Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

I danni fatti da Motta sono senza limiti… maledetto il giorno che è stato scelto.

Errore madornale di Giuntoli aver scelto una persona del genere, non c’è un giocatore tra quelli andati via fino ad ora che parla bene di TM, io due domande me le farei.

Si evince solo che è una persona priva di capacità relazionali ed empatia, che disastro.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é normale che un allenatore scelga titolari e panchinari.

Fagioli nele partite che entrava, lo faceva davvero male, sempre spaesato e molto lento.

A me Fagio é sempre piaciuto molto però onestamente a 24 anni mi aspettavo, da quello che aveva stupito tutti alla Cremonese, un giocatore più forte e sopratutto con un ruolo definito.

Ora alla Juve é normale prendersela tantissimo con l'allenatore (succedeva anche con Allegri che ai tempi era accusato di far giocare McKennie al posto di Fagioli comunque eh...), accusandolo di ogni angheria ed é impopolare prendere le sue difese.
Per me la verità é che se Fagioli fosse vermaente forte sarebbe ancora alla Juve, così come Kean, dalle sue parole si evince la difficoltà a sostenere la pressione, ma alla Juve (in ogni top club) é inevitabile. Se no, appunto, giochi alla Fiorentina e sei felice lì, a vincerne una ogni 3/4 ma senza pressioni eccessive.

Parliamo sicuramente di giocatori con deficit caratteriali per essere dei veri big (il rilascio stesso di queste dichiarazioni non va bene e fa capire che parliamo di un ragazzo ancora non smaliziato a sufficienza), ma dall'altro lato stanno emergendo grossi deficit nella gestione del gruppo.

Ci sono davvero troppi casi e troppe dichiarazioni per ignorarli.

Per me sono tutti capaci a questo livello di mettere in atto e spiegare tattiche o situazioni di gioco, ma quello che fa la differenza tra un big o uno normale è proprio la gestione di piazze e spogliatoi pesanti (e il nostro lo è, per quanto siamo o sembriamo zeppi di gente che in questo momento pare un pulcino bagnato).

Del Bosque, Ferguson, Ancelotti, il Trap, lo stesso Allegri, Lippi, Klopp e molti altri non sono stati dei big perchè avessero strane alchimie tattiche, ma perchè sapevano far rendere, convivere e sacrificarsi per la squadra una marea di stelle.

Ricordo ancora l'aneddoto di Lippi con il laghetto e il pesce nel ritiro in Germania, sembrano piccole cose, ma a volte basta un niente per creare un gruppo vero o per accendere una scintilla, Motta è molto deficitario in questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Si potrebbe tranquillamente fare copia/incolla con quello che penserà il resto (o quasi) della nostra rosa.

esatto...non appena un giocatore iniziava a mettersi in mostra,ad emergere sopra gli altri spariva dal campo

e tutti ci chiedevamo il perchè di queste scelte cervellotiche

successo con Fagioli,ma anche con Cabal, con Thuram tenuto fuori inspiegabilmente anche in partita da dentro o fuori di champions, con Conceicao,,etc...

per contro,2 fantasmi come koop e gonzales sempre in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Esattamente.

Hai fatto bene a precisarlo. 

E rilancio la tua osservazione.

Non nego, ci mancherebbe altro, che i suindicati calciatori - a cui aggiungerei comunque Huijsen che pare stia viceversa facendo sfracelli - abbiano incontrato difficoltà.

Così come non ho mai affermato che si sia rinunciato a Zico e Garrincha.

Peraltro, se vuoi, il "diritto al rimpianto" non è lecito, secondo me, (solo) per i super campioni.

Penso che questi calciatori ci avrebbero fatto comodo.

Anche così "incompleti", o non ancora "realizzati".

Ciò che mi permetto contestare da secoli è la mancanza di coraggio nel puntare veramente sui nostri giovani.

Non su tutti (lo premetto) ma su coloro che, ictu oculi, danno prova di avere colpi non comuni.

Da quanto tempo dal nostro settore giovanile non uscivano giovani come Yldiz, Soulè e Huijsen (per citare i più forti)?!

Un'occasione d'oro si presentava davanti a noi.

Un'occasione peraltro assai economica (e la nostra Società, sappiamo, è sensibile sul punto).

Invece, abbiamo buttato via, a mio avviso PER SCELTA, gran parte di questo potenziale.

E lo abbiamo fatto, ed è questo il paradosso, per acquistare (ma direi strapagare) giocatori normali.

Giocatori che non sono migliori di loro.

Anche per questo, già OGGI, li rimpiango.

Si , però ricordiamoci sempre che stai parlando della Juve e non del Bologna.

Avresti affidato a questo il peso di un attacco e parte della difesa centrale Yldiz, Soulè e Huijsen e Kean  (per citare i più forti)?!? ( Sinceramente ) 

In piu' aggiungendo Savona e Mbangula. Fagioli a centrocampo da 1 anno difficilissimo.  Perchè poi bisogna avere coraggio nel supportare e sopportare le ipotesi.

Siamo tutti bravissimi noi tifosi, me in primis,  ma ricordiamoci che neanche quando siamo tornati dalla B è stato contemplato un piano del genere perchè , in italia almeno, NON FUNZIONA e sarebbero i tifosi in primis a lamentarsi. 

Anche per questo, già OGGI, rimpiango che questo progetto sia stato un buco nell'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse in una juve "normale" non avrebbe avuto grande spazio. In quella attuale, come regista, avrebbe fatto bene, se seguito da un allenatore e da una dirigenza competente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nodi stanno venendo al pettine... Con la gestione di rotazione cervellotica quanto diabolica di Motta non solo fa rendere male i giocatori ma li fa allenare non bene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

In realtà ha 3 nomi ed un cognome:

John Jacob Philip Elkann.

ha sbagliato a fidarsi di giuntoli e chi gliel'ha consigliato.

Speriamo rinsavisca e lo cacci a fine anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Nem0 said:

I nodi stanno venendo al pettine... Con la gestione di rotazione cervellotica quanto diabolica di Motta non solo fa rendere male i giocatori ma li fa allenare non bene!

L'anno della penalizzazione, con Motta in panchina saremmo retrocessi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Bastava, a mio avviso, lasciare andare i giocatori evidentemente a fine contratto (Sandro ma anche Rabiot, ad esempio), o senza più futuro.

Implementare la squadra con qualche acquisto (anche meno faraonico) e, soprattutto, buttare nella mischia quel patrimonio di talento che avevamo accumulato negli anni.

Per fare un paragone col basket Nba.

Abbiamo ceduto tutte (o quasi) le prime scelte del draft per giocatori medi, di rotazione (al massimo), pagandoli per di più una fortuna.

Poi, per carità, magari non avremmo vinto lo stesso.

Ma cavolo se avremmo avuto una prospettiva migliore per il futuro.

Se Nico, Koop e Luiz sono questi (e temo sia così) dovremo di nuovo spendere una fortuna per i titolari.

La gestione, come dici giustamente, è stata davvero senza logica.

Sicuramente non lungimirante.

Io caldeggiavo l’inserimento di 5/6 elementi fra titolari e riserve, sicuramente c’era modo di operare così ma si è scelta una direzione opposta, anche perché si ereditava comunque una squadra che era arrivata terza in campionato, non necessitava di una rivoluzione ma di iniezione di qualità più alta e copertura di ruoli scoperti.  

Per quanto io sia un “risultatista” , non è neanche la mancata vittoria al primo anno il problema ma davvero uno stato attuale

che a Marzo speravo di non dover vedere, praticamente stiamo a 0, anzi forse sotto zero. Incredibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando se ne andrà che sarà sempre troppo tardi ne verranno fuori delle belle altro che ricompattare il gruppo . Idioti 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli, come Kean, sono giocatori che vanno bene in una squadra media com'è appunto la Fiorentina. Che poi in questo momento siamo una squadra media anche noi è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, curva_filadelfia ha scritto:

L'anno della penalizzazione, con Motta in panchina saremmo retrocessi.

Sarebbe stato il progetto migliore per loro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me é normale che un allenatore scelga titolari e panchinari

Questo è normale. Meno normale è farlo in modo che la cosa sembri decisa a estrazione e/o per antipatie/simpatie. Sinceramente il motivo di alcune esclusioni e alcune titolarità, durante la stagione, risulta davvero oscuro. Credo sia questo a creare maggiori problemi ai calciatori, non tanto il fatto di essere tra i titolari o le riserve. In alcuni casi essere tra le riserve può anche stimolarti, ma se hai una chiara idea di cosa voglia l'allenatore, e quindi di cosa puoi fare per migliorare e provare a diventare titolare. Se, invece, tutto sembra succedere senza un criterio, probabilmente ti scazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinius ha scritto:

Si , però ricordiamoci sempre che stai parlando della Juve e non del Bologna.

Avresti affidato a questo il peso di un attacco e parte della difesa centrale Yldiz, Soulè e Huijsen e Kean  (per citare i più forti)?!? ( Sinceramente ) 

In piu' aggiungendo Savona e Mbangula. Fagioli a centrocampo da 1 anno difficilissimo.  Perchè poi bisogna avere coraggio nel supportare e sopportare le ipotesi.

Siamo tutti bravissimi noi tifosi, me in primis,  ma ricordiamoci che neanche quando siamo tornati dalla B è stato contemplato un piano del genere perchè , in italia almeno, NON FUNZIONA e sarebbero i tifosi in primis a lamentarsi. 

Anche per questo, già OGGI, rimpiango che questo progetto sia stato un buco nell'acqua

Sì, personalmente lo avrei fatto.

Peraltro era stato annunciato anche dal nostro Proprietario che avremmo scelto un simile cammino.

Certamente non avrei affidato il nostro destino offensivo a Nico, Koop, a Milik dichiaratamente infortunato.

Avrei preferito Huijsen a Kelly, ma anche al buon Kalulu (che ha fatto bene).

Non perché sia un genio.

O un intenditore.

Ovviamente no.

Ma per una moltitudine di motivi.

Di crescita, di prospettiva.

Guarda, arrivo a dire anche per un motivo meramente economico.

Quello sarebbe stato un progetto davvero lungimirante. 

Forse non avresti vinto (e chi lo nega?).

Ma ci passa un oceano tra l'arrivare (forse) 4° con Soulè, magari in crescita, e 4° con Nico Gonzalez (!).

Giusto per fare un esempio ed essere schietti.

Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Taxi Ess said:

Fagioli, come Kean, sono giocatori che vanno bene in una squadra media com'è appunto la Fiorentina. Che poi in questo momento siamo una squadra media anche noi è un altro discorso 

In questo momento abbiamo pressioni da top club ma siamo una squadra mediocre. Cocktail micidiale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi se si vuole fare sempre le divisioni per prendersi magre e un po' penose soddisfazioni sui Forum per poter dire "Eh, avete visto che IO avevo ragione e VOI torto", amen (detto da uno che l'anno scorso era accusato di essere allegriano e che Allegri pur non rivolendolo lo ha sempre difeso dalle accuse ingiuste

Poi ci sono le eccezioni come il sottoscritto, il quale ha SEMPRE torto 😁

Se fossi un tifoso che per stupido orgoglio vuol difendere una causa personale o un allenatore, invece di interessarsi al bene della Juve, potrei togliermi diversi sassolini dalle scarpe, visto che anche io ho difeso a spada tratta Allegri e visto che parecchie delle cose che gli venivano imputate non sono cambiate in meglio, anzi...
Però, come detto, a me interessa che vada bene la Juve, e, soprattutto, sono stato tra i principali "sponsor" dell'arrivo di Motta (che tuttora non ho totalmente rinnegato, visto che se arrivasse il quarto posto e avesse un finale di stagione convincente, mi adeguerei alla eventuale conferma da parte della società).

Quindi, per molti, io ho SEMPRE torto, in quanto difendevo Allegri (ritenendo che le colpe principali fossero della società) e per di più ho sbagliato a voler Motta come successore😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Poi ci sono le eccezioni come il sottoscritto, il quale ha SEMPRE torto 😁

Se fossi un tifoso che per stupido orgoglio vuol difendere una causa personale o un allenatore, invece di interessarsi al bene della Juve, potrei togliermi diversi sassolini dalle scarpe, visto che anche io ho difeso a spada tratta Allegri e visto che parecchie delle cose che gli venivano imputate non sono cambiate in meglio, anzi...
Però, come detto, a me interessa che vada bene la Juve, e, soprattutto, sono stato tra i principali "sponsor" dell'arrivo di Motta (che tuttora non ho totalmente rinnegato, visto che se arrivasse il quarto posto e avesse un finale di stagione convincente, mi adeguerei alla eventuale conferma da parte della società).

Quindi, per molti, io ho SEMPRE torto, in quanto difendevo Allegri (ritenendo che le colpe principali fossero della società) e per di più ho sbagliato a voler Motta come successore😂

Sei imperdonabile :tsa:

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yore ha scritto:

Il nostro problema ha un nome e un cognome.

Ne ha ben più di uno, su tutti: John Elkann, Cristiano Giuntoli, Thiago Motta.

E poi tutto il resto della dirigenza che non ha la minima idea di cosa sia il calcio e la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, curva_filadelfia ha scritto:

In questo momento abbiamo pressioni da top club ma siamo una squadra mediocre. Cocktail micidiale 

È lo stesso cocktail dell'inda quando era un circo, o di tante stagioni del miulang degli ultimi 20 anni circa. Anche lì ci si chiedeva come mai una rosa che probabilmente non era così scarsa, faceva certe figuredemmerda. Il motivo è quello. Se hai pressioni da top club, devi anche avere giocatori, allenatori e dirigenti da top club. Altrimenti succedono disastri. Proprio perché la pressione è eccessiva e i risultati sono peggiori anche rispetto al livello teorico della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

È lo stesso cocktail dell'inda quando era un circo, o di tante stagioni del miulang degli ultimi 20 anni circa. Anche lì ci si chiedeva come mai una rosa che probabilmente non era così scarsa, faceva certe figuredemmerda. Il motivo è quello. Se hai pressioni da top club, devi anche avere giocatori, allenatori e dirigenti da top club. Altrimenti succedono disastri. Proprio perché la pressione è eccessiva e i risultati sono peggiori anche rispetto al livello teorico della rosa.

E esattamente come i club che hai citato, ci stiamo comportando in maniera piuttosto isterica e irrazionale, parlando di progetti ma investendo 200 milioni per avere risultati immediati, che, se non arrivano, ci portano a cambiare nuovamente in maniera non ponderata, i cui risultati sono, purtroppo, sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Taxi Ess ha scritto:

Leggenda che ogni tanto si ripresenta questa… i classici nostri giocatori ‘da squadra media’ che sono sacrificabili.

Quando poi guardiamo alla nostra rosa e per 3/4 sono giocatori terribili anche a livello di propensione agli infortuni, non solo a livello tecnico.

Un Kean, un Hujisen, un Fagioli da noi dovrebbero essere titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Minor threat said:

Si, infatti io mi riferivo proprio all'aspetto mentale. Serve gente che non tema le pressioni.

Senza andare a scomodare le leggende, in questo momento servirebbero giocatori come Lichtsteiner, Vidal o Ravanelli.

Possibilmente senza un coniglio in panchina che si nasconde al J-Hotel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti