Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Fagioli al CorSport: 'Per la Juventus ho pianto. Thiago Motta non mi ha più considerato, solo Allegri mi ha dato continuità. A Firenze sono più leggero'

Post in rilievo

Il 19/03/2025 Alle 13:01, LiamBrady10 ha scritto:

esatto. Tu mi credi che, quando l'ho visto esultare al terzo goal dei lividi,  ho gongolato pensando proprio a quel * che abbiamo in panchina?

Tranquillo che ormai non abbiamo più dubbi sul fatto che più dell'interesse della Juve tu abbia a cuore la tua guerra personale nei confronti di Motta e Giuntoli

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:06, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Chissà gli anti Allegri che dicono ora...

Lottano disperatamente...

sono come i bambini che - per non sentire i rimproveri della mamma - si mettevano le mani sulle orecchie

gridando "ba bab babababbabababa"

poveri.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice fagioli è una ottima giustificazione a quello che sta succedendo...

Ha detto pane al pane vino al vino quello che sta accadendo....

Inizio a pensare che motta non valga poco come allenatore ma come uomo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo le parole di Fagioli credo di poter dire che le responsabilità del suo rendimento non all’altezza alla Juve siano imputabili solo in parte a Motta. Sicuramente l’allenatore si è dimostrato inadeguato per la Juve (non solo per la gestione di Fagioli) ma mi sembra altrettanto palese che il ragazzo non fosse in grado di gestire le pressioni che inevitabilmente derivano dal giocare nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da grande estimatore di Nicolò ho fatto fatica a leggere le su parole senza farmi venire di nuovo la gastrite per la sua nefasta cessione.

Uno con quel tocco di palla e q.i. calcistico si vede raramente e giustamente siccome negli ultimi anni la qualità ci fa schifo noi lo vendiamo.

Giusto avere i signor si  che fanno il passaggio di 5 metri i tipo Locatelli. 

La colpa comunque non è solo del mestierante Motta, perché se un dirigente (il grandissimo frequentatore di cene Giuntoli) si accorge che l'allenatore sbaglia, va da quest'ultimo e si fa sentire. Quantomeno non SVENDE un patrimonio in fretta e furia, per questo a gennaio siccome si era capita l'antifona auspicavo che non si facesse mercato per non fare fesserie.

Per questo i COLPEVOLI sono il duo Giuntoli-Motta per aver depautorato il patrimonio derivante dalla Next Gen (Huijsen, Kean, Soulè, FAGIOLI), ed averci riempito di pacchi costosi e strapagati, e devono essere SILURATI entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 11:55, emmepi54 ha scritto:

No, non si tratta di nostalgia. Sebbene anch'io.fossi stato tra quelli che lo volevano fuori dalla Juve, a Cesare va darobquel che è di Cesare. Allegri è un allenatore, compatta la squadra, è 5 categorie superiore a Motta, vede il gioco e capisce quali sono i giovani su cui potrà contare, anche in futuro. E, sopratutto, è stato l'unico a capire chi fosse Giuntoli perché con lui si e comportato da vipera e gli ha remato contro, rinforzando con Djalo ed Alcaraz, inutili, la rosa di Allegri, un vero sabotaggio. Infine, è stato l' unico a difendere la Juventus dopo la penalizzazione. Miretti, Fagioli, Kean, Rovella, penso che il tempo sarà galantuomo, intanto Kean fa quello che Vlahovic non farà mai, perché non adatto a giocare da solo in attacco. Kean, riceve palla dal portiere o dalla difesa, sa proteggerla, si sbatte e fa alzare la Squadra, nei nostri attaccanti, nessuno lo sa fare. Kean, poteva giocare con Vlahovic. 

Premesso che non sono un difensore di Motta, le sue responsabilità nei confronti dello spogliatoio soprattutto sono mi pare evidenti. Però bisogna ammettere che, tolto l’anno della penalizzazione, in cui Allegri indubbiamente ha avuto il merito di compattare l’ambiente, il terzo anno, quello di una partita a settimana senza coppe è stato come gioco davvero tremendo, con vittorie fortunose e con la chiara impressione che potessimo perdere con chiunque (come peraltro accade anche oggi). Poi Kean era un rosa con noi e con Allegri, ha chiuso con un misero zero goal fatti tutta la stagione. Io ribadisco che per lui e Fagioli l’ambiente di Firenze gli consente di essere più rilassati e tranquilli, senza pressioni. Infine, il mio commento era legato al fatto che parte del forum legge alcune notizie solo per propinarci che Allegri era meglio. Per me non è una questione di chi era meglio, altrimenti posso dire che pure Sarri e Pirlo erano meglio, ma che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che abbia trovato la sua dimensione a Firenze e spero che ci rimanga.

Se vogliamo tornare grandi giocatori come Fagioli non vanno bene nemmeno come riserve (per es Kean come riserva sarebbe utile). Motta o non Motta, Allegri o non Allegri.

Di sicuro Mancini non si sperticherà per riaverlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:07, zebrone92 ha scritto:

Stai parlando con chi chiedeva Conte davanti a gente che prometteva pure 10 anni di decimo posto a Motta senza contestare salvo cambiare idea un mese e mezzo dopo.. sta cosa non attracca. Non mettere in mezzo altri discorsi. 

È stato superficiale e irrispettoso nell'esultanza a prescindere dallo schifo che facciamo. Imparate a scindere

Onestamente, degli ex che esultano me ne sbatte meno di zero, proprio perché sono EX.
Se uno mi tratta di m*rda, non solo esulto, ma faccio anche l'elicottero in faccia all'allenatore e alla dirigenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 12:09, zebra67 ha scritto:

E qualche astioso commento da parte di detrattori, che così come sono pronti a estrapolare e farsi vanto di pezzi di interviste in cui qualche ex rilascia commenti non esaltanti sull'allenatore livornese, ignorano volutamente quei passaggi delle interviste in cui si esprime stima e gratitudine.

Ovviamente se tu non sei uno che si è servito dello stratagemma di pubblicare spezzoni critici senza tener conto di quelli con "recensione positiva", non sentirti minimamente coinvolto da questa mia osservazione e preciso a tal proposito che mi hai solo fornito lo spunto con il tuo post.

Ok, ma spero che si sia capito che il senso del post era più che altro rimarcare che la maglia della Juve non la possono portare tutti… 

poi che ci siano i detrattori di uno e i detrattori dell’altro, qua spesso si tifano le proprie idee e si gongola se facciamo schifo in campionato, così si può dire che avevano ragione, perché lo schifo dell’anno scorso era più bello perché ce lo regalava il vate di Livorno… che schifo di tifoseria …

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 12:57, Taxi Ess ha scritto:

Ma chi avresti tenuto dei calciatori che abbiamo venduto?? Kean nessuno lo poteva vedere neanche dipinto, degli altri non c'è nessuno che stia facendo così bene.. solo Hujisen si poteva valutare di tenere. Non è che se noi facciamo schifo, gli altri fuori sono tutti fenomeni adesso

Avrei tenuto tutti i giovani: Huijsen, Fagioli, Soulé e Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:21, Oaktreefan ha scritto:

invisibile, inguardabile

La Juve con lui si è comportata bene. Mooolto piú che con altri.

E Fagioli qui è stato denigrato alla grande, anche da alcuni che ora fanno finta di rimpiangerlo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:33, ilsenzasonno7 ha scritto:

Da grande estimatore di Nicolò ho fatto fatica a leggere le su parole senza farmi venire di nuovo la gastrite per la sua nefasta cessione.

Uno con quel tocco di palla e q.i. calcistico si vede raramente e giustamente siccome negli ultimi anni la qualità ci fa schifo noi lo vendiamo.

Giusto avere i signor si  che fanno il passaggio di 5 metri i tipo Locatelli. 

La colpa comunque non è solo del mestierante Motta, perché se un dirigente (il grandissimo frequentatore di cene Giuntoli) si accorge che l'allenatore sbaglia, va da quest'ultimo e si fa sentire. Quantomeno non SVENDE un patrimonio in fretta e furia, per questo a gennaio siccome si era capita l'antifona auspicavo che non si facesse mercato per non fare fesserie.

Per questo i COLPEVOLI sono il duo Giuntoli-Motta per aver depautorato il patrimonio derivante dalla Next Gen (Huijsen, Kean, Soulè, FAGIOLI), ed averci riempito di pacchi costosi e strapagati, e devono essere SILURATI entrambi.

Era inguardabile ed avrebbe continuato anche con klopp in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:42, FeroceSaladino ha scritto:

Avrei tenuto tutti i giovani: Huijsen, Fagioli, Soulé e Kean

avrebbero fatto schifo come e piú dei presenti, che mediamente sono tutti piú forti di loro nei rispettivi ruoli.

Perché è LA SQUADRA che fa pena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 12:21, zebra67 ha scritto:

Impeccabile.
L'ultimo Fagioli, quello pre-squalifica e quello del post-squalifica, era abbastanza improponibile, tanto che qualcuno si chiedeva se fossero insorti ulteriori problemi per il ragazzo.
Io, con la massima sincerità, auguro al ragazzo, dal punto di vista umano, di far bene a Firenze e che quella contro di noi non sia stata la classica "rondine che non fa primavera".

Che poi anche con noi non é che abbia fatto 'sta partita favolosa, un bel passaggio sul gol (ma la prodezza la fa Mandragora) e qualche bel ghirigoro a centrocampo, però un po' poco per pretese di titolarità alla Juve.

Posso capire che uno pensi "Se gioca Koopmainers  alloraposso giocare anche io...." ed é vero.

Però appunto Koop sta giocando malissimo e QUELLO non é il livello che ci si aspetterebbe da un centrocampista della Juve vera, quindi non basta fare un po' meglio di lui ad oggi, per pretendere di giocare da noi (anche perché Koop ha un curriculm di tutt'altro spessore di Fagioli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto condivisibile, ci mancherebbe, però per onestà intellettuale bisogna anche dire che per far parte della Juve ci vuole carattere, quando chi passa dalle nostre parti lo capirà sarà sempre troppo tardi, che siano dirigenti, allenatori, giocatori e quant’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si suol dire in questi casi, anche le pulci hanno la tosse. .ghgh

Una qualsiasi altra società avrebbe cacciato Fagioli a calci nel sedere un secondo dopo essere venuta a conoscenza della situazione legata alle scommesse, per cui forse a volte sarebbe meglio tacere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:56, FeroceSaladino ha scritto:

Non concordo per nulla, mi spiace

in questo marasma con quei 4 eravamo nelle medesime disastrose condizioni, fidati.

troppo giovani e con ancora poca o assente personalità, non si andava da nessun'altra parte ANCHE con loro.

A parte i disastri del duo motta/giuntoli, manca gente di spessore tecnica e di personalità, la quale avrebbe risollevato il gruppo ed il rendimento.

Ne bastavano 3, uno per reparto. non ne abbiamo neanche uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 19/03/2025 Alle 13:36, thade74 ha scritto:

Premesso che non sono un difensore di Motta, le sue responsabilità nei confronti dello spogliatoio soprattutto sono mi pare evidenti. Però bisogna ammettere che, tolto l’anno della penalizzazione, in cui Allegri indubbiamente ha avuto il merito di compattare l’ambiente, il terzo anno, quello di una partita a settimana senza coppe è stato come gioco davvero tremendo, con vittorie fortunose e con la chiara impressione che potessimo perdere con chiunque (come peraltro accade anche oggi). Poi Kean era un rosa con noi e con Allegri, ha chiuso con un misero zero goal fatti tutta la stagione. Io ribadisco che per lui e Fagioli l’ambiente di Firenze gli consente di essere più rilassati e tranquilli, senza pressioni. Infine, il mio commento era legato al fatto che parte del forum legge alcune notizie solo per propinarci che Allegri era meglio. Per me non è una questione di chi era meglio, altrimenti posso dire che pure Sarri e Pirlo erano meglio, ma che senso ha?

Sono d'accordo su Allegri che ha fatto il suo tempo ed il ritorno non è stato dei migliori. Io, se fossi come lui, un gestore di squadre forti, non sarei tornato perché, già prima di Sarri, c'era bisogno di ricominciare a costruire, e lui credo non sia adatto a questo. Motta.aveva bisogno di calciatori un po' più esperti con un mix di giovani. Il problema è che i 3 esperti scelti da Giuntoli, si sono poi rivelati inutili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti