Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io come ben sai ero convinto che la squadra dello scorso anno avesse bisogno di innesti, alcuni di qualità e altri proprio per mancanza di ruolo in organico, però la gestione (TUTTA) l’ho trovata esagerata e senza molta logica in alcune scelte. 

Perfettamente d'accordo.

Bastava, a mio avviso, lasciare andare i giocatori evidentemente a fine contratto (Sandro ma anche Rabiot, ad esempio), o senza più futuro.

Implementare la squadra con qualche acquisto (anche meno faraonico) e, soprattutto, buttare nella mischia quel patrimonio di talento che avevamo accumulato negli anni.

Per fare un paragone col basket Nba.

Abbiamo ceduto tutte (o quasi) le prime scelte del draft per giocatori medi, di rotazione (al massimo), pagandoli per di più una fortuna.

Poi, per carità, magari non avremmo vinto lo stesso.

Ma cavolo se avremmo avuto una prospettiva migliore per il futuro.

Se Nico, Koop e Luiz sono questi (e temo sia così) dovremo di nuovo spendere una fortuna per i titolari.

La gestione, come dici giustamente, è stata davvero senza logica.

Sicuramente non lungimirante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Anti allegriani disintegrati giorno dopo giorno.

beh a lui tutto si può imputare, e nei tre anni del suo bis di errori ne ha fatti eccome, ma non che non sapesse gestire un gruppo di calciatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Però c'è da dire che, per vari motivi, non hanno avuto molte occasioni (penso a Soulè). E/o sono stati accantonati per molto tempo (penso al poro Iling)

Tranne Fagioli, certo.

Su questo ti dò ragione, nel senso che magari li si poteva sperimentare A FONDO con la nostra maglia, prima di decretare se potevano o meno avere un futuro a tinte bianconere.

Ma per evitare preventivamente che qualcuno sfrutti il tuo post per creare quelle solite leggende metropolitane che con il tempo diventano "vere" perché riproposte continuamente, vorrei mettere un primo "stop" su due dei tre nomi da te citati.

AD OGGI, Soulé ha giocato bene solo le ultime 3 partite con la Roma. Ha giocato poco (credo meno di 1500 minuti COMPLESSIVI), in un club che reputo meno ambizioso del nostro e dunque poteva dargli più spazio, anche perché è un giocatore pagato 30 milioni. Le sue statistiche recitano 3 gol e 1 assist, quindi meno di Yildiz (che è un 2005) che pure non sta facendo cose straordinarie.

E AD OGGI Illing jr è stato ceduto all'Aston Villa, che lo ha prestato al Bologna (7 apparizioni 1 gol) e successivamente al Middlesbrough (3 presenze).

Quindi AD OGGI i due non stanno facendo niente di che e non li rimpiango.

Che poi domani o dopodomani possano diventare grossi rimpianti, non lo posso escludere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma nel caso avremmo detto che cmq avevamo dei giovani da valorizzare e perlomeno la scusa c'era 😄 per me come dicevo in passato il famoso bilancio ha inciso troppo su certe scelte per poi però rischisre di ritrovarcelo nuovamente negativo se le cose non funzionassero ancora.... di base la juve non ha mai rimpianto i giocatori andati via (solo henry probabilmente) però è anche vero che se parli di giovani almeno quello veramente promettenti devi provarli veramente, non tutti valgono la juve  ma quei due tre potevano starci anche come comprimari, che poi è paradossale che sono proprio i più grandi a deludere quest'anno per certi aspetti.... cmq a parte vendite e acquisti e scelte che cmq si faranno sempre, non sono nessuno per dire come si gestisce un gruppo però che qualcosa di sbagliato sia stato fatto è evidente  e lo è anche adesso perché un gruppo nuovo e sano non genera a firenze una prestazione del genere e nemmeno scelte di campo del genere

Assolutamente 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

beh a lui tutto si può imputare, e nei tre anni del suo bis di errori ne ha fatti eccome, ma non che non sapesse gestire un gruppo di calciatori

D'altronde di lui si diceva (ma molti la intendevano come un'offesa, nel senso che non sapeva allenare) che fosse un "gestore". In realtá nel calcio di oggi la gestione conta quanto la tattica, a volte in alcuni contesti anche di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Su questo ti dò ragione, nel senso che magari li si poteva sperimentare A FONDO con la nostra maglia, prima di decretare se potevano o meno avere un futuro a tinte bianconere.

Esattamente.

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma per evitare preventivamente che qualcuno sfrutti il tuo post per creare quelle solite leggende metropolitane che con il tempo diventano "vere" perché riproposte continuamente, vorrei mettere un primo "stop" su due dei tre nomi da te citati.

AD OGGI, Soulé ha giocato bene solo le ultime 3 partite con la Roma. Ha giocato poco (credo meno di 1500 minuti COMPLESSIVI), in un club che reputo meno ambizioso del nostro e dunque poteva dargli più spazio, anche perché è un giocatore pagato 30 milioni. Le sue statistiche recitano 3 gol e 1 assist, quindi meno di Yildiz (che è un 2005) che pure non sta facendo cose straordinarie.

E AD OGGI è stato ceduto all'Aston Villa, che lo ha prestato al Bologna (7 apparizioni 1 gol) e successivamente al Middlesbrough (3 presenze).

Quindi AD OGGI i due non stanno facendo niente di che e non li rimpiango.

Che poi domani o dopodomani possano diventare grossi rimpianti, non lo posso escludere.

Hai fatto bene a precisarlo. 

E rilancio la tua osservazione.

Non nego, ci mancherebbe altro, che i suindicati calciatori - a cui aggiungerei comunque Huijsen che pare stia viceversa facendo sfracelli - abbiano incontrato difficoltà.

Così come non ho mai affermato che si sia rinunciato a Zico e Garrincha.

Peraltro, se vuoi, il "diritto al rimpianto" non è lecito, secondo me, (solo) per i super campioni.

Penso che questi calciatori ci avrebbero fatto comodo.

Anche così "incompleti", o non ancora "realizzati".

Ciò che mi permetto contestare da secoli è la mancanza di coraggio nel puntare veramente sui nostri giovani.

Non su tutti (lo premetto) ma su coloro che, ictu oculi, danno prova di avere colpi non comuni.

Da quanto tempo dal nostro settore giovanile non uscivano giovani come Yldiz, Soulè e Huijsen (per citare i più forti)?!

Un'occasione d'oro si presentava davanti a noi.

Un'occasione peraltro assai economica (e la nostra Società, sappiamo, è sensibile sul punto).

Invece, abbiamo buttato via, a mio avviso PER SCELTA, gran parte di questo potenziale.

E lo abbiamo fatto, ed è questo il paradosso, per acquistare (ma direi strapagare) giocatori normali.

Giocatori che non sono migliori di loro.

Anche per questo, già OGGI, li rimpiango.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sincero? non ho rimpianti del Fagio...bravo ragazzo, juventino ma non è che stiamo parlando di xavi eh

Mi dispiace per come è stato trattato e venduto a catzo, ma lo avrei ugualmente ceduto in un secondo momento!

Preferisco di gran lunga Miretti ( che se vendono sono una manica di pericottari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo giocatore ma ho l'impressione che non abbia la testa e carattere per giocare con una maglia pesante come quella della Juve, son contento per lui che abbia trovato la sua dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta pletora di gente uscita che ora spara a zero sul passato, da Tek che si ritira dal ritiro per andarsi a godere Barcellona a Danilo che racconta dal Brasile fino a Fagioli che fa già l'arrivato dopo 2 partite in croce, inizia abbastanza a stancarmi e penso che piuttosto che dar spago a sta gente dovremmo tutti far quadrato difendendo la nostra storia. 

Il giovanotto qui dimentica cosa ha fatto, dimentica il rinnovo fatto in tempi di squalifica, dimentica che con quella maglia addosso devi andare all'allenamento affamato come una jena per sudarti il posto privilegiato che hai ad aver quel tempo in un posto sognato da tanti e a disposizione di pochissimi. 

Bisogna esser innamorati quando è necessario dimostrarlo con il silenzio e le prove superate, non con le lacrime raccontate a posteriori. 

Ogni volta che parla un uscito trovo una prova per dar ragione a chi l'ha cacciato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Parole sante, amico mio.

Questa "strategia" di dare via i nostri talenti per strapagare giocatori "medi" è un qualcosa che mi fa trasecolare tutte le volte.

Aggiungo una mia personalissima opinione.

Se proprio ci doveva toccare una stagione mediocre e deludente come quella attuale, ma molto meglio viverla assistendo alla crescita di Soulè, anziché accontentarci della (prevedibile) "mediocrità" di Nico.

Molto meglio goderci Huijsen piuttosto che andare su Kelly!

Ciò che è avvenuto questa estate, è molto diverso da ciò che sognavo.

Mi ha davvero deluso Giuntoli.

Ti posso dare anche ragione, ma la realtà è che se avessero seguito sta strada e i risultati fossero stati scadenti, che sarebbe successo?? Sarebbe successo il finimondo proprio come ora dicendo che avevamo tenuto troppo giovani, che non si era rafforzata la squadra, che per fare un mercato così non ci sarebbe stato bisogno di Giuntoli, che "bastavo io" e caxxate simili...la realtà è che alla Juve non c'è tempo per i progetti, bisogna vincere subito e sempre e la colpa è di noi tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Max Power ha scritto:

Qui c'è tutto il pessimo lavoro che facendo Motta a livello di gestione dei giocatori..

Per me é normale che un allenatore scelga titolari e panchinari.

Fagioli nele partite che entrava, lo faceva davvero male, sempre spaesato e molto lento.

A me Fagio é sempre piaciuto molto però onestamente a 24 anni mi aspettavo, da quello che aveva stupito tutti alla Cremonese, un giocatore più forte e sopratutto con un ruolo definito.

Ora alla Juve é normale prendersela tantissimo con l'allenatore (succedeva anche con Allegri che ai tempi era accusato di far giocare McKennie al posto di Fagioli comunque eh...), accusandolo di ogni angheria ed é impopolare prendere le sue difese.
Per me la verità é che se Fagioli fosse vermaente forte sarebbe ancora alla Juve, così come Kean, dalle sue parole si evince la difficoltà a sostenere la pressione, ma alla Juve (in ogni top club) é inevitabile. Se no, appunto, giochi alla Fiorentina e sei felice lì, a vincerne una ogni 3/4 ma senza pressioni eccessive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

D'altronde di lui si diceva (ma molti la intendevano come un'offesa, nel senso che non sapeva allenare) che fosse un "gestore". In realtá nel calcio di oggi la gestione conta quanto la tattica, a volte in alcuni contesti anche di più. 

Conta molto di più della tattica...la tattica è secondaria alla gestione...per farti seguire devi saper gestire bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, starveling ha scritto:

Anti allegriani disintegrati giorno dopo giorno.

Gli unici "disintegrati" dagli ultimi 5 anni sono i tifosi della Juve.

E nel triennio di Allegri erano disintegrati uguali eh...

Poi se si vuole fare sempre le divisioni per prendersi magre e un po' penose soddisfazioni sui Forum per poter dire "Eh, avete visto che IO avevo ragione e VOI torto", amen (detto da uno che l'anno scorso era accusato di essere allegriano e che Allegri pur non rivolendolo lo ha sempre difeso dalle accuse ingiuste - come in gran parte ingiuste sono le accuse a Motta che si leggono -).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Riker ha scritto:

Ti posso dare anche ragione, ma la realtà è che se avessero seguito sta strada e i risultati fossero stati scadenti, che sarebbe successo?? Sarebbe successo il finimondo proprio come ora dicendo che avevamo tenuto troppo giovani, che non si era rafforzata la squadra, che per fare un mercato così non ci sarebbe stato bisogno di Giuntoli, che "bastavo io" e caxxate simili...la realtà è che alla Juve non c'è tempo per i progetti, bisogna vincere subito e sempre e la colpa è di noi tifosi 

Ma certo, hai ragione.

Non ho dubbi che si sarebbe detto questo.

Per me, ma è una mia personalissima opinione, sarebbe stato però molto meglio.

E avrebbe reso più digeribile (diciamo così) una simile stagione.

Oltre a darci, forse, una prospettiva migliore per il futuro.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Gli unici "disintegrati" dagli ultimi 5 anni sono i tifosi della Juve.

E nel triennio di Allegri erano disintegrati uguali eh...

Poi se si vuole fare sempre le divisioni per prendersi magre e un po' penose soddisfazioni sui Forum per poter dire "Eh, avete visto che IO avevo ragione e VOI torto", amen (detto da uno che l'anno scorso era accusato di essere allegriano e che Allegri pur non rivolendolo lo ha sempre difeso dalle accuse ingiuste - come in gran parte ingiuste sono le accuse a Motta che si leggono -).

Hai ragione, assolutamente, ma siccome sembrava che il problema della Juventus fosse solo uno...

Detto che Allegri secondo me era al capolinea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

Nicolò permettimi di correggerti:

secondo Lele, Ricky e la loro prole di minorati mentali Allegri ti depotenziava e non ti faceva giocare, rovinandoti come tutti i giovani.

Stai facendo confusione....

uhuh

Chissà che ne pensa Yldiz. Su su ........ facciamo i bravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aranessa ha scritto:

In teoria è vero ma nella pratica, in questo caso, serviva come il pane

Se serve un collante allenatore-squadra vuol dire che va cambiato l'allenatore, purtroppo non ci sono vie alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari non diventerà mai un top, ma tecnicamente un giocatore di valore, che non avrei accantonato così.

Certo, difficile parlare senza conoscere le dinamiche interne, ma ad un certo punto è totalmente scomparso dai radar, senza nemmeno più l'opportunità di giocarsi le sue carte.

Gli auguro davvero il meglio, anche lontano dalla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa angosciante non è nemmeno Motta, è chi ci sta sopra. Motta può sloggiare con grande facilità, e probabilmente così accadrà a fine stagione, ma chi gli sta sopra resterà lì. E al tifoso non resta nient'altro se non la speranza che non facciano più errori dopo averne commessi troppi.

(Non per riaprire la diatriba su Allegri, che doveva andar via, ma per quello sfogo in finale di Coppa Italia più passa il tempo e più lo comprendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esattamente.

Hai fatto bene a precisarlo. 

E rilancio la tua osservazione.

Non nego, ci mancherebbe altro, che i suindicati calciatori - a cui aggiungerei comunque Huijsen che pare stia viceversa facendo sfracelli - abbiano incontrato difficoltà.

Così come non ho mai affermato che si sia rinunciato a Zico e Garrincha.

Peraltro, se vuoi, il "diritto al rimpianto" non è lecito, secondo me, (solo) per i super campioni.

Penso che questi calciatori ci avrebbero fatto comodo.

Anche così "incompleti", o non ancora "realizzati".

Ciò che mi permetto contestare da secoli è la mancanza di coraggio nel puntare veramente sui nostri giovani.

Non su tutti (lo premetto) ma su coloro che, ictu oculi, danno prova di avere colpi non comuni.

Da quanto tempo dal nostro settore giovanile non uscivano giovani come Yldiz, Soulè e Huijsen (per citare i più forti)?!

Un'occasione d'oro si presentava davanti a noi.

Un'occasione peraltro assai economica (e la nostra Società, sappiamo, è sensibile sul punto).

Invece, abbiamo buttato via, a mio avviso PER SCELTA, gran parte di questo potenziale.

E lo abbiamo fatto, ed è questo il paradosso, per acquistare (ma direi strapagare) giocatori normali.

Giocatori che non sono migliori di loro.

Anche per questo, già OGGI, li rimpiango.

Le tue precisazioni sono impeccabili.
Io ho fatto le mie non per sbeffeggiare i due, ma per dire che restando da noi, specie se avessero offerto il rendimento che stanno offrendo o non offrendo negli attuali club, avrebbero avuto pochissimo spazio.
Anche perché siamo attualmente una squadra e una società confusa.
Soulé doveva vedersela con Gonzalez: rendimento scarso, ma prima di stroncarlo è ovvio che devi farlo giocare, anche per non deprezzare l'investimento. E doveva vedersela anche con Conceicao, ancora non maturo al punto giusto ma decisamente più convincente di Nico.

E Illing avrebbe avuto Yildiz e Mbangula come concorrenti, quindi, matematicamente, almeno uno dei tre avrebbe avuto pochissimo spazio. Mbangula al momento ha statistiche migliori di Soulé.

Quindi, verissimo che ci manca il coraggio di puntare veramente sui giovani, verissimo che avevamo avuto una bella "nidiata" e ad oggi è rimasto il solo Yildiz, verissimo che abbiamo strapagato giocatori che non stanno rendendo.

Ma a livello di rendimento puro, i due giovani ceduti non stanno dimostrandosi PER ORA degni di un ruolo importante alla Juventus.

Poi, ripeto, magari lo diventeranno, e magari avremo anche l'ulteriore beffa di sborsare 70 milioni complessivi per riacquistarli  😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti