prestazione in Champions League e da li, per motivi assolutamente OSCURI, non si e' piu' visto, se non gli ultimi 5 minuti a partita finita. Lo ha completamente demolito psicologicamente, cosi' come ha fatto con Douglas Luiz, che scarso tecnicamente non e', e lo si e' visto, ma lo ha completamente demolito i primi mesi alla Juve, non dandogli fiducia. Chiaro che Fagioli e' un ragazzo debole, ha avuto il problema delle scommesse, la squalifica etc... pero' non e' detto che non puo' cambiare e migliorare.

Lui e' ed era Juventino fino al midollo, prodotto delle giovanili purissimo. Abbiamo lasciato andare a pochi euro un ragazzo nato e creato da noi, per avere il budget per prendere un difensore inglese scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Moise? Lui mi ha detto “vieni qui che si sta bene”

Questa parte è quella che da tifoso, mi fa stare più male....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma non si può togliere a giuntolsecco la responsabilità degli errori fatti da motta, perché motta è stato voluto e preso da giuntolsecco stesso...

I motivi per cui Douglas Luiz non riesca a rendere con Motta e Thuram si riguardano anche situazioni emotive e caratteriali di difficilissima lettura. 

Quelle cose non puoi prevederle. I giocatori sono recuperabili, a differenza dei punti persi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mediterraneo. said:

Scezny

Perin

Weah

Hujsen

Bremer

Gatti

Danilo

Cambiaso

Rugani

Locatelli

Rabiot

Thuram

Fagioli

Mckennie

Miretti

Yldiz

Vlahovic

Kean

Attaccante forte 

Questa poteva essere la Juve di quest'anno, senza spendere più di 100 milioni per quelle seghe di Luiz, Koopmeniers e Nico Gonzales, se si fosse deciso di dare continuità non dico ad Allegri, ma quantomeno al gruppo squadra.

Allegri andava benissimo. Poi a fine anno un paio di acquisti potenti, un allenatore che non fosse un coniglio prescritto, e ci saremmo evitati questo circo indegno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

ha agito da infame

Altrimenti non sarebbe stato un pilastro di quella squadraccia di Milano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

a me in generaledi quelli andati via non manca nessuno, chi per un motivo e chi per un altro. Ma non per quanto stanno o non stanno facendo nei loro attuali club di appartenenza ma per quello che non sono riusciti a dimostrare stando alla Juventus. Fagioli stesso ha parlato del "peso" della maglia della Juve e di quanto sia necessario fare bene. La maglia della Juventus non è per tutti. Poi, purtroppo anche la Juventus sta cambiando (in peggio) e si sta riempiendo di giocatori che starebbero benissimo in altri posti

Però c'è da dire che, per vari motivi, non hanno avuto molte occasioni (penso a Soulè). E/o sono stati accantonati per molto tempo (penso al poro Iling)

Tranne Fagioli, certo.

Sono tutti giocatori con un grande talento. Magari ancora inespresso, magari non lo svilupperanno appieno.

Non lo sappiamo.

Ma cavolo se sapevamo, ad esempio, che il poro Nico fosse questo (e solo questo).

È questa impostazione che non perdono (diciamo così) a Giuntoli.

Condivido la chiosa, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Mi spiace, ma qui non vi seguo.

Motta avrà tanti problemi, tanti difetti, ma se sei un giocatore da Juve, non esiste che ti fai destabilizzare da Motta.

Questo non lo capirò mai.

Abbiate pazienza, ci sta che la maggioranza dei giocatori stia odiando Motta, per carità.

Motta non ha fatto molto per farsi amare.

Ma, santoddio, sei nella Juventus!!!

Non esiste che fai figure di me**da come il 4-0 in casa con l'Atalanta e il 3-0 a Firenze.

Perchè sono questi senzapalle che abbiamo in rosa i responsabili principali di queste figure di palta.

In linea generale la gestione del gruppo di Motta lascia molto a desiderare e ormai più indizi fanno una prova. Ma lui era così anche a Bologna, solo che li è arrivato in champions league e giustamente tutti felici e contenti. Però se arrivi quinto al bologna ti fanno la festa in piazza grande e se arrivi quinto alla Juve ti lanciano i pomodori. Detto questo però concordo sulla grande responsabilità che anche i calciatori hanno in questa spirale di risultati negativi in cui è caduta la Juve ultimamente. Perchè non sono state semplici sconfitte ma vere e proprie umiliazioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla juve devi vincere qst è il mantra dei top club real bayern ecc..ci è rimasto solo il mantra finchè non si prendono i giocatori da top cl7b e allenatoti uguali...questo uccide la juve il limbo che separs dal grande club alla comparsa per partecipare...se compri giocatoti dalla viola che hanno nella testa la festa x una vittoria e non la cultura di focalizzarsi sulla prossima nn puoi essere la juve...cambiare cultura ormai impossibile..sei la juve e fai la juve..basta dirigenti mediocri..allenatori in rampa di lancio e mezzi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Parole sante, amico mio.

Questa "strategia" di dare via i nostri talenti per strapagare giocatori "medi" è un qualcosa che mi fa trasecolare tutte le volte.

Aggiungo una mia personalissima opinione.

Se proprio ci doveva toccare una stagione mediocre e deludente come quella attuale, ma molto meglio viverla assistendo alla crescita di Soulè, anziché accontentarci della (prevedibile) "mediocrità" di Nico.

Molto meglio goderci Huijsen piuttosto che andare su Kelly!

Ciò che è avvenuto questa estate, è molto diverso da ciò che sognavo.

Mi ha davvero deluso Giuntoli.

Ma nel caso avremmo detto che cmq avevamo dei giovani da valorizzare e perlomeno la scusa c'era 😄 per me come dicevo in passato il famoso bilancio ha inciso troppo su certe scelte per poi però rischisre di ritrovarcelo nuovamente negativo se le cose non funzionassero ancora.... di base la juve non ha mai rimpianto i giocatori andati via (solo henry probabilmente) però è anche vero che se parli di giovani almeno quello veramente promettenti devi provarli veramente, non tutti valgono la juve  ma quei due tre potevano starci anche come comprimari, che poi è paradossale che sono proprio i più grandi a deludere quest'anno per certi aspetti.... cmq a parte vendite e acquisti e scelte che cmq si faranno sempre, non sono nessuno per dire come si gestisce un gruppo però che qualcosa di sbagliato sia stato fatto è evidente  e lo è anche adesso perché un gruppo nuovo e sano non genera a firenze una prestazione del genere e nemmeno scelte di campo del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti